La verità
di Mitsuki91

26/05/13, ore 21:48

Ti faccio i miei complimenti, é una storia scritta bene e con tanti momenti toccanti!

25/05/13, ore 22:55

E' carina questa storia. Il tema di Harry che vuole farsi raccontare tutto di sua madre da Severus non è nuovissimo in realtà, ma qui sono nuove le premesse, cioè che Severus sia stato ritenuto colpevole durante la guerra e quindi imprigionato ad Azkaban.
Mi incuriosisce un po', in realtà, l'accanimento di Harry di andare a trovare Severus, per quale motivo non si capisce bene. Forse proprio per capire bene che ruolo aveva avuto anche con Silente, che si fidava così tanto di lui...
Ad ogni modo mi è piaciuto come hai sviluppato la vicenda e come alla fine Harry intuisca da che parte fosse stato davvero Piton durante la guerra, tanto da arrivare a farlo scagionare. Poi a farsi raccontare tutta la verità, un pezzo per volta, ci penserà lui...
Brava ^^

25/05/13, ore 19:09

Oddio, non so da quanto tempo ero alla ricerca di una storia così, con un Harry che per qualche
motivo scopre la verità sulla madre con Piton ancora vivo! Finalmente l'ho trovata e mi è piaciuta
un sacco! Prima di tutto, i caratteri dei due personaggi sono identici ai libri, soprattutto la grande
capacità di Harry di ficcare il naso in ogni cosa appena un po' anomala...

Forse perché il professore l’aveva ferito così tanto, negli anni, e in così tanti modi, che ora si
sentiva frustrato dal fatto che lui non provasse neanche un po’ di dolore.
Ovviamente, il povero Harry ignorava ancora tutta la storia e il fatto che il povero Piton avesse
sofferto fin troppo! Anche se io mi sarei sentita esattamente come Harry! Lui comunque non lo
poteva sapere, quindi non poteva sentirsi altrimenti.
Il finale mi fa sperare in un futuro rapporto tra i due più pacifico (?) - in questo momento mi manca
una parola migliore, chiedo perdono - rispetto al passato.
Non dico nulla sul fatto che mi piacerebbe molto leggere un seguito, basato proprio sul rapporto che
avranno - ops.. l'ho fatto?? XD -  mi limiterò a dire che, se mai decidessi di scriverlo, io sicuramente
sarei in prima fila per leggerlo!!
Alla prossima,
Lucy

25/05/13, ore 18:50

Bellissima :) mi è piaciuta un sacco davvero!!! non puzza di Snarry tranqui :) Piton che piange non riesco proprio a immaginarlo normalmente ma con questa one shot sì!
martina