Vulnus veneno viperae curandum
di sognovanesio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]

forse sono solo un'inguaribile romantica che ama le favole, sporattutto quelle "impossibili". Ma questo capitolo mi ha fatto quasi piangere. E' dolorosamente bello, non scherzo.

22/04/18, ore 17:56

Inizio col dire che AMO questa storia. La maniera in cui è scritta... sublime! Almeno a mio parere. Secondo me hai un dono, quello di trasmettere emozioni. Lo stile mi piace, la tecnica secondo me (che comunque non sono un’esperta, lo ammetto) è buonissima ma... il punto è che lasci qualcosa a chi ti legge ed è questo il vero dono. Detto ciò... mi perdo in elucubrazioni sul “finale” della storia. Amando Questa coppia, vorrei vedere i due assieme all’epilpgo della storia e spero con tutto il mio cuore che succeda. Infondo, una complicità di questo tipo, un sentimento tanto forte che non è solo passione ma vero e proprio AMORE , di quel tipo che ti dilania l’anima, non può andare “sprecato”. MA per mia natura non sono un tipo ottimista, penso sempre al peggio fintanto che non so. Quindi, fino a che non scriverai il finale, sarò malinconicamente convinta che... finirà male fra i due. Sul capitolo delle vacanze di natale, rispondendo ad una recensione, scrivevi di aver messo un indizio. Ho subito pensato all’epilpgo della storia di Lancillotto e Ginevra, che per stare insieme sono costretti a fuggire. Beh, avrebbe senso perché le famiglie Malfoy e Weasley non accetteranno MAI l’unione tra i due. Poi ho pensato all’inserimento di Hannah Abbott come interesse amoroso di Neville. Allora ho pensato... e se l’indizio fosse la decisione di attenersi, in ultima analisi, al Canon? Vuoi inserirmi Astoria? Vuoi uccidere i miei sogni d’amore su Draco e Ginevra? Poi la mia mente analitica ricorda Victoire: lei esiste nella tua storia ma nell’universo della row nasce solo nel 99. Quindi non vuoi attenerti al Canon, vero? Tu tifi per Draco e Ginevra, tu li vuoi assieme! Tu non odi lei al punto da lasciarle fare il più grande errore della sua vita, non lascerai che sposi Harry per amore della sua famiglia. Perché ad un certo punto bisogna costruirsi un’identita Al di là della famiglia in cui si nasce, per Ginevra e Draco questo distacco sarebbe molto pesante se decidessero di stare insieme ma forse è l’unica soluzione per vivere felici, completamente onesti con il mondo e con se stessi. Quindi, io spero. Continuo a sperare e... ti lascio questa recensione che sembra più la lettera pazza di una ragazza disperata. Baci, continua la storia, te ne prego!

25/07/16, ore 01:58

Sognovanesio...stavo girovagando per il sito dopo tanto tempo e gli occhi mi sono caduti sulla tua storia...che nostalgia!
Ricordo le attese snervanti per un tuo nuovo capitolo, ricordo le letture fino a tarda notte perché ciò che avevi scritto era troppo affascinante e appassionante per rimandare al giorno dopo, ricordo il piacere con il quale ti lasciavo il mio pensiero per spronarti a continuare quando venivi colta da stratosferici ed immotivati crolli di autostima...tutto questo tre anni fa!
Che rammarico che questa perla di storia sia rimasta incompiuta, sospesa nel tempo come cristallizzata, eppure ci sarebbero ancora così tante cose da dire su Ginevra e su Draco, sul loro amore appena sbocciato e dichiarato, sul futuro e sul passato...
Ogni tanto, lo confesso, apro il sito e controllo se hai aggiornato, ritrovandomi ogni volta con un pizzico di amarezza e malinconia nel vedere sempre la stessa data ultima di pubblicazione...
E magari non ti ricorderai nemmeno di questa sciocca romantica che ha la pretesa di venire qui, alle due di notte, e rimpiangere una cosa stupida come una fanfiction.
Ma ho voluto farlo lo stesso, nella speranza che tu un giorno possa riprenderla e darle un finale degno di te, delle tue enormi potenzialità, che io so possiedi.
Spero a presto...spero.
Dany ❤❤❤

21/07/16, ore 21:21

Ciao, ho letto la tua fanfiction in una notte, non riuscivo ad andare a dormire senza finire di leggere. Non puoi lasciare la storia in sospeso, cerca di trovare il tempo di postare gli altri capitoli, ho visto che molti hanno recensito e aspettano come me il continuo. Spero di risentirti, ciao.

19/04/16, ore 22:55

adoro questa fanfiction! L'ho riletta in questi giorni dopo...2 anni forse??? ci sara un'aggiornamento presto?

29/12/15, ore 20:50

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e posso solo dire... Wao!
E' la cosa più bella che abbia mai letto. Emozionante, avvincente, eccitante e tutto ciò che di positivo possa esserci e soprattutto, amo follemente la tua versione di Draco, è quella che si avvicina maggiormente alla realtà e lo adoro!!
Spero che tu non abbia deciso di sospenderla, ma che ritornerai ad aggiornarla, ti prego!!!!!

29/04/15, ore 22:16

Ciao,
sono una delle tante "lettrici silenziose" della tua storia.
E' da mesi e mesi che non aggiorni, e faccio fatica a ricordare i dettagli di questa fanfic. Ma ricordo con chiarezza di averla apprezzata moltissimo per la sua trama, per il tuo eccellente modo di scrivere, per le sottili descrizioni di stati d'animo e dissidi interiori.
Complimenti a parte, la domanda resta una: aggiornerai, prima o poi?
Ci terrei davvero tanto, e penso di parlare a nome di molte persone.
Perdona il dusturbo e il mio essere così diretta.
A presto, spero.
Kylu

05/09/14, ore 13:41

Ho commentato solo ora perché ho letto la storia tutta d'un fiato. Premetto che io non ho letto né visto gli ultimi capitoli della saga di Harry Potter, seppur conosca genericamente cosa accade. Nonostante questa mia mancanza sono rimasta davvero estasiata da questa storia che hai creato.E' seriamente un bell'esempio di quella che io chiamo letteratura erotica di qualità, genere che quando é fatto bene, adoro. I rapporti che hai descritto sono coinvolgenti, dettagliati ma mai volgari. Sono tanti ma non risultano mai pesanti o ripetitivi, anzi... La coppia funziona davvero bene, e diventa archetipale: fuoco lei, aiutata dai suoi capelli rossi, acqua e ghiaccio lui, con la sua pelle diafana e i suoi occhi freddi. Molto bello il climax che c'é tra i due, espresso dai loro momenti intimi: aggressivi ed infuocati all'inizio, nei quali i due non riescono a dismettere la loro maschera sociale, complici e teneri alla fine. Il loro rapporto é sempre cosparso da una sottile tensione che dona i suoi saporiti frutti: crea una bella rete di dialoghi incisivi e mai banali che incentivano ad addentrarsi nei momenti chiave e conducono da un episodio ad un altro all'interno della vicenda.
Questa storia mi ha profondamente coinvolta.
Un caro saluto
Eleonora

26/03/14, ore 16:27

Ciao! Ho letto questa storia tutto d'un fiato! Anche se è già passato un po' da questa pubblicazione.. è proprio bella! Ti prego non abbandonarla! Sono sicura che tante persone come me sono in ansia per sapere come continua:) mi ha emozionato, davvero, niente spiega l'amore di questa coppia come questa storia, e sono sicura che ci saranno altre 1000 persone che seguono ginny per darle la forza per andare avanti e chissà magari lasciare Harry aspettando con ansia il prossimo capitolo, alla prossima! Un bacio ♥ Drinny_Lover

24/03/14, ore 00:54

Ciao! Questo capitolo mi ha emozionato, mi ha fatto commuovere è proprio un bel capitolo! Come gli altri ovvio! Non ho parole per descrivere quanto bene scrivi :) si vede che metti l'anima in questi capitoli :) complimenti ancora! Un bacio ♥ Drinny_Lover

19/01/14, ore 19:14

La storia che stai scrivendo mi piace sempre di più. Draco e Ginny sono fantastici sei riuscita a caratterizzarli perfettamente. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Questo è il modo in cui vedo il loro rapporto.
"Non importa quali sfide potranno separarci, troveremo sempre il modo di tornare l'uno dall'altra"

15/12/13, ore 20:35

L'ho trovato u capitolo splendido, si stanno delineando sempre più i sentimenti di draco e Ginevra che scoprono via via quanto tengono l'uno all'altro. vedere la ragazza soffrire in modo cos vivido e sincero, temendo per la vita di un ragazzo che ama ma dovrebbe odiare, beh posso solo dirti che mi hai fatta commuovere. ottimo lavoro, una storia degna di nota

13/12/13, ore 08:59

Ok allora il capitolo non è affatto scontato e sciocco!
Al contrario è uno dei capitoli più dolci e commoventi che tu abbia mai scritto!
Mi piace tantissimo la dichiarazione di lui non lo credevo così dolce!
Riguardo al salvataggio è molto ben descritto si sente la preoccupazione di Ginevra,
e poi il suo sollievo!!
Adesso però ti prego falli scappare insieme per favore !!!
Solo il titolo mi lascia un pò perplessa che cosa significa? non lo capisco
aspetto la tua risposta e un prossimo capitolo
un bacio
Selene

12/12/13, ore 22:56

Carissima, eccoti qua. Non ti preoccupare per i ritardi, così c'invogli sempre di più ad aspettare trepidanti un tuo nuovo capitolo. ;) La mia recensione di oggi sarà breve, scusa cara ma mercoledì ho avuto un esame (che grazie al cielo è andato bene) e lunedì ne ho un altro. Per cui potrai capire come mi sento e che tutti i minuti, nonchè i secondi, a mia disposizione li uso per ripassare. Tra l'altro se passo quello di lunedì me ne manca solo uno alla laurea: sono un fascio di nervi. Detto questo non posso far altro che dirti che il tuo capitolo, tra un ripassare Parini e i poeti del 1700 e la storia dei libri (durante la Shoah e affini), è stato una ventata di aria fresca. Mi ci voleva proprio uno stacco e come sempre non ha deluso le mie aspettative, anche perchè ci avevi lasciato con il fiato spospeso sulla ferita più o meno seria di Draco. Hai descritto così bene i sentimenti di Ginny nel cercare di salvarlo che quasi mi ci sono immedesimata. Mi si stringeva il cuore e cercavo anche io di capire come fare per salvarlo. L'idea dell'elfa è stata geniale e grazie al cielo efficace. Sei sempre grandiosa nel tuo uso dell'immaginazione e delle emozioni che riesci a trasmettere nero su bianco. Ci lasci sempre sul più bello... mannaggia a te. Se la curiosità uccise il gatto... Miiiiaaaaoooo. Ahah XD Un abbraccio.

12/12/13, ore 15:23

Ho letto la storia tutta d'un fiato e l'ho trovata bella e originale. Quello che più mi ha colpito é che qualcuno riesce ancora a scrivere di questa coppia. Mi fa piacere che tu sia uscita dal "trend" comune e che ne sia venuto fuori qualcosa di realmente buono. Inoltre è scritta ottimamente!brava:)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]