Slan Go Foil, Mo Muinrir.
di _Ellie_

30/12/10, ore 17:55

Ho trovato questa storia per puro caso: stavo tentando di mettere ordine nella giungla selvaggia dei miei preferiti, così ho riaperto la tua pagina... e come non rimanere estasiata trovando una storia dal titolo in Irlandese? Ebbene sì: sono una delle tante folli irlandomani che popolano questo paese, non ho proprio potuto esimermi dal leggere.
E, davvero, ne è valsa la pena, anche se è incompiuta - e non sai quanto vorrei poter leggere un seguito.
Ricordi? Mi guardavi affascinato per il mio sprezzo del pericolo, perchè ogni coccio poteva essere carta, ed ogni fazzoletto un poema.
Sono frasi come queste che si imprimono a fondo nella memoria di un lettore. Non si sa quasi nulla dei tuoi protagonisti, della loro vita, del loro mondo; eppure mi hanno catturata e affascinata. Probabilmente continuerò a non sapere nulla di loro, ma sappi che, se mai decidessi di tornare da loro, ti seguirò senza ombra di dubbio.

Ho solo una domanda - sono un po' titubante a porla, poiché non vorrei che fosse causata da una mia incomprensione; nel caso sia così, ti prego di farmelo notare, e provvederò immediatamente a seppellirmi sotto al libro di storia!
Anyway, ci provo lo stesso. Dalla frase
Perchè se una cosa era certa, in quel caos di vita che mi era toccato vivere quasi per caso, in quella sua enorme crociata all’IRA, all’UCA, non c’era spazio per nessuno, tanto meno per me.
sembra che il protagonista combatta contro l'IRA, ma contemporaneamente contro l'UCA che, a meno che io non mi stia vergognosamente confondendo, era una branca dell'UDA, dunque della fazione Lealista (opposta all'Irish Republican Army). Tutto questo sproloquio per domandare... da che parte sta Cáel? È un Repubblicano o un Lealista? XD

Al di là dei miei improbabili deliri storici, davvero, complimenti ancora. ^^
Slán!

25/05/08, ore 21:47

FF carinissima, sublime... davvero bella. SOlo un appunto. Edimburgh è in Scozia. XD Bravissima...complimenti

25/05/08, ore 21:47