Madness in Alice
di Alchimista93

03/09/13, ore 16:53

Ciao! Devo dire che questa storia mi ha sorpreso molto! Anche se, a un certo punto, mi aspettavo pure qualcosa di più macabro... XD Devo dire che ho una perplessità sul finale, mi sto chiedendo se in realtà sia scomparsa perché finalmente la Regina l'ha catturata.
Lo stile è davvero molto buono, scrivi in modo scorrevole e chiaro :) Mi piace anche come hai tratteggiato i luoghi e i movimenti dei personaggi.
Ho notato però alcune sviste, che ti riporto qui per completezza:
- Il "sì", inteso come opposto di no, va accentato;
- hai scritto "citta" al posto di "città"
- "sta' tranquilla", in questo caso, richiede l'apostrofo perché troncamento di "stai"
- ho notato che hai ripetuto la parola "scatolina" ben 6 volte in 8 righe! Magari prova a cercare un sinonimo ^^
Bene, è tutto ^^
Alla prossima, ciao!

03/09/13, ore 15:42

Ciao, come promesso eccomi qui a recensirti  allora, è semplicemente stupenda! Non ho parole, ho amato il modo in cui hai descritto specialmente la parte del manicomio, ero arrivata perfino a credere che Alice fosse veramente pazza e la frase finale mi ha completamente spiazzata! Non posso che farti i miei complimenti, hai uno stile veramente strepitoso, continua così non vedo l’ora di leggere qualche altra cosa! Alla prossima. <3

28/05/13, ore 12:29

Salve! Un po' confusionario, questo Paese delle meraviglie, dove tutto finisce male! Partiamo dagli errori: "“Ma è vero, ma’… Sono caduta" , quel "ma'" è un po' troppo confidenziale, ricorda che Alice è vissuta nell'Inghilterra dell'Ottocento, e si dava del Voi ai genitori, come si dava del voi alle autorità! Poi qui: "Il cuore di Alice perse un colpo e prese a forsennatamente" , forse a battere? xD aggiungilo! Bene, che dire? Lo Stregatto ha fregato ancora una volta la ragazza, che è addirittura finita in manicomio! Un "What If" terribile, se vogliamo, perché in realtà era un sogno così innocuo... adesso è molto più horror! Peccato per lei, ma anche per il cappellaio, non meritava questa fine! Non saprei, è sicuramente originale far finire questa favola in un cattivo finale, ma allo stesso tempo è triste pensare che Alice sia andata in manicomio e poi? Muore? Viene rapita dal paese delle Meraviglie? Chissà, nel frattempo, alla prossima!