Conigli al sapore di carciofi e cipolle.
di Martowl

19/06/13, ore 17:25

Mi hai stupito.
A parte che il tuo stile mi piace davvero moltissimo, che Flavia fosse lesbica non me lo aspettavo.
E devo dirti che non sopportavo le madri che credevano di potersi mettere in mezzo alle vite delle loro figlie/figli. Ma che cosa vuol dire "AA non ci sta, non puoi mica dire A al quadrato"? Che razza di discorso è?!
Anyway, discorsi incazzamometri (eh?) a parte, ripeto, mi è piaciuto molto.
Non mi importa se fa o meno parte di cliché vari, non è la cosa che mi importa. Perchè quando le storie sono scritte bene e hanno un valore aggiunto, possono contenere tutti i cliché del mondo, ma sono belle. E la tua è bella. Punto.
In conclusione, good job!

»Eagle«

22/05/13, ore 21:19

Sciao, bellezza.
Sono qui per la terza volta a tentare di scrivere una stramaledetta recensione e non posso assicurare sul risultato dopo le precedenti quattro ore di matematica.
Come ti avevo già detto o forse no, questa adorabile OS è stato il motivo per cui sono rimasta sveglia quei cinque minuti in più lo scorso sabato sera, perché ero -come sempre- incollata al pc. A d o r o  il tuo stile. Non so se te l'ho mai detto, ma lo trovo assolutamente originale. All'inizio pare che non succeda niente perché non ci sono dialoghi, ma in realtà lentamente dici tutto senza dire troppo. Si è capito? No, non direi.
Non importa, mia cara sfornatrice di fanfiction. Sappi solo che non smetterò mai di rimanere incantata dalla freschezza -manco un gelato- del tuo stile :D. Nau, passiamo alla storia e partiamo dal titolo. L'ho adorato, e, di conseguenza, ho adorato anche questo:
"«Sai di cipolla» constatò il ragazzo.
«Lo so».
«Mi piacciono» concluse.
«Bugiardo» rise Amelia".

Non ti dico che ridarella che mi è presa quando, alla fine, ho letto l'ultima frase. Poi ho capito il senso del titolo. Geniale, Martowl. E poi chi è che non sa trovare i titoli? EEEEEH? Cacca.
Anyway, dopo aver letto il titolo e non averlo capito, sono rimasta scioccata quando, scorrendo il testo, ho trovato "Flavia". Ecco, ho adorato la storia anche per questo. Insomma, c'è un po' di Flavia e questa cosa non capita mai in nessun libro/film/canzone! Okay, questo non è un buon motivo per amarla a prescindere... Però l'ho adorata lo stesso dall'inizio.
Amelia invece mi sembra un tipetto cauto, che va con i piedi di piombo sulla questione AF. Certo, se ti viene inculcata quell'idea da quando sei piccola -mannaggia alle mamme, ti ci vuole in enoorme sforzo per accettare che quel AF è un realtà un A^2. A proposito, non mi sorprendo dei nomi scelti; non di uno, almeno. *uuu*
A proposito, lui mi manca. Quand'è che sforni il quinto capitolo, eeeh?

Okay, ora scappo perché ho lasciato questa cosa vergognosa a una OS che è l'opposto. I'm sorry. :((

Complimenti ancora, Signora Fluff.

F_

p.s. E stavolta ho la certezza di averla lasciata, la recensione! Mhuahuahua.

21/05/13, ore 16:46

Oh. Mio. Dio.
E' semplicemente stupenda! Le descrizioni, tutto il contesto generale sono meravigliosi! A volte la mancanza di dialoghi può far sembrare la storia pesante, ma nel tuo caso posso assicurarti che non è così. E' magnifica! Inoltre è scritta benissimo, cosa che apprezzo molto! Poi ci sono certi colpi di scena che mi hanno fatto rimanere davvero senza parole, non me li aspettavo proprio!
Sono proprio felice di aver trovato questa oneshot, credimi:))
Beh, che altro dire? Ti faccio i miei più sentiti complimenti!! xx.
ps: se ti va passa da me;)

20/05/13, ore 19:16

^^ Hallo!
Sono arrivata fin qui da Fb, perché ho notato la tua storia e mi è piaciuta fin da subito... soprattutto l'introduzione. Si sa, mai giudicare dalla copertina e infatti l'ho letta e tadan, sono qui a dirti ciò che penso.
Ne sto scrivendo anch'io una di Fluff e no, non è ancora pubblicata nel caso tu te lo chiedessi, perché prima preferirei vederla crescere di almeno un tot di capitoli altrimenti aggiornerei dopo mille anni. xD Le storie Fluff sono stupende e adorabili, hanno qualcosa di sottinteso, di magico e sembra che la magia esista davvero e poi sembrano dolci e smielate ma se le leggi con attenzione, capisci che non è del tutto vero.
In questa storia, ho amato profondamente la storia e vita, perché si parte proprio dagli inizi, di Amelia e Flavia. Ho amato le loro vite assieme ai loro piccoli litigi e gelosie, poi anche all'avvenimento di Beatrice che senza il suo peluche dell'oca non poteva vivere e mi è scappato un sorriso. Dietro litigi da bambine e da piccole sorelle che dopotutto si vogliono un bene dell'anima, vi sono gelosie per il futuro quando iniziano a subentrare dubbi e pensieri sui ragazzi perché capisci che qualcosa dentro di te, sta iniziando a cambiare, maturare e... vorresti qualcosa di più. Qualcosa di diverso, di più intenso, come per esempio un ragazzo ma Amalia non pensava a ciò, o meglio, lo faceva ma poi vedeva Flavia e Andrea, appunto AF insieme e quindi lasciava perdere... sotto sotto la gelosia iniziava a crescere. E lei non se ne accorgeva ma si stava man mano innamorando.
Questa storia rappresenta la pura dolcezza e ingenuità di Amalia, perché lei era preoccupata di AF senza capire che invece il ragazzo con Flavia era diverso da come stava con lei. E presa dalla gelosia, non si rendeva conto che presto Andrea si sarebbe accorto di lei, guardandola con occhi diversi. Dolce, pura, ingenua e generosa. E poi, Flavia. Lesbica. Davvero, non me l'aspettavo... già sentivo la tristezza di Amalia per il matrimonio futuro tra A ed F. xD

Comunque una storia romantica e fluff al punto giusto, senza finire in troppe smancerie e dolciumi.
Mi è piaciuta molto.
Stile, poi... liscio come l'olio e meravigliosamente equilibrato al linguaggio utilizzato nella storia. Poi anche il font, Arimo, giusto? Stupendo!

Au revoir,
T.

19/05/13, ore 14:50

Il titolo mi ha incuriosito tanto, e la storia si è rivelata una bella scelta di lettura, per il suo stile fresco e per i suoi personaggi così ben caratterizzati. Sapessi  io scrivere così! Ho apprezzato soprattutto il finale, il discorso del “carciofi e cipolle contro coniglio”. Accertarsi reciprocamente, compresi i difetti, è fondamentale in un rapporto, così come è fondamentale aspettare il “Noi”.
Ancora tanti complimenti.
A presto :)

19/05/13, ore 14:02

Ciaooo!
Ho trovato la storia in un gruppo e, siccome avevo già intenzione di leggere qualcosa di tuo, eccomi qua.
Allora, la storia mi è piaciuta TANTISSIMO. Davvero. Mi ha ricordato "L'incantesimo del lago", hai presente?
Le mamme che parlano, questo apparente fidanzamento eccetera. In realtà niente era vero. Tutta apparenza. Flavia è lesbica. Andrea era innamorato di Amelia.
A.A.
Il titolo, poi, ha senso! Anche se non sembrava averlo, all'inizio, ce l'ha. Eccome!
Ho AMATO il paragone con Jen e Joey. Bellissimo. L'ho messo come stato su fb e la storia va fra le preferite.
Non appena avrò un po' di tempo leggerò volentieri altro. Mi piace il tuo stile!
Scappo, cara.

19/05/13, ore 12:18

Ho letto la tua storia per caso, non ho letto l'introduzione e non mi ha colpito neanche il titolo.. ma qualcosa mi ha spinto a leggerla e le prime righe mi hanno attirata e ho continuato a leggerla tutta.. e.. me ne sono innamorata! Scrivi benissimo e.. la storia, seppur intrigata è stupenda! Comlimenti Davvero ;) *APPLAUSI*

19/05/13, ore 11:17

Ciao! Ho aperto la tua storia appena ho letto, nell'introduzione, i nomi di Joey, Dawson, Pacey e Jen. Se volevi incuriosirmi ci sei riuscita in pieno! ;) Io sono cresciuta con loro e se adori Dawson'a Creek adori anche questo tipo di cliché, infatti ammetto che quello che scrivo risente molto di questa mia passione! Detto questo, quindi, non puó non piacermi la tua storia :) mi è piaciuto molto il finale, la parte in cui Amelia dice che se Andrea poteva farsi piacere cipolla e carciofi, allora lei poteva farsi piacere i conigli. È un bel messaggio, far passare il fatto che se si ama una persona la si accetta per quello che è, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Complimenti ancora!
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 11:18 am)