Rimedi contro l'insonnia
di vannagio

12/09/20, ore 12:23

Bella la citazione iniziale. Bel film Iron-Man 2. Conosco di fama Vacanze Romane, ma non ho mai pensato di guardarlo. Però forse se si presentasse l'occasione... Ci sarà pure un motivo se il film è così famoso, anche se non credo che sia il mio genere. Premuroso Tony durante la telefonata. Bello il dialogo tra i due e tutto sommato, Tony è stato abbastanza chiaro a mio parere. I personaggi sono molto ben trattati e perfettamente IC. Mi è piaciuto pure che si sia passati a un post Iron-Man 2 a un post Iron-Man 3. Forse non il film migliore del MCU, ma neppure troppo male anzi. A presto, e complimenti. Farkas. 🐺

13/06/16, ore 19:04

Oddio, alla fine questa fic l’ho letta ma poi mi sono dimenticata di recensirla ^^”, ma che problemi ho? *disagioooooooo*

Ahem, vabbè, ciao Vanna =), buon qualunque-cosa-tu-stia-facendo.
Eccomi a rimediare!

Per prima cosa: “Vacanze Romane”, aaaaaaw! Meraviglioso! Adoro i film d’epoca con Audrey ^^, e se manca Humprey- scorbutico- Bogart, niente paura, ecco mister Gregory- super charmant- Peck. Deheheh, si trattava bene la nostra amica ^^ (non pensare al bonazzo di colazione da Tiffany, Benni, non ci pensareeeeh).
Pepper continua a dimostrarsi la donna di gran classe che ho sempre amato: sul serio, l’adoro per questa sua caratteristica. I film di Audrey Hepburn sembrano fatti apposta per lei, e non mi stupisce quindi che, essendo ora innamorato di lei, Tony da giovane avesse un debole per l’attrice che le piace tanto. Bravo Stark, ottima scelta U.U.

Da scompisciarsi lo scambio di battute iniziali al telefono: la situazione è troppo da Tony xDD, così come il suo preoccuparsi nel trovare sveglia Pep (anche se il genio ci ha messo un po’ a capirlo) e iniziare a fare la chioccia apprensiva, *miagola*.

Che dire… l’insonnia è una vera rogna (ops, semi rima ^^”) ma se avessi un Tony Stark disposto a farmi visita per curarla credo che ne soffrirei moooolto volentieri (specialmente vista la maniera in cui è proseguita la serata, dehehehehhe :P).
Gli scambi di battute continuano anche meglio: mi sembra di guardare una scena inedita del film. Mamma mia, quanto mi divertono questi babbei ^^: nonostante tutto lo charme di Tony, Pep se lo sa rigirare come un calzino, e io niente, la amoh.

Puahahahha, la parte sulla vergine ^^”. Sai che non ho ancora deciso se dovrei arrabbiarmi o meno nel caso uno mi dica che si vede che non lo sono ^////^? Situazione spinosa…

Straordinariamente erotica e ICissima anche tutta la scena dopo: io non lo so come facciano a eccitarmi tanto quei due pur rimanendo imbranati totali :P. Boh. Quello che adoro è che rimangono loro stessi al 100% anche in una situazione particolare come il sesso (che alla fine è così che dovrebbe essere, ma non è affatto scontato, ecco).

Voglio provare anche io il rimedio Stark, vogliooooo :PP

Insomma, se non si fosse capito mi è piaciuta moltissimo anche questa ♥

Un abbraccio, spero di vederti ricomparire =)

Benni

Ps: qualche settimana fa ho scritto la mia prima Pepperony e visto che tu sei la prima autrice della quale ho letto in questo fandom mi onorerebbe tantissimo sapere che ne pensi. Anche semplicemente in privato ^^!

Pps: se nessun altro ha recensito nel frattempo sono la numero 20 ^O^, gaaaaw, adoro fare cifre tonde.

02/09/13, ore 17:58

Invece a me piace il fatto che sia un battibecco lungo sette pagine.
A parte essere molto molto IC, è risaputo che le danze più antiche del mondo, in genere vengono meglio dopo i preliminari (non che le sveltine non vadano bene, eh, ma in linea di massima è così). Le sette pagine creano tensione, la tensione sessuale irrisolta che si avvertiva in tutti e due i film e che qui si risolve, e vien da dire finalmente.
La cosa più bella di codesta trombata invece mi sento di dire che sia l'imbarazzo che c'è tra i due; Pepper non sarà Maria Goretti e Tony non stiamo nemmeno a dirlo, ma qui non è la stessa cosa, qui si tratta di una cosa importante, una vera prima volta, con un senso, con la paura di fare un casino e il desiderio di essere all'altezza e la tensione del caso perchè insomma, stavolta non è che se va male si sgattaiola via dalla camera prima dell'alba e non se ne parla più, c'è aspettativa. E tu questa cosa la fai sentire tutta, verrebbe voglia di andare lì e dirgli "patatini!" e fargli le coccole, ma non si può, non è il caso di disturbare due che trombano.
Insomma, come sempre riesci a rendere reale, vera e semplice ogni situazione e ogni personaggio, tutto scorre liscio, senza intoppi, si arriva alla fine felici e soprattutto convinti che sì, le cose sono andate davvero così. Non so come fai, ma lo fai benissimo.
Complimenti!

17/08/13, ore 21:22

Questa storia è bellissima e soprattutto mi ha fatto morire dal ridere! Complimenti, scrivi davvero bene :)
Alla prossima storia :)

29/06/13, ore 00:35

Tu sai quanto mi piaccia la tua Pepperony. te l'ho detto tante volte, ma non mi stanco di ripetertelo, perché in ogni storia mi fai vedere un aspetto diverso di questa coppia e sto diventando sempre più avida di particolari.
Eccoci alla fatidica prima volta. Tra Tony e Pepper c'è complicità erotica e questo si sapeva, perché si poteva intuire facilmente dalle altre tue storie e dai film (e poi, che cavolo, io continuo ad immaginarmi Tony con l'aspetto di Robert!!) ma un conto è saperlo, un conto è leggerlo. Arrivo subito al momento clou: per me sarebbe stato difficilissimo scrivere una scena così, anzi, per ora non mi cimento proprio, ma tu sei riuscita a renderla sensuale, credibile, assolutamente non banale e per nulla ridicola (a te non capita mai di leggere qualcosa che dovrebbe essere erotico e scoppiare a ridere per come è scritto? A me spesso). Mamma che brava! Sarà stupido, ma al momento questo è ciò che mi viene da dirti, di getto.
Il resto della storia ovviamente non è da meno, Tony non delude mai le aspettative delle sue superfan, deve sempre mettersi in qualche pasticcio per poi farsi aiutare da Pepper  uscirne elegantemente da vero genio playboy ecc..ecc.. quale lui è. Pepper è perfetta.
Ancora tantissimi complimenti e un awwwwwwwwwww grande così!

09/06/13, ore 18:03

Questa fanfiction è davvero bella! Complimenti :)
Il carattere dei personaggi è coerente con quello dei "veri" personaggi e la trama è davvero molto simpatica! Specie alla fine con quelle battute estrapolate dal film che diventano parte integrante della storia :) Ancora complimenti!!!

04/06/13, ore 15:26

La mia abitudine di presentarmi mille anni dopo non si è affatto indebolita, anzi, l’inizio scoppiettante di questa sessione estiva ha contribuito ad acuire il mio vizio e quindi, come sempre, mi scuso tanto per il mio inqualificabile ritardo al commento di quella che è una delle più belle storie di sempre e una delle Pepperony più riuscite tra le milioni che abbia mai letto – e ti assicuro che di Pepperony ne ho letto e pure parecchie. ;)
Dunque, dunque... come iniziare? *Si sfrega le mani e saltella entusiasta*. Innanzitutto, il contesto.
Gli albori della relazione Pepperony costituiscono un fulcro che, personalmente, adoro per svariate ragioni. Si tratta di quell’intermezzo tra il pre e post coppia in cui i sentimenti di entrambi sono già indissolubilmente entrati in gioco e tra loro vi è ancora tanta TSICOVAR (Tensione Sessuale Irrisolta Che Ora Va A Risolversi) e quei battibecchi che poi saranno parte integrante anche della loro vita come fidanzati, ma allo stesso tempo troviamo un po’ di impazienza, di entusiasmo, l’eccitazione e il terrore insieme perché entrambi – e soprattutto Tony – non capiscono bene a cosa stanno andando incontro, ma sanno che questo, qualunque cosa sia, è molto importante ed è del tutto nuovo e inaspettato, anche perché dopo dieci anni di TSICARNEPIGDA (Tensione Sessuale Irrisolta Che A Risolta Non È Proprio In Grado Di Arrivare) chi osava sperarci più – a parte noi? *Salta come un Tigro e ride come un Pooh*.
Bene, tutto questo assurdo preambolo aveva lo scopo, semplice, di dirti che la sola scelta dell’ambientazione potrebbe esser, da sola, già sufficiente a farti amare da me, alla follia.
A questo, però, si aggiungono, naturalmente – ASD ASD ASD – almeno un altro milione e due di cose da dire e da elogiare - soprattutto da elogiare.
L’espediente dell’insonnia è stato un’ottima idea e ho apprezzato davvero tanto come hai saputo creare la giusta atmosfera a casa di Pepper, preparandola con grande gradualità all’arrivo, totalmente inaspettato, di Tony. L’idea del poliziotto mi è piaciuta tanto e ti ringrazio di averla inserita perché ultimamente ho avuto brutti rapporti in relazione a macchine, polizia e notte: ho, infatti, recentemente – e sfortunatamente – letto una storia, in un’altra lingua, in cui veniva raccontata una tremenda – e anche abbastanza irrealistica – avventura di Tony e Pepper con delinquenti che si fingevano carabinieri o qualcosa del genere e questa storia, tra l’altro scritta anche con una grammatica piuttosto scorretta e in modo completamente OOC – mi ha traumatizzata. Adesso, grazie a te, posso tornare a pensare all’accostamento polizia-Tony-notte senza subire traumi di qualsiasi tipo. ♥ E inoltre il tuo poliziotto mi sembra anche molto simpatico ^^ *Patpatta la testa del pover’uomo che ha avuto la sventura di imbattersi in un capriccioso Tony Stark Mi-Sto-Avviando-Verso-La-Mia-Prima-Relazione-Seria-E-Quindi-Non-Rompetemi*.
Il primo battibecco, quello per telefono, è delizioso, mi ha fatta letteralmente rotolare dalle risate e ho trovato il seguito, a casa di Pepper, perfetto. L’arrivo di Tony è degno di lui fino all’ultimo sorriso seducente e il gioco di parole con il tu/Lei – che poi in inglese questa differenza neanche c’è, figuriamoci LOL – è veramente calzante. Personalmente, io credo che Pepper, se parlasse una qualsiasi altra lingua in cui questa differenza è pertinente, si confonderebbe in continuazione. *Manda baci di adorazione alla Potts*.
La discussione sulla pressione e la natura del rapporto – sappi che sul tuo ragazzo stavo morendo – mi è piaciuta molto perché dimostra come, con lei, Tony riesca a parlare anche di cose serie, a differenza che con il resto del mondo, e questa cosa non può che incrementare il mio sentimento di amore nei confronti di Pepper. *-*
Da grandissima ammiratrice di Audrey Hepburn, non posso che congratularmi con te per la scelta dell’attrice – e anche dell’attore. E per Gregory. Gregory era un gran figo. *Applaude in direzione di Pepper fino a sfinirsi e implora che qualcuno le porti un Pack, subito adesso qui.
Il modo in cui hai descritto la loro prima volta insieme è sublime. Vorrei potermi lasciar andare ad una serie di commenti sfavillante e preziosi, ma ti posso solo dire che credo di non aver mai letto niente di così meraviglioso perché hai saputo parlare di quel momento in modo tanto poetico, rarefatto, stupendo che non so cosa dire. L’unica cosa che posso fare è citarti la parte che ho trovato in assoluto la più originale e la più incredibile di tutte:

Tony la accarezzava trattenendo il fiato, dapprima in punta di dita, lasciando scie di pelle increspata lungo il braccio e sulla spalla, poi proseguendo a palmo aperto sullo sterno, soffermandosi sul seno, arrivando sul ventre. Mentre la mano di Tony scendeva sempre più giù, la bocca ripercorreva il solco già scavato tra i nervi incendiati di Pepper e riaccendeva focolai ad ogni bacio.
Quando percepì le dita di Tony dentro di sé e le prime lingue di fuoco avvilupparsi intorno all’ombelico, in un ultimo spasmo di lucidità Pepper capì che lui non stava rispettando i suoi tempi, stava rispettando i tempi di entrambi, che aveva bisogno di fare con calma, perché sì, stava succedendo davvero e forse ancora non ci credeva.
Infine non ci fu più spazio per i pensieri coerenti.
Le lingue di fuoco intorno all’ombelico si fusero in un incendio, che divampò rapidamente lungo la spina dorsale di Pepper, facendola inarcare. E proprio mentre le fiamme erano sul punto di divorarla, Tony entrò in lei con un’unica, languida spinta. Improvvisamente non fu più lento, attento e metodico, divenne impetuoso, deciso ed esigente. Il respiro affannoso di Pepper inciampava ad ogni spinta, dovette aggrapparsi alle spalle di Tony perché si sentiva precipitare.
Invece precipitarono entrambi, l’uno nelle braccia dell’altro.

La dolcezza di Tony e l’emozione reciproca del momento mi hanno lasciata con il fiato sospeso e il risveglio non ha di certo aiutato a riprendermi. Il collegamento con la scena nella doccia ha fatto il resto.
La trama è geniale, il momento azzeccato, la forma perfetta, lo stile abbagliante, l’IC straordinario, il piccante graditissimo – ed è eufemistico, sai. ASD. Una delle migliori cose che abbia mai letto, congratulazioni. *Si alza e comincia ad applaudire e invita gli altri a fare lo stesso. Steve e Bruce la imitano subito, ma Stark crede che sia per lui e alza le braccia al cielo. Pepper lo sgomita; Steve applaude di più*.
Dopo questa recensione folle e sconclusionata, posso solo mandarti tanti baci, tanti complimenti e tanti inviti a scrivere presto altro. *-*
Alla prossima,
Mary.

20/05/13, ore 18:55

Mio Dio, amo questa fiction e amo te che l'hai scritta! Sono le sette pagine che sfociano in una scopata ... scusa, nella danza più antica del mondo, più belle che abbia letto negli ultimi tempi. Per non parlare della scena nella doccia, cavolo quanto ho pensato male quando si sono scambiati quelle quattro battute!

Tony e Pepper sono LORO! Così IC da avermi fatto immaginare come un mini film, tipo un Iron Man 2/3 di un quarto d'ora.

L'idea del lei involontario è davvero geniale, riescono ad essere così dolci!

Davvero complimentoni, la inserisco subito tra le preferite :)

Besos

19/05/13, ore 11:32

Una storia fantastica!
Con l'uscita di Iron Man 3 pensavo che non avrei letto storie basate sugli altri film per un bel pezzòo, ma la tua storia mi ha completamente sorpresa. Non hanno mai fatto vedere che cosa è successo dopo il loro primo bacio su quel tetto, ma la tua versione mi è piaciuta molto.
Tony come al solito è tanto egocentrico e megalomane. L'attenzione del signor Stark nei confronti della signorina Potts è commuovente. Davvero ammirevole. Come ha fatto Pepper a resistere al suo charme così a lungo?
Mi è piaciuto anche il finale, dove si collega al film di Iron Man 3. Un'idea geniale!
Favolosa, solo questo.
Ti facci i mei complimenti per la storia e spero di legere qualcos'altro di tuo al più presto =)
Bacioni
MissysP

19/05/13, ore 08:48

ciao eccomi anche qui
ammetto che iron man non è tra i miei super eroi preferiti, ma questo è un mio problema. considero super eroi solo quelli che hanno poteri extra senza ausili, gli altri sono semplici eroi ( aggiungo che detesto batman) comunque già come uomo, senza armatura, è unico (playboy, filantropo, ecc) e questo lo rende simpatico e adorabile con la sua incontinenza verbale che travolge tutto. quindi a farla breve questa storia mi è piaciuta molto, (come tutte le tue ;)) e pepper è la controparte perfetta per smorzare i toni del milionario logorroico. la scena d'amore è splendida si percepisce l'amore che sentono e che ha decisamente cambiato lui. non ho ancora visto il 3 ma comincio a capire, anche grazie alle tue storie, quanto lei conti nella sua vita.
grazie di scrivere
romy

17/05/13, ore 18:01

Ho trovato moooltooo carina questa shot ^^
Ho apprezzato che tu abbia ripreso ciò che è successo alla fine del secondo film e lo abbia ricollegato direttamente al terzo... perché infondo non abbiamo mai avuto modo di vedere (ma solo immaginare e scrivere) ciò che è successo dopo lo scontro all'Expo. E il fatto di ritrovare come filo conduttore prima l'insonnia di Pepper poi quella di Tony rende tutto non solo più logico ma anche più dolce, perché in entrambi i casi l'uno si è occupato dell'altro.
Ma vogliamo parlare di Tony che irrompe dentro la casa della povera Pepper alle tre di notte dopo averla chiamata qualche minuto prima solo per chiederle il numero della sua patente (visto che si ricorda sempre tutto!)??
Spero di continuare a leggere altre tue storie che mi fanno respirare una boccata di aria fresca dopo ore e ore passate sui libri ^^

17/05/13, ore 16:28

Sensazionale come sei riuscita a descrivere questi 2 personaggi alla perfezione, mi fai adorare questa coppia sempre di più, visto che nel'ultimo film hanno messo pochissime scene di Tony e Pepper, è solo un bene trovare persone in gamba come te che ci fanno sognare momenti così piacevoli. ti faccio tanti complimenti, e se vaneggi così bene spero che tu possa continuare in una nuova ff Pepperony..Ciao

17/05/13, ore 09:56

Che dire? Ormai sembrerò ripetitiva fino allo sfinimento, perciò perdonami, ti prego. Come sempre, sei riuscita ad essere divertente, interessante, perfetta nello scrivere ma, soprattutto, Peppe e Tony erano QUI, c'erano loro a dirigere il concerto di sensazioni che si sono sviluppate nel leggere questa breve ff. Riesci davvero a renderli reali, palpabili. Come ho adorato Robert e Gwineth nell'interpretazione di Tony e Pepper, così adoro il modo in cui li fai muovere nelle tue storie. Perfetti.
Ribadisco, ti vorrei al fianco di Whedon. Sicuro!!!
Si può sempre contare sulle tue storie! Un sorriso è assicurato!
Mary

16/05/13, ore 18:01

Leggere una cosa, inglobare una scena, chiudere gli occhi, immaginarvi i protagonisti in carne ed ossa e sorridere esattamente come se fosse la scena del film. Ho fatto tutto questo, in perfetto ordine, e sto ancora sorridendo (anzi, onestamente ho anche riso!).
Ho letto parecchie cose carine nel fandom e alcune scene - anche hot - Pepperonyane, ma questa le batte decisamente tutte!
Sei stata F-E-N-O-M-E-N-A-L-E. Ti sei completamente calata nel personaggio, riproducendo modi di fare e battute che sanno proprio di Tony, al 100% e anche Pepper è perfettamente riprodotta!
Non so se tu abbia "rubato" nella mente degli sceneggiatori o sia semplicemente fantastica di tuo ma questa "cosetta senza pretese" finirà direttamente tra i miei preferiti!
Well Done!

16/05/13, ore 12:21

:3 è inutile! l'unica fin'ora che è riuscita a scrivere una FF su Tony Stark così IC sei tu! e ne ho lette molte ma tu sei davvero l'unica! di devo dire anche un'altra cosa: in tutta la parte post Iron Man 2 si è sentito un po' del nuovo Tony, quello che abbiamo visto nel terzo (ma quanto bello è stato! dai tuoi commenti su FB penso che approvi anche tu xD)
Bellissima storia davvero. Sarà pure un ff ma anche secondo me Pepper all'inizio si confondeva quando lo chiamava, sarebbe stato strano il contrario dopo tanti anni a lavorare per lui!
Sono breve oggi perchè a parte dirti che l'ho adorata e che amo come scrivi e come scrivi di loro in particolare, non ho altro da dirti ^^ ... alla prossima ciaooooo
Eby\Abigail