Queen Of The Sea
di Shery

10/02/14, ore 18:32

Finalmente il seguito!
evviva ^.^
Bel capitolo, davvero, ricco della tua solita ironia. Più la storia prosegue, e più mi sta simpatica 'sta banda di ragazzi. Semplicemente, ispirano simpatia, che ci vuoi fare?
Complimenti, dunque, per la caratterizzazione ;)
E così scoprimmo circa cosa diavolo era quella "cosa" intravista nel capitolo scorso. SECONDO ME È UNA SIRENA MANNARA! XD ecco, Phantom svalvola. Not my fault!!
Seriamente, potrebbe esserlo, una sirena? (la mia idea di sirena non corrisponde dalla bella e prosperosa ragazza accalappia-maschietti, bensì a uno di quei "mostri" che i maschietti li sgranocchiano per colazione). Insomma, aveva la coda, no? vive sott'acqua, no? Sembrava "umana" (aggettivo molto relativo)? era una sirena!! Lasciamo Phantom a crogiolarsi nei suoi dubbi XD perchè così deve essere! a che serve leggere una storia, se non c'è un po' di suspense che metta quella piacevolissima sensazione pungente nello stomaco che esige a gran voce di conoscere il seguito?
coomunque, ti devo però confessare di non aver capito bene cos'è successo nell'ultima frase di questo cap :/ forse sarò un po' tarda io (la scuola sfinisce fin all'ultimo neurone), ma dal modo in cui hai descritto l'azione, non ho sinceramente capito cos'è accaduto.
:/ sorry.
a parte questo, il capitolo m'è piaciuto parecchio, come sempre :D
vai avanti così e non esitare, che vai forte!!
SHERY RULES!!

Abbracci virtuali,
Phantom

PS: qui nevica di brutto!! Tutto bianco! Tutto! Bianco!
e fa un freddo polare :S brrrrr

29/01/14, ore 18:55

Lo so, lo so a che state pensando. A due cose. 1: Ma come cazzo ti chiami?! <- ok, sono scoppiata a ridere come una deficiente XD io amo Waru ahahahahah
Che dire, la tua storia sembra sempre più un telefilm a puntate XD di quelli pesanti e seriosi che però non vedi l'ora di continuare troppo preso dalla curiosità.
Lo stesso vale per me xD
capitolo lungo che appena ho visto ho pensato di non riuscire a reggere data la mia indole antiseriosità, e invece mi è volato via subito ç_ç gni. Voglio il seguito. E' quasi ovvio perché sia rimasto terrificato il piccoletto ma VOGLIO LEGGERLO!
QUINDI MARSH!

02/10/13, ore 20:25

Mia cara shery,
anche questo capitolo mi è piaciuto molto, ma non posso fare a meno di segnalarti una marea di errori tecnici-marinareschi che hai sparpagliato un po' ovunque per il testo (nulla di importante ma che una fan dei pirati come lo sono io non può lasciar passare sotto silenzio ^.^ poi, appunto, la tua è una storia fantasy, e per di più scritta a fine di lucro, quindi è ovvio che tu nn ti sia fatta tutto uno studio al riguardo. Ma, semmai un giorno questa storia la vorrai riscrivere e farla diventare qualcosa di più di una semplice pubblicazione di efp, forse ciò che ti dirò ora potrà rivelarsi utile ^^). Ribadisco: il capitolo è stato davvero meraviglioso (specie la fine :3 che avrà mai visto di così terribile???)
Ma procediamo con ordine.
partiamo dunque dalla storia di Dante. La prima cosa che ti faccio notare è il terrificante strafalcione che mi ha fatta ridere come una pazza. creedo proprio che tu abbia fatto un bel po' di confusione: "congelamento"??? Nel quindicesimo secolo?? aiuto! su una nave, poi!! no, no :) si usava l'alcol per conservare organi, animali impagliati ecc. Correggi immediatamente! questo si può dire l'unico vero errore che avresti potuto evitare. per tutti gli altri, dovevi avere un minimo di esperienza in fatto navale (e ovviamente non te ne faccio una colpa ^.^).
Trovo altamente improbabile che una donna, dopo essere stata violentata da un pirata, abbia tanta stupidità in corpo da tornare da lui :/ quindi, questo particolare storcamente è completamente sfasato. Non esiste che qualcuno tornasse da un pirata a chiedergli aiuto! ma neanche se si è sbronzi persi! quindi, questo fatto non ha senso.
Non ha nemmeno senso (sempre parlando da brava fan dei pirati) la reazione della ciurma. I pirati mica si stupivano per una cosetta "da poco" come questa! per loro era più che normale! altro che ammazzarlo! avrebbero dovuto eleggerlo capitano, se si seguono le orme lasciate dai veri pirati, quelli storici. ma essendo questa una storia fantasy, lascio a te la scelta. Loro prevedevano la pena di morte per i proprio compagni solo in rari casi che variavano da ciurma a ciurma. Ma sto parlando di furti, di tradimenti della ciurma o cose simili. lo stupro e l'omicidio di una donna innocente? Pff, cosa da nulla!
poi, per quanto riguarda la punizione applicatagli, sinceramente non ho capito in cosa consistesse. l'hanno impiccato ad un albero? ad un pennone? l'hanno fatto passeggiare su una tavola? boh. In ogni caso, se i pirati dovevano ammazzare uno dei loro, avevano sistemi ben precisi e assai ... lenti XD, molto più di un'impiccagione o di una passeggiata sulla tavola (per altro invenzione cinematografica).
poi, piccola domanda per te: come caspita ha fatto a strappare a morsi un'occhio ad una persona?? e poi, ammesso che vi sia riuscito, siamo sicuri che sia rimasto molto da conservare??
e parlando di conservazione, dubito che un compagno in "suo onore" abbia mantenuto sgombro un'intero locale (sulle navi gli spazi erano sempre strettissimi). e poi i pirati non avevano onore! se uno crepava, crepava e basta. niente amicizia, niente lealtà. da quando si muore, non si esiste più. punto. così la pensavan loro ^^
ora passiamo alla parte della descrizione. Per evitare malintesi ti dico fin da subito che hai fatto un'ottimo lavoro ^.^davvero, le descrizioni erano dettagliatissime ma, purtroppo, insoddisfacenti per un lettore che di navi ci capisce qualcosa. quindi, casomai ti interessasse (libera di non ascoltarmi ^^ non obbligo nessuno) te li faccio notare ^^
- ad un certo punto hai detto un qualcosa del tipo che non potevano passare perchè gli alberi erano conficcati nella nave ... beh, gli alberi lo erano già normalmente: arrivavano fino nella stiva già normalmente (la scassa: parte terminale dell'albero). dunque, a meno che gli alberi non fossero caduti per cause temporali o esterne (e nel qual caso dovresti specificarlo), la scusa dell'albero sottocoperta per ostruire il passaggio non ha molto senso, nauticamente parlando.
-poi, hai detto "i corridoi per i cannoni". beh, non esistono "corridoi" su una nave. Ai cannoni era dedicato un'intero ponte (ovverosia un intero "piano", quello subito sotto il ponte di coperta, cioè quello esterno.) si chiama ponte di batteria, quello in cui stanno i cannoni, ed era anche bello spazioso.
-"Ci imbucammo nella canna": questo passaggio sinceramente non l'ho proprio capito. che cosa intendevi dire?
-"lungo la facciata della nave". la nave non ha "facce", ha fiancate. quella di babordo (sinistra) e quella di tribordo (destra)
-"nuotai ... verso la stiva": dal momento che era già sceso sotto al ponte di batteria (quello dei cannoni) si era per forza trovato automaticamente nella stiva/cambusa. dunque, era già dentro la stiva, non aveva più bisogno di raggiungerla. la stiva difatti è il ponte dedicato alla merce/armi/rifornimenti, quando si scende sotto al ponte di batteria, si raggiunge la stiva.
-"alla ricerca di qualcosa come armi da assalto o carica di cannoni": i cannoni si caricano con polvere da sparo e palle. quindi con "carica di cannoni" intendevi quello?
-hai parlato molto spesso di celle. le navi pirata non avevano celle, erano troppo piccole. i prigionieri venivano sbattuti nelle sentine (lo "strato" più basso della nave, nonchè il più sporco e puzzolente.)
-al posto di "assi del pavimento" ti consiglio di usare il termine "fasciame" ^^
-"...apparentemente le camerate e i salotti e i corridoi". allora, a parte il fatto che nn ho capito molto bene cosa tu intenda per "camerate" (ponti, forse?), ti dico chiaro e tondo che un un veliero non esistevano assolutamente salotti! (dei corridoi ho già parlato prima). Le navi non erano hotel a cinque stelle: erano inferni ambulanti di legno! la vita dei mariani era pietosa, orribile, disumana! non esistevano assolutamente salotti (menchemeno su una nave pirata!), nemmeno nella cabina del capitano!
-"la stiva destinata alle armi": si chiama santabarbara (nome strano, lo so) e qui non c'erano cannoni! che utilità ha un cannone nella stiva?? i cannoni erano tutti o sul ponte di batteria o all'esterno, ovvero in coperta! (PS: la cucina era a prua (il più lontano possibile dal deposito munizioni) e la santabarbara a poppa). e i cannoni sono la cosa che si conserva meglio di tutto il resto della nave, archeologicamente parlando.
-"...le fiocine tenute ferme da catene ...". le fiocine c'erano solo sulle navi baleniere, non di certo su quelle pirata ^^
ecco, ho finito ^^ spero vivamente di non averi traumatizzata :/ proprio mi dispiacerebbe. lo dico di nuovo: tutto quello che ti ho detto ora è solo un puntiglioso elenco (che probabilmente nn servirà a niente) se per caso in un lontano futuro ti andasse di rivedere la tua storia ^^ che per altro mi piace da morire ^^
riesci a dare sempre un senso di mistero davvero sensazionale, specialmente alla fine dei capitoli. l'hai fatto anche nei due precedenti: le ultime frasi lasciano il lettore fremente sulla sedia, desideroso di scoprire il seguito ^^ e questo non è da tutti!
anche qui, hai fatto confuso virgole e punti. un consiglio: prova ad andare a capo più spesso, aiuti la lettura in questo modo.
sei stata davvero brava, shery!
capitolo splendido!
Phantom13 è soddisfatta (anche se ti ha scritto un romanzo intero di lamentele. ma io lo faccio sempre: mi lamento ma al contempo sono raggiante di gioia ^^ come in questo caso)
davvero!, io non voglio demoralizzarti ne quantomeno offenderti in alcun modo: voglio solo aiutarti! quindi, non mi odiare per questa recensione, ok? ^.^
a presto (ammesso che tu mi voglia ancora vedere)!
un abbraccio
Phantom

02/10/13, ore 19:11

Carissima Shery!
Non trovo le parole per esprimerti la mia euforia! MikuChan alias Sabrina91 ha avuto la genialissima idea di invitarmi a leggere la tua storia e ... mi venisse un colpo, non avrebbe potuto fare di meglio!! Diavolo! hai fatto centro su tutta la mia vita in un colpo solo! calma, Phantom, calma, respira. Parti dall'inizio.
Allora, esattamente come il tuo protagonista, anch'io sono una fanatica dei pirati!!!! quindi non immagini la mia sorpresa a leggere questa tua storia ^.^ per di più, quasi a farlo apposta, frequento anche il liceo classico, quindi di Grecia me ne intendo (e anche tu, viste le parole e le frasi che hai trascritto), anche calcolando che ci sono andata in vacanza per due volte. Cioè ... WOW! mai mi sarei immaginata di incappare in una storia come questa, dico davvero! ed è stato un'incontro ben più che piacevole ^.^
Fin da subito, ti faccio sapere che il tuo stile mi piace davvero un sacco <3 l'ironia del personaggio principale è semplicemente divina, sempre azzeccatissima e spassosissima ^.^. Ti faccio notare però che tendi a fare un po' di confusione con la punteggiatura (un consiglio, nei dialoghi vai a capo quando cambia la persona che parla, eviti inutili confusioni nel lettore) anche la trama è favolosa ^.^
Ti devo però far notare tre cosette che non quadrano tanto. nulla di serio, che puoi benissimo tralasciare essendo questa una storia fantasy, ma che io però ti faccio notare comunque, casomai ti interessasse.
Allora, tanto per cominciare è (purtroppo) impossibile che un veliero pirata del 1600 sia ancora intatto ai giorni nostri. sfortuna vuole che il legno in acqua marcisca, e se poi si aggiunge pure la pressione dell'acqua è facile intuire che i velieri si disintegrano in breve. dunque, è impossibile trovare un veliero come quello che stai descrivendo tu. Ritrovamenti di relitti ci sono stati, ma le navi non erano in uno stato tale da poterci entrare dentro. Ovviamente, per esigenze poetiche hai dovuto cambiare un po' di cose, altrimenti tutta la tua storia sarebbe crollata. Giusto per mettere le cose in chiaro, io farei carte false pur di poter vedere un vero veliero autentico dei Fratelli della Costa :( ma purtroppo non è possibile. (anche la questione del "tesoro dei pirati" sarebbe storicamente non attendibile. ma fa nulla ^.^ va benissimo così)
Poi, ad un certo punto hai parlato di "pesci multicolor". beh, sono spiacente di informarti che in Grecia non ci sono pesci multicolor stile barriera corallina. Te lo dico da appassionata snorckelista che è già stata sia in territorio ellenico che in quello caraibico: i pesci greci sono tutti o bianchi o neri o grigi. ci sarebbe comunque da chiedersi come ci sia finito un possente veliero pirata in Grecia, ma questi sono dettagli ^.^
un'ultima cosa: hai detto ad un certo punto che il protagonista ha visto gli alloggi dell'equipaggio. Le ciurme, indipendente se pirata o non, non possedevano alloggi. solo gli ufficiali, che risiedevano a poppa nel cassero o castello, ne avevano. L'equipaggio dormiva in amache appese nel ponte di batteria (quello con i cannoni) oppure direttamente nella stiva (ma già più raro, poichè luogo insalubre e pericoloso). poi, volevo anche farti sapere che il "passaggio che porta nel cuore della nave (=ovverosia sottocoperta)" si chiama boccaporto ^.^ (e forse il tuo protagonista che si dice amante dei pirati avrebbe dovuto saperlo. non è grave, tranquilla)
insomma, se hai altri dubbi al riguardo o vuoi una mano, puoi chiedere tranquillamente <3 rispondo sempre volentieri. ora preferisco evitare di annoiarti inutilmente ^.^ ti dico una cosa, però, che forse non sai: le navi pirata erano piuttosto piccole (uno o due alberi, solitamente) quindi non immaginarti maestosi vascelli a tre ponti.
allora, per concludere, hai capito che ho amato alla follia la tua storia ^.^ ho letto tutto di botto il primo e il secondo capitolo e ora mi fiondo sul terzo.
sei davvero brava, shery :) continua così! punteggio pieno! (peccato per la punteggiatura :/ ma sono piccolezze insignificanti ^^)
seguirò te e la tua storia (e sta a te decidere se questo sia un vantaggio o una piaga inevitabile, hihihihi. Di me non ci si libera!)
a presto!
Phantom13

26/09/13, ore 21:48

D'accordo... commentare dal cellulare è un impresa ma eccomi qua XD
*-* bello questo capitolo pieno di racconto e descrizione. La storia di dante mi ha messo i brividi lo ammetto e ho quasi avuto il cuore in gola mentre leggevo sino alla fine e sono sicura di aver capito con cosa lui si è scontrato XD
Capitolo anche meno pesante degli altri ;)
Aggiorna presto eh.
Un bacio~

24/09/13, ore 17:44

Wow, parto subito col dire che il finale mi ha lasciata con il fiato sospeso! Il modo in cui hai usato le parole, con cui hai descritto tipo da metà capitolo in poi, mi ha completamente ammaliata. Per qualche motivo la parte dei pesci, silenziosi abitatori del relitto, mi ha affascinata.
Sono sempre stata attratta da tutto ciò che riguarda il mare e le navi, figuriamoci poi una nave tutta da esplorare! E' stato bello e interessante leggere quello che hai scritto in questo capitolo e sono estremamente curiosa di sapere che cavolo è successo!
E' vero con le virgole hai fatto passi avanti, forse solo in una frase (durata per 3 righe) hai esagereato un po', dovresti spezzarla, ma per il resto ottimo lavoro :)
Ricordati però le maiuscole, SEMPRE ;)
a presto!

31/05/13, ore 20:50

Questo capitolo mi è piaciuto molto, non vedo l'ora di leggere il prossimo :)
Le questioni sulla punteggiatura però rimangono le stesse, troppe troppe virgole, anche dove non andrebbero:
"Il suono terrificante di un clacson suonato all’impazzata, invece, mi fece letteralmente scattare il capo e, con mia grande sorpresa, Daniel era lì, seduto comodo, che mi aspettava, probabilmente, da un po’" questa frase ad esempio è continuamente spezzata!
Ti sconsiglio anche questo "...!!!" che in una chat va bene, ma in una storia stona, a parere mio, oltre ad essere consideato un errore.
Ti dirò, mi piace molto come scrivi, questo capitolo poi è anche meglio del precedente, ma la punteggiatura rovina tutto, appesantendo troppo :(
Sono davvero curiosa di conoscere meglio i compagni (Uuuh un Daniel *-* ne arriverà uno anche nella mia storia!) e ho rivalutato il protagonista, è simpatico, alla mano, posso dire che mi piace dai :)
Metti poche descrizioni ma sono bastate a farmi brillare gli occhi, immaginando quel fondale, la statua e la nave. Spero ne metterai di più, sono una patita delle descrizioni, poi cose belle come quelle di cui stai scrivendo tu lo meritano :)
Non tanto per lei in se per se - meglio se metti solo "in sè"
"Le ferite di terra guariscono con una velocità incredibile, nel mare. E le ferite di mare cicatrizzano molto più in fretta sulla terra ferma" questa frase mi è piaciuta moltissimo!
ragazzo della porta a canto - accanto
fumare ti fa fare i denti gialli. - ti fa i denti gialli
quattro chiacchiera - chiacchiere
« ch’è? » - ??? cosa volevi dire qui? ah un'altra cosa, ti sconsiglio di usare forme dialettali, poi vedi tu :)
metto subito la storia tra le seguite, attendo il prossimo capitolo!! ^^

" qu"
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 08:52 pm)

31/05/13, ore 20:27

Sono arrivata qui incuriosita dal titolo della tua storia, se si parla di mare, di sirene, e di tutto ciò che può essere collegato a loro, allora è quasi sicuro che mi piacerà :D
Ammetto che non ho capito tutto quello che hai scritto, metti troppa punteggiatura, ti perdi in frasi confuse, ma comunque mi hai incuriosita.
Non ho mai letto storie sulla Grecia per cui già questo è un punto a tuo favore. Il protagonista non mi piace, ogni volta che apre bocca escono solo parolacce. Non credere che io sia sensibile a certe cose, è che viste in un personaggio non mi piacciono, soprattutto se dice due cose in croce in tutto il capitolo e queste due cose si riducono a parolacce xD
Sulla trama non posso ancora dire nulla, devo leggere il seguito per poter dare un parere più sicuro.
Per ora mi limito a dire che il tuo modo di scrivere, per quanto sia diretto ed interessante, è appesantito dall'uso che fai della punteggiatura. Troppe virgole, troppi due punti, troppi puntini di sospensione. Giarda ad esempio questa frase, lunga e piena di virgole:
"Sfiorando il suolo, m'inoltrai per perlustrare meglio il raggio che avrei, poi, visitato angolo per angolo, insieme alla mia squadra, in cerca del solito "niente", quando, il secondo spavento della giornata mi fece sgranare gli occhi e perder fiato, ma di sicuro ne valse la pena"
Attenta alle maiuscole, spesso dopo il punto o a inizio del discorso diretto, non le hai messe.
viaggere verso questa meta - viaggiare
un pò di quel fiato - un po'
Sicuro di scorgere a me difronte - difronte a me sarebbe meglio
Ok, detto tutto ciò, vado a leggere il seguito!

29/05/13, ore 19:45

Wow un ringraziamento speciale per me <3 ahah, prego, sono contenta che ti sia stato utile, il mio aiuto.
Allora, passo a commentare:
eh, come già ho ripetuto, questa lettura è fin troppo "pesante" per i miei gusti XD ma leggo volentieri la tua storia perché seriamente, mi sta piacendo.
Devo anche dire che, a differenza dello scorso capitolo, questi è più lungo ed è una cosa che ho apprezzato molto. In più è anche scritto mooolto meglio! Più dettagli, più lessico perfetto e meno errori! Pollice in su!
Ho apprezzato anche l'arrivo compagni di lui. E sarà per una cosa affettiva mia, ma Daniel mi piace assai xD
:) e adoro il nome Rebeca. beh, che dire, sembrano tutti dei bei tipi. E ora che mi hai lasciato per la seconda volta col fiato sospeso grazie a quel finale, Ti obbligo a continuare il prima possibile. Devo sapere cosa succede poi!
Alla prossima <3 e complimenti ancora.
Un bacio.

Sabrina91

23/05/13, ore 18:33

Personalmente non amo le fanfiction scritte in prima persona. Mi sembra che il solo pensiero rivolto al protagonista tolga tanta di quella roba che invece si può mettere usando la terza persona.
Detto questo, nonostante il capitolo sia corto e anche un pò pesante per i miei gusti, sei riuscita a farmi morire di curiosità nelle ultime righe ed è proprio questa curiosità che mi spingerà a leggere il resto! Poi il sembra un tipino niente male XD
Solitamente non leggo questo tipo di storie serie ma la tua già si vede che merita ;) in più parla della Grecia che a me affascina molto. Parliamo anche di fantasy che è una delle cose che amo di più al mondo, di conseguenza mi aspetto molto dalla tua storia che sono sicura non mi deluderà ;)
Come testo, non ho nulla da dirti. Forse avrei fatto la struttura in modo migliore -ma qui si tratta di nvu da imparare ad usare XD - non ci sono errori, la grammatica è ottima e le emozioni del protagonista sei riuscita a trasmetterle perfettamente. Mi piace mi piace :) aspetto il seguito <3
Baci