In the Shadows of my Mind
di meiousetsuna

15/07/17, ore 15:32

Recensione per il Premio Speciale "Acronym Title"
Infine, un po' a caso, lo ammetto, ho pescato questa tripletta dal mazzo. Ho aperto la pagina a caso e ciò che mi ha fatto dire "devo assolutamente leggerla" è stata la citazione di Shakespeare. Ho pensato "è perfetta per Damon e il potere che Bonnie ha su di lui". Quindi, ancora prima di leggerla ho avuto fiducia sul risultato che avresti portato all'attenzione dei tuoi lettori. Ottima scelta di citazione, ti va dato merito prima di tutto per questo:D
La prima flash si riallaccia subito alla storia originale e al gioco particolarmente infantile (era bello anche quando teneva il broncio) di Damon Salvatore: offendersi e accusare gli altri per questo. Egoisticamente vuole che siano loro a implorarlo a cercarlo, mentre il suo desiderio è proprio quello di essere importante per qualcuno. Ma a lui non piace poi così tanto il gioco di squadra, un ruolo uguale agli altri. Vuole "primeggiare" essere al centro delle attenzione, sentirsi dire "grazie" e "ti prego". Il suo personaggio, nel libro, è eccentrico per questo particolare, fa molto broncio e mani conserte. E mi piace che tu abbia saputo renderlo in questa prima parte. Molto fede e molto calzante, e soprattutto ben resa.
Mi piace anche e soprattutto il modo in cui hai fatto entrare la figura di Bonnie, in modo inoffensivo, superficiale, in punta di piedi oserei dire. E stupende le parole in corsivo perché rendono perfettamente l'idea. Quando lui spegne la luce, lei è l'unica che può camminare negli angoli della sua oscura mente.
La seconda mi ha fatto venire da sogghignare. Ancora una volta, Damon sottovaluta il potere che ha un pettirosso di intenerire. Lui tiene il broncio e pensa di poterlo fare anche con quel folletto delicato e sensibile, sempre protetto dagli altri, persino da lui; e si racconta che la ferirà, perché lui gioca con la gente e adesso si è stancato di giocare con lei, come se fosse fragile e rischiasse di andare in mille pezzi. Un'immagine che hai involontariamente creato nella mia mente è stato quello di questo folletto/pettirosso con le piume bagnate, un batuffolo intirizzito e che si gonfia come una palla di pelo. E' tenera, soprattutto perché l'ho immaginata nella mano di Damon Salvatore.
L'ultima chiude con una delicatezza inaudita questa "maschera" che Damon tenta di pigiarsi sulla faccia, persino quando è solo e si guarda allo specchio è essa che vede. Ma non Bonnie, non il suo pettirosso. Bellissima la metafora dell'uccello che con il suo canto lontano sfida il rumore potente e vicino della pioggia. Ma Bonnie non è lontano, è una piccola creature che passa inosservata, che sussurra e si è già infilata tra lui e la tempesta, con il suo impermeabile e il suo profumo di frutti di bosco.
Il finale mi ha disarmato, davvero complimenti, Setsy!
Incanto soave di leggiadre note che sanno di filastrocca, ma portano in sé un messaggio profondo che va a colpire dritta l'anima.

11/07/13, ore 11:20

Buondì, cara ;)
Questa shot mi è piaciuta immensamente.
Scrivi meravigliosamente bene e sai descrivere in maniera così vivida e toccante i sentimenti di Damon.
Mi hai commossa :')
Ho adorato come l'ambiente circostante, la natura, la tempesta riflettessero le emozioni del moro e ho adorato la dolcezza con la quale hai dipinto Bonnie.
Perchè lei, nonostante il comportamento scontroso del vampiro, gli è stata accanto, dandogli quello di cui aveva più bisogno.
Il conforto di un abbraccio.
Lei, piccolo e fragile pettirosso, ha scaldato l'industrittibile vampiro con il suo amore, con la sua protezione.
E' per questo che la amo ed è per questo che ho adorato questa storia!
Le emozioni e i sentimenti sono stati trasmessi in maniera così forte, eppure così semplice.
E quel gesto, all'apparenza scontato, nasconde il vero significato di tutto *--*
Un abbraccio ;*
Gloria

28/05/13, ore 00:46

Primo: questa vola subito tra le preferite.
Secondo: io ti adoro!!!!
Te l'ho già detto un sacco di volte, ma ci tengo a ripeterlo all'infinito: hai una visione tremendamente IC dei personaggi e degli avvenimenti.
Se mi dicessero che le tue storie sono scritte dalla Smith, ci crederei tranquillamente.
Non so come tu faccia a rendere Damon così bene. E non parlo del Damon della serie tv che, per quanto possa essere fantastico, è comunque un po' più semplice. Parlo del Damon dei libri, che è di una complessità mostruosa, piena di contraddizioni. Entri nella sua testa con un tocco davvero profondo; ogni volta mi stupisci sempre più.
Fantastico l'inizio. Pensa da finto indifferente, ma in realtà soffre perché si rende conto che nessuno lo vuole e lo cerca. Allora valuta di eliminare il problema alla radice: eliminare la città intera.
Ed ecco arrivare l'essere più tenero e innocente del mondo: Bonnie, il suo pettirosso. Me la immagino con le manine tremanti che tenta di mettergli l'impermeabile sulle spalle. E' chiaro che vorrebbe abbracciarlo sul serio, ma trattandosi di Damon, deve andarci con i piedi di piombo.
E la fine? Ero tipo così *.* Con le lacrimucce e un sorriso ebete in faccia.
L'ho amata!
Spero davvero i tuoi contest vadano bene!
Un bacione!
Buonanotte,
Fran;)

22/05/13, ore 18:46

Ave a te, o mia adorata Setsuna!
Come sempre è una vera bellezza leggere una tua storia.
Sono state delle Flashfic davvero deliziose.
Si intravedeva la rabbia e la delusione di Damon, ma anche l'affetto che non riesce a nascondere nei confronti di Bonnie.
E infatti non può che ricambiare quell'abbraccio alla fine e ammettere che non vuole preoccuparsi per lei.
Bonnie, con un po' di senno ritrovato, va da lui cercando di ringraziarlo. O almeno così l'ho vista la cosa.
Davvero bella, bella, bella.
Complimenti ancora e alla prossima!
Baci c:

22/05/13, ore 13:57

Com'è che io leggo solo ora questo meraviglia? D:

Non avevo mai letto una tripla flash FIC, non sapevo neanche che esistessero, in realtà. Comunque sono contenta di averle scoperte grazie a questa tua splendida creazione.
Non c'è che dire, come riesci a scrivere di Damon, tu, non riesce nessun altro.

A presto,
Little Redbird

20/05/13, ore 22:26

Carissima eccomi! :)
Come sempre, una OS meravigliosa scritta da te :)
Damon si sente dimenticato da tutti e si ripromette di essere duro e spietato, come solo lui sa essere con "il suo debole fratello e quegli insulsi umani" e ci riuscirà, ma non con tutti. Come potrebbe comportarsi crudelmente con il suo pettirosso?
Si sente ferito anche da lei, ma la ama. Probabilmente lui non l'ha capito, ma è amore quello che li lega. Meraviglioso, puro e incondizionato amore. E, a modo suo, nonostante sia arrabbiato, lo dimostra. Sei stata bravissima, sei riuscita a trasmettere amore con due semplici frasi:
"Te l'ho detto, non prendere freddo, non voglio preoccuparmi per te".
La risposta di Bonnie fu un bacio sull'angolo delle labbra.
Se non è amore questo!
Bravissimissima!
Un abbraccio e alla prossima! :*

18/05/13, ore 19:26

Quando mistero, rabbia, trstezza, frustrazione, consolazione e amore si incontrano, si sfidano e si riassetano vuol dire che qualcosa di bello può accadere anche ai più disperati.
E' quello che hai cnocesso tu a Damon in questa storia. L' hai vestito a pennello coni panni che indossa sempre per uscire: una corazza, tanta arroganza, tanta gonfiatà superiorità e tanta negazione.
Poi gli hai mandato incontro l'unico essere con un vero profondo immediato ascendente su di lu: un piccolo, buffo, goffo, fragile, delicatissimo, bellissimo uccellino arruffato, che in pochi attimi - come ad ogni loro incontro - lo ha spogliato per rivestirlo del suo semplice, caldo e irresistibile  amore disinteressato.
E lui l'ha lasciato fare e lo ha abbracciato a sua volta, amettendo, con parole che male nascondono i suoi buoni sentimenti, di tenee a lei.
Se fantastica, continua a scrivre così.
Un bacio

18/05/13, ore 16:40

Mia cara Setsu :) Non credevo che la regina dell'horror fosse anche così romantica e team del Pettirosso :P Ammetto che nel telefilm Damon-Bonnie non ce li vedo proprio insieme, ma nei libri sono tanto carucci!!! <3<3 Bonnie riesce a tirare fuori il meglio da Damon, con la sua fragilità mischiata alla forza di lui viene fuori un bel quadretto che merita di essere sviluppato! Però c'è sempre Elena in mezzo ai coglioni, e nei libri la sopporto ancor meno xD
Premettendo che nei libri mi sono fermata a quando muore Damon quindi non so come continua... Damon qui è risorto (la Plec ci ha messo lo zampino? xD) ma non ha avuto una bella accoglienza da quel che ho capito perchè se ne vuole andare promettendo rancore agli altri suoi "compagni". E' assalito dall'odio e le altre emozioni gli sono estranee. Sembra ritornato il vecchio Damon vendicativo. Quello che mi elettrizzava.
Ed ecco che arriva Bonnie, l'uccellino <3 Così fragile e delicata che sarebbe un peccato farle del male.
Damon anche se ha dei modi bruschi si comporta più che bene, considerando il suo carattere, e incominciano a parlare sebbene lui si finga disinteressato. Lui pensa al debito che lei ha nei suoi confronti per averla salvata ma crede di non volere affatto ammirazione o riconoscenza... per me sì invece, Damon vuole essere rispettato e amato!
E Bonnie questo glielo può concedere perchè si vede che ci tiene fin troppo a lui, tanto di essere gelosa di Elena, e alla fine lo abbraccia. Che bello *__* Tante emozioni in un colpo solo!
Lui che si lascia andare e la cinge delicatamente...il cuore di lei che svolazza.... ma quanto sei brava con queste poesie? Boh, mi inchino. Dovresti stare sul trono di Efp ahah xD

E il tuo caro Plutone ci ha messo lo zampino :P Ormai ti conosco!
Davvero tesoro, splendida OS, magnfica e IC fino alla fine! Non smetterai mai di stupirmi! Anzi mi stupirai se farai qualche OS sul mio amatissimo e elegantissimo Elijah ahah Un regalino per una fans pazza e depravata come me? AHAH XD Dai scherzo, ovviamente non ti chiedo nulla nè pretendo anche perchè so quanta energia e tempo ci si impiega a scrivere!!
Però davvero mi piacerebbe.......Ok basta xD La smetto di romperti i cosidetti e vado a rintanarmi nel mio angolino.

Ancora tanti baci e complimenti ^^

Ps: spero che il problema su facebook si risolva! Iansom ce l'ha fatta col primo account, spero che riesca anche tu :)

Baci baci

18/05/13, ore 14:32

Amore della mia vita *___*
una bella bamon in questo momento ci voleva proprio per distendere i miei nervi. Se è la tua, poi, mi rilassa per un mese intero xD
Ma povero il mio Damon.
Quei maledetti lo hanno ignorato, allontanato...ferito.
Ma come osano???
E Damon finge di gregarsene altamente, ma la verità è che ne soffre terribilmente.
Lui è cambiato tanto per quelle persone, si è sacrificato in ogni modo possibile e alla fine tutti gli voltano le spalle.
Lui che è considerato il ctativo, l'egosita...in realtà si è sacrificato più di tutti, ma nessuno apprezza i suoi sforzi.
Ci credo che sia furioso, che voglia vendicarsi, ma una parte di lui...quella umana, diciamo, spera che quei maledetti tornino sui loro passi e lo implorino.
La verità è che vorrebbe delle scuse, vorrebbe sentirsi apprezzato.
Ma che nerviiiiiiii.
Ma eccola li la nostra amatissima, dolcissima e follettissima Bonnie.
Sotto la pioggia scatenata dall'umore nero di Damon ( non sono abituata a questi poteri metereologici xD) si siede accanto a lui, cercando di scusarsi.
Ma lei, a differenza di quei miserabili, non ha mai voluto ferirlo.
Si è avvicinata a Zander ( giusto?) solo xke credeva che Damon volesse Elena.
E Damon, anche se in ritardo, lo capisce.
Mhauhaha, che dolce. Era partito con l'intento di ignorarla, ferirla con la sua indifferenza, ma di fronte a quella dolcissima verità non ha saputo resistere.
Finge di essere scontroso ma quel " Pettirosso" lo ha fregato in pieno.
Ed è Bonnie a scaldare il cuore del vampiro piu bello del mondo. Con un abbraccio abbraccioloso *__*
e lui ricambia. La stringe a sè

“Te l’ho detto, non prendere freddo, non voglio preoccuparmi per te”.
La risposta di Bonnie fu un bacio sull’angolo delle labbra.

L'amore sono lorooooooo.
Mi hai regalato un sogno, amorr.
Loro due sotto la pioggia, abbracciati ed Elena che si toglie dalle scatole.
Ma quanto ti posso amare?
Hai saputo descrivere alla perfezione la rabbia, la delusione e il dolore di Damon.
Mettendo in evidenza soprattutto la sua confusione, il suo odio per la debolezza dettata dai sentimenti.
Amore mio, tra poco lo spazio tra i preferiti sarà finito, quindi quando vedrai che le tue storie sono tra le ricordate sai xke.
Sei stata veramente favolosa, amore.
Scrivi Bamon per tutta la vita *____*
ora vado a consolare Damon e la stampante mhauahah