Buone azioni
di lady hawke

11/08/14, ore 14:23

Ho apprezzato davvero tanto questa storiella su Serenella (?)
Non solo è la mia fata madrina preferita, ma si differenzia dalle sue compagne per il suo carattere suscettibile. Inutile dire che scrivi davvero bene, e che hai colto punti davvero molti importanti riguardo questo personaggio, a mio parere molto simpatico e buffo. Spero di poter leggere dell'altro, in futuro. Un abbraccio!

20/05/13, ore 11:02

Corro subito a ringraziarmi. Mi do anche un abbraccio, visto quanto sono stata brava XD

Serenella è spesso il personaggio preferito, nella triade di fatine. Care mie, di fate buone e brave ne abbiamo viste tante, ma Serenella ha qualcosa in più: Serenella va trattenuta per impedirle di andare da Malefica e tirarle un pugno. SI', UN PUGNO, che è tipo la cosa meno magica e più fisica del globo. Sull'utilità di quell'eventuale e poco ponderata azione non c'è molto da disquisire, ma fatto sta che Serenella è un mito indiscusso & indiscutibile, e tu l'hai resa in maniera splendida, sia nella descrizione fisica e caratteriale, sia in quella delle sue azioni, che saranno pure buone, sì, ma vanno un po' interpretate X)
"In cuor suo però sapeva che non era stato restituire l’oro, a darle gioia. Vedere quegli uomini afflosciarsi come piccoli brandelli di stoffa colorata, invece, l’aveva resa leggera e di buon umore."
Be', sai come si dice: prima il piacere e poi il dovere XD Esiste tanta gente che darebbe un contributo umanitario maggiore, se fosse trasformata in calzettoni.

Questa la faccio leggere anche a mia mamma. E le faccio portare davanti al computer la sua bambola di Serenella da te gentilmente procurata :3

16/05/13, ore 20:46

Ma che storia carina XD "La bella addormentata nel bosco" è uno dei cartoni che vedevo più spesso da piccola, così ricordo ricordo alcune scene come l'avessi appena visto. In particolare, mentre leggevo la tua storia, non sono riuscita a togliermi dalla testa l'immagine di Serenella incacchiata che si contrae come un riccio, tirando fuori le guanciotte.
Sicuramente lei è la più peperina tra le tre, e credo tu l'abbia resa nella sua essenza in modo molto divertente. Guai a chi si mette contro il mantello di Serenella! La sorte di essere trasformati in calzini è una pena quasi crudele, e la fatina è una piccola tiranna nel suo mondo. Però converte tutto in una buona azione, va'. Quel che si suol dire la giusta punizione per i colpevoli, anche se in questo caso possono esserci fraintendimenti sulla colpa XD
Molto carina.