AVADA KEDAVRA
di hunterd

10/01/14, ore 14:08

Cara Laura, ti sembrerà strana una recensione a ben...quattro anni e mezzo di distanza dal tuo ultimo aggiornamento. Sono incappata nella tua ff "sfogliando" distrattamente le pagine di dramione in cerca di qualcosa che mi distraesse da pensieri vari, ma che mi catturasse abbastanza da ritenerla "degna" di essere letta. E' la prima volta in assoluto che recensisco e, per quanto riguarda la struttura della storia, posso dirti che ho apprezzato la narrazione in prima persona e che non ci sono errori grammaticali, a parte qualche piccolissima distrazione (lo sottolineo perchè ritengo sia una della caratteristiche imprescindibili di un buon testo, in genere salto a piè pari le ff dove trovo errori ortografici, disturba la lettura). A livello contenutistico i personaggi sono ben catturati, e lo sono TUTTI; spesso nel dare risalto alla coppia Draco/Hermione gli altri soggetti sono "messi da parte" e descritti troppo semplicisticamente, con la sfera emotiva di un cucchiaino, insomma (necessaria cit. da Harry Potter e l'Ordine della Fenice ;) ), cosa che tu non fai e che rende l'insieme ancora più realistico. Mi piace come hai saputo partire dalla loro caratterizzazione originaria e farli maturare, sviluppando le loro emozioni in modo delicato e coerente, nei tempi giusti (se proprio avessi dovuto farti un appunto sarebbe stato l'apparentemente troppo repentino cambiamento di rotta di Draco, ma andando avanti hai spiegato benissimo come fosse un processo già fattosi strada in lui, del quale la tortura di Hermione ha semplicemente costituito la svolta finale -o iniziale, a seconda del punto di vista-). In conclusione, altrimenti scrivo la Divina Commedia delle recensioni, cosa che però temo di aver già fatto -ehm...-, ho trovato la lettura piacevole e stimolante, aspetto tanto più importante visto l'ambizioso piano di "riscrivere" i momenti chiave della lotta contro voldemort ed il rischio che hanno le ff lunghe di diventare pesanti. Dunque sono qui per chiederti di continuare la storia, a meno che tu non ne abbia già pubblicato un seguito, che però non ho notato scorrendo l'elenco delle tue varie ff (nel qual caso considera questo poema che mi è uscito solo un apprezzamento al tuo scritto). Immaginandone le possibili difficoltà non mi aspetto che tu la riprenda per questa recensione, ma spero che il mio commento possa essere un ulteriore incentivo qualora avessi già l'idea di concludere questo progetto incompiuto. Un grazie comunque per il tuo bel lavoro! :)
(Recensione modificata il 10/01/2014 - 02:11 pm)

30/07/09, ore 15:46

Io sono una nuova lettrice. Adoro la ff e se ti serve del tempo per finirla non ti devi assolutamente preoccupare... tutte le persone a cui piace aspetteranno con ansia di leggerla. In teoria aspettando aumenti la voglia di sapere come va a finire xD. Mary

04/07/09, ore 20:07

stupenda questa ff...prenditi tutto il tempo che ti serva..ma ti prego finiscila..noi ti apsetteremo con ansia!!=)un bacio

20/06/09, ore 23:29

Ciao sister!:) tranquilla cara,chi meglio di me ti capisce?Sono un pò nella tua stessa situazione (in ambito fanfic,ovviamente!^^),quindi don't worry!Prenditi il tuo tempo!Bacione

20/06/09, ore 23:10

io rimarrò qui in attesa del nuovo chap... in silenzio, buona buonina nell'aspettare il "tuo" momento giusto XD... ti capisco benissimo, perchè anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ma nonostante che ogni giorno cerchi di avere delle visioni che possano portare avanti la mia storia, rimane il vuoto intorno ad essa, mentre l'altra che sto scrivendo va a gonfie vele... beh piu o meno... ok la smetto di blaterale e rimango in attesa ^_^

20/06/09, ore 22:41

Deluso?E perchè mai??Calati nella tu parte e poi continua.Io sarò qui ad aspettarti!!XDDDUn bacione!<33

06/04/09, ore 14:13

Ciao!!! Ti ho scoperta da poco e ho letto anche qualche altra tua ff, ma devo dire che questa è nettamente la migliore. Le corde complesse dei sentimenti contrastanti e delle lotte interiori tra bene e male, buio e luce, ti sono congeniali e il tuo Draco è uno dei più affascinanti che mi sia capitato di leggere. Continua così!

28/03/09, ore 19:55

ma ben tornata!!!! Ci ho messo tanto ad arrivare perchè ne ho approffitato per rinfrescarmi i ricordi e me la sono letta tutta... e ogni volta è sempre piu bella... anzi bellissima. Ok ora abbiamo formato altre coppie e vediamo un po' che succede, al prox chap!

23/03/09, ore 20:56

Ma ciaooooo! Ben tornata! E' un vero piacere!!:) Non preoccuparti,che i momenti "no" capitano a tutti...l'importante è che ti sei ripresa e che sei tornata ad aggiornare!! Aspetto il prossimo capitolo moooooolto presto,mi raccomando ;P Un abbraccione

23/03/09, ore 14:26

Che sorpresaaaaaa!!! Bellissimo regalo di compleanno!!!!
Devo confessarti che mi ero quasi dimenticata di questa ff... non hai postato per un secolo!!!!
Ho dovuto dare un'occhiata veloce ai capitoli precedenti per riprendere un po' il filo della storia...
Spero che tu ti ricordi chi sono...
Baci baci baci
Vale

21/03/09, ore 18:33

Carino..complimenti.Continua presto..!!XDXDIo a quanto vedi sono tornata...anche se è da tanto che nn ti facevi vedere..XDXXD

21/03/09, ore 12:19

eccomi di nuovo qui a commentare un tuo capitolo..come vedi non ti abbandono anche perchè,come ti ho detto molte volte,la tua storia mi ha davvero preso molto..io spero davvero che tu riesca a completarla perchè credo ne valga la pena..almeno stai sicura che io la leggo sempre..bhe che dire..adesso è blaise ad avere una crisi di personalità in fin dei conti non poteva essere fino alla fine sicuro di sè e della sua condotta.credo che ad un certo punto arrivi il momento di far entare in crisi se stessi e di mettere in discussione le nostre scelte..sono curiosa di vedere che risvolti hai in serbo per lui..mmm che inizi ad esserci qualcosa tra ronald e la cacciatrice??

15/06/08, ore 23:40

che storia... quando ti ho scoperto (come autore) ho capito che il tuo modo di scrivere mi avrebbe coinvolto pienamente. Ho letto praticamente tutto di tuo, mi manca l'ultima... mi hai fatto amare, e mi fai amare la coppia D&H in un modo cosi speciale che fai confondere il mio cuore Auror XD... all'inizio, quando ho cominciato a leggere questa FF, ho sentito subito l'impronta della tua prima, ma poi sei riuscita a capovolgere la situazione e a creare una nuova emozione per questa coppia cucendogli addosso una nuova storia per loro. Complimenti è molto bella, interessante e coinvolgente, non avrei mai smesso di leggere e infatti sono giunta fino a qua con la speranza di trovare nuovi capitoli... non ti chiederò di aggiornare presto, non ti dirò che aspetto con ansia il prox chap perchè è scontato, rimarrò in silenzio ad attendere l'evolversi di questa tua FF che più dell'altra ha saputo fare battere il cuore.

27/05/08, ore 21:01

Ciaooo...non puoi capire! Ho letto in due giorni (nonostante avessi dovuto studiare 6 capitoli di storia) la tua fanfiction e mi ha completamente rapita. Mi ha lasciata di sasso e ho desiderato saper scrivere così ^_^ Alterni momenti di tristezza a momenti di gioia senza che neanche farmene rendere conto :) ma sarà che mi lascio prendere troppo dalla lettura. Più di una volta mi è anche venuto da piangere..ma che vuoi farci, sono una sentimentale! :) Comunque davvero, non è tanto per dire, ma adoro questa fan fiction e non vedo l'ora del prossimo capitolo. E' talmente forte quello che trasmette che sembra di esserci dentro. Complimenti ancora. Baci Hachi

14/05/08, ore 15:27

BENTORNATA! Purtroppo ho solo cinque minuti e non mi posso allungare troppo nei commenti, ma dirti complimenti è il minimo che posso fare. mi è piaciuto veramente tutto, da Harry e Ron al tuo (nostro ormai) trio preferito.Ma è per il ruolo di Blaise che ti voglio fare ancora di più i complimenti.Ce lo stai facendo conoscere piano piano e scoprire cosa si nasconde dietro quegli occhi blu sembra diventare sempre più interessante...quidni non mi resta che dirti che spero di leggere presto il prossimo capitolo visto che qua il lavoro sta iniziando ad urlare richiamandomi al dovere! Al prossimo commento! p.s.=spero di essere riuscita almeno a scrivere in italiano! X)