ma non mi fermo più
di elibennet

09/01/16, ore 03:04

Mamma mia, che ansia questo sogno!! Tutta la situazione mi ha lasciato addosso una grande curiosità e concordo con Marta sul fatto che tu debba concludere la storia, anche solo con pochi capitoli aggiuntivi! :)

07/01/16, ore 04:27

Mamma mia, non so se mi abbia fatto più effetto il "Ma cosa deve fare un pover uomo per avere una tazza di caffè in questa casa?", che fa il paio col "Ma che cosa deve fare qui una persona per avere una camomilla?" di Camilla nella sesta o il successivo discorso sulla definizione della relazione. Secondo me gli sceneggiatori leggono le fan fic, sennò non si spiega. Comunque la reazione di Renzo è stata davvero esilarante, mi ha fatto quasi tenerezza, porello!! :D

07/01/16, ore 04:05

No, vabbè, se mi citi anche una frase che mi riporta alla mente Dawson's creek, per me è finita! xD.. a parte gli scherzi, bel risveglio per entrambi :)

07/01/16, ore 04:00

Il "Sono io la polizia" mi ha ricordato la parte finale della scena dell'armadio della quinta stagione, ci hai visto lungo!! :D..

07/01/16, ore 03:15

Nooooo, mi hai citato "Urlo e non mi senti"!!! Non avevo ancora letto la tua fan fic quando l'ho usato per il mio video, devo dire che è proprio adattissima ai Gaudini! <3.. quella del buon Renato, invece, non posso proprio usarla, sarebbe troppo doloroso!

15/11/15, ore 22:06

Oh mio Diooooo non avevo mai letto questa storia, ma ti prego, ti prego finiscila perché è veramente troppo bella!!!!!!!!!! Anche solo un paio di capitoli per terminare tutto e fare finire tutti felici e contenti!!!! Complimenti.!!!

11/02/15, ore 16:02

Non c'é niente da fare..adoro il tuo modo di descrivere i pensieri di Gaetano e di come riesce a trasmettere certe emozioni...riesco addirittura a percepire la sua sofferenza e la sua angoscia. Complimenti!!
(Recensione modificata il 11/02/2015 - 04:05 pm)

11/02/15, ore 15:44

Neanche io so cosa dire...capitolo fantastico! Sei grande. Kisses

11/02/15, ore 15:39

Gaetano che ripensa al passato e riflette sul suo rapporto con Camilla mi fa tanta tenerezza (lo ammetto,sto dalla sua parte!!). Mi piace come hai descritto di lui che capisce che la "sua" prof ha qualcosa che non va ma che non vuole chiederle nulla per non rovinare quella complicità ritrovata... brava davvero brava!

11/02/15, ore 15:31

Ciao! Devo dire che come inizio non é niente male!!! Il tuo modo di scrivere mi piace parecchio cosi come l'immagine di Gaetano che ripensa al passato...anche il finale é molto bello! Complimenti!

04/02/14, ore 19:22

.......porca miseria....ODDIO che angoscia. Ho sentito freddo mentre la leggevo. Un gelo alla schiena...che non smette...anche perché, mi gioco tutto quello che vuoi, sono sicura che...non finisce qui. Complimenti per la suspense creata e sopratutto trasmessa, diciamo come....un serpentello che s'intrufola avendo trovato una via d'entrata.
Bravissima. Bacio

04/02/14, ore 18:55

Questo capitolo mi lascia senza parole. Me lo sono riletto per la seconda volta e forse riesco ad esprimere in modo più coerente quanto mi ha trasmesso.

Il sogno di Camilla, anche nel momento in cui ho realizzato che doveva essere un sogno, cioè quasi subito, dati gli eventi dei capitoli precedenti, mi ha immersa in un'angoscia palpabile che non mi ha lasciata nemmeno con la fine del capitolo.

C'era una disperazione, un'ansia e allo stesso tempo c'erano amore e preoccupazione che emergevano da ogni singola parola.

Il capitolo è poetico ed onirico dall'inizio alla fine, e non solo perché parla di un sogno, ed è una delle cose più belle che mi sia mai capitato di leggere e non solo su un sito di fanfiction.

Il modo in cui riesci a far provare a chi legge le emozioni dei protagonisti è pazzesco, davvero, davvero complimenti!

Chapeau!

11/12/13, ore 20:41

Ansia....molta ansia, suspense e trepidazione per le ultime parole della ragazza.....continua....bacio

11/12/13, ore 14:55

Mamma mia che capitolo MERAVIGLIOSO, sono senza parole! La tua bravura aumenta in modo esponenziale ad ogni cosa che posti e sono felice che non l'hai più toccato perché credimi che è PERFETTO così.

I pensieri deliranti e sconnessi ma allo stesso tempo lucidi di Cecilia sono descritti in un modo che è un pugno allo stomaco. L'impostazione di tutto il racconto è cinematografica ed essenziale, piena di stile.

Il pezzo che mi è piaciuto di più e che trovo sia un vero capolavoro è quello in cui descrivi il rapporto di dipendenza tra i due ragazzi, il modo in cui alimentano a vicenda le rispettive problematiche. Il pensiero corre a tanti fatti di cronaca, di questi rapporti simbiotici tra due persone con problemi di sociopatia, sfociati nell'omicidio. Il pezzo è:

Dal loro primo incontro tra i banchi di scuola, alla trasformazione della loro amicizia in amore. Entrambi introversi, lui più chiuso e lei più solare ma tutti e due con le loro fragilità. Dopo quello che le è capitato l'ha vista cambiare; stranamente però, più lei mutava atteggiamento, diventando più rabbiosa e ribelle, più si avvicinava a ciò che lui sentiva di essere ma che nessuno aveva mai visto, alle sue paure, alle sue inquietudini.
Da troppo tempo Andrea sa che la sua strada è un deserto, traversata da sconfitte e Cecilia è la sua unica oasi...è il senso del suo vivere, è pronto a fare tutto per lei, e tutto sta per fare...

Bellissimo, complimenti vivivissimissimi!

04/12/13, ore 22:38

Bellissimo anche questo capitolo: le indagini, il dialogo tra i due amici che però hanno anche un ruolo da rispettare. La difficoltà di Gaetano di restare del tutto lucido quando la sua donna è in pericolo. La familiarità tra i nostri protagonisti che cresce sempre di più.

E il finale che aumenta la tensione dopo un momento apparentemente tranquillo come il saluto ai piantoni.

Davvero complimenti, mi sembrava di vedere una puntata ma con un'indagine scritta meglio.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)!