Di albori, alberi e temporali.
di Charme

04/07/17, ore 10:45

No ma che pucciosii
Kili mi fa morire, è proprio da lui scambiare le parole, non solo da piccolo ma anche da grande XD. Cosa ci si aspetto da uno che non azzecca neanche il cognome di Bilbo?
" Thorin era un ottimo zio, ma sentirsi dire che nel Palazzo di Erebor i tuoni rimbombavano molto di più, e che sembravano i passi dei Giganti che dominavano la terra agli albori del mondo non avrebbe mai e poi mai rinfrancato un bambino che fosse terrorizzato dal temporale, ragion per cui, mentre si precipitava dal fratello per reclamare attenzione e protezione, Kili si ripeté di correre subito da lui, la prossima volta, e di ricorrere allo zio in una qualunque altra situazione, ma non quella."
Cioè, Thorin, potrai essere figo, maestoso, bello, muscoloso, tutto ciò che vuoi... Ma devi fare un po' di allenamento nel rinfrancare i bambini spaventati. Fortuna che c'è Fili. Come faremmo senza il leoncino :3? Molto bella, non è per niente banale! Complimenti!

20/02/16, ore 18:53

Ovviamente, non c'è nulla di meglio che finire la trilogia e venire qui, a piantare il coltello ancora più in profondità.
Poi, lo sai (bene, forse non lo sai) a me i rapporti tra fratelli fregano alla grande. Dammene uno, parlamene, e sarò tua per sempre. Immagina quindi la mia sorpresa (ma non troppa) e la mia gioia (decisamente troppa) nel venire a spulciare il tuo profilo (inutile anche dire perché) e trovare QUESTA storia.
Che non è solo una storia di fratelli, NO, è una storia sull'INFANZIA di due fratelli, che viene poi immancabilmente paragonata alla disastrosa situazione attuale, il cui culmine è una reunion da paura.
(Però adesso, con l'immagine ancora degli ultimi atti finali del terzo capitolo, un po' ti sto odiando).
Vorrei essere capace di dirti altro, molto altro, ma la verità è anche io, ora come ora, avrei voglia di rifugiarmi con Kili e Fili (soprattutto FILI) da qualche parte e resistere alla paura dei tuoni.
(Ma non posso, e sai perché? Perché quella *inserire ingiuria random qui* non lo ha reso possibile).
Grazie soltanto per averla scritta.
(Ma non credere che ti sia odiando un po' meno).

La tua abbacchiata, ammaccata e rattristata Rana di quartiere.

12/09/14, ore 14:25

Rieccomi Charme!
Inizio con questa la serie di recensioni alle tue storie su Lotr
Ho idea che tra un pò non mi sopporterai più ^^" ehm.. cosa devo dirti?
Scrivi bene, sei originale, divertente, un piacere per gli occhi e una delizia per la mente....non riesco a non recensirti!!
L'equivoco albori-alberi mi ha fatto davvero sorridere, specialmente pensando al significato della parola albori e relazionandola al temporale!
Come dicono i miei amici "ci sta un casino!" (si sono un pò 'truzzi' ogni tanto -.-).
Il rapporto tra i due fratellini Durin è uno dei più dolci e sinceri che abbia mai avuto il piacere di vedere in un film.
Quei legami stretti stretti fin dall'infanzia che col tempo non fanno altro che rinforzarsi...come hai mostrato tu stessa con maestria ed eleganza in questa storia..
Kili, fifone che non sei altro, ti pensavo più coraggioso <3!
'interrompendo l’ennesima predica a Bilbo su quanto la sua presenza fosse inutile e nociva' lol! E' fantastica questa frase..ma povero il mio piccolo scass-hobbit <3!
Complimenti Charme, e alla prossima!

Un abbraccio,
Benni

15/08/14, ore 17:56

Ti ho trovata per caso in una recensione e ho deciso che avrei provato a leggere qualcosa di tuo. Così a caso. E ora mi sento in uno stato fluffoso comatoso morbidoso fratellitoso. Perchè, perchè in ogni singola storia con dei fratelli fighi uno deve... deve... no, non riesco a dirlo, ma tu hai capito. Voglio un finale alternativo, e che cavolo.
Cooooomunque... la storia ha una concentrazione di fluff, bravura, qualcosachenonriescoadefinire... che mi sta uccidendo. Punto e basta.
Sai, io mi sono innamorata perdutamente di Kili e Fili, e quando li ho visti pure al cinema ho rischiato una crisi isterica davanti al mio ragazzo, che non recepiva "l'essenza" di quei due.
Quindi ti devo un grazie per questa storia e mi dileguo
Anna
ovvero
Una tua nuova fan

19/01/14, ore 23:38

“Fili? I tuoni sono davvero i passi dei Giganti che dominavano la terra agli alberi del mondo…?”
“Albori, non ‘alberi’. E comunque no. Siamo in casa, all’asciutto e al sicuro, e finché saremo insieme non avrai niente da temere.”

Awwwww, questa fanfiction è dolcissimaaa! Adoro quando ci sono storie con dei piccolissimi Kili e Fili ** E, credimi, non è per niente banalotta... anzi! :)
Hai una nuova fan, sappilo.

02/06/13, ore 12:47

Ma che cosaaa carina e dolce che hai partorito. <3 C
Complimenti, carissima ci piace assai.
Sì lo sai? Ce lo vedo Kili a sbagliare pronuncia... Non so perchè! E Kili e Fili che se ne vanno a letto insieme perchè Kili ha paura della pioggia (eh, no, non leggo sottintesi, non ti preoccupare). Sono awwww.
Insomma complimenti.
Un bacio.
Giù, una tua fan.

18/05/13, ore 18:57

Le perle grammaticali di Kili :') è l'unico ragazzo che non abbia voglia di prendere a padellate quando sbaglia a parlare.
In ogni caso....questa fanfiction è fantastica ** Fili e Kili sono tenerissimi e Thorin con i suoi albori (o alberi?) del mondo è geniale. Complimenti! ^^
A presto e saluti a Mister Boggins!
Ro =)

18/05/13, ore 09:52

Ma che carina! E che carini loro due! E' bello ogni tanto trovare qualche fan fiction che non sia slash, e ti assicuro che proprio non trovo alcun motivo per cui si potrebbe definirla tale!
Grazie per questa dolcissima storia! Me lo vedo benissimo, Kili, a sbagliare certe parole anche da adulto perché, come dici tu, esordisce chiamando Bilbo "Signor Boggins" e poi perché è troppo "da lui" combinare certi pasticci! XD
Complimenti ancora! Storia ben scritta e molto dolce!
Eowyn 1

17/05/13, ore 22:55

Sono così bellini !!!
Ma salve cara !
Mi è piaciuta un sacco !! Thorin non è proprio il massimo per consolare il povero nipotino spaventato XD menomale che c'è Fili !!
Quando ero al cinema e per la prima volta ho sentito BOGGINS, credevo di aver udito male ma invece era proprio quello che aveva detto Kili :') il solito !! Questo per dirti che la cosa di ALBERI al posto di ALBORI ci stava tutta XD
La scena dei giganti mi ha commossa al cinema, è la parte peggiore perché si guardano come se già sapessero che non si rivedranno mai più D:
Bellissima, complimenti !!
Baci, Lily :*

17/05/13, ore 16:57

Oddio ma ... È stupenda! Anche perchè la frase di Bofur "le leggende sono vere!" fa intendere che i Giganti di pietra erano presenti nei racconti e favole nanesche. E adoro quella scena soprattutto per la disperazione di Thorin ( "Noo! Kili!"), io la trovo bellissima perchè, boh, lì si comporta come un padre. Ancora complimenti per come hai reso i Durin , e Kili buffissimo come sempre!

17/05/13, ore 16:15

Hola!!
Spunto banale? Ma no! E' davvero carinissima: breve, concisa, divertente!!
Me lo sono immaginato troppo il piccolo Kili che dice "alberi" al posto di "albori"...ma insomma, è un bambino, e ci sta tutto!! =) Quando nel film esordisce con "voi dovete essere il signor Boggins"...davvero mi è venuto troppo da ridere...della serie..."oh mio dio, ma LOL!!!!"
No, sul serio, molto carina, anche per la resa del rapporto fraterno così forte tra Fili e Kili! Quindi, ottimo lavoro! Bella davvero!
Spero scriverai dell'altro a riguardo!! Sono due personaggi che amo davvero un sacco!!!!
Carmaux_95

17/05/13, ore 14:01

Spunto forse un po' banalotto O.o??? Ma anche NO, cara mia :D!!! Mi è piaciuta moltissimo, e non ci ho trovato segni di slash o incest, tranquilla u.u
Ho adorato la prima tenerissima parte, immaginandomi i due fratellini adorati ed il povero piccolo Kili terrorrizato dai tuoni - come lo capisco -.-!!!
E la seconda parte... guarda, leggendo questa bella storia, sarà ben difficile guardare la scena delle montagne senza pensare a ciò che hai scritto! In sostanza, sei stata davvero davvero davvero BRAVA, c'è poco da dire, quindi... COMPLIMENTI <3 <3
Un abbraccione
Eruanne

17/05/13, ore 12:48

Signori, mia moglie. Lo ripeterò duecento volte il secondo, ma ne vado troppo fiera.
Moglie - again -, l'idea è splendida, lo stile è splendido, il fluff è splendido, e - ARGH, portatemi un triclinio, sto per svenire!
Bellissima. Davvero. Breve, semplice, lineare, ma straziante. LORO sono strazianti.

T'abbraccio.
Maiwe