Hurricane
di APhraseThatCutsTheseLips

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/04/22, ore 22:51

Non volevo perdermi in un'altra fanfiction super angst ma questo inizio era troppo accattivante ahahah Spero davvero che ne valga la pena e alla fine di questo viaggio ci sia davvero un lieto fine per loro.
Ho trovato subito la trama molto interessante. Ci sono molte storie klaine "tristi" in circolazione, che vedono uno dei due attraversare un periodo difficile e superarlo grazie all'aiuto dell'altro ma mai mi è capitato di leggere una storia simile. Mi incuriosisce il fatto che la crisi sia arrivata dopo che Kurt e Blaine si sono trovati, sposati e creato una famiglia, il che è davvero un peccato ma comunque molto curioso. In genere siamo soliti pensare che insieme possano superare tutto e siano l'uno il porto sicuro dell'altro ma questa volta evidentemente non è stato così. Cosa è successo che ha fatto perdere la retta via a Blaine? E che ruolo ha avuto Kurt in questa sua spirale negativa? Dalla trama possiamo capire inoltre che sono divorziati già da due anni quando Kurt ottiene la piena custodia di loro figlia, un tempo relativamente lungo.
In tutto questo c'è anche la piccola Amelia che di certo non va trascurata e magari ha avuto anche un ruolo importante in questo crollo emotivo di Blaine. Lui infatti sembra essere suo padre biologico ma nonostante questo si è visto portare via sua figlia e dopo solo una settimana ha cercato di togliersi la vita.
Da quello che abbiamo letto Blaine sembra attento e premuroso con Amelia nonostante la situazione e le sue condizioni e anche la bambina sembra molto tranquilla e serena intorno a suo padre. Infatti ha subito chiesto se sarebbe tornata da lui il giorno seguente e quando è iniziata la sua nuova routine con Kurt ha mostrato il suo disappunto facendo i capricci.
Mi ha fatto molta tristezza quando Blaine ha chiesto timidamente se potesse tenere qualche gioco della piccola nella speranza che questa sarebbe comunque tornata qualche volta a fargli visita.
Nonostante la battaglia legale per la custodia non ho percepito il personaggio di Kurt come il cattivo della storia e immagino proprio che non sia così, la storia è sicuramente molto più complessa e ci sono tante cose ancora che non sappiamo su quello che è successo prima di arrivare a questo punto.
Ancora è presto, questo è solo il primo capitolo, comunque sembra che Kurt abbia ancora qualche sentimento per Blaine o almeno è combattuto e a disagio intorno a lui considerata la piega che ha preso la loro relazione. Magari la loro rottura non ha avuto a che fare con la fine del loro amore ma con altri fattori come ad esempio la sicurezza della bambina in seguito ai problemi di Blaine con la dipendenza. Di lui ancora non è trasparito molto se non del risentimento e rassegnazione.
Comunque sempre dalla trama possiamo evincere che nel momento più basso della vita di Blaine ad aiutarlo sarà Kurt e questo deve pur significare qualcosa. Ad un certo punto le cose insieme non hanno più funzionato ma sarà proprio insieme che le rimetteranno a posto.

fra :)

19/01/19, ore 11:30

Ho letto questa storia tutta d'un fiato, entrambe le volte che l'ho fatto. È davvero una gran bella storia, semplice e complessa allo stesso tempo perchè la narrazione scorre molto bene e i temi affrontati sono stati descritti in modo eccelso senza esagerazioni o modi inverosimili. Il Blaine di questa storia è forse ben distante da quello che ci hanno propinato in TV, ma anche questa sua sfumatura spezzata, fragile e triste in qualche modo riesce a incastrarsi bene con l'immagine che abbiamo di questo personaggio, che a parer mio è uno dei migliori di Glee. Anche questo Kurt è davvero fantastico, l'autrice ha saputo raccontare della sua forza e della sua debolezza, facendo capire al lettore il suo tormento e il suo desiderio in maniera non solo chiara e approfondita, ma anche empatica. Uno schiaffio, che per molti non è minimamente paragonabile a una violenza ben più esplicita, ha turbato Kurt nel profondo, e ho apprezzato che l'autrice nel corso dei capitoli abbia spiegato i suoi sentimenti contrastanti, il dolore non fisico bensì mentale... la perdita della fiducia e la maturazione improvvisa appena finito l'incanto dell'adolescenza. Davvero, complimenti. Questa storia merita di stare tra le mie preferite anche per il lavoro di chi l'ha tradotta. Complimenti, complimenti, complimenti.
Un abbraccio, SM.

26/10/14, ore 20:29

F-a-n-t-a-s-t-i-c-a! Super, iper interessante, giuro! A volte (sempre :'D) smettevo anche di studiare per leggerla. Mi piace da morire, e per quanto riguarda all'autrice, o all'autore, di questa meraviglia, non posso fare che i migliori complimenti perché in questa grande fanfiction non c'é stara una pagina in cui lo spannung sia arrivato al di sotto del 100%. Complimenti!

13/02/14, ore 02:26

Questo interludio è di una dolcezza unica! E ho detto tutto. ^w^

18/01/14, ore 13:54

Aiuto. Okay. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e.... Well, la trovo semplicemente perfetta, e di solito non leggo ff dove Kurt e blaine sono grandi e sposati ma questa >>>>>>>.
Complimenti, sia a te per la traduzione che all'autrice.
Alla prossima. Bacini <33

17/11/13, ore 16:16

Ho amato questa storia..Anche perché è stata tradotta davvero molto bene..L'ultimo capitolo è meraviglioso..
Non vedo l'ora di leggere i missing moments...

08/11/13, ore 15:05

Ho amato questa storia fin dall'inizio e non mi ha mai annoiata. È semplicemente stupenda e, come al solito, la Klaine è adorabile<3<3<3

08/11/13, ore 10:30

Ho scoperto questa traduzione da pochi giorni e ho aspettato che la concludessi per recensire. Non c'è molto che io possa dire sulla storia, non essendone l'autrice probabilmente non riterresti interessante sapere cosa ne pensi. Tuttavia ci sono delle cose che posso dire a te :) Principalmente grazie per aver deciso di tradurla, facendocela conoscere. Ho dato un'occhiata all'originale mentre aspettavo con ansia il tuo ultimo capitolo; è senza dubbio emozionante eppure, sebbene conosca l'inglese, il meccanismo mentale di traduzione lascia in qualche modo meno spazio all'emozione stessa, almeno alla prima lettura. Ciò che sto cercando, non riuscendoci, di dirti, è che leggendola nella propria lingua si ha la possibilità di essere direttamente colpiti dalle parole, investiti immediatamente da quell'angoscia che la storia porta con sé, e questo è certamente merito tuo. Un'altra cosa che posso dire a te come traduttrice, è che sei stata coraggiosa. Questa ff affronta delle tematiche molto delicate e affatto semplici, ed il fatto che tu abbia voluto addentrarti in esse ti fa onore, non dev'essere stato facile, come non lo è stato per me leggerne. Ci sono tantissime cose che provo in questo momento, ma probabilmente non sono proprio inerenti a quello che dovrebbe riguardare una recensione. Per cui, concludo. Attenderò i missing moments. Grazie ancora.

07/11/13, ore 23:09

:') Sono belli.. e so che staranno bene, proprio come loro lo sanno...
Non vedo l'ora di leggere i missing moments e ti prego di avvisarmi quando li pubblicherai :)
Il capitolo l'ho amato dall'inizio alla fine, proprio come ho amato questa storia che mi ha fatto piangere parecchio, ma anche sclerare e sperare.. mi mancherà leggerla..
A presto
-Sara-

07/11/13, ore 23:06

Odio la fine delle mie storie preferite! Lo ammetto, ho pianto per ogni capitolo ma penso che queste siano state le lacrime più belle, sono state piene di tristezza per la fine della storia, ma anche di felicità per questi due uomini (so che sono due personaggi non reali ma li amiamo come se lo fossero). E poi che dire, la storia è meravigliosa, tu sei la traduttrice e anche se a volte il linguaggio non era molto lineare e scorrevole, hai ben reso tutti i concetti, posso solo farti i complimenti perchè immagino l'impegno che ci hai messo.
E niente, sono un pò giù per questa fine..
Un bacio <3

07/11/13, ore 20:52

FINALE DEGNO DI QUESTO NOME! ASSOLUTAMENTE COMMUOVENTE AL MASSIMO. STUPENDO BELLISSIMO PERFETTO <3 A PRESTISSIMO SPERO. NON SO COME FARO' SENZA I TUOI AGGIORNAMENTI SETTIMANALI :'( CONTINUA COSì!

06/11/13, ore 20:18

Ho divorato questa storia nell'arco di un paio d'ore, perchè l'ho scoperta soltanto adesso, e non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo. Inoltre, ho una domanda: sbaglio o l'autrice fa accenno a delle one shot che sono collegate a questa storia? Hai in programma di tradurle? Grazie per il magnifico lavoro che fai.

03/11/13, ore 19:29

Non voglio che questa storia finisca :(
Mi è uscita l lacrimuccia a leggere questo capitolo.. è stupendo come sempre
Ho una tremenda voglia di leggere il prossimo ma non voglio che sia 'ultimo >.<

03/11/13, ore 16:34

Davvero un bellissimo capitolo! non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se mi dispiace un casino che stia per finire questa storia meravigliosa.. hai intenzione di creare un pdf di questa storia? Complimenti! Continua così! A presto.

27/10/13, ore 23:29

Semplicemente meraviglioso...sono senza parole..ho i brividi e le lacrime agli occhi. mi dispiace così tanto che stia per finire questa storia. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. A presto.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]