Calendule
di Cherolain

15/09/14, ore 20:54

In verità Margot Verger è un personaggio centrale nella storia di Hannibal, peccato che come sempre i film debbano tralasciare qualche personaggio chiave nella storia.
Ma è inutile piangerci addosso, il film è stato fatto e senza Margot.
Passando al tuo scritto, mi è piaciuto.
Non avevo, in verità, mai pensato ad un amore platonico di Margot nei confronti di Hannibal, tale pensiero non mi aveva sfiorato nemmeno un po',eppure tu mi hai invitato alla riflessione in questo scritto.
La dolcezza di Margot che si trasforma in forza bruta tanto da voler uccidere il fratello.
Mi è piaciuto il tuo stile chiaro e sintetico.
Ma in particolar modo la parte tra Lecter e Margot per quanto breve sia stata mi ha molto colpito.
Brava.

06/06/14, ore 11:40

Io sopraggiungo qui in seguito alla season finale della seconda stagione di Hannibal. I libri al momento sono ancora in lettura ma spero (anche questi) di finirli al più presto ^^

Che dire, sempre l'essenziale e con questo non sbagli. E' stata una scelta assai delicata e metaforica quella di usare la Calendula come simbolo per la scabrosità.

la chiusura poi "Da qualche parte, nell'enorme giardino di Villa Verger, il petalo di una calendula cadde rovinosamente al suolo" è ciò che di meglio potevi trovare per questo piccolo gioiellino.

complimenti!

.lalls

21/04/14, ore 14:57

E dove meno te lo aspetti trovi una Fannibal, ave sorella. No seriamente dai, recensisco anche questa. Come potrei non farlo?!
Mason si! Vai! Adoro il suo personaggio (che purtroppo nei film non è tenuto in considerazione, speriamo che la serie lo faccia), adoro Mason e coma la hai presentata, seriamente. Hai ricalcato quei pochi dettagli che ci aveva dato Thomas per renderli più potenti e hai ricostruito parte del suo passato. È difficile, a mio parere, lavorare con personaggi che non sono tuoi ma ci sei riuscita bene. Complimenti.
Forse nemmeno il caro Thomas avrebbe avuto il coraggio (si, ma in un altro modo e non in italiano... Si l'italiano rende meglio come scrittura ma questo è un punto di vista o una considerazione che non centra nulla ora). Adoro i fiori, li ho sempre amati (un po' come Hanny) ed è veramente una bella idea usarli in una ff (l'ho fatto anche io ma non sono andata a spiegare il significato nelle note, un po' per pigrizia e un po' per vedere chi arrivava a capire che i fiori hanno sempre un significato)
Bellissima anche questa ^^, ancora i miei complimenti.
un abbraccio

Mery

04/01/14, ore 16:53

Davvero interessante, purtroppo non ho ancora letto il libro, ma ho intenzione di farlo! Per il resto la storia mi è piaciuta molto. Il linguaggio è scorrevole ma non banale. l'incastro della storia intorno al significato di un fiore è davvero incantevole, come la ciliegina sulla torta! Complimenti!

01/09/13, ore 09:04

ciao :)
allora... una storia davvero ben scritta. Hai trattato un argomento così "scabroso" con delicatezza e profondità in una one shot. Davvero complimenti.

23/05/13, ore 21:47

Sarà forse per la mia vena masochista, ma... DIO MIO, tesoro, DIO MIO!
E' bellissima... Si percepisce TUTTO, nonostante tu non abbia esplicitato nulla.
Mi piace, tanto tanto tanto!