Enemies ~ Team Rocket
di Euphemia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
01/08/14, ore 15:35

Le ho lette tutte prima, onde evitare di inviarti 400 (?) recensioni tutte uguali e ho deciso di tirare le somme alla fine.
Bellissima-e.
Sul serio, mi piace un sacco il tuo modo di scrivere è liscio, fluido ma soprattutto d'impatto.
Senza contare che i personaggi principali sono i cattivi e solo questo le rende molto più affascinanti (a mio modesto parere ??).
In ogni caso complimenti!

17/12/13, ore 18:46

E così siamo arrivati alla fine, eh?
Ammetto che, alla vista di quel "Completa", un po' di amarezza ce l'ho avuta pure io. Voglio dire, sette mesi non sono pochi e tutto ciò che è successo tra ieri e oggi non è da trascurare! E poi, tanto per fare la romanticosa (?), io ti ho conosciuta così, con una recensione a questa storia ♥
Anche se, beh, credo di aver saltato alcuni appuntamenti... Almeno per quanto riguarda la questione "Recensire", ma questo è perché sono pigra. Non ho il coraggio (né la voglia) di vedere a quando risale la mia ultima recensione e sinceramente non mi interessa. Ma credo di stare divagando.

Allora, beh, sono qui ed è giusto che recensisca, prima di un finale in cui sicuramente sclererò e in cui dovrò mettere l'avviso di "Leggete a vostro rischio e pericolo: potrà farvi venire l'encefalite (?)".
Innanzitutto, credo che l'idea di terminare una raccolta sul Team Rocket con Giovanni sia una scelta azzeccata, anche se mi sarebbe piaciuto l'approfondimento di magari un/due personaggi legati al TR, ma amen non si può avere tutto nella vita (?)
Giovanni è, almeno per me, un puzzone. Lo definii così la prima volta in cui giocai a Rosso e gli tirai giù delle belle paroline alla lettura di Pokémon Adventures e affini. Insomma, non posso dire "Mi piace", perché lo trovo spregevole e puzzoso, ma è oltremodo vero che il suo fascino ce l'ha. E non parlo solo di aspetto fisico (pure quello, ma SHHH), ma anche perché si tratta di un personaggio a dir poco interessante. La sua psicologia è abbastanza complessa e difficilmente riesci a capire cosa gli passi per la testa, anzi. E' cattivo? E' buono? Mah. Da come si comporta, sia nel gioco che nel manga, l'una esclude l'altra. E non puoi domandarti come mai non abbia intervenuto con la forza nei confronti di Rosso anziché dargliela vinta con delle semplici vittorie. Voglio dire: fossi in lui, anche se avessi perso, con tutte le reclute che ho al mio fianco, lo avrei immobilizzato e gli avrei rubato le sfere Poké, ma chissà cosa gli sarà passato per la testa, a quello... mh.
E in ogni caso, continuo a divagare nonostante mi sia ripromessa di non farlo. Cattiva Saku.
Allora, dicevamo? Ah, sì!
Per quanto riguarda Giovanni, almeno secondo la mia modestistissima e discutibilissima opinione, "affettuosamente" e "Giovanni" non stanno bene insieme. Dopotutto, anche semplicemente visionando l'anime, l'unico motivo per il quale Giovanni accarezza Persian è il semplice gusto di farlo. Almeno, io l'ho sempre vista così; anche perché io non ce lo vedo a coccolarlo amabilmente facendogli delle pernacchie sul pancino XD
E le vene...
blu? Mh. Facciamo che sono violacee, perché le vene blu sono sintomo di una graziosissima malattia quale la DEFL e beh, io non le ta consiglio (y)
Per il resto, non ho altro su cui controbattere.
Sì, puoi tirare un respiro di sollievo.
Per quanto riguarda i lati positivi, direi che nel complesso sei riuscita a descrivere la scena culminante della raccolta in modo molto piacevole. Hai raccontato, ma più che altro hai mostrato, ciò che accadeva, non ti sei limitata a descriverlo, il che è assai lodevole *^* E pure quando descrivi, nulla è pesante e lo si legge con estrema naturalezza.
Direi che, come conclusione, te la sei cavata come Dio comanda e per aver messo fine a una serie di sette e passa mesi certo questo lavoro ti rende onore! //nicejob!

Per il resto, beh, che dire? Ammetto di essere non poco dispiaciuta per la fine di Enemies, ma sapere che ci saranno dei seguiti non può che farmi piacere! Anche se, e tu lo sai, non sempre i seguiti mi piacciono. Insomma, per me sono o in stile Clannad (e va beh, non per offenderti, ma... insomma, Clannad!) o in stile Maria Holic (di cui ti accennavo, una seconda serie che mi ha fatto fare cacca acida, ecco). E tu... da che parte andrai? *insert evil laugh here*
Omg, ma anche io voglio fare recensioni spensierate e zuccherose, ma alla fine mi ritrovo a fare la parte della seria e vecchia e kàttywà e la cosa non mi piace. Mh, probabilmente è la stanchezza (y)
E beh, ora che siamo qui, fatti i ringraziamenti (♥) e detti gli ultimi addii... che faremo? Mh, beh, vedremo vedremo vedremo se il Team Magma/Idro darà i suoi frutti, anche perché io non so una bega su di loro e, anzi, li reputo dei cojones senza precedenti. Insomma, che senso ha litigare se far avanzare la terra o il mare? Ma, cioè, ci saranno problemi più grandi?

Va beh, vedremo XD
Per ora ti saluto ♥
Per l'ultima volta in Enemies ♠

Byebye〜

-SakuH-

15/12/13, ore 22:37

E così questa è l'ultima? =(
Vabbè, tanto so che tornerai... Forse tra un bel po', ma tornerai... (Questa frase l'ho già sentita da qualche parte ma dove? XD).
Grazie a te, per avere scritto questa FF, che io reputo un gioiello! Non vedo l'ora di scoprire cosa avrai in serbo per noi! A presto!

littlewings

15/12/13, ore 15:00

Aw, Euphy cara, zuccherino del mio heart ♥
Prima di tutto recensisco la Flash e dopo ti ringrazio IO.
Allora, Giovanni. Giovanni il boss, Giovanni papino di Silver (?). Ha anche un nome da boss, e io lo adoro. È cattivo, il capo dell'organizzazione più malvagia di tutti i tempi (perché sì, è la più malvagiamente malefica, ok?) e io lo stimo da quando ho scoperto che oltre a essere il Boss era pure il Capopalestra di Smeraldopoli, con tutti i suoi Pokémon fighi e forti U.U
Mi è piaciuto come hai descritto la scena, sembra di essere lì a guardare Giovanni che medita e poi arriva Persian. Dio, quanto amo quel gatto! Dà proprio l'idea di essere un coccolone ma solo con il suo Allenatore, altrimenti è snob *^* Voglio anche io un Persian snob!
Poi, l'accenno a Mewtwo e la brama di possederlo di Giovanni sono ajdadg. Così da lui, da futuro governatore del mondo (?) ♥
Non so se si è capito, spero di sì, che mi è piaciuta. Sehr. Credo che sia arrivata al livello di quella di quel bonazzo di Milas *ç* e tu sai quanto la adoro ♥
Anche l'immagine è perfetta, con quella posizione Giovanni mi ricorda molto un personaggio dei Simpson, quello cattivo... Com'è che si chiama? Babbeh, hai capito ^^
Già già, i cattivoni sono sempre the best e hanno le battute migliori, hai ragione!
Comunque... Devo essere io a ringraziarti, perché se non avessi pubblicato questa raccolta e io non avessi recensito con quello sclerante messaggio la prima Flash non avrei mai conosciuto la mia zucchera preferita ♥ Siete uno splendore, tu e la tua raccolta, sapevilo :3
Anyway, ti capisco troppissimo per quanto riguarda la terza superiore, mi viene da piangere a pensare a tutte le verifiche che mi aspettano prima di Natale ç.ç Infatti anche io ho meno tempo, ma
continuerò a stalkerarti comunque, specialmente se scrivi un raccolta sul Team Idro e sul Team Magma! Sarò lì, in prima fila (?) a sostenerti e a recensire! Quindi, che addii?
Niente, grazie per aver dato un po' di visibilità ai cattivoni, sono felice che tu non l'abbia abbandonata perché ti sentivi spronata ad andare avanti, ci saremo persi delle perle!
Seriamente, questa Flash è il degno finale per la tua stupenda raccolta!
Continua così, zucchera ♥
Al primo capitolo della tua prossima raccolta sui cattivoni (sì, è una minaccia ♥)
Un bacione zuccheroso e caramellato
la tua zucchera preferita

15/12/13, ore 01:18

sciaoooooooo! ovviamente anche questa ff è molto... zuccherosa! *^* xD brava brava! tra parentesi Silver mi piace come personaggio! ** x cui l'ho letta molto volentieri! ^^
ciao ciaooo
_MakaAlbarn_

15/12/13, ore 01:13

oddio che teneri, che teneri, CHE TENERI!! ** per l'ennesima volta complimenti! queste ff mi piacciono molto! ^^ alla prossima
_MakaAlabrn_

15/12/13, ore 01:08

ciauuu!! ^^ sai...ti do ragione su ciò che hai detto! in effetti non è per nulla considerato come personaggio ma almeno nelle ff ci si può sbizzarrire ed interpretare a proprio modo il suo carattere, un po' come hai fatto tu! brava! a presto, _MakaAlbarn_

15/12/13, ore 01:03

beh...mi spiace per gli Slowpoke, ma solo fino ad un certo punto, visto che comunque Milas/Proton è uno dei migliori del Team Rocket! *^* brava brava!! U_U questa raccolta di ff mi incuriosisce per cui vado a leggere le prossime! ^^
_MakaAlbarn_

14/12/13, ore 18:48

O mamma mia :') sono commossa... grazie x i ringraziamenti, spero davero che scriverai altre raccolte del genere, ti vengono molto bene :) anzi, ora che è finita posso anche metterla fra le preferite... e poi... beh, che dire... personalmente Giò mi sta antipatico (ripeto, devo essere l'unica nel fandom), sarà che m'è sempre stato simpatico Mew2 e lui gli ha sempre rotto i cosiddetti... ma se una storia (o flash) è scritta bene posso anche accettare che Giò ne sia il protagonista... poi tu lo dipingi più gentile con Persian di quanto appaia nella ''realtà'' almeno secondo la mia interpretazione... quanto all'associazione più cattiva (?) di tutti i tempi (di tutti i film) l'affermazione è parzialmente vera, perché in rapporto ai ''buoni'' dei pokemon che non fanno mai male a nessuno (e ai pokemon stessi che si pestano ma mai a sangue e non si ammazzano manco per sbaglio), loro sono abbastanza stro... stromboli, il vulcano, ce l'hai in mente? :D insomma, ho sempre pensato che in un film/anime un po' più violento sarebbero tipo mafia/yakuza (infatti lui anche in inglese si chiama Giovanni, nome italiano quindi da mafioso, x i nostri amici americani soprattutto) :P ehm... dicevamo? la storia... niente errori come al solito, su questo sei molto precisa e si vede che curi molto lo stile...
Quanto alla scuola... 1° liceo, eh? un trauma, davvero, ti cambiano tutti i prof e ti mettono mille materie in più, posso capire che tu non abbia tempo neanche per respirare D: quindi in bocca al lupo anche x quello :) ciao ciao :)

16/11/13, ore 19:52

Perchè io sono dovunque.
Rieccomi!! Ti sono mancata!? :PP
Allooora, cioè, questa one-shot (o quel che è) è seriamente stupenda!! Non vedo il primo film da... boh, una marea di tempo (data la mia età parliamo di pochi anni ahahaha) ma ce l'avevo in cassetta!! Che pianti ç__ç
Ad ogni modo la scena di Mewtwo è bellissima... hai colto il dolore che provava mt dopo la sua nascita nei confronti di colui che aveva reso la sua vita un inferno... brava, brava, bravisssssiiiimmmmaaaa!!!! </////3

15/11/13, ore 14:37

I am here, al tuo telegionale nuovo capitolo, zucchera Euphy
No, non mi ero dimenticata della tua splendida raccolta, solo che ultimamente fra scuola, compiti, sport, amici e tutto il resto ho così poco tempo da passare sul computer... Che tristezza ç.ç
A proposito, visto che anche tu hai iniziato la terza, come ti sembrano le nuove materie? Tutto bene? E' da troppo che non ci sentiamo :3
Oh, è meglio che passi a recensire perché ho troppo poco tempo e troppe cose da recensire rimaste indietro, quindi cominciamo!
Metwo. Ora, a me non è mai piaciuto particolrmente, in un certo senso mi mette anche un po' di soggezione! Anche perché in Rosso Fuoco (mi pare... Era quello?) l'avevano nascosto in quella grotta vicina a Celestopoli in cui si poteva entrare solo dopo la Lega, e io pensavo di trovarci tipo dei mostri  che attaccavano la gente xD
Poi invece era "solo" Metwo ^^ Se non ricordo male c'era qualcosa accennato anche nei diari nella Villa dell'Isola Cannella, no? Ah, che bei ricordi, mi piaceva un sacco giocare con il Game Boy *.*
By the way, non ho visto il film, quindi per il giudizio posso basarmi solamente sulla tua Flash, ma ok, ormai lo sai che io non ho visto praticamente nulla! Penso che tu abbia azzeccato la caratterizzazione di questo Pokémon, che forse non è affatto malvagio, ma il suo comportamento è il risultato della "violenza" che ha subito. Poverino, bisogna capirlo (?)
Giovanni invece è sempre un boss e io lo stimo! Silver ha preso tutto da lui (‎)
L'unico errore presente te l'hanno già segnalato, è vide, non vedette ^^
Alors, al prossimo, ultimo (sigh) capitolo per i saluti fatti meglio (cit). Mi dispiace che questa raccolta stia già per finire, diciamo che sei l'unica che dà un po' di spazio ai cattivoni - che sono sempr ei più fighi, ricordiamolo U.U
Vado, un bacione

12/11/13, ore 22:28

Ciao, Euphy!

Beh, che dire... La storia è meravigliosa! Però... Ho trovato un errorino!
Nella frase "[...] egli vedette la ferocia nei loro occhi" secondo me starebbe meglio se scrivessi "egli vide la ferocia nei loro occhi"... Ma poi, magari, sbaglio io!! =)
Comunque brava, giuro che io non sarei mai riuscita a creare un gioiellino come questo! Credo proprio che la metterò tra le "Preferite"!
Bacio, a presto!

littlewings

12/11/13, ore 18:02

ciao!!! ^_^ da quant'è che non aggiornavi questa fic!!! credevo avessi cambiato idea e non volessi più finirla, sono contenta di essermi sbagliata ^_^ allora, come forse sa -io forse no- mewtwo è il mio personaggio preferito in assoluto nei pokemon, e proprio per il suo carattere ''non da pokemon'', quindi sono contenta di vederlo qui ^_^ poi datti pazienza, ma a me Giovanni è sempre stato antipatico a pelle, peccato che lui non l'abbia fatto fuori, ma dico fatto fuori dopo lunghe lunghissime ore di tortura... O:) . Secondo me l'hai reso bene, sembra molto fedele alla versione originale - lui è fedele solo a se stesso u.u - il che è positivo... quanto alla grammatica non ho visto errori... aspetto la prossima fanfic, sono curiosa di vedere chi sarà l'ultimo personaggio... ciao ciao :) Blablanche

29/10/13, ore 16:37

Hello!

(Non ha nulla da fare e quindi si ricorda che tu esisti di te. No, non è vero) Dai, su iniziamo!
Nessun errore, lodevole! Solo una piccolissima ripetizioni, ma, in confronto al primo capitolo, è un grandissimo passo avanti! Complimenti!
Originale, non c'è che dire, mi hai fatto divertire con questo capitolo. Non saprei dire se è OOC o IC, ma comunque mi piace come lo hai caratterizzato: un bravo ragazzo di natura cattiva. Secondo me non è indecisione, ma al contrario divertimento nell'aiutare il giocatore per vedere cosa succede, però allo stesso tempo vuole riuscire nel suo intento malvagio. Una sorta di gioco. Poi non so neanche io molto di questo personaggio, quindi è meglio che taccia.
Commento corto, lo so, ma pieno di complimenti! Continuerò la lettura della tua raccolta.

Bye, Mud.

13/10/13, ore 14:42

Hello!

Terzo capitolo, terza recensione! Cominciamo!
La punteggiatura a volte va bene altre mi pare un po' forzata, ma comunque col tempo si migliora. Solo una cosa, non serve utilizzare 3 punti esclamativi di fila, si capisce bene anche solo con uno. Molto lentamente il lessico si vede che, con l'andare dei capitoli, si sta ampliando. E' un fattore positivo! Sì, sono molto fiscale con le ripetizioni, perché, come ho già detto in altre occasioni, penso che un buon glossario sia segno di un bravo scrittore. Proprio alla terza riga ripeti due vole "dai capelli -colore-" e "giovane -uomo/ragazza", è brutto fin dall'inizio della fic leggere due parole uguali, per di più se raddoppiano e sono nella stessa riga. Qua non c'entra molto la varietà di termini che conosci, è più che altro una mancanza di attenzione. Per "giovane" si poteva utilizzare un qualsiasi altro aggettivo, non solo legato l'età; per i capelli potevi mettere "una giovane ragazza castana" o "dalla chioma castana".
Trama molto carina. Questi missing moments sono ben caratterizzati ed ognuno è degno di nota, dal più banale al più grandioso. Mi è piaciuto lo scontro tra le due fazioni, i pensieri di Atena erano poi la parte che caratterizzava l'unicità della fic. Se fossi stata io la protagonista/se nel game ci fosse stata l'opzione, avrei di fisso scelto di entrare nel Team Rocket! Sarebbe stato stupendo vedere la storia dalla parte dei cattivi e poter portare il Team verso il successo.
Bella fic, complimenti! Alla prossima!

Bye, Mud.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]