Whitechapel
di Queen of Superficial

03/06/13, ore 19:01

Whitechapel.

Come potrei descrivere Whitechapel?

(no, non è l'incipit di Mean Girls)

Quando ho iniziato a leggere questa favola, più che idee e constatazioni mi venivano in mente sensazioni.

Non so perché, ma m'immaginavo la pioggia e l'odore dell'erba bagnata.

Sentivo il calore del thé caldo in una locanda, avvolta da una sciarpa e un libro, con la fragranza delle brioche alla cannella appena sfornate.

In sostanza, Whitechapel non è da leggere, è da percepire.

E' casa, è intimità.

E' il filmino in Super 8 dei momenti più cari di una persona.

E non so, scalda il cuore.

Come tutte le tue opere, del resto.

Ancora complimenti.

24/05/13, ore 18:11

La cosa che mi torna in mente, sempre di più, mentre leggo Whitechapel è che la cosa bella di questa favola sono le constatazioni, la sicurezza, l'assenza di dubbi, le parole sicure, enormi, belle, imponenti e vere.
Whitechapel è coraggiosa, come le scelte e la vita di cui è impregnata. Scelte che diventano inevitabili se ad un certo punto l'amore decide di salvarti la vita perché tu glielo lasci fare. Perché tu non puoi fare altro che questo.
Whitechapel chiarisce. Un mondo di cose.
Cose che accadono raramente, proprio perché è difficile lottare contro il mondo e prima contro se stessi. Però comunque accadono, da qui a qualche spicchio di secolo e varrebbe davvero la pena spenderci una vita dietro a vederle incontrarsi, crescere, piangere, morire.
Perché c'è William che è una rarità già di suo e lei, Victoria, ancora più unica.
 C'è tutta la loro storia che è unica, bellissima, da fiaba; una dichiarazione d'amore che vale attraverso i secoli, ai giorni nostri, ai giorni che verranno; una promessa unica nel tempo, una promessa che tutte le parole di Whitechapel contengono.
Capisci perché ritornerò nelle notti disperatamente buie, a leggerla? Whitechapel mi infonde speranza; sistema cose sparse in giro nella mia mente, per un po'. Le mette a tacere, dà loro un po' di certezza...ed è questa la mia morale.
Bentornata, tesoro.

“E dunque, piove.”