Like a Fire
di SaraShawol1994

22/11/16, ore 19:05

La JongKey è destinata ad amarsi appassionatamente in tutte le forme e in tutte le epoche. Non ho visto un pairing più passionale e perfetto del loro. Forse solo la 2Min. Sono davvero i pairing classici perchè sono fatti per stare insieme. Il problema è che Jinki resta da solo. Bisogna trovargli un compagno che non sia una coscia di pollo. Povero il mio pollacchiotto sempre da solo! Diciamo che ha il ruolo di giuduce, tiene insieme il gruppo nei momenti di crisi, ma mi piacerebbe vedere una storia in cui sono tutti accoppiati. Il drama dei gruppi con un numero dispari di membri. Questo genere di storie sono il tuo forte. Dai sempre il meglio di te quando devi descrivere amori passionali e un po' tormentati. Sono le tue storie che preferisco di più perchè tiri fuori quella passionalità repressa dei personaggi che mi fà impazzire. L'atmosfera della storia è un po' cupa all'inizio, ma non troppo. Il giusto per invogliare il lettore a leggere. Se non ha inquietato me puoi stare tranquilla che non fà paura. La storia è lunga, ma non ho assolutamente sentito il peso della lunghezza, anzi ad ogni riga mi ha preso sempre più. La storia sino alla fine è piena di sensualità repressa, che per fortuna alla fine si sfoga. Sono molto contenta del finale che hai dato a questa storia.
Nitta

18/01/15, ore 17:05

Vediamo... Non saprei come recensire una cosa così, ma ci provo... È semplicemente fantastica, sinceramente perfetta e completamente ashfakdkcoskalzn *-* Io dico che il rating rosso ti si addice proprio, sei bravissima! Sicuramente quando avrò un po' di tempo leggerò anche altre FF, ma per ora questa mi basta, dato che mi ha letteralmente stesa!! Mi spiace solo per il piccolo Key, ma cosa ci possiamo fare... Se gli stupratori esistono possono anche essere messi nelle FanFic, no? Ora ti lascio, e spero di avere presto tempo per leggere altro ^-^

09/10/13, ore 16:59

bellissima questa fanfiction!!! ti faccio i miei complimenti, è molto ben scritta e lo apprezzata moltissimo!!! BRAVA!!!!

23/05/13, ore 23:42

Allora.. Vogliamo parlare di questa One Shot ? Bene.
Mi ha letteralmente uccisa. -però sono resuscitata per recensire- ^-^
E' scritta non bene, benissimo. Storia originale. Cioè, io non so che dire. hnjgfmknvbhjgkifrmnjbjgkftn *sclera*
Mi piacciono i caratteri che hai dato ai personaggi. Sono la dolcezza in persona, soprattutto Jonghyun.
Devi scriverne altre, ASSOLUTAMENTE.
Io aspetto, sappi. ewe

21/05/13, ore 23:43

Che carina... :3 io non sono una fan sfegatata degli shinee ...ma sti due sono troppo carni insieme... *w* e poi amo troppo sta storia...<3
Molti Baci Barbara

21/05/13, ore 10:18

No beh.....wow non so che dire.... è...... incredibile sindhfbeifnfihchf ♥♥♥ mi piace da impazzire e di solito non vado matta per le one-shot ma questa è perfetta...scritta in modo perfetto....raccontata in modo perfetto waaa sclero. La adoro. *fangirleggia* il raiting rosso è fatto apposta x te...non abbandonarlo.. ♥

21/05/13, ore 00:51

Ero abbastanza combattuta, non riuscivo a decidere se recensire o meno.
Alla fine non ce l'ho fatta ed eccomi qui. Come puoi notare, la mia recensione è rossa. Non che scrivi male eh, anche se la prima persona, non mi è piaciuta, ma vabè.
La cosa che non mi è piaciuta è stata proprio la trama e lo svolgersi di tutti gli avvenimenti.
1: Kibum viene quasi stuprato e segue uno sconosciuto a casa propria O__O
2: Dovrebbe essere traumatizzato, invece è arrapato
3:  Questo innamoramento così improvviso. Cioè si innamora di Jong, nel momento in cui è stato quasi violentato? Sinceramente se cercassero di violentarmi, la prima cosa che penserei, di sicuro non sarebbe: Waaaa che figo il tipo che mi ha salvato
4: Entrambi sembrano provare dei sentimenti così forti l'uno per l'altro, che non si direbbe che si conoscono da poche ore. Come hanno fatto ad innamorarsi così tanto? O_O
5: La parte finale, dove Kibum racconta del padre, l'ho trovata del tutto inutile
6: Ma in tutto ciò, Jonghyun non era etero? Diventa gay nel giro di 5 minuti? O_O

Per concludere, vorrei dire che se volevi fare una OS di rating rosso, non c'era bisogno di tutti questi avvenimenti, era meglio fare un qualcosa di molto più semplice. Ad esempio potevi farli essere amici e dopo essersi ubriacati finivano a letto, o che ne so, ci sarebbero tanti esempi che potrei fare. Cioè con questa OS, con queste tematiche, hai snaturato i personaggi. Facendogli fare cose che, in quei specifici casi, non farebbe nessuno.
Detto questo, ti saluto e spero di non esser stata troppo cattiva >__< Capita a tutti di ricevere una recensione negativa, serve anche a migliorarci ^^

21/05/13, ore 00:19

Bella bella bella!
Mi è piaciuta davvero tanto e quasi mi metto a piangere per colpa tua! Ritieniti colpevole di aver interrotto la scrittura della mia JongKey T____T
L'hai scritta davvero bene e davvero mi hai fatto emozionare.
A sto punto non mi resta che aspettare qualcos'altro scritto da te :3
Alla prossima.
Ciao ciao <3

20/05/13, ore 23:19

Okkay.......... io......... non so cosa dire.................. questa FF è un capolavoro assoluto!!!!!!
Sarà una one-shot ma, è ricca di amore, tenerezza, sentimenti...  dolcezza allo stato puro!!! E sì c'è anche dell'erotico..... e tutto ciò mi piace assai *W* sei riuscita ad amalgamare benissimo e perfettamente tutti questi sentimenti!!!!! Io basta.... ti adoro <3
La prima parte è così dannatamente dolce, che ho vomitato arcobaleni e cuoricini!!! *O*
Kibum che non vuole che Jong lo lasci solo... è qualcosa di adorabile!!!! che si accoccola su di lui.. awww dolcezza!!!! *W*
Quando gli dice che è innamorato e pensa che lo possa rifiutare?? si può essere più teneri?!?!?!
Mi sono emozionata tantissimo leggendo questa One Shot!!!!!! tutto merito/colpa tua!!!! *Q*
Lo sapevo che ne valeva la pena aspettare!!!!!
Tanti tanti complimenti!!! è semplicemente sublime!!!!!
Grazie per avermi fatto l'onore di leggere questa meraviglia!!! dico davvero!!!
Spero di poter leggere altre tue FF, sopratutto JongKey!
Un grande bacio,
Luna XX. <3 <3 <3

20/05/13, ore 21:00

Ciao, mi è piaciuta molto la tua ff. Volevo dirti tante cose ma ora devo andare a cena sennò i miei iniziano a rompere xD , appena torno modifico la qui presente recensione e ti dico tutto quello che penso della tua ff nei minimi dettagli , a dopo . Anneyong...

--- cena in corso :) ---

Eccomi tornata xD, allora il primo capitolo è stato dettagliatissimo, è stato scritto nei minimi particolari e mi è piaciuto molto come hai creato il contesto a quella situazione. All'inizio non avevo capito chi era il protagonista lo devo ammettere, ma dalla scena dello stupro non ho avuto alcun dubbio e i miei sospetti sono diventati realtà. Chi non poteva essere se non Jong xD
Dal secondo capitolo all'inizio si nota un povero Key spaventato, e ci credo dopo tutto quello che ha passato, chi non lo sarebbe.
Key si sà che non riesci a contenerti quando vedi Jong, figuriamoci in determinate situazioni come questa ( e lo stesso vale per Jong, naturalmente xD ).
Inoltre come è dolce Jong che si è preso cura di lui per tutta la notte. Piccolo Bummie non piangere ci pensa il tuo Jong a proteggerti d'ora in avanti.
Key come hai fatto a non capire che quella donna era sua madre??? Sei proprio senza speranza, eppure ti facevo più intelligente xD
Nel terzo capitolo la scena d'amore fra Jong e Key è stata spettacolare e la trovata del compleanno è stata davvero originale.
Per quanto riguarda il passato di Key quasi quasi mi veniva da piangere, ha dovuto sopportare davvero tante cose, ma ora finalmente a trovato l'amore della sua vita.
Sì, devo dire che una così bella recensione non l'avevo mai scritta prima d'ora, la tua ff mi ha proprio ispirato.
Spero che continuerai a scrivere qualcosa sugli SHINee,
Alla prossima,
Kiss Sara :)
(Recensione modificata il 20/05/2013 - 09:24 pm)