non siamo mai abbandonati
di Sebastiano

17/05/13, ore 15:10

Ci sono molti particolari da correggere; non so se fatto hai fatto apposta ciò che ti elencherò qui sotto:

"[...]come una piccola casa di campagna abbandonata//dove dei ragazzini", dove ti ho messo le // ci sarebbe dovuta andare una virgola, poichè la frase in questo modo subito non si capisce.
"[...]se ne vanno a mani vuote//lasciando nella casa il caos", anche qui, come prima, ci andrebbe inserita una virgola.
"[...]il rubinetto aperto e vanno via sbattendo la porta//ma l’acqua del rubinetto incomincia a cadere nel lavandino tanto che//intoppato dalla sporcizia e animaletti morti// si riempie", in per sé questa frase non ha proprio senso, è spiegata male e soprattutto -come i precedenti- mancano di segni grafici. Non è sempre detto che quando una frase va "divisa" si deve mettere la virgola; puoi anche inserirci i due punti o il punto e virgola.
[...]scassando la porta//buttandosi nella verde distesa di campagna", anche qui come prima.
"Il ragazzo che tutti allontanavano, disprezzavano, maltrattavano//si sentì così crescere una forza incontrollabile dentro//tanto da spingerlo a cambiare; come l’acqua che dal lavandino si versa per terra ma restando chiusa nella casa comincia a sbucare fuori da ogni fessura fino a sfondare", a partire dalla seconda barra, la frase della "forza incontrollabile" non ha senso.

Comunque, non è proprio Thriller ma mi piace! Ti metto la bandierina verde!