Il profumo delle Marguerites
di LawrenceTwosomeTime

12/02/14, ore 01:19

LawTT!

Oh gosh... Questa storia è... Non lo so nemmeno io cos'è... Quindi mi limiterò a dire quanto sia bella; ma che dico bella... Bellissima! *-*
Sai? Potrebbe essere affiancata ad "Agnosia" per la particolarità della coppia e il modo così genuino con cui ne parli.
Mi ha colpito un sacco.
Damién e Marguerite sono proprio due persone - come hai definito tu - normali ma in modo diverso. Sì sì, e si vede *-*
Già il concetto così espresso è fantastico. Figurati il resto! Mi piace la loro personalità fuori dagli schemi. L'ho apprezzato molto. E ci sono tanti altri dettagli che mi hanno entusiasmato...
Ma quello meraviglioso è l'origine di Marguerite. Oh *-*
Lì per lì fa strano, ma è stupendo. Non so spiegarti, fatto sta lascia una bella sensazione. Soprattutto quando parli dei profumi! In quel caso traspare tutto l'amore che lui prova per lei! *-*
Un romanticismo per cui è bello morire XD
Davvero, una storia simile non l'avevo ancora letta. Grazie.
E poi il finale è interessante. C'è una specie di scoperta inaspettata che rende il tutto più figo (passami il termine XD)
E comunque non sto a ripeterti quanto sia ben scritta, che tanto lo sai. Tra un po' lo darò per scontato XD
Ah, fermi tutti... Un'altra cosa che mi è piaciuta un botto sono certe descrizioni. Mi riferisco all'inizio e... al modo in cui descrivi Marg! Wow. Il dettaglio degli occhi mi ha stravolto. Che metafora! Geniale.
Insomma, io ti faccio i miei complimenti anche stavolta. Tutto quello che mi capita di leggere di tua produzione mi piace. Quindi oh, alla grande, no? :D
È stato un piacere leggerla. Me ne ricorderò, sicuramente. *-*

Un saluto e alla prossima!

Ps. Perdona la confusione XD

16/09/13, ore 01:11

Una perla.

Prima attacchi con un:

“È la Terra che si lava il viso”, soleva dire Marguerite.
“O Cernunnos che si fa le seghe”, replicava Damién.

che io trovo deliziosamente spassoso e spiazzante, messo così dopo la descrizione pienamente fantasy della tempesta. Poi prosegui con un

"Insomma, lei sapeva prevedere con esattezza in capo a quanto sarebbe piovuto; ma non glielo diceva. A lui andava bene così."

e rendi vivo questo rapporto di coppia con una frase che ne vale più di mille sviolinate. Poi la descrizione della nascita delle streghe (l'hai inventata tu o l'hai ripresa da una qualche tradizione?), il rito del passaggio, il fatto che lei abbia un profumo sempre nuovo... insomma, wow.

Ma la cosa che mi piace più di tutto questo è che hai raccontato una storia d'amore senza tossici luoghi comuni e sviolinate gratuite. C'è una scena di Will Hunting, dove Robin Williams parla della moglie morta, che ha amato per tutta la vita, e dice che una delle cose che gli manca di lei era che scorreggiava nel sonno, e che una volta aveva scorreggiato così forte da svegliarsi e chiedergli se era stato lui, e lui le risponde di sì perchè non ha il coraggio di dirle la verità. Probabilmente mezza efp mi odierà per questo, ma per me è questo l'amore.

Insomma: una bellissima storia. Complimenti e vai così.

05/06/13, ore 12:25

E' bellissimo. Scritto davvero bene... solo quel "nel suono della pioggia" non dovrebbe essere al? o mi confondo io? Ad ogni modo, mi piace com'è strutturato il testo, la storia è interessente, è scritta bene. Non è facile scrivere un fantasy, se non sai articolare la storia o rendere i personaggi interessanti viene una porcheria. Marguerite è descritta così bene che l'ho immaginata per filo e per segno, mi piace questo modo di vedere le streghe; hai spiegato come nascono e questa è una cosa buona: in un fantasy fa sempre piacere vedere come si sviluppino e/o nascano determinati organismi, perché, essendo fantasy, il lettore non può certo entrare nella testa dello scrittore. Il personaggio di Damièn spero di capirlo più in là, in questo primo capitolo è emersa di più la natura e il carattere di Marguerite. Seguirò la tua storia, mi piace proprio, da appassionata di fantasy ti dico che è scritto veramente bene. Continua così. Il voto è assolutamente positivo. :)
(Recensione modificata il 05/06/2013 - 12:30 pm)

25/05/13, ore 14:59

Primo mio pensiero: sei tornatooooooo
Secondo ... wow è proprio una bella favola l'amore di una strega e di un umano con il rito di passaggio e il resto.
Terzo: ma è incinta!

^^