Limbo
di Mezzo_E_Mezzo

27/02/08, ore 19:34

Eccomi qua, mia Cara Socia!
Sono un po’ di giorni che non ci si sente e mi mancano le nostre chiacchierate. Ma sono giorni davvero deliranti e mi auguro di cuore finiscano perché sto impazzendo. XD
Ma non sono qui per narrarti le mie peripezie bensì per commentare questa piccola perla ammantata di nebbia che è la tua nonsense.
Sono entrata in questo limbo, dunque, ed effettivamente mi sono sentita sospesa durante tutta la lettura. Quasi abbattuta. Qui sta la tua forza. Catturi per non abbandonare.
Alla facciaccia che è un tentativo! È una nonsense di tutto rispetto a mio parere. Fulgida, a tratti incomprensibile ma vivida nei sentimenti e nelle accidie, nelle sensazioni nascoste e recriminate, nelle attese sfolgoranti di qualcuno che niente, non capisce una cippa e va via, egoista.
I dialoghi mi hanno colpita moltissimo. Immagini splendenti ma dense di torpore –almeno credo- si avvicendano e ti appesantiscono ora, ti risollevano dopo. L’incomunicabilità, che si erge nonostante l’affetto, l’interessamento o addirittura l’amore, è un muro di granito e metallo che ci scaraventa contro qualsiasi tentativo di contatto.
Dolore annichilito e soppresso, questo m’è parso di vedere. L’indifferenza e l’orgoglio in un rapido scontro in cui non si può che essere scarnificati fino al vetro delle costole –espressione che mi ha provocato un male quasi fisico e per la quale mi tolgo il cappello: è meravigliosa.

Complimenti Socia.

Mi chiedo come mai ci sia una sola recensione. Mah.
Sentimenti narrati originalmente che bucano lo schermo e trafiggono il petto, parole dosate e dotte ma altresì veementi e spigolose. Bravissima, un lavoro mirabile.
Ci sarebbe molto altro da dire, è vero. Ma credo oserei entrare in una sfera troppo intima e tua tale da risultare screanzata e inopportuna. È una one shot davvero ricca.
T’abbraccio
La tua socia scriteriata e scurrile

Kuroi

09/12/07, ore 15:23

Stranissima. Una non sense in piena regola, parole accostate in modo particolare, confusionario, però mai scorretto o trascurato, ti lascia una sensazione strana alla fine, con quell'ultima frase che pare voler dire qualcosa. Complimenti, mi è piaciuta molto.
Ashley.