|Falling down|
di heuchelei

19/05/13, ore 22:26

Accidenti, ho visto solo ora la storia perchè sto zombizzando (ma esisterà sta parola?) sugli appunti di matematica II... Mi sto sempre più chiedendo chi me l'abbia fatto fare di scegliere una facoltà scientifica dopo il classico... Ma passiamo alla storia, che è meglio! Finalmente una fanfic di Index su Index! XD Cioè, da il nome all'anime e nessuno la considera poverina, e molti di quelli che la considerano la odiano, per motivi a me ignoti... Mah! A me piace, soprattutto quando morde Touma (ricorda una scena in cui erano, mi sembra, in un ryokan e, accendendo la tv, beccano un film a luci rosse... In quell' occasione lo morse a morte nel miglior stile Kyoya Hibari... X°D), ma forse è perchè a me Touma non piace, e quindi non potrei non apprezzarla! Ma qui non abbiamo la Index dei momenti comici, bensì quella che soffre a causa del suo ruolo e del destino che le è stato imposto: da quel lato, bisogna ringraziare veramente Touma per averla salvata! La terza è naturalmente la più toccante per noi che sappiamo come stanno veramente le cose, e cioè che il ragazzo non ha recuperato la memoria, ma sta in realtà fingendo con tutti quanti... Il riferimento ad Alice nel Paese delle Meraviglie era fantastico, io amo quella storia (anche se non amo lo stile di narrazione di Carrol o meglio.. Non sopporto la SUA Alice! In compenso tutte le Alice "derivate" le adoro, sono un emerito controsenso!), e devo dire che è quanto mai azzeccata per il personaggio di Index. Quel CORRI, la necessità di scappare da un destino imposto che vuole la sua memoria cancellata ogni anno, che non vuole permetterle di vivere come una persona ma un mero contenitore... Un fato terribile, che dobbiamo dire solo grazie a Touma Kamijou se, almeno per ora, le è stato momentaneamente risparmiato. Mi scuso se la recensione è meno approfondita e "profonda" delle altre, ma ho R, integrali doppi, equazioni differenziali in più variabili che ballano nella mia testa insieme agli elefanti verdi della Notte di Walpurgiss (reminescenze di Puella Magi Madoka Magica). E complimenti ancora per la storia!

19/05/13, ore 16:52

Tu sei una macchina, non è possibile che tu sia umana xD
Seriamente, ogni tua storia mi sembra perfetta e per i personaggi cogli perfettamente il loro carattere (per Teitoku e Shizuri non lo so, visto che non li ho ancora incontrati, ma sono sicuro che hai azzeccato pure i loro).
Io mi sto spremendo le meningi per cercare qualcosa di alternativo al mio arco visto che probabilmente non uscirà mai, ma non sono per niente bravo a comprendere il carattere dei personaggi, ogni volta che mi passa per la mente qualcosa, sono super-sicuro di aver sbagliato il carattere del personaggio coinvolto. (Tu invece, penso che riusciresti a caratterizzare benissimo persino un sasso)
In questa sezione comincio a sentirmi inutile, visto che l'unica cosa per cui ho qualche idea è il mio arco narrativo, ma prima di farlo ho intenzione di leggermi i volumi 15 e 16 delle novel, ergo: non lo vedrete mai perché Dio ha deciso che nell'Inglese faccio schifo.
(E' in parte colpevole anche Teitoku di questa decisione del finire prima quei due volumi, visto che voglio valutare il suo carattere e trovargli uno spazio nella mia storia, ma a parte che non ho ancora finito il capitolo 1, lui non è ancora apparso...)

Sopratutto, sento che anche se riuscissi a finire quei volumi e scrivere il mio arco, sarebbe la vergogna dell'intera sezione >_>

Comunque ritornando alla fiction, mi è piaciuta molto (questo dovrebbe essere sottinteso per ogni tua storia).
Tra l'altro prende il punto di vista di un personaggio che nel web ho sentito criticato come "Dopo il primo arco narrativo diventa complemente inutile", ma a me è piaciuta comunque, è sempre così tenera e poi è la mascotte dell'anime u.u (ma attenzione: MORDE!)
Certe volte mi sono chiesto se non sia in realtà un vampiro e la trasformazione di Touma in tale non sia avvenuta grazie al suo Imagine Breaker.

See ya!

(Ma... dov'è finita la recensione sulla tua storia?...)

17/05/13, ore 18:41

Ma come fai, dico, come accidenti fai? Sei una macchina sforna-storie-di-ogni-tipo-per-grandi-e-piccini-e-anziani-e-bambini-su-to-aru o che? Come diavolo è possibile che ho circa settordicimiliardidiciasseimilioni di storie in cantiere - mentale - di cui non riesco a concludere due righe che siano due e tu hai pubblichi una miriade di roba, nel frattempo? Cioè, su Index hai già pubblicato *conta con la manina* sei storie su otto? La sezione la stai facendo tu, lo ribadisco. E no che non me ne rammarico, perché se la sezione viene su così, non credo proprio che ci sia da lamentarsi. *i complimenti impliciti sono il suo forte e se ne compiace*
Dico, questa tripla shot è scritta a meraviglia, è grandioso come tu riesca a sintetizzare sensazioni e pensieri in cosi poche righe e a far risultare i tuoi scritti comunque di una profondità notevole. Questa non è un'eccezione, e poi è tanto tanto soddisfacente poter leggere di alcuni momenti salienti del primo arco - *voce profonda* dove tutto ebbe inizio... o quasi - visti però dagli occhi di Index, quell'adorabile bambina destinata a perdere ogni anno tutti i ricordi e - soprattutto - gli affetti. Tanto alla fine ci pensa Touma. E il suo Falcon Punch.
E niente,  inutile spendere un solo verbo sulla grammatica, quindi non mi resta che tornare, per la sesta volta, a farti i miei più sentiti complimenti per il tuo lavoro. *applausi e piroette e trombette*
See ya!
P.S.: No, davvero, devo postare qualcosa anch'io! Qualcosa! Entro questo mese... Ma no, aspetta... entro giugno! Devo postare anch'io qualcosa, cavolo!

17/05/13, ore 17:59

;___________;<3<3<3 Complimentissimi per queste perle meravigliose!! ToAru mi piace tantissimo e speravo davvero di poter leggere qualcosa anche su Index e Touma, che adoro!! >___<<3<3<3 Le tue drabble sono tutte così piene di sentimento, tanto realistiche e approfondite psicologicamente che è un piacere leggerle!! Senza contare che lo stile di scrittura è perfetto, complimenti!! *---*<3<3<3 Dritta dritta nelle preferite! <3<3

17/05/13, ore 16:01

Per quale assurdo potere tu riesci a sforndare diecimila shot e io sono ancora alla prima riga della mia, spiegamelo. Spiegamelo! *sclera*
Ehm, rincominciamo, un'altra shot e in un tempo decisamente breve, wow! Non che la cosa non mi faccia piacere, sia chiaro, anzi quando mi accorgo che ci sono credo di iniziare a sbavare (?) -dopo questa uccidimi, ti prego- ma ciò mi rende maledettamente invidiosa. Perché sì.
Passiamo alla recensione, che è meglio, eh.
Ora che ci penso hai ragione, era un controsenso che non ci fosse nulla su Index nel fandom di Index (Lol) ma direi che con queste tre piccole perle hai riequilibrato la situazione alla grande. Se devo dire di esprimere una preferenza su una delle tre devo dire che la terza ha fatto centro *^*
In ogni caso, non ci sono errori, ripetizioni e il linguaggio è coerente con il PoV di Index. Awww... Praticamente perfetta.
Au Revoir e tanta ispirazione per nuove shot~♪
Konan