We go Back to Black
di SnoWhiteBlanchard

30/07/15, ore 14:29

Ciao! Storia molto toccante e soprattutto vera. È da poco che ascolto Amy,ma mi ha colpito nel profondo, con il suo modo di essere tormentato ma originale! E sei riuscita a raccontare di lei attraverso te :) complimenti

16/03/15, ore 14:05

commovente davvero,capisco perfettamente cosa di prova ad avere un idolo morto,lo provo io tutti i santi giorni.La vita della Winehouse é stata tristissima e lei non é la causa di tutto quello che le é successo.Aveva una voce meravigliosa e sono rimasta malissimo quando ho saputo della sua morte.
Bellissima one-shot davvero,mi son messa a piangere :')

30/07/13, ore 18:32

Questa storia mi è piaciuta non perchè è su Amy, ma perchè è la TUA storia. Ed è scritta molto bene, come se stessi raccontando la storia ad un amico.
Piacere, Federica. La tua storia è anche la mia, con qualche leggera differenza: io non studio canto, ma ho cantato due sue canzoni a due Talent Show, vincendo il primo posto.
Lo conosciuta quando è morta, ma non l'ho mai considerata così male al momento della morte.. ma prima, quando si vedevano al telegiornale le sue foto in carcere (ricordi quando è stata arrestata per possesso di marijuana, in Norvegia?) l'ho giudicata davvero male. Anche io le ho scritto una lettera. Anche io ho quella sorta di filo che mi lega a lei. Anche a me manca terribilmente, perchè sono cresciuta e cambiata con lei. Anche io la considero la mia migliore amica. Mi piacerebbe davvero conoscerti, perchè non pensavo che qualcuno potesse provare le stesse cose che provo io con lei.. insomma dopotutto Amy potrebbe essere la tua sorella e la mia migliore amica, e possiamo formare una sorta di grande famiglia insieme ahahahahah che ne dici?

PS. Ah dimenticavo; anche io ho scritto una FF su di lei, ma è una storia che ho inventato, o che mi piacerebbe vivere, più che altro. E' grazie alla mia FF (e alla seguente richiesta) che è stata aperta la sezione dedicata ad Amy, perchè prima non c'era, e vado molto fiera di questo; ne sono molto orgogliosa. ♥

Federica.
(Recensione modificata il 30/07/2013 - 06:34 pm)

22/07/13, ore 01:22

wow. parto dal fatto che non sono fan di Amy, e non so neppure cosa mi abbia portato a leggere questa os. devo dire che è una storia stupenda, mi ha emozionato tantissimo soprattutto quando hai detto che era lì con te e l'hai invitata al saggio, mi hai fatto venire la pelle d'oca! complimenti, davvero :)

17/07/13, ore 13:48

Non ci crederai ma anche io non conoscevo Amy, poi il giorno della sua morte sono andata a cercarla su YouTube e me ne sono innamorata. Anche io vado a scuola di canto e cano Rehab, Back to Black, Valerie e tante altre di Amy <3 la prima che ho cantato é stata Back to black un mese dopo la sua morte... Infatti cantandola mi sono emozionata molto. Adesso, è anche per me un pezzo del mio cuore <3 AMY <3

13/07/13, ore 02:47

Salve ahah anche io sono capitata qui per caso e ho apprezzato molto la tua fanfiction. Il fatto che sia la tua storia l'ha resa più speciale e come idea non è affato male. Però devo contraddire chi ha recensito prima di me; alcuni errori grammaticali, strutturali e di punteggiatura ci sono. Penso inoltre che tu abbia esagerato in certi punti e non mi riferisco alla parte finale, ma a quella finale e centrale. Tutto sommato però non è male e, anche se odio dare critiche positive in una maniera assurda, beh, ti do una bandiera verde ahah. Buona fortuna c:

12/06/13, ore 15:36

Ehi bella :D
Ho scoperto questa OS per caso ma devo dire che l'ho trovata bellissima !
Non avevo mai letto su EFP una storia autobiografica e tanto meno sulla Winehouse, devo dire che mi ha appassionato molto !
Ho scoperto svariate cose che non sapevo, è una cantante che ho sempre apprezzato per la musica che ha fatto, ma sinceramente non ho mai approfondito sulla sua vita ! Ad esempio che fosse stato il marito ad indurla alla droga non ne avevo idea, sono perfettamente d'accordo con te CHE STRONZO ! Lei non doveva morire, aveva un talento unico, speriamo almeno che ora riposi in pace !!!
Tornando alla tua OS, bravissima ! Hai avuto un' idea molto originale che hai saputo esprimere correttamente, infatti non ci sono ne errori strutturali ne grammaticali ! Ti faccio i miei complimenti, ancora BRAVISSIMA :D Un bacio :*

07/06/13, ore 18:26

Complimenti, davvero bella questa Os. Diciamo che non ho mai letto nulla riguardante la Winehouse, ma questa mi ha davvero colpita. La trama è assolutamente originale e poi è anche scritta bene. Leggendola ho anche chiarito alcune cose che non sapevo, come ol fatto che il marito le ha aperto il mondo della droga. Grazie mille per avermi deliziato con questa lettura, Drownjng.