La soluzione
di nefastia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
29/07/15, ore 20:19

Cara nefastia,
Seguo le tue storie sul fandom di Harry Potter e non ho potuto resistere al richiamo irresistibile del tuo nome come sigillo di questa storia. Che dirti?!
Non ti smentisci mai, sei una scrittrice veramente grandiosa, le tue storie sono pervase da un dolce-acre romanticismo, dall'ironia spiazzante e da personaggi meravigliosi.
Ho apprezzato infinitamente la tua Zoe, così simile alla Hermione di cui leggo tanto volentieri e con passione, tenace, intelligente, brillante, appassionata e passionale. E quell'adorabile idiota di Brandon, insicuro e cieco, disperato e finalmente coraggioso davanti alle proprie fragilità. E poi tutti gli altri personaggi, divertenti, tridimensionali e pieni di personalità.
Voglio farti davvero i miei complimenti perché ho letto con grande piacere ed entusiasmo una storia bellissima e ben scritta, che reca in ogni capitolo il tuo stampo inconfondibile.
Grazie per averla scritta.
Alla prossima.
Bluelectra

31/03/14, ore 09:39

Se si dovesse misurare la qualità dalle recensioni di una ff staremo freschi. Delle quasi 1300 persone che l'hanno visitata, mi auguro siano in gran parte lettori silenziosi, non posso credere che non siano arrivati alla fine come me, che l'ho bevuta  d'un fiato come l'acqua fresca d'estate. E' la seconda volta che leggo qualcosa di tuo e il risultato va ogni volta in crescendo, da qui a dire che sei la mia autrice preferita è prematuro però mi piace molto come scrivi, così tanto che vorrei leggermi anche l'altra versione nella categoria "potter", sono quasi convinta che nonostante abbia già un'idea di cosa mi aspetta sei riuscita a renderla unica. Finora l'universo "Harry Potter" non rientrava così tanto nei miei gusti, solo Mirya mi ha fatto cambiare idea....a proposito di Harry, ti eri accorta che in un capitolo, ora non ricordo quale, Zoe l'hai chiamata Hermione? Ed anche quel Merlino citato ogni tanto mi faceva pensare alla strana coppia.
Ma ora torniamo ai reali protagonisti di questa ff; le tue eroine sono donne forti, risolute con tante belle qualità e capaci di amare in modo totalizzante. Non per questo si lasciano calpestare, sono in grado di prendere decisioni drastiche quando non vedono via d'uscita. I maschietti di turno non ci fanno una bella figura; sono belli, adorabilmente stronzi, ci sanno fare ma.....peccano di "mancanza di palle" quando queste servono per prendere in mano la loro vita. In proporzione Nathan se l'è cavata meglio di Brandon, ha giocato una carta rischiosa (la vasectomia) ed ha ottuno ciò che voleva, che poi in seguito sia caduto preda di serpenti incantatori....succede, Evangelin l'ha castigato duramente punendo contemporaneamente anche se stessa. Morale della favola: i bravi genitori normalmente cercano di non far ripetere ai figli i loro errori. Con tutta la buona volontà abbiamo visto che comunque quando si hanno dei segreti, ci si chiude in se stessi e si evita di parlare, le occasioni di fare errori si presentano puntualmente lo stesso ed i nostri intenti anche se con le migliori intenzioni possono essere fraintesi. Quindi meglio urlarsi contro, insultarsi, ma soprattutto dire ciò che si pensa veramente, può far male al momento ma poi aiuta. Ciao grazie per la bellissima storia, anche qui ho riso come una scema, specie allla battuta "no, ma ora riconosco una vacca appena la vedo", sei geniale e arrisentirci a presto, Annamaria.

28/01/14, ore 16:52

Ciao, di nuovo XD come puoi vedere, ho finito di leggere la tua storia! Che dirti?
1) credo che tu sia un po' esaurita per concepire simili storie, ma è ottimo perché mi fanno morire.
2) per creare personaggi maschili così idioti, ti ispiri a soggetti reali o sono solo frutto della tua fantasia? Spero la seconda!
3) sono tre anni che vago per EFP e mi domando come mai non ti abbia scovata prima XD spero che continuerài a scrivere, nel frattempo io ti metto fra le mie preferite.
Le tue storie mi creano dipendenza, vedrò di stare lontano in periodo di esami.

Sulla storia, Zoe è un mito! Di sicuro un modello esemplare a cui aspirare da un punto do vista manageriale! Chissà se sarò altrettanto brava :/
Brandon mi ha fatto tristezza, e mi ha ricordato un po' il personaggio che sto plasmando(non mi dare della copiona eventualmente XD)
Alla fine, lui era spaventato dall'aver visto tanta sofferenza nei suoi, e francamente lo capisco! A volte, anche io penso che se devo litigare ogni tre per due come fanno i miei, preferisco la.solitudine!(no, non arrivo per mia.fortuna ad accarezzare l'idea di un simile matrimonio, parlo di quello con la procreazione sterile :p)
Nathan purtroppo si è fatto guidare solo dal potere, sono cose che possono capitare! Certo, ha fatto un gran guaio, ma si è rinvenuto!
Dakota, è stata la mia preferita! Me la immaginavo un po' come la Loren e Madonna, una sorta di mix, non saprei perché!

Gli altri personaggi sono stati funzionali alla storia, hanno fatto.ridere, soprattutto Valentine! Uno spin-off non glielo vuoi concedere? Era davvero simpatica! Farebbe morire dalle risate se si rende conto di non voler più trombare tutti gli uccelli della terra!(scusa, un po' la volgarità)
Mi è piaciuta, è stata una lettura molto piacevole! Spero di leggere altre tue originali!
A presto,
tua lettrice affezionata,
Anto

ps: a me piaceva un sacco Fievel e trovo fantastica l'idea dei sottotitoli! Davvero originale

25/01/14, ore 21:36

Ti avevo promesso che avrei scovato qualche altra tua storia ed io mantengo sempre le mie promesse.

Ma come ti vengono certe idee? Soprattutto quella della 'procreazione sterile', sei stata fantastica! Ti giuro! Un'idea così, credo che neanche la mente più perversa sarebbe riuscita a concepirla :D

Comunque io sono con Brandon. Tu sarai sorpresa e probabilmente è l'economista avida e votata all'interesse che è in me a parlare, ma se sono nella shit(concediamoci il termine inglese per rendere tutto più polite), credo che potrei anche sorvolare su alcuni dettagli e accarezzare l'idea di questa tipologia di matrimonio!
D'altronde, se è maledettamente attraente e procura anche più di un orgasmo, non è un contratto del tutto infame!
Oh, sì! C'è anche il discorso della dignità, la femminista che è in me fa tacere l'economista dicendo che si tratta di uno spregevole espediente, quello del buon sesso per convincere una mente candida, casta e pura ad atto così vile.

Chissà quale due avrebbe la meglio in questa situazione? Peccato che non riuscirò mai ad appurarlo.
Intanto se conosco bene le tue protagoniste, credo che non accetterà mai così facilmente questa proposta contrattuale, che per la nostra legge è illecita, rendendo così il contratto nullo davanti ad un giudice.
Per fortuna che non hanno lo stesso metro di giudizio, dov'è che siamo? Germania? o Inghilterra?
Beh, non importa! Il codice civile è lo stesso diverso!

12/11/13, ore 09:37

Aaaallora...ho letto la tua Storia in un giorno. L'ho praticamente divorata!
Mi è piaciuta moltissimo perchè ho adorato la caratterizzazione dei personaggi e lo sviluppo della trama.
Scrivi in maniera divina, appassioni con le parole e non lasci il lettore insoddisfatto.
Metto la tua Storia tra le "Ricordate" così potrò rileggerla quando avrò "bisogno" di una storia emozionante e ben scritta.
A presto...
(Recensione modificata il 12/11/2013 - 09:45 am)

11/11/13, ore 00:41

ei ciao, allora prima di tutto volevo dirti che la storia è veramente stupenda mi è piaciuta veramente molto, ho passato gli ultimi due giorni a leggerla e l'ho trovata straordinaria...detto questo volevo dirti che ho visto la storia corrispondente a questa sulla sezione di "harry potter" e non l'ho letta perchè la trovavo un po' surreale pensando a chi fossero i protagonisti e dopo aver letto la storia sono ancora più certa di quello che pensavo, ma questa storia così come originale è stupenda meravigliosa, originale e scritta in maniera impeccabile. La mia non è assolutamente una critica alla tua fanfiction su draco ed hermione, ma secondo me sarebbe stato un po' strano vederli in questi panni.
Comunque arrivando alla storia ti devo dire che l'ho amata dall'inizio alla fine, ho amato Zoe e Brandon, sono meravigliosi e i loro stupidi battibecchi mi fanno morire dal ridere, alla fine l'idiota ha capito di amare veramente zoe, anche se stupido com'è poteva benissimo rendersene conto anche prima...
Poi mi è piaciuta tantissimo, forse anche di più, non so perchè... , la storia di Dakota (bellissimo nome a proposito) e Nathan lui è così tenero, dopo sette anni la ama ancora, Dio come sono dolci, alla fine lei lo perdona, giustamente, le mie scene preferite sono state quelle in cui lui parla delle sua punizione dicendo che avrebbe preferito la prigione piuttosto che ricevere quell'odio da parte di sua moglie.. avrei tanto voluto che tu scrivessi la parte in cui si riappacificano definitivamente e quella della notte in ospedale di Dakota, quando veglia su Nathan che ha appena avuto l'infarto... comunque è stupenda la loro storia complimenti.
Poi sei stata veramente brava a rendere la storia realistica, cioè parlando di economia in modo specifico e non superficiale anche se io mezza roba fra azioni, fusioni, borsa, rialzo e cose varie non capivo niente, non so come tu abbia fatto, io non ci sarei riuscita. ah già.. e la traslitterazione dei nomi da quelli di harry potter in altri, geniale! personalmente il mio preferito è Wisel, la prima volta che l'ho visto ho tipo rise per un 'ora, stupendo!
bene ora la smetto di scrivere, probabilmente avrò fatto un obrobriocon questa recensione, scusa se non controllo ma ho sonno, comunque ancora complimenti, scrivi in modo veramente impeccabile e sei veramente molto capace, si vede che hai talento e non scrivi così per passare il tempo, ma perchè ne sei realmente capace e questo traspare, dovresti dare alcune lezione a molte persone che pubblicano scempiaggini senza pensarci due volte...ma questo e un'altro discorso.
un bacione e alla prossima

p.s. fai bene a non mollare!

30/08/13, ore 18:21

Bravissima non demordere mai, questa originale è molto bella e immaginare i protagonisti con i volti diversi da quelli di Felton e Watson è una bella cosa, cambiare dico è una bella cosa anche per noi amanti delle Dramioni.

29/08/13, ore 14:08

ok questa storia mi ha fatto letteralmente impazzire.. è iniziata con il contratto matrimoniale che in alcuni paesi esiste ancora... con un fatto vero, poi la morte del padre di Zoe...inserire tutti questi fatti ha dato vita a questa bellissima storia... e poi è esploso l'amore.. l'amore con la A maiuscola.. quello che ti fa soffrire, quello che ti fa piangere, quello che ti fa desiderare di buttarti da un ponte ma che poi si rivela per quello che è.... un amore dolce divertente che è iniziato tra i banchi di scuola... Grazie per aver scritto questa storia e per averla condivisa con noi... Complimenti davvero idee veramente azzeccate e un modo di scrivere davvero impeccabile. (ho adorato il continuo scambio di battutine tra i protagonisti)

27/08/13, ore 21:41

Devi continuare. Mi mancheranno i nostri due protagonisti e le tue battute che ogni volta mi fanno morire hahahahaha. Avvisami se pubblichi il continuo o la nuova storia non vedo l'ora di leggerle.
Un bacio :*

27/08/13, ore 21:34

Bellissima fine per tutti quanti, è stata una storia parecchio travagliata, certo se i protagonisti erano entrambi testoni, orgogliosi, che godono nel soffrire, e inoltre avevamo un idiota tra i due xD beh volevo dirti che si è meritata il posto tra le preferite dal primo all'ultimo capitolo che ho letto, non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia ;) alla prossima spero presto tienimi informata quando pubblicherai un altra volta ciaoo baci andry15 :)

27/08/13, ore 14:38

Brava! Finita anche questa romantica storia. Adesso mi metto in attesa della nuova, che sarà? Una classica Dramione? Una originale? Per me va tutto bene, mi fido di te perché ho sempre la certezza di un lieto fine, una piccola dose di sadismo, uno stile elegante e scorrevole, piccole perle di saggezza e cultura non pedanti. Alla prossima. Simona Una scriteriata convinta!

27/08/13, ore 12:26

Ciao cara, sono quasi commossa. FINALMENTE Brandon e Zoe possono coronare il loro amore, tanto sofferto e combattuto con tutte le forze da lui. Testoni entrambi anche l'onore della testa + dura va sicuramente a Brandon!!! La soluzione non è nascondersi dai sentimenti ma affrontarli con tutte le conseguenze che portano positive e negative.
Sono curiosa di leggere il seguito della storia.....un bacione e a presto.

27/08/13, ore 12:26

Seguirti è un piacere, e come ti dico sempre grazie a te, perché lasci che le tue idee, non restino solo tue e le regali a tutti a noi, mettendole nero su bianco e rendendoci partecipi delle tue avventure.

Adoro questo finale, è bellissimo, perché va scemando, cioè tu ci accompagni molto gentilmente fuori dalla vita di questi personaggi che abbiamo imparato ad amare ed apprezzare, capitolo dopo capitolo...
E' bellissimo, delicato, e mi fa sentire partecipe più che mai!

Partiamo dalla fine adoro Obi e Vale, lei che non sa esprimersi e lui che è... così se stesso, nello stare accanto ad una donna così passionale e che è stata spesso volitiva.
«AAHH! Obi, amore mio! Sposami!»
«No, Valentine, che ti viene in mente?»
Simpatici... qui emerge la simpatia, e il sorriso che sempre sai regalare al lettore.

Per non parlare poi di Dakota e Nathan, che si ritrovano, finalmente dopo tantissimo tempo... Ancora baci, teneri, infuocati, indecenti, carezze, gemiti e brividi e passione. Hanno molto da recuperare.
E quelle ultime parole pronunciate con rabbia, che in un certo senso hanno dato vita a tutta la storia... tu sei un genio, adoro il tuo modo di scrivere perché tu quadri il cerchio, nelle tue storie, sempre!!
«È solo un caso.»
«Davvero?»
«Forse.»

E poi loro, finalmente, di nuovo insieme, adoro questo titolo, la sua potenza e il romanticismo che evoca!
Non so davvero che dirti ancora, se non tanti tanti complimenti e ancora grazie a te per questa bella storia!

Alla prossima (tanto lo sai che ormai ti stalkerizzo)
A

Questo sì che è un bel matrimonio!
(Perdona il ritardo, ho fatto il weekend al mare dagli zii e non mi riusciva di rispondere via telefono, però l'ho letto mille mila volte)

Adoro questo capitolo, e adoro tantissimo il fatto che non è l'ultimo, e ce ne sarà un altro, ormai lo sai, la storia di Zoe e Brandon, dà dipendenza, così come quella di Nathan e Dakota, perché mi farebbe piacere leggere, anche per loro, un bel lieto fine.
Mi piace tutto di questa dichiarazione e di questa proposta di matrimonio, perché finalmente Brandon si apre, rivelando i suoi sentimenti, senza temerli più.
Ho molto apprezzato anche il discorso di Zoe sul passato è passato, lo trovo maturo e soprattutto necessario a due persone come loro, con i loro caratteri!
E adoro questo pezzo:
«Se ti becco di nuovo con un’altra donna ti eviro. Sai che ne sono capace.»
Il cuore di Brandon accelera bruscamente. Apre la bocca e la richiude. Ripassa le sue ultime parole sillaba per sillaba.
Non ha capito male? Ha detto proprio che lo vuole evirare se lo beccherà con un’altra? E chi la vuole un’altra?
«Brr. Che paura, Sthiffler. Come la mettiamo con Whitaker?»

Perché di fatto lei lo riaccoglie, gli dice sì, e lui pur essendo emozionato da morire, fa il cretino... diciamocelo, Kazzendrak mi fa divertire moltissimo!
Bello bello bello, mi emoziono ogni volta che lo rileggo, lo sai?
Complimenti ancora!
Alla prossima
A

Capitolo meraviglioso!!!! Non vedevo l'ora di leggere del loro matrimonio. Se lo sono proprio meritato!!!! Ma finisce così la storia?? Spero che ci sia un epilogo, non mi piace molto la fine del capitolo, sembra tagliato!! Fammi sapere, un bacione con tutto il cuore mi hai portato ad amare i 2 protagonisti .

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]