Once Upon A Dream (2019).
di Kiki87

31/03/21, ore 15:40

Ciao tesoro, ne approfitto che sto scaricando delle cose per mia madre per recensirti questo capitolo che avevi postato da eoni. Non ci sono parole per descrivere quanto mi abbia fatto piacere poter collaborare a questa tua revisione. Se ripenso a quanti conversazioni, quante decisioni prese e poi scartate. Abbiamo avuto più consulto noi che alla casa bianca. Ma devo dire che sono soddisfatta del risultato finale. Il destino di Sara e dei ragazzi si è compiuto. Ognuno ha lavorato sodo ed è riuscito a realizzare i suoi sogni. Ma soprattutto ognuno è riuscito a guardare dentro se stesso e conoscersi. Perché è solo conoscendo e accettando se stessi che si può realizzare la felicità. E anche se le cose non sono come le avevamo sognate all'inizio, ciò non significa che non siano altrettanto belle. Questo è ciò che ci ha insegnato Sara. Sono felice di aver intrapreso questo viaggio con lei. :)

02/05/20, ore 21:27

Bello sto capitolo!dall'inizio alla fine. Dallo screzio di Christian (mi incuriosisce un po' questo personaggio, cos'hai in mente per lui?) a quello di Riddle , seguito dall'indignazione di Amy per il diverso trattamento subito dall'ex capo) ma anche per Emma e il suo comportamento bastardo nei confronti dell'amica.
Mi è piaciuto anche l'appuntamento romantico, (altro che quella cena della versione precedente, in cui lo accannava per andare da Tom ) la scelta dei vestiti e della location, e il primo bacio. Lo shock per l'articolo di Rita Skeeter e la grande umiliazione di Emma. Ho ululato davanti al lancio della pasta e la lite. Ho apprezzato anche il dialogo con Silente e ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua cosi che stai andando alla grande!

20/04/20, ore 21:50

Sto capitolo è fantastico. Mi piacciono molto le modifiche che hai apportato alla storia. Mi piace l'introduzione dei nuovi personaggi e la nuova caratterizzazione che hai dato alle vecchie conoscenze._Mi piacciono gli aneddoti divertenti e il modo diverso in cui la protagonista si approccia all'amore. Non più zerbino ma una giovane donna trattata con rispetto.
Mi piace tutto, vai avanti per la tua strada e continua cosi.

06/04/20, ore 13:14

Ciao😁 allora inizio col dirti che seguo questa storia dal 2013 e ne sono rimasta colpita sul serio che col passare degli anni ritornavo qui per leggerla. Amavo la love-storia che avevi creato tra Tom e Sara, mi ricordo ancora alcune scene che non sono state inserite. Comunque, quando sono ritornata a leggerla ho notato tantissimi cambiamenti che mi sono piaciuti sul serio, ma... Perché hai cambiato la storia che c'era tra Sara e Tom? Ma soprattutto perché a Tom hai cambiato il personaggio trasformandolo in una persona cattiva? Ho riletto questa storia con gli occhi a cuoricino non vedendo l'ora di arrivare ai tanti momenti speciali di Tom e Sara e invece... Hai cambiato tutto inserendo un altro personaggio mettendolo al centro della storia insieme alla protagonista buttando fuori Tom. Sei una bravissima scrittrice sul serio, leggo questa ff dal 2013 anche se ci sono stati tantissimi cambiamenti, ma non mi aspettavo finisse così. Per il resto ti faccio i miei complimenti, brava!! Ma preferivo la vecchia ff. Un bacio 😘

30/12/19, ore 16:09

MA COME TI SEI PERMESSA DI DARE A TOM E EMMA QUESTO RUOLO COSI INGRATO?11!11 LORO SONO UNA COPPIA PERFETTA. SONO LA DRAMIONE E SONO INTOCCABILI! DOVREBBERO SPOARSI ANKE NELLA REALTà!1! 6 SOLO UN INDIVIOSA E PERFIDAA XKè EMMA è STUPENDA E BELLISSIMISSIMA E TU 6 UNA RAKKIA E BRUTTA E TI IVENTI I FIDANSATI. E BRADLEY COSO Là è UNO SFIGATO KE HA FATTO SOLO  I MEDICI. MENO MAALE CHE LO ANNO AMMAZZATO. SPERO KE MUORE X DAVERO!1|  LA TUA STORIA FA SKIFO. TI SEGNALO A  ERIKA! CANCELLA E TI VEENGO A MENARE SOTTO CASA! CAPITO? SEI AVVERTITA! 😧😧😧👎👎👎👎

17/10/19, ore 15:48

Ed eccoci finalmente al capitolo 14.
Sembra solo ieri che mi accennasti di voler cambiare il nome di tu sai chi . Ma da ciò ne è scaturita una serie di consultazioni che nemmeno alla casa bianca.
Mi viene da ridere a pensare a quanti cambi di personaggi e di trama abbiamo pensato. Quante idee al momento buone che poi a ripensarci erano cavolate shondiane. Ma finalmente la storia si è delineata e ora siamo quasi alla fine.
La povera Sara è costretta ad accettare sotto bieco ritratto l’invito a cena di quel presuntuoso narcisista ma la sua testa e il suo cuore appartengono soltanto al giovane Felton, e cosi la piccola Ancela trova il coraggio a quattro mani per spiegare che tra loro non ci potrà mai essere nulla.
Ma Bradley non la prende bene , le dice che non si arrenderà mai e questo è chiaro. Alla nostra giovane non resta che fuggire dalle sue amiche e progettare una bella denuncia per molestie.
Intanto il suo vero amore viene a trovarla in sogno. E un bel dolce risveglio l’attende. Il suo Tommy ora è libero e finalmente potranno stare insieme.
l’epilogo è vicino. W l’amore.

27/05/19, ore 17:33

Ciao tesoro, voglio cominciare la settimana lasciandoti finalmente la recensione a questo fantastico capitolo.
Ora come ora mi rendo conto che avresti dovuto cancellare la storia dal sito e ripubblicarla ex novo,
perché mi dispiace da morire il fatto che probabilmente nessuno o quasi si sarà accorto del cambiamento.
Spero solo che almeno chi l’aveva inserita a suo tempo tra le preferite, riceverà una notifica sui nuovi capitoli che posterai.
In ogni caso ti consiglio qualora posterai il capitolo 14 di inserire un postscriptum come faccio io e dire che la storia fino a quel momento è stata completamente riscritta e trasformata in un crossover.
Sarebbe bello che a qualcuno venisse voglia di rileggerla. Anzi di leggerla, visto com’è cambiata.
Inutile dire che ti ammiro per la costanza (nonostante gli impegni) con cui stai lavorando al progetto. Certo rosico parecchio per il fatto che mi hai superato (quando hai iniziato ero al capitolo sei) ma questa è solo colpa della mia proverbiale pigrizia nonché indecisione.
E sappi che ogni volta che finisco di leggere uno dei tuoi capitoli non vedo l’ora di vederne il proseguo. Non che abbia fretta che finisca, perché mi piace troppo stare li a progettarla e un giorno mi mancherà parlare di tutto questo.
Ma veniamo a noi. Non posso che rinnovarti i miei complimenti per il lavoro svolto finora, non sto a sciorinarti ogni singola scena perché tanto ne abbiamo più volte riparlato nei vocali.
Ma è mio dovere dirti che stai facendo un ottimo lavoro su tutta la linea, il modo in cui stai orchestrando tutta la risma di personaggi alternandoli di capitolo in capitolo, in maniera di dare spazio a tutti. Le varie situazioni romantiche, tese o sfigate stemperate da sotto trame comiche esilaranti.
Fino a culminare ogni volta con dei cliffenger degni delle serie tv.
Davvero un ottimo lavoro a cui sono fiera di dare il mio contributo.
Alla prossima tesoro.

07/05/15, ore 20:38

Ho scoperto la storia pochi giorni fa e ti faccio tanti complimenti. Per il tuo modo di scrivere, il lessico curatissimo, la trama, come hai impostato la storia, ma soprattutto per tutto quello che mi hai trasmesso. E' la ff che mi è rimasta più a cuore. Mi sono scoperta a piangere fin troppe volte mentre la leggevo. Sarà che sono molto simile a Sara, rivedo nel suo carattere e nei suoi modi di fare, i miei. E forse è stato il destino a farmi trovare questa storia, perché sto passando un periodo strano, difficile e tutte le riflessioni di Sara mi hanno aiutato. Mi hanno aperto gli occhi e fa sempre paura dover ammettere qualcosa. Ma so che qui c'è questa storia a ricordarmi qualcosa. Non sto nemmeno a specificare, troppe sono le cose che mi ha lasciato e che continuerà a lasciarmi. Sì, perché la leggerò ogni volta ne avrò bisogno.
Al penultimo capitolo ho temuto mi lasciassi l'amaro in bocca, e ho pianto. Ho pianto mentre leggevo la lettera di Sean e ho sperato che scendesse da quel maledetto aereo. Ma ho cercato di non illudermi, anche quando è tornata da Tom, perché avevo paura di restare delusa talmente mi ha coinvolto emotivamente. Tuttavia, anche se non ci fosse stato un lieto fine, non avrebbe perso di significato per me.
Mi sto dilungando e forse inutilmente, non so se segui ancora questo sito, ma mi sentivo davvero di dirti tutto ciò e di farti sapere quanto ti sono grata per questa storia. Pensa che anche in questo momento qualche lacrima fa capolino sulle guance, mi sono affezionata a te e alle tue parole e ai tuoi personaggi.
Mentre leggevo mi fermavo spesso a metà del capitolo per farla durare di più, non volevo finisse, ma so che non finirà mai davvero, perché la porterò e ti porterò sempre nel mio cuore. E ti ringrazierò per sempre.

Un abbraccio grande,
Giulia

15/11/13, ore 20:24

Ciao Sara, mi chiamo Chiara.
vorrei davvero farti i complimenti per questa storia che mi ha appassionato in una maniera incredibile! mi sono letta i capitoli fino alle 2 di notte per due-tre sere (sì, come avrai notato siamo a venerdì e quindi, sì, questa settimana mi sono presentata a scuola con una faccia da zombie da far paura!)
Sono contenta - per noi lettrici, ma soprattutto per te! - che tu abbia voluto riprendere una storia che ti apparteneva nel profondo del cuore, quando eri un po' più piccola...è successo anche a me, e so cosa vuol dire riprendere qualcosa che avevi scritto, magari di getto, con una visione forse un po' più matura...ma alla fine i sogni restano sempre quelli, non importa quanti anni abbiamo!
L'idea di trasportare gli attori in un'altra realtà e in un altro tempo è geniale. complimenti davvero! è una storia originale, quindi. le emozioni sono vere, si sentono, le ho sentite tutte, le ho provate tutte.
Tom Felton bello e stronzo (si può dire, in una recensione?) è il tipico ragazzo che non piace- piace, si sa! ...
lei, Sara(h) è stupenda, forse molte caratteristiche di lei si rispecchiano con te, chissà! a me succede sempre cosi :)
Non so, forse stai leggendo questa recensione sconclusionata di una pazza che fa similitudini con la tua storia e il proprio racconto...è che non riesco a non immedesimarmi in te, a non condividere quello che hai scritto ad ogni capitolo, a piè di pagina... è una storia che prende moltissimo, che si vorrebbe leggere tutta d'un fiato, ma è troppo lunga...allora torni a casa e la prima cosa che fai è riaprire internet e continuare da dove avevi interrotto...non capita sempre! complimenti
(aiutooo mi sta impazzendo efp...)
Ho adorato ogni personaggio, ogni capitolo.
l'idea dello spettacolo teatrale non è delle più originali, ma fa sempre effetto. poi, se ci metti di mezzo il primo bacio...è un'altra cosa :)

complimenti davvero! una storia che finirà tra le ricordate e che rileggerò sicuramente!!!!!! :)

spero di non averti annoiato con questa recensione che è più che positiva!

un bacio, chiara

26/08/13, ore 16:39

è stata davvero una storia stupenda!!! meravigliosa e ricca di emozioni, ho pianto  ho riso ed era come se io vivessi l'intera storia ;D sei stata veramente eccezzionale, dico sul serio e meriti un oscar! :D anzi ancora meglio fallo diventare un libro ;) mille mille complimenti! XD qusi quasi mi dispiace che sia finita XD sei un ottima scrittrice, e poi io sinceramente adoro tom felton! XD spero che continuerai a scrivere altre storie eccezzionali come questa e non vedo l'ora di leggerle subito :) mi raccomando continua così che hai davvero talento e io sono una che legge spesso e dico che tu hai davvero un gran talento. Un bacio e un salutone, aspetto con ansia le prossime storie che scriverai ;D

22/08/13, ore 15:36

Ciao, Lo so, sono in ritardo xD ma sono da poco entrata a far parte del fandom di Harry Potter e Tom è stato l'attore che più mi ha colpito, quindi ho cercato varie fanfictions su di lui, ma la tua mi ha davvero affascinato! Hai un grande futuro come scrittrice, hai la capacità di descrivere i personaggi in una maniera perfetta, non lasci nulla al caso... Insomma sono tantissime le cose che vorrei dirti, tante,tante TROPPE che non so davvero come dirtele... Sarei felice se magari mi dessi qualche consiglio, perché ho provato varie volte a scrivere qualcosa ma il risultato era a dir poco vomitevole. Quindi sarei molto felice di ricevere qualche consiglio da una scrittrice brava come te. Comunque non mi dilungo troppo o impiegherai anni a leggere la recensione. La storia è straordinaria! Grazie di avermi offerto questa bellissima lettura <3 :D Con affetto e stima, Laura

13/08/13, ore 19:42

Ciao tesoro, scusa l’enorme ritardo con la quale vengo a recensire ma come sai ultimamente abbiamo perso l’abitudine, visto che ci diciamo tutto a voce. Comunque sei arrivata a quello che in passato era il capolinea ma che in realtà sei ben lungi dal finire.
Questo capitolo inizia in maniera pesante con cui Sara racconta in flash back l’incontro mistico tra Luna e Bradley e dove spiega come tra quest’ultimo e il suo amico sia nata istintivo e istantaneo disprezzo, (vuoi mettere costui con quel simpaticone di Tom?)
Si continua poi con la giovane protagonista che ci ricorda che la sua amica Morgana è in vacanza col moroso (povera lei) per festeggiare San Valentino mentre lei se la sta spassando da sola perché ormai non crede più in queste stupide feste comandate. E cosi parte la telecronaca di quella fantastica e spensierata giornata. La parte più bella sicuramente è quella in cui la nostra amica va a pranzo con Emma e Mirtilla per spettegolare tra donne, soprattutto su Bradley, e Sara è cosi felice di ciò che viene a sapere sull’altra sua migliore amica Pansy e il moroso Bradley che ricopre letteralmente di abbracci le sue commensali. Dopo essersi allontanata tra saluti e auguri reciprochi, la giovane va a lezione per lo spettacolo. È una giornata lieta e tutti sono contentissimi. Lupin è letteralmente estasiato dall’idea di Allock e non vede l’ora di metterla in tatto. Bradley poi si infatua istantaneamente di quest’ultimo che poverino deve sfuggire alle sue avance se pur con garbo.
Durante la lezione Tom e Sara si lasciano andare a focose effusioni e promesse di reciproco e perpetuo amore. Peccato che la lezione finisca presto, e la povera giovane si trova costretta ad appartarsi con quel testa di somaro per una lezione privata : unico momento buio di quella magnifica giornata. La povera Sara telefona in preda all’isteria alla sua amica Morgana sfogandosi per come quest’ultimo con la scusa delle prove ci avesse provato mentre lei ama solo Tom. Morgana le dice di parlar chiaro con Bradley e dirgli che per lui non c’è speranza.
La serata prosegue con gioia al locale. La collega Amy tutta sorridente serve una tavola di simpatici commensali che fanno a gara per corteggiarla. E alla fine le due vanno via cariche di numeri di telefono e appuntamenti. Peccato che quando le due giovani si stanno preparando per uscire con quei deliziosi giovanotti, Bradley torni a importunare Sara. Ma come si permette? Riuscirà la nostra piccola Ancela a liberarsi di quel bel imbusto? Lo scopriremo presto.
Complimenti tesoro, ottimo lavoro. Non vedo l’ora di leggere il seguito.
(Recensione modificata il 15/10/2019 - 07:29 pm)

10/08/13, ore 17:30

non so che dire... questa storia è favolosa!! ricca e scorrevole, e poi non riesco a frenare le risate! XD davvero sei un genio, sembre davvero che in realtà ci fosse sul serio la magia e che volessero nascondere il segreto XD comunque davvero è una storia fantastica e mi stà piacendo sempre di più! adesso sono curiosa di andare avanti con i capitoli :D mille complimenti dico sul serio!!!! ;D continuala ;D

07/08/13, ore 21:53

Ciao tesoro, scusa il ritardo, ho finito ho riletto solo stanotte il capitolo, e in questi giorni sono impegnata a lavorare con il mio. Anche se per ora non si vede la fine.
Ma veniamo a noi.
Non ricordo nemmeno cosa diavolo ci fosse scritto nella versione precedente. E sinceramente neanche mi va di starci troppo a pensare. Rileggendo la mia vecchia recensione, ho intravisto il nome di Bradley e devo dire che l'idea che lo avevi fatto tornare solo per far ingelosire quell'altro imbecille, guarda non so, eri davvero da rinchiudere. Non c'è davvero alcun paragone con ciò che stai scrivendo adesso. Di certo non posso farti un riassunto perché ad oggi non avrebbe senso dato che ci lasciamo continuamente vocali.
Lasciami solo ribadire che stai facendo un ottimo lavoro. I tuoi personaggi sembrano cosi reali da vere una vita propria. ogni volta che c'è una scena al pub me lo immagino nella mente, visualizzo ambiente, personaggi e atmosfera, e non posso che ritenermi soddisfatta perché se prima si leggeva solo per contentare gli ormoni , adesso ci si affeziona e identifica coi personaggi. Si ride e ci si incazza con loro. è tutto dannatamente perfetto. e ogni volta non solo attendo con ansia il prossimo capitolo ma mi soffermo a rileggere l'attuale.
E questo come sai non è poco, dato che abbiamo libri, che sono besteller internazionali e che una volta letti , li useremmo per accenderci il fuoco.
Continua cosi. E speriamo che con i miei tweet qualcuno si accorga di questo piccolo capolavoro. Vorrei saper scrivere bene almeno la metà di te. Eccezionale.
(Recensione modificata il 14/07/2019 - 04:02 pm)

29/07/13, ore 19:57

Eccomi qua tesoro, pensare che un anno fa, non avevi neanche iniziato a riscrivere la tua fan-fiction e ora sei già al capitolo 10, mentre io sono fermala nove da quel dì e chissà per quanti anni ci rimarrò.
Ma veniamo a noi.. il capitolo inizia praticamente ex novo, con Sara e Morgana che tornano dalle vacanze e scoprono di sentirsi più a casa in Scozia che nel loro vero paese. Le ragazze non vedono l’ora di riprendere la loro routine, e sembra che Sara ci riesca almeno fin quando non incontra Daniel, (reduce da una gita con Amanda finita letteralmente a puttane) e guarda caso va a chiedere consiglio proprio a lei ( stupido figlio di un maiale). Tutto questo avrà delle conseguenze come si è visto, in questo frangente la nostra eroina ha toppato alla grande e per poco non si fa licenziare. Meno male che Riddle non è un isterica come Madama Bumb (regalatele un vibratore per pasqua) e dall’alto della sua sagezza, non solo si mostra comprensivo ma elargisce alla ragazza preziosi consigli (il secondo su Rankin mi ha fatto scompisciare ). Fortunatamente tutto si risolve per il meglio, nonostante i pronostici nefasti di Luna, la giornata finisce e il giorno dopo le cose vanno decisamente meglio. Le prove all’accademia vanno meglio e anche il lavoro fila più liscio, a fine turno riesce perfino a fare pace con Amanda, e le due concludono la serata parlando e guardando Lucifer (che bellezza , magari potessimo). Alcune settimane dopo ritroviamo Daniel che stato mollato ( piatelanterculo) e Sara riflette con _Morgana sulle questioni di cuore, la nostra amica è sempre più confusa, ma Morgana le dice che non può fare altro che vivere la propria vita un giorno alla volta , affrontare le varie sfide che si presenteranno e soprattutto non smettere mai di credere all’amore (ci ho messo venti minuti a leggere quella pagina che non capivo nulla e mi si chiudevano gli occhi) , cosi vediamo Sara rileggere il cartiglio di Bradley (me lo so dovuto anda a cercare che non me ricordavo che cazzo ci stava scritto) e mettersi a dormire con un sorriso, qual che sarà sarà, (scusa il gioco di parole).
Tutto molto bello , ma quanto cazzo ho riso con la descrizione di Tom da vecchio? La battuta di Morgana ci stava tutta” fuggi finché sei in tempo) e anche la battuta di Sara con il nazista. Comunque la prossima volta, telefona, non se sa mai con sti vecchi.
Invece stavo quasi per suicidarmi quando Tom le regala quel libro si Sherlock. (Noooooooo, non puoi farti lovvare in questo modo, noi dobbiamo scaricarti nel cesso) .
Non vedo l’ora che torni Bradley e quella vacca di Emma se ne vada che mi da fastidio anche come comparsa.
Complimenti tesoro, bel capitolo, considerando che era solo una catena di passaggio tra quello che è già successo e ciò che deve ancora accadere, spero di darti ancora consigli preziosi.
Alla prossima.
Ps: bellina la canzone dei Keane, io li adoro sempre.
(Recensione modificata il 24/04/2019 - 05:21 pm)