Tra presente e passato
di Vanilla_91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
22/06/15, ore 13:42

Ciao, siamo arrivati alla fine e..non so.. sento come se ci fosse qualcosa di incompiuto, di non propriamente definito. Continua a piacermi questa storia, per carità, ma il finale mi lascia perplessa.. E non sto parlando della dichiarazione poco svenevole di Inuyasha: sappiamo che lui è così, e dimostrazione di amore più grande di questa non esiste (senza contare che la melassa da diabete mi da i brividi, quindi non posso che apprezzare). Parlo delle spiegazioni: cosa è successo davvero? Qual era l'intenzione di Toru? E quella di Inuyasha? Cos'è successo dopo che è tornata nel 2013? Tutto troppo veloce secondo me.. come se avessi voluto chiudere in fretta!

A parte questa che è la mia impressione, ciò non influisce minimamente sull'opinione che ho dell'intera storia: scritta una meraviglia, fluida, originale, ricca di sentimenti... sì, ha proprio tutto il diritto di essere annoverata tra le mie preferite!

Baci, alla prossima!
Chiara

22/06/15, ore 13:16

Mi è partito un embolo ad un certo punto, lo ammetto.. ma soprattutto mi è salito l'omicidio di fronte ai saggi del villaggio e a quel tipo, Toru, Hojo numero 2 insomma, inutile uguale!
Forza Inuyasha, fai qualcosa!

22/06/15, ore 12:28

Non so, sono perplessa...ovviamente non avevo il benchè minimo dubbio che Kagome potesse innamorarsi, ma davvero Inuyasha è così indifferente? Voglio dire, immagino che non lo sia davvero, però con lei è davvero stronzo!
Corro verso il prossimo..

22/06/15, ore 12:03

Ciao! :D
Sango, che persona deliziosa! Discorsi formali a volte, ma precisamente in linea con la provenienza di Kagome.

Il momento clou del capitolo: l'amplesso tra i protagonisti. Innanzitutto, complimenti per averlo reso coinvolgente ma senza risultare volgare nemmeno per un millisecondo. In secondo luogo.. Inuyasha con la sua più assoluta bipolarità accetta di "sacrificarsi" per insegnare a Kagome ad essere donna (a parte il fatto che la sua richiesta ha smosso qualcosa nel mio tenero cuoricino, pensando a come dovesse essere difficile la sua vita come sacerdotessa) ma prevedo un cambiamento di direzione molto molto soddisfacente fra i due! :D

Poi.. Koga che non è interessato a Kagome? Che stregoneria è mai questa?

Aggiunta ai preferiti in 3..2..1 :D

22/06/15, ore 11:21

Oooh aspetta aspetta aspetta.. cancella immediatamente la parte "negativa" della mia recensione per il prologo e sostituisci con "mi piace-mi piace- mi piace"
L'avevo detto che ci sarebbero stati dei siparietti carini :D

22/06/15, ore 11:13

Allora, l'idea mi intriga assai...questo scambio di ruoli prospetta avventure ma anche scenette divertenti, o sbaglio?
L'unico -e sottolineo UNICO- elemento che non mi piace nell'impaginazione è quello di mettere l'iniziale del personaggio che parla (es K: << ciao>> dico)..secondo me non sarebbe necessario, anche perchè vedo che non hai alcuna difficoltà nella costruzione del dialogo, ed infatti sia il lessico che la forma del discorso sono esatti e fluidi. Non vuole essere una critica, è solo un'osservazione personale: impostando così il dialogo è come se venisse a mancare di fluidità, non so se mi spiego.

Ma a parte questa che è davvero una sciocchezza, questo primo capitolo mi ispira che è una bellezza! Torno a leggere, ciao!
Chiara

07/04/15, ore 00:53

Come avevo già anticipato, eccomi qui a recensire l'ultimo capitolo! Uffa, è già finita e l'ho cominciata a leggere solo ieri mattina.. Stavo già fantasticando sui due protagonisti di questa fanfic, Inuyasha e Kagome sono sempre perfetti, non c'è nulla da fare, gngn. Solo una cosa. Non ho ben capito quale delle due versioni fosse quella vera. Perché Toru ha liberato Kagome e l'ha aiutata a sfuggire dal suo destino, se architettava di ucciderla una volta sposati? Era davvero innamorato di lei o era una balla? Sarò stupida io, forse è il sonno, ahahah.. Inoltre, bel finale, ma se fosse successa a me una cosa simile - molto improbabile, ma va beh - io non avrei mai perdonato il ragazzo che mi avrebbe arrecato un torto di questa sorta. Insomma, rinuncerei piuttosto ai miei sentimenti. Si vede che Kagome non è orgogliosa come me.
Infine, prima di salutarti - ma potrebbe essere che passerò nel tuo profilo a leggere altre fanfic - volevo farti i complimenti per il tuo modo di scrivere molto coinvolgente. Giuro, ogni volta che finivo di leggere un capitolo sentivo il bisogno di leggerne un altro! L'idea nel complesso non era male, ma.. io avrei inserito più particolari e allungato un po' la storia. Senza cadere nel monotono, ovviamente!
Beh, non ho altro da dirti. Alla prossima, spero! :3

06/04/15, ore 10:28

Eccomi qui, ho fatto bene ad aspettare di leggere questo capitolo prima di commentare. Fino a prima il personaggio di Toru non mi diceva un granché, anzi ti volevo quasi scrivere che avresti dovuto strutturarlo meglio, descrivendolo nello specifico. Il problema è che non sono riuscita ad immaginarlo, anzi, nella mia testa ha l'aspetto di Miroku, misto a quello di Koga. È un'immagine piuttosto confusa... comunque fin dall'inizio avevo pensato a questo ragazzo come un tipo dolce, di cui sarebbe stato facile innamorarsi. Invece no, è autoritario e sgarbato, mi sta anche più antipatico di Inuyasha ai primi capitoli! Io poi non sopporto questo voler sovrastare la moglie da parte dei mariti, mah. Inoltre, doveva proprio apparire in un momento simile? Mi veniva quasi da ridere!
Mi duole sapere che questa fanfiction è quasi finita.. l'ho letta tutta d'un fiato.. Beh, ti lascerò un'ultima recensione alla fine! Saluti;)

05/04/15, ore 13:47

Cavolo, questo capitolo è stato un'esplosione di emozioni! Piccola premessa: il tuo Inuyasha non mi sta particolarmente simpatico. Troppo scorbutico, mi ha dato i nervi in più occasioni. Certo, Kagome sarà anche un po' ingenua e sbadata, ma dovrebbe comprenderla, visto che non è nella sua epoca... Finora il personaggio di Kikyo non mi dice nulla, spero che tu non l'abbia fatto cadere nel monotono. Insomma, sarà pure antipatica, ma la Takahashi l'ha ben strutturata nella sua opera, questo bisogna pur riconoscerglielo, no?
Passando all'ultima parte di questo capitolo, sono rimasta senza parole. Quanta passione, mi è piaciuto troppo, oddio! Bravissima, storia aggiunta alle preferite, perché merita davvero ;*

05/04/15, ore 10:30

Ho cominciato a leggere questa fanfic ieri sera, ma non l'ho recensita subito perché era tardi. Così sono passata questa mattina. Innanzitutto, vorrei dirti che il font che hai scelto non mi piace. Corsivo? Devo ammettere che quando ho aperto il prologo, ho preso un po' di paura.. Poi però leggendo i primi due capitoli mi sono dovuta ricredere. Il tipo di scrittura sarà anche pesante, ma il contenuto è buono. Mi piace come idea! Sono curiosa di leggere il seguito, tanto che ho aggiunto la tua storia a quelle che seguo. Beh, il resto penso che lo commenterò più avanti, voglio prima vedere chi è Toru!

03/04/15, ore 16:29

Omonima ^^...sinceramente, speravo che Inuyasha morisse in atroci sofferenze, ma dai...c'è un altro Inuyasha, sempre tuo che merita la morte ^^ attendo la sua ^^..Kagome poverella alla fine è rimasta fuori dal suo mondo, certo non si può dire che quel Toru non sia uno stinco di santo..e ha avuto pure il coraggio di darle della fedifraga -.- santo cielo!!Mo che Inuyasha lo abbia fatto per lei...sarebbe anche carino, se non l'avesse mollata li al suo destino -.-...ma alla fine lei o ha perdonato sembra, io lo avrei calpestato come l'uva, ma dettagli XD...brava Omonima, questa storia mi aveva preso fin dall'inizio e non mi ha affatto deluso, cosa prevedibile tra le altre cose ^^ ben fatto ^^ ora affilo le armi per Power of love e attendo mia moglie *^* kisses :*

01/04/15, ore 22:04

E' anche questa è finita T^T
Mi è piaciuto il finale senza troppi svenevoli amoreggiamenti.
Sarebbero stati fuori luogo secondo me. InuYasha al momento è così, punto. Dall'oggi al domani non può cambiare, quindi ho apprezzato che tu non abbia modificato troppo il suo carattere. Stanno insieme perchè qualcosa prova, è già un punto di partenza ^_^ poi magari in  futuro diventerà anche romantico e dolcioso, chissà ^_^ spazio all'immaginazione ^_^
E poi credo che ognuno abbia il suo modo di amare. Non è detto bisogna essere troppo mielosi.
Toru non mi è piaciuto fin dal primo istante, e a ragione direi a sto punto... piccolo bardardo troglodita è_é pure l'amante aveva.
Certo che quando ho letto l'inizio, prima di capire che era a letto con Inu, mi era venuto un colpo XD pensavo sarebbero rimasti divisi XD.
Personalmente a me come finale è piaciuto ^_^ non avrei cambiato nulla e non lo dico per carineria, se non mi piacesse non avrei nemmeno commentato.
Ora aspetto gli altri aggiornamenti *-*
Baci baci Faby <3 <3 <3 <3

30/03/15, ore 22:05

Troppo tardi per una serie di commenti capitolo per capitolo, ma ti assicuro, che questa storia me la sono proprio gustata, tutta insieme e mi è davvero piaciuta tantissimo.
Complimentissimi.

29/03/15, ore 19:11

Eccomi!
Come già ti dicevo il capitolo mi è piaciuto e non ci hai delusi assolutamente!
Beh.. Forse su una cosuccia sì.. Niente puffata riappacificatrice! XD
Scherzo!
E anche sul fatto che hai lasciato in dissolvenza il momento del chiarimento di loro 2 dopo mesi.. In realtà va anche bene xchè così hai dato l'effetto sorpresa..
Mi spiego meglio.. Voglio dire che all'inizio capitolo,nel leggere che lei ora viveva da sola in monolocale etc.. Ero già lì disperata a dire: ma porca! Si sono "lasciati" ognuno ha la sua vita e bon..
E invece..
E invece no! U.U
Brava Sere! I pensieri catastrofisti sono stati spazzati via dalla sorpresa: una presenza nel suo letto la abbraccia!
E anche la spiegazione non proprio romanticissima di lui ci sta tutta! Come ti diceva già Faby,se avessi reso Inuyasha tutto cuore-amore,poi non sarebbe stato più lui!
Così è molto più realistico!
Brava!
^^ un bacione

29/03/15, ore 00:03

Davvero bella e poi mi piace perché inuyasha resta quello che è scontroso antipatico timido e un Po stupido ma alla fine tengo dolce e passionale cosa strana da dire ma mi sono innamorata di un personaggio di un cartone evvai le pazzie❤💖💜💖💖💖😙😙❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤🔣🔢🇮🇳🇺🇺🇺

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]