Quando calano le Tenebre
di Fabio93

09/10/13, ore 15:29

Fabio93!

Non so bene da che parte incominciare, per recensire questa OS, quindi prenditi i miei commenti, sparsi, così come vengono fuori.

Dunque!
Questo racconto l'ho trovato stilisticamente diverso. Non mi è sembrato scritto da te... Diciamo che non ho visto accendersi la stessa scintilla che caratterizza gli altri tuoi racconti. Come se nel momento in cui l'hai scritta non fossi realmente in vena di scriverla. Capisci cosa intendo?
Oppure... è per via del genere. Noir. Non lo so, la trama in sé e lo sviluppo dell'intera vicenda non mi hanno convinto più di tanto. Un po' come per "Buio Profondo".
Ti parlo secondo il mio punto di vista, eh? Non per questo è da buttar via.

Marco, il protagonista, è malato, ubriacone, perverso e un assassino. Fa quasi paura.
E il fatto che tenesse un coltello in tasca è assurdo. Era pure ambigua la cosa.
Ciò che fa un po' paura è il meccanismo del cervello che scatta all'improvviso. E la sua bramosia di sangue. Ommioddio.
Della ragazza malcapitata non ho nulla da dire, da una parte se l'è cercata. Non provo alcuna compassione per lei.

A parte ciò... Per il resto il testo è corretto, senza errori, per quello nulla da dire.
E quindi mi ritrovo con il piede in due staffe. Non riesco a dare un giudizio personale alla storia...
Mi è piaciuta? Sì e no.

Perdonami per questa recensione strana.

Ho finito.

31/07/13, ore 12:37

Eccomi qua XD Ancora un po' e finirò per recensire tutte le tue storie -_-
Riguardo a questa: Che cosa???O.o Sono rimasta di sasso, credevo che quella fosse un vampiro e man mano che si avvicinava pensavo "Spostati idiota che questa bastarda adesso ti morde" E invece il bastardo era lui O.o Wow bravo, mi devo ancora riprendere XD
Come al solito è scritta benissimo e sempre come al solito è un horror con la h maiuscola, ci sono tanti termini un po' a poesia che mi fanno rimanere un po' alla "Come diavolo gli è venuto?" Perché alcune delle similitudini o altre parole che usi a me non verrebbero mai in mente!
Il colpo di scena è stato veramente forte XD credevo fosse la solita "Mentre stavi tranquillo per i fatti tuoi incontri uno che ti ammazza" e invece no.
La parte in cui il protagonista (bastardo maledetto) prende il coltello e quando vede la ragazza (neanche lei tanto santa) morta e si rallegra mettendosi anche a fare poesie su come schiatta è davvero raccapricciante, ma anche la più bella (sempre raccapricciante) Tanti complimenti XD
SH99

27/05/13, ore 14:19

Mi hai proprio che fregato, accidenti a te!

Ero sicuro, SICURO, che quella ragazza misteriosa forse una qualche specie di vampiro. Già mi immaginavo il ragazzo trucidato in quache modo assai truculento, e invece era lui l'assassino!

Colpo di scena da manuale, bravissimo davvero! Hai usato a tuo vantaggio la "classicità" della situazione (viandante mezzo brillo nel buio della notte) per far cadere in trappola il lettore.

Bravo, bravo, bravo (te lo dico ancora perchè sono ancora ebbro dal colpo di scena) e ancora bravo!

25/05/13, ore 20:55

O________O
1_ quando mi dicevi che non era un bel periodo non pensavo fosse COSì brutto.
2_ che problemi hai col genere femminile.
3_ fino a poco fa ero sereno al pensiero di averti ispirato a riprendere a scrivere, ma dopo aver letto il racconto non so più se esserne ancora così felice.
ahahah

ci sono rimasto MALISSIMO. giuro.
ragazze, mi raccomando, questo racconto insegna che non dovete fare assolutamente le facili. MAI.
credevo sarebbe andata a finire nel modo opposto, con lei che tipo era...bo, un demone, o qualcosa del genere, e ne divorava l'anima dopo averlo sedotto. il fatto che in realtà lei fosse una mezza zoccola e lui uno psicopatico mi ha lasciato di sasso. insomma, faceva tutti quei bei discorsi sulla campagna, sulla bellezza della vita rurale, delle luci tenui, dell'aria fresca. era anche brillo come un ragazzetto!
se puntavi al colpo di scena (e penso lo stessi facendo), ti devo stringere la mano.
unici appunti: ho la vaga impressione che tu abbia usato troppe volte le parole 'notte/silenzio/impalpabile', ma potrei anche sbagliarmi. non mi sono messo a segnare tutto perchè ero trascinato dalla storia (il che è da ricordare. un evento unico), ma per il resto dovrebbe essere ok.

felice del tuo ritorno, seppur macabro e al limite del malato!

ivan