Once Upon A Time
di Pterie Scrive

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
28/03/14, ore 18:37

Ciao, sono @bookslover su Twitter.
Passiamo ad analizzare la storia per punti, cercando di dare ordine alla recensione. Partiamo dalla trama: estremamente originale. Hai una fantasia ed un'immaginazione da invidiare :) Complimenti, davvero. E' raro trovare una storia fantasy (anche se questa mi sembra più di fantascienza, ma comunque il genere è simile) che mi piaccia su questo sito e in generale. Sono molto, ma molto, pretenziosa riguardo le storie di genere fantasy perché spesso sono banali oppure non mi piacciono per una serie di altri motivi. Ma tranquilla, perché la tua storia non è tra quelle!
I capitoli sono davvero luuuunghi, però il tuo stile è molto fluido e quindi la lettura risulta abbastanza scorrevole (dico "abbastanza" perché il capitolo rimane comunque lungo e ci ho messo circa mezz'ora per finirlo tutto). La storia, almeno per ora, è piena di colpi di scena. Prima Zayn che ritorna; l'arrivo di Leigh-Anne; i bambini e poi questo capo dell'organizzazione anti-monarchica. Che dire? Sembrano gli ingredienti perfetti per una storia con la "S" maiuscola. Quindi, complimenti ancora. I titoli dei capitoli, inoltre, sono molto simpatici ^^ Mi piace molto Orion (piccolo accorgimento: di solito odio tutti i protagonisti per principio, non so esattamente perché lol un esempio? Katniss in HG, Harry in HP e così via). E' coraggiosa, determinata e molto, molto dolce. Mi piace davvero tanto *-*
Metto la storia tra le preferite e continuerò a leggerla stasera! :)

28/02/14, ore 21:34

Ho letto tutti i tuoi capitoli sono bellissimi e scritti molto bene!
Anche questo capitolo e molto bello e dettagliato.
E Orion non può morire ok?ok. e.e
Comunque la mia parte preferita è questa: "«Perché non hai ancora lasciato i ribelli?»
«Perché so cosa succede a chi abbandona. Non sono stupida, non ho la forza per proteggere mia madre anche da voi.»
«Ma cosa stai dicendo?»
Orion alzò gli occhi al cielo e ciò accentuò ancora l’espressione confusa del ragazzo che guidava la loro danza.
«Non fare il finto tonto, Step mi ha detto tutto.»
«Ah, intendi quello.»
«Già.»
Per qualche istante il silenzio tra di loro venne riempito dal rumore dei tacchi che battevano sul marmo e dalle corde sfregate dai crini di cavallo degli archi.
«Sembri un agnello che si affida al lupo, Orion» notò, muovendo i piedi a tempo, con le gambe avvolte dai pantaloni neri dello smoking.
«Gli agnelli non fanno accordi con i lupi.»
«Smettila, non sei obbligata a restare» cominciò ad aumentare il ritmo, mentre tutto intorno a loro girava più lentamente. «Con te è diverso, non farei mai del male a tua madre.» La prese per le spalle, poggiandoci i palmi delle mani abbronzate sopra. «Ho promesso che ti avrei protetta.»"

Sono curiosa di sapere il continuo, non puoi lasciare Orion con una pistola puntata sulla fronte. u.u
Adesso devo andare. Aggiorna presto!
Baci :*
(Recensione modificata il 28/02/2014 - 09:44 pm)
(Recensione modificata il 02/03/2014 - 04:13 pm)

05/01/14, ore 20:28

alla prossima *-*
Baci xx

04/01/14, ore 22:25

FINALMENTE
a parte il tempo incolmabile in cui ci ai messo amo questo capriolo, forse è uno dei miei preferiti, Erised deve fare qualcosa e quel bastardo doveva prenderle più forte da Orion, amo quella coppia Erised ed Harry sono fantastici.
li amo come amo la os da cui sono arrivata a te, ho visto anche il trailer ed è spettacolare, spero aggiornerai presto un bacio e a presto

04/01/14, ore 17:33

Ti Odio, non sai quanto, spero che Erised nonostante la copertura si frapponga fra Orion e la pistola così Harry sarà costretto a fermare tutto.
ti perdono solo perché è quasi tutto concentrato su Harsed di cui io farei una ff a parte ma questo lo sai già, ti ringrazio per avermi pubblicizzato non dovevi, amo questo capitolo, è pieno di colpi di scena e di Harsed che io amo, Harry è dolce mentre Erised dovrebbe darsi una svegliata per tutta la serata ho pensato " baciatevi, baciatevi, baciatevi… "
il trailer è favoloso e spero che questa storia abbia tutta la considerazione che merita, a parte qualche errore qua e la giustificabile, la lettura è come sempre scorrevole ed appassionante te lo dice una lettrice accanita di libri fantasy.
non so che altro dire, non pubblicare il prossimo capitolo tra un mese perché io t'ammazzo, voglio assolutamente sapere come continua e nel profondo del mio cuore prego che sia Erised quella che farà la prima mossa per salvare Orion.. lo so che è strano ma già mi sono fatta il film mentale del prossimo capitolo.
comunque quello Stephan non mi convince, mi puzza, peggio di calzini non lavati da tre mesi, poi ovviamente in un angolo remoto del mio cuore shippo Andy e Leigh, quindi magari potrebbero finire insieme.
passiamo all'ultimo punto, Orion e Liam ovvio che Liam abbia capito ciò che prova per la ragazza ma Orion è una testa di cazzo è non ne vuole sapere nulla, ignora ogni segno palese del piacere reciproco e va avanti ad avercela con lui senza pietà… povero Payne.
detto questo credo di aver concluso, massimo ne parleremo privatamente un bacio e al prossimo capitolo, spero arrivi prima del 2016 un bacione ciao

23/12/13, ore 15:55

ehiiiiii c: non mi conosci ma ho trovato la tua storia grazie alla os di Bell black
scusa se ti lascio solo una recensione ma mi è più comodo, spero che sia esauriente e ti piaccia
Cosa mi ha colpito di più? Tutto forse, il carattere della ragazza..Zayn che non molla la presa con Orion..e Liam capo dei ribelli, diciamo che la fantasia non ti manca
devo dire che i colpi di scena non mancano la sospance e il resto, degno di un libro sui maghi, dettagli bellissimi, quel tocco di ironia quanto basta e la serietà al punto giusto, sei una scrittrice dalle mille facce
sono capitoli molto lunghi e questi sono punti a tuo favore

passiamo alle cose importanti

COME. HAI. POTUTO. FAR. UCCIDERE. AZIR?!
Amavo quel bambino, sei un mostro… no scherzo il vero mostro è Bell_black che ha ucciso Zayn
che altro devo dire ?
amo Erised è un personaggio più che singolare e voglio che si fidanzi con Harry, anzi ti prego in ginocchi di questa cosa, lo stesso vale per orion e Liam
ma ammetto che tifo più per Erised e Harry
non vedo l'ora di avere un'aggiornamento perché sei fantastica, quasi da venerare, per fortuna ho letto quella os altrimenti non sarei mai arrivata a questa magnifica storia, aggiorna presto un bacione

13/12/13, ore 17:15

Hey! Sono passata come mi avevo chiesto! Beh, che dire? Il capitolo mi piace, anche più dei precedenti! La storia è molto bella ma ciò che mi piace maggiormente e il tuo modo di scrivere, probabilmente te l'ho già detto, ma ti assicuro che è stupendo! Lo invidio come una pazza! Complimenti bella ❤️

08/12/13, ore 20:23

Ora posso dirlo veramente. Questo capitolo è il top del top, LO ADORO, e poi la base che avevo come sottofondo ' Ho lo stereo acceso ' lo ha reso magnifico *-*

08/12/13, ore 20:22

Si, lo so, è tanto che non mi faccio sentire, lo so, comunque appena sono entrata e ho letto il messaggio ho sclerato, e sono passata subito a leggere il capitolo, ed è assolutamente stupendo!

06/12/13, ore 21:49

okay.. che dire?
Le descrizioni mi sono piaciute moltissimo in tutto il capitolo.
Harry, uhm, il principe Harry è stato.. buffo. Sì, buffo. Poverino però, Erised non gli ha dato la soddisfazione di cenare con lei AHAHAHAH almeno faranno colazione insieme, dai. ahahah :3
Okay.. questa cosa della bufera di neve non mi piace, no no. E cos'è sta storia di possibili buchi neri? Ho paura!
Finalmente hanno trovato 'sti benedetti elfi! Solo che non vogliono aiutarli.. ma secondo me li ha convinti.

aggiorna presto, eh, sciau, u.u

04/12/13, ore 21:07

Eh, no. Non lasciarmi così! o.o cos'è quella cosa che li ha "attaccati"? E cos'ha Liam, dov'è sparito?
Clooney Junior(?) mi sta simpatico da morire!
Zayn è stato così dolce a riportargli la catenina, aw.
Finalmente ho scoperto perché avevano litigato così tanto :oo ma lei cos'ha visto?
Ah! Quanti misteri, sono troppo curiosa :c

04/12/13, ore 20:43

COME. HAI. POTUTO. FAR. UCCIDERE. AZIR?!
Amavo quel bambino T--T
Liam è impazzito o cosa? Perché dovrebbe ammazzare tutti li animali e distruggere il parco? D:
Speriamo che Leigh l'aiuti!
Mi sta molto, molto, molto simpatica Erised e non vedo l'ora di scoprire che parentela ha con Niall u.u

04/12/13, ore 20:00

Amo il modo in cui scrivi, quando improvvisi da narratrice AHAHAHAHAH :3
Ceh, Zayn sarebbe la morte, quindi? o.o
La parte con Leigh è così triste, poverina.. :c
Liam è cotto di lei, lalala... che dolce/strano/lunatico AHAHAHAHAHAH

04/12/13, ore 16:56

Questa fan fiction è proprio bella, non ne ho mai lette così.
Sono curiosa di sapere il motivo della litigata tra Zayn ed Orion.
Zayn mi fa tenerezza, cucciolo lui.
Quei bambini sono dolcissimi, aw. Azir mi ha fatta morire dal ridere quando parlava di Zayn ad Orion AHAHAHHAHA
Leigh-Anne è stata cattiva con il moro :c
Ah! Sono anche molto curiosa di sapere dell'incidente della madre e di cosa è successo con Cravatta.
Aw, ora c'è Liam! *---*

Mi piace molto come scrivi, non ho trovato errori né nell'ortografia né di battitura c:
Sciau, Chiara.

03/12/13, ore 21:31

E' davvero molto bella, sei una brava scrittrice, la storia ha un ottimo inizio, continua così ;) <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]