King in Yellow, atto 1, scena 2
di Aesir

29/12/14, ore 02:46

Ciao, sono venuta a leggerti anch'io ^_^
Guarda, io so molto poco sulle poesie, tanto meno sulle poesie giapponesi... so solo che quei tre versi hanno descritto pienamente la figura di Leliana.
Complimenti, ti sei ingegnata a trovare qualcosa di carino e originale per i personaggi di cui si leggono poche FanFiction.
Poniamo rimedio, poniamo rimedio... ;)

21/05/13, ore 00:56

Mmm... ammetto di essere un po' confusa xD
Cioè, l'idea che hai avuto di comporre un haiku è molto carina, perché certamente non sono molte le storie su efp a possedere queste caratteristiche, ma ammetto di essermi un po' persa nel leggere i nomi di tre diversi personaggi.
Però sono riuscita a comprendere il significato generale del testo - o almeno credo, e ho colto questo, che mi ricorda molto il pensiero pirandelliano: che tutti noi siamo attori, e la vita è il nostro grande debutto a teatro. Perché non è forse vero che tutti noi tendiamo a nasconderci dietro a maschere di bugie e convenienza? Questo tema mi piace molto, così come quello che è l'altro dei punti cardine della filosofia di Pirandello, ovvero la follia.
Ma non temere, non mi dilungherò in inutili sproloqui.
Volevo solo chiederti: come mai la scelta di scrivere l'haiku in inglese? Si prestava meglio con la suddivisione in sillabe? Ammetto di essere ignorante in questo campo; l'unica altra volta in cui mi sono imbattuta in un haiku è stata leggendo i libri della saga di Percy Jackson, dove il dio Apollo vi si dilettava! xD
Ora direi che è giunto il momento di dileguarsi. Ciao, bel, baci! :)
Rosheen
(Recensione modificata il 21/05/2013 - 12:57 am)