L'indifferenza che mi uccide
di angyp

05/01/15, ore 02:32

Wow! E chi l'avrebbe mai detto? L'horror ti riesce proprio bene!
Quando ho notato che tra le tue originali c'era una horror mi sono incuriosita e mi sono messa a leggerla subito. Devo dire che ho fatto proprio bene! Il finale mi è piaciuto tantissimo, veramente sorprendente! Non mi aspettavo proprio che le cose andassero come sono andate, e tutto il racconto, nel complesso, mi ha lasciato addosso una leggera inquietudine. Bravissima! Spero che ne scriverai altre, così! *_* (Effettivamente, dopo quello che è successo verso la fine di "Un giorno sarò felice", mi sarei dovuta aspettare qualcosa del genere, da te! Ahahaha)

22/08/13, ore 20:57

Cavoli, sei veramente brava\o la tua storia è incredibilmente bella, coinvolgente e ti rivelo che l'ho letta tutta d'un fiato perché ero assolutamente curiosa di vedere come finiva.
Harmony quindi era un po' pazza?
Ma i suoi facevano davvero lo spacciatore e la squillo?
Sono entrata completamente nella storia, mi ha molto coinvolta sei molto brava\o.
Spero di leggere presto altre tue storie. Alla prossima:-)

02/06/13, ore 18:14

Originalità                                                20/20
Abilità nel creare angoscia                     8/20
Totale                                                       57/80

Correttezza grammaticale e sintattica:
Ho notato diversi errori che mi hanno fatto pensare tu non abbia affatto riletto il testo.
Qui hai scritto L’unica certezza era sparire da quella casa  e invece avresti dovuto scrivere l’unica certezza era che sarebbe fuggita da quella casa, perchè altrimenti il soggetto della frase non è più la ragazza.
Poco dopo ho trovato Erano solo degli estranei per lei, punto., e una domanda mi è sorta spontanea: perchè hai scritto "punto"? Se volevi enfatizzare la situazione non avresti dovuto scrivere "punto" , ma avresti potuto scrivere al suo posto Dei semplici estranei. /nient'altro..
Poi hai usato ben tre volte i due punti in una stessa proposizione i "due punti" conosceva di sé: il taglio degli occhi, la forma del mento: avvicinò [...] spavento: non era lei.
Adeguatezza del lessico:
Anche qui ho trovato delle imprecisioni.
Dove hai scritto evitando di farsi una mascheraper rendere l'immagine migliore, avresti potuto usare altre parole, oppure omettere questa frase del tutto. Ho notato che nel brano ricorrono parole dal registro medio-alto, e altre meno ricercate; purtroppo questo è uno dei motivi per cui non ho potuto darti il punteggio pieno. Per esempio, la frase che ti ho appena segnalata, se utilizzata in un testo dal registro più basso, sarebbe stata adatta, ma in questo caso sembra quasi una stonatura delle parole. Stesso vale anche per la parola squillo utilizzata nel secondo paragrafo.
Importanza data allo scenario:
Complimenti, ti sei davvero meritata il massimo. Può sembrare facile incentrare un racconto horror in un bagno, ma per il semplice fatto di aver pensato ad un "essere" che la teneva chiusa e costretta in quelle quattro mura ha reso quella stanza fondamentale per lo svolgimento dei fatti.
Originalità:
Se devo essere sincera all'inizio ho trovato questo brano un po' "noioso", nel senso: sembrava la classica storia horror dove la ragazza ha una vita difficile e vuole fuggire di casa, ma leggendo ho scoperto un mondo nuovo. Non avrei mai immaginato una conclusione del genere, eccezionale. Mi hai davvero stupita.
Abilità nel creare angoscia:
Mi dispiace ma questo testo non conteneva molta suspence e non mi ha creato alcuna angoscia. Penso che per ottenere un punteggio più alto in questo campo, avresti dovuto lavorare di più sui particolari e fermarti sulle scene più importanti, in modo da rallentare la narrazione e facendo venire una voglia maggiore di leggere il finale.

Consigli:
So che questa è la tua prima storia horror, quindi non essendo esperta del settore è normale fare degli errori.
Il problema più "grave" che ho riscontrato è la mancanza di coesione e il lessico poco adeguato. Ti consiglio di lavorare principalente su questi due punti, perchè le idee e le capacità non ti mancano, forse basta solo un po' di pratica.
Spero che in futorò troverò altre tue storie in questo settore.
Presto comunicherò i vincitori.

_Sebba

20/05/13, ore 17:55

Ciao! Di solito non leggo spesso storie che non siano su Harry Potter ma visto che in questo periodo nessun si degna di aggiornare sono passata a leggere la tua storia :)
Per essere la tua prima storia horror, complimenti, anche se a dir la verità più che un horror potrebbe essere un thriller o qualcosa del genere. La storia è scritta bene e ho trovato il finale decisamente inaspettato, un ottimo "colpo di scena".
Il lutto degli ex padroni di casa a cui pensa la signora Brown ha qualcosa a che fare con l'omicidio che Harmony pensa abbiano commesso i suoi genitori?
Brava!

Vampiretta98

19/05/13, ore 14:07

Non è andata male per essere il tuo primo tentativo nel mondo degli horror secondo me ;)
Ultimamente non sto rilasciando molte recensioni perchè mi sto impigrendo a livelli assurdi, però
oggi mi va di farlo.
La storia è scritta bene, la pscicologia di Harmony mi sembra ben delineata, e la conclusione mi ha
lasciata piuttosto spiazzata. è proprio vero che l'indifferenza uccide, i genitori erano in realtà delle
brave persone ma non hanno saputo fronteggiare i problemi della figlia e ora ne pagheranno le conseguenze...
Mi raccomando, non smettere di esercitarti e in bocca al lupo per il contest! ^_^