La tempesta perfetta
di evenstar

23/05/16, ore 15:02

Ri-ciao ^^

Niente, non riesco a stare troppo lontana da quell'amore della piccola Arya ^O^.
Oddio, i temporali! I peggiori incubi di tutti noi bambini... credo di non aver ancora conosciuto qualcuno che da piccolo non ne avesse paura xDD. E Arya giustamente non fa eccezione... oddio, i miei genitori col cavolo che mi avrebbero preparato la cioccolata calda e permesso di vedere la Bella e la Bestia alle quattro del mattino, ahahahahahha.
La parte in cui Pepper parla di Thor è geniale ^O^: sono sicura che se lo conoscesse, la piccola Arya supererebbe la sua paura dei temporali... in un lampo ;-))))). Muahahahha, che battutona. *fugge*

alla prossima!

Leila

06/08/13, ore 18:13

E finalmente ce la fece. Be’, che dire? Questa è probabilmente la mia preferita delle tue storie, seconda solo a “You’ve got mail”. L’idea da cui hai scelto di partire è semplicemente divina e si inserisce perfettamente sia nella dicotomia del contesto sia nell’IC dei protagonisti.
Ciò che ho sicuramente amato di più di tutta la storia è, innanzitutto, la scelta della pioggia come ambientazione generica – il modo in cui l’hai descritta, poi, con quella minuzia di particolari che non solo rende realistico il luogo concreto in cui tutto si svolge, ma che diventa man mano anche riflesso fedele delle sensazioni dei personaggi – e poi sicuramente come questa sorta di prompt si ricollega, in maniera quasi del tutto antitetica, ai protagonisti.
La prima parte è quella che forse ho addirittura preferito perché dimostra a fondo la profondità e l’intensità del legame tra Tony e Pepper da prima che questo si trasformi in una vera e propria relazione nel senso più, come dire, “romantico” del termine. ;) La reazione di Pepper è in parte condivisa da me perché io, da piccola, nutrivo un grandissimo timore per i temporali e tu sei stata in grado di introdurre in modo immediato e, a livello narrativo, sublime la forza della sua fobia. A questo si affianca l’atteggiamento completamente diverso di Tony, il quale scopre nel temporale quasi una liberazione, ne sente la realtà, come se fosse un segno del suo ritorno alla normalità. Questa scena, di lui che si lascia bagnare dalla pioggia, dopo tutti quei mesi senza cielo e solo con il caldo, è stata una delle più belle, commoventi e significativa; l’arrivo di Pepper, che come sempre si prende cura di Tony, mi ha entusiasmata moltissimo perché per la prima volta è stata messa in evidenza una parte di lei fragile e lui si è trovato al suo posto, a doverla “curare”, diciamo, lol XDD.
La seconda parte si colloca in perfetta logica e di nuovo la pioggia assume un ruolo ideale. L’ancora presente fobia di Pepper per i temporali e le funzioni del marito – aaw, come mi piace questa parola su Stark *saltella e non capisce più niente* – e della figlia – ma quanto è adorabile quel batuffolo rosa ♥ – sono descritte in modo impeccabile. La trasmissione quasi genetica della paura di Pepper ad Arya è deliziosa e il riferimento a Thor mi ha fatto morire dalle risate; già immagino una scena in cui la figlia dei Pepperony incontra i Vendicatori e, alla vista di Thor, si nasconde dietro uno dei genitori perché è terrorizzata dato che è lui che evoca i temporali con i tuoni e i fulmini, XDDD.
Il finale è delizioso e consentimi di mettere in evidenza due parti collegate tra loro e che ho ritenuto tra le più belle dell’intera shot. *-*

Tony stava per fare una battuta quando vide l’espressione di puro panico e di vergogna della ragazza e si fermò, incerto.
- Non è niente – le disse appoggiandole imbarazzato una mano sulla spalla per confortarla, per poi toglierla subito dopo. – Il tuono è solo…
- Non sono una bambina, Tony. Lo so cosa sono – rispose piccata Pepper. – E’ solo che il rumore improvviso mi spaventa – ammise.
- Lo capisco.
- No, non credo.
- Davvero.
- Solo mezz’ora fa era fuori in mezzo alla bufera e non sembrava che la cosa le desse fastidio – gli disse.
- Capisco le angosce, Pepper. Tutti abbiamo le nostre fobie.

La mano di Tony che saetta sulla spalla di Pepper e poi, per l’imbarazzo, viene ritirata è una delle cose più belle che abbia mai letto in tutta la mia esistenza. *PIANGE*.

Pepper si svegliò al rombo dell’ennesimo tuono scattando a sedere nel letto, spaventata.
- Tutto bene? – chiese una voce di fianco a lei mentre una mano calda e rassicurante si posava sulla sua schiena, cominciando a massaggiarla lentamente.
- Si, bene – mormorò Pepper girandosi verso Tony che, nel frattempo, aveva acceso la luce.
- E’ stato il tuono? – le chiese.
Pepper annuì lentamente, vergognandosi ancora una volta per la sua paura irrazionale. Il tuono successivo la fece sobbalzare ma, pur continuando a non capire come Tony potesse amare le tempeste, dovette riconoscere che il suo panico era molto meno intenso rispetto a quello provato un tempo. La vicinanza del marito, il fatto di sapere di potersi sempre rintanare tra le sue braccia al sicuro, aveva avuto un effetto positivo su di lei.
- Vieni qui – le disse infatti attirandola verso di sé e stringendola in un abbraccio protettivo mentre un altro tuono rombava all’esterno. Pepper si accoccolò contro di lui posandogli una mano sul petto e si ritrovò a fissare la porta della camera da letto, in attesa.

Be’, qui non ho niente da dire. La mano calda e familiare sulla schiena e poi quell’abbraccio mi hanno decisamente fatta sciogliere e sto ancora cercando di riprendermi dal mare di amore che è questa storia. ♥ Non posso che congratularmi per questa perché è semplicemente sublime e l’ho riletta già due milioni di volte e penso che continuerò a farlo, anzi vado subito. *Annuisce convinta e manda tanti baci*.
Complimenterrimi, sappi che anche se poi arrivo in ritardo, recensisco sempre e, soprattutto, ti seguo anche se non mi vedi, asd. *Mette su aria minacciosa e allusiva*.
Attendo nuove tue preziosissime opere! Baci baci,
Mary.

28/05/13, ore 20:11

Ma quanta bellezza *________________*
Come si fa a non amare storie come questa?
Inanzitutto devo farti i complimenti per l'idea di base: chi quando era piccolo non aveva paura dei temporali? Tony Stark invece (tralasciando il fatto che ha passato tre mesi nel deserto e preferisce rimanere sotto la pioggia scrosciante di un temporale) li adora e preferisce rimanere dentro casa e coccolare Pepper <3
Ma sicuramente amo la seconda parte: la scena del temporale si ripete ma con qualche piccolo, ma fondamentale, cambiamento e proprio per questo ti adoro.
Primo perché Tony e Pepper sono sposati *w* e poi c'è lei, la piccola Arya (mi mancava tantissimo dalla tua ultima long).
Anche Arya ha ereditato la paura dei temporali come la mamma e Tony è costretto a "proteggere" le sue due donne *-*
Spero di continuare a leggere altre tue storie con la piccola Stark!!!

23/05/13, ore 23:27

Ma dove ti vengono queste idee? Dove?
Adorabile, perfetta, in tutto e per tutto. Purtroppo sto qui a rosicare connessione avendo terminato tragicamente le ore nel pennino anche se davvero ti vorrei recensire tanto altro eprché adoro quel che scrivi, però questa non potevo non commentarla.
Una deliziosa perla. Mi piace molto come hai contrapposto i due momenti, uno quasi all'inizio dell'avventura e l'altro proiettato in un futuro che, devo ammetterlo, mi piace davvero tanto ;)
Insomma la piccola Arya è adorabile ( e sto anche iniziando a guardare "Il trono di spade", quindi lo è doppiamente), ma lo è anche la nostra sempre impeccabile Miss Potts nella sua recondita paura infantile. Ho adorato dal primo momento fino all'ultimo: Pepper che si sveglia nella notte, Tony che vuole sentire la furia degli elementi su di sé dopo tanto tempo rinchiuso, Pepper che sempre e comunque si prende cura di lui e lui in fin dei conti fa lo stesso con la sua spaventatissima assistente...e poi li rivediamo a fare altrettanto con la piccola Stark, anche se qualche brivido se lo lascia sfuggire lo stesso, la povera Pepper. Nulla che "La Bella e la Bestia" non possa risolvere, no?
Bellissima storia e tanti complimenti a te. Brava.
Saluti :)

21/05/13, ore 21:05

Ti amerò per tutta la vita!!! Dopo aver letto la long questa shot è stata la ciliegina sulla torta!!! Rivedere la piccola Arya è stato bellissimo!! Che teneri tutti quanti!!!! I love Tony! *.*

21/05/13, ore 19:24

ok AMO questa storia e quella piccolina. La prima parte bellissima, è stupendo come Pepper si preoccupa sempre per Tony e come lui cerca di tranquillizzarla una volta in casa. Appena ho letto la seconda parte mi sono sciolta dalla dolcezza. Quando Tony rassicura Pepper, poi la figlia e quando inizia a farli il solletico *----------* Ma quanto è dolce questo papà.
- Lo sai che al prossimo temporale vorrà cioccolato e cartone animato, vero? – gli chiese Pepper con un sospiro.
- Almeno se sarà viziata per metà sarà colpa tua – rispose Tony prendendole la mano e dirigendosi a sua volta in salotto, raggiungendo la figlia.

hahahah questa parte è stupenda, mi ricorda i loro continui battibecchi <3
Complimenti, scrivi meravigliosamente e questa storia e stupenda e dolcissima.
Evy.

21/05/13, ore 01:14

Promemoria per me: munirsi di un salvagente prima di immergersi nelle storie di even, per far fronte al rischio, sempre più ricorrente, di annegare nel mare d'ammore e sbrodolamento che mi inonda durante la lettura. Bene, me lo sò appuntato in agenda, in modo da non dimenticarmene.
Questa storia è magnifica e lo è, a mio avviso, per tre motivi. Il primo è la struttura, con il sapiente parallelismo che hai saputo instaurare tra la prima e la seconda parte. Non sai quanto mi sia piaciuto: consente al lettore di ripercorrere le tappe del rapporto tra Tony e Pepper, la sua evoluzione, e di cogliere quella sintonia netta che li legava ancor prima che cominciassero ad amarsi - o meglio, che scoprissero di amarsi, perchè, come una volta tu stessa hai detto in una risposta ad una delle mie mille mila recensioni, in realtà hanno sempre nutrito reciprocamente questo sentimento, dovevano soltanto rendersene conto. Il secondo è l'ambientazione: i riferimenti al mare e alla tempesta sono, oltre che splendidamente curati, molto evocativi e riflettono e amplificano lo stato d'animo dei protagonisti, in una bellissima interazione dei loro sentimenti e delle loro sensazioni con la natura circostante. Il terzo, e mi sembra quasi superfluo dirlo, è il Pepperony, come sempre impeccabile, sia nel pre (in cui, a mio avviso, sei una vera e propria meastra) della prima parte, sia nella vita coniugale della seconda, intrisa di una tenerezza senza limiti e impreziosita dalla presenza della piccola Arya, un batuffolo di vivacità e dolcezza.
Complimenti di cuore, come al solito.
Un bacio, alla prossima!

20/05/13, ore 23:05

Il ritorno di Arya, oh come sono feliceeee *w*

Che dire, amo immensamente questa shot!!! I momenti Pepperony ovviamente sono meravigliosamente dolci...ma quando c'è quel frugoletto rosa divento pazza *occhi a cuoricino*
La storia dei fulmini è sensazionale..."Papà conosce chi fabbrica i tuoni....questo mio amico ogni tanto fa i capricci. Solo che lui è più grande e i suoi capricci sono più rumorosi" ho immaginato Thor che sbatte i piedi per terra come un bimbo imbronciato e scaglia fulmini con il martello ahahahah

Davvero davvero bella! E' molto semplice, ma nella sua semplicità è anche unica. Mi è piaciuto molto anche il fatto del prima-dopo...confronta la vita di questi due disgraziati ( :P ) con un pò di anni di distanza...quante cose che sono cambiate, e in meglio!!

Invidia per le due donne stark...tanta tanta invidia!
Detto questo, come sempre complimenti!!!

Mi firmo?? Ma vale la pena?? Dai tanto lo sai bene chi sono :D

V.

20/05/13, ore 22:59

Devo veramente ringraziarti. Questa per me è una serata triste e vuota, e trovare una tua storia con la piccola Arya mi ha fatto stare meglio.
Ho apprezzato tantissimo la prima parte di questa ff, Tony n mezzo alla tempesta sembrava quasi un'immagine poetica, anzi, credo proprio che lo fosse.
La reazione di Pepper che ha paura dei tuoni mi ha fatta sorridere perchè anche io sono follemente terrorizzata da quel rumore e mi ritrovo a tapparmi le orecchie sotto le lenzuola. Purtroppo non ho un tony che possa abbracciarmi eheheh
Infine l'ultima parte...meravigliosa! Mi fa piacere che tu abbia mantenuto l'ironia nello scambio di battute fra Tony e Pepper, l'ho trovata molto coerente con i personaggi e, a proposito, Arya è adorabile e ha dei gran gusti in fatto di cartoni u.u
Complimenti ancora e per questa sera ti meriti anche un grazie e un abbraccio aggiuntivi :)