La Spada e il Mandarino
di Zomi

04/04/22, ore 01:47

Non credo si possa trovare facilmente fanfiction di questo livello, la rileggo da anni e mi appassiona tutte le volte. Ho sempre la speranza che un giorno avrai voglia di continuarla, comunque sia, io ogni tanto la rileggerò perché hai scritto un piccolo capolavoro :)) Complimenti davvero, era da anni che dovevo dirtelo

10/11/20, ore 23:05

Mi è piaciuta davvero molto questa FF, sarebbe bellissimo leggere il continuo! È un grande lavoro quello che hai fatto, durante tutti questi capitoli la sensazione che ho avuto è stata come di trovarmi sempre ad un passo da una svolta, mi piacerebbe molto vedere come deciderai di proseguire (se sarà tua intenzione farlo)! Un abbraccio

10/11/20, ore 00:21

Ciao!! Mi prendo il tempo di recensire questo capitolo prima di andare avanti con la lettura perché apprezzo che si riescano ad affrontare anche attraverso un racconto tematiche forti come quelle della violenza sulle donne, dello stigma nei confronti di persone omosessuali\transessuali e di chi si trova in condizioni di vita degradanti, come Nami in questa storia.
Credo che sia un ottimo strumento questo anche per sensibilizzare su queste tematiche e ne hai scritto davvero bene, sia in questo che nei capitoli precedenti.

08/03/20, ore 04:09

Ok, ora la recensione vera e propria: l'ho adorata! È intrigante, mi ha tenuta incollata allo schermo tutto il tempo! Mi divertivo a indovinare I personaggi e mi sono sbellicata alla parte di Zoro e Nami! È davvero bellissima

08/03/20, ore 03:08

Questa non è una vera e propria recensione, è un consiglio :3 la trama è molto intrigante ma alla fine parli di Geisha. Ecco, la Geisha è una donna d'arte, non una cortigiana o una prost*tuta, loro sono solo donne di spettacolo. Invece, le cortigiane erano dette "Oiran"

17/11/19, ore 23:24

Eccomi nuovamente! Dopo la serie di drubbles che ho recensito, ho trovato questa storia e non ho resistito, anzi... l'ho letto tutta d'un fiato! All'inizio ammetto che ero un po' perplessa perché avevo visto che avevi iniziato a scriverla nel 2013... ma era talmente scritta bene che mi sono buttata comunque nella lettura e sono contenta di averlo fatto! I personaggi sono stati descritti benissimo, me ne sono innamorata 😍 descritto con delicatezza e forza, in un connubio veramente armonioso e perfetto! Ho visto che quest'ultimo capitolo è stato postato quest'anno e la storia è ancora in corso... quindi riprenderai a scrivere questa storia fino alla fine?!? 😀
Spero di sì, è una bella storia e merita un finale!
E92

16/11/19, ore 01:42

Sono felicissima che hai ripreso questa fan fiction! Menomale che ogni tanto entro e guardo tra i miei preferiti se ci sono aggiornamenti, ti giuro che pensavo di aver visto male! Invece no! Sono super contenta! Anche io dovrei finire la mia (mi sto sentendo in colpa).
Comunque brava come sempre, usi termini eccellenti, niente ripetizioni e descrizioni degli ambienti e delle sensazioni dei personaggi sempre minuziose e attente!
Continua così!

02/11/19, ore 01:05

Che bello! Sei tornata su questa storia!
Meraviglioso capitolo anche questo, mi mancavano davvero tanto il tuo stile e le tue storie. Mi raccomando però, non sparire di nuovo
❤️❤️❤️

21/09/19, ore 13:42

Ommioddio Zomi credevo di vedere sbagliato, ma invece eccola lì con il titolo bello fiammeggiante tra le storie aggiornate! Grazie grazie grazie grazie!!! Del capitolo c'è poco da dire: magico come sempre!! Mi hai migliorato la settimana davvero!!! Amo come descrivi la coppia lei dispettosa e bambinesca e lui cotto come una pera quanto sostenuto!
Pura magia davvero!!!

18/09/19, ore 22:36

Grazie per aver ripreso la stesura, l'attesa è stata degnamente ripagata. Bravissima, ti faccio i miei complimenti

18/09/19, ore 20:18

Oh mio Dio! OH, MIO DIO!!!!
L'hai fatto sul serio!
L'hai scritto!
L'hai pubblicato!
E me lo hai pure dedicato!!!! ❤❤❤
Quando ho aperto stavo andando in iperventilazione! 😍😍😍
Ok, con calma... È bellissimo Zomi!!!!! ❤
Intanto sono contenta che tu abbia ripreso davvero questa storia. Ho cercato di esprimerti a parole quanto io abbia amato leggerla, quanto sia stata importante per me, e vedere oggi questo piccolo tassello in più mi ha commosso tantissimo!!!
Poi, vogliamo parlare del capitolo in sé? Hai descritto una scena dolcissima (io AMO la pioggia! È tremendamente romantica 😊), dove traspaiono quei sentimenti di calma, pacatezza, pace che il cuore di Zoro riesce a provare solo in compagnia di Nami. Non puoi capire quanto mi faccia impazzire questa cosa! 😍 Il fatto che Nami un po' se la prenda, senza accorgersi del fatto che a lui basta già la sua compagnia per essere sereno. E il fatto che lui stia compiendo quel rituale sacro (perché le sue katane sono sacre!) in sua presenza, dà a tutta la scena un sapore così intimo, così romantico...
Poi... le katane sono bellissime... non so se sei al pari col Giappone con la lettura del manga, ma ti posso dire che per me leggere oggi delle katane di Zoro ha tutto un altro sapore, che non se lo avessi fatto qualche tempo fa... Poi il riferimento al the che si raffredda... bellissimo!!!! (lo so, sono ripetitiva.. ma io non sono affatto brava come te con le parole).
E comunque.. quanto è dolce il nostro samurai??? ❤ Posso esserci io al posto di Nami? 😝 Che bella lei, che teme qualcuno possa portarglielo via, che decide di prendersi cura di lui...
Zomi, davvero stupendo!!!
Non perdere l'ispirazione, mi raccomando! 😉 Questa meraviglia voglio davvero vederla portata a compimento! 😊
Alla prossima,

Emy
(Recensione modificata il 18/09/2019 - 08:20 pm)

30/08/19, ore 23:26

E sono così giunta a questo ultimo capitolo...e cosa posso dire senza risultare insulsa e ripetitiva? Nulla. Anzi: sono sicura che mi odierai appena ti ritroverai i miei 800 messaggi degli ultimi giorni 😅
Questo capitolo è molto dolce e romantico. Nami mi è piaciuta molto. Finalmente ha smesso di farsi seghe mentali e (forse a causa del rischio concreto di morire - corso quella mattina) ha finalmente accettato ciò che il suo corpo le suggeriva già da tempo: il suo amore per Zoro. E vuole essere solo sua, ma allo stesso tempo capisce che in realtà ciò che brama è altro: lei è una geisha, non ha diritto a nulla, ma è tremendamente desiderosa di far ritrovare la serenità almeno a lui, conscia del fatto che la serenità di lui è l'unica cosa che al momento la rende felice. Questa trovata dei 22 baci è stata bellissima. Tutta la scena è stata davvero molto sensuale, ma al contempo dolce e ha fatto venire i brividi anche a me! (oltre che a Zoro...). E poi l' ultimo bacio, con quel dolce segreto appena sussurrato sulle labbra di lui...troppo😍😍😍😍! E se ancora adesso Zoro continua a essere tonto e a non dar retta a quella "voce" non so davvero cosa lo possa smuovere mai!
Cmq la storia si interrompe qui e, come prevedevo già dal primo capitolo, leggerla è stato emozionante! Dalla prima all'ultima riga. E mi viene quasi voglia di ricominciare da capo 😝 È stato bello vedere pian piano l'evolversi del modo in cui Zoro e Nami si relazionano con sé stessi e l'uno con l'altra, il cammino che hanno compiuto insieme per accettarsi (spt Zoro) e per sentirsi di nuovo una persona (spt Nami).
Come ti dicevo già in un altro messaggio, non devi continuare questa storia per costrizione, piuttosto dovresti farlo se ti aiuterebbe a darti un senso di completezza. Sapendo che sicuramente troverai ancora persone felici di leggerla 😉
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 11:42 pm)

30/08/19, ore 18:32

Ed ecco il nostro Capitano! Il bambinone che però nelle situazioni serie non delude mai. Una proposta: anziché aspettare di diventare Re, perché non provi subito a convincere tuo padre?!?! No, perché...mica possiamo star qui ad aspettare che Dragon tiri le cuoia...oche decida di andare in pensione come nonno Garp...qui abbiamo bisogno che i due innamorati riescano a stare insieme prima di diventare vecchi!
Cmq ormai sta diventando una brutta abitudine: com'è che un capitolo si e un capitolo no mi fai piangere?!?! 😭
Il discorso di Rufy è stato favoloso, davvero davvero commovente! E anche gli ultimi scambi di battute tra Izo e Marco...
"Tranquillo Izo chan: Zoro non permetterà mai che accada una cosa del genere… anche lui ha imparato a respirare da poco" 😭😍😭😍
Troppo carini a preoccuparsi della felicità dei loro amici/fratello/sorella...

E adesso piango di nuovo al pensiero che il prossimo sarà l'ultimo capitolo...
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 11:44 pm)

30/08/19, ore 17:50

Ma..ma..ma Zoro non le aveva già promesso che un giorno sarebbe riuscito a toglierle quel marchio??? Nami, se non pensi di poterli sciogliere per lui allora è anche inutile credere alla leggenda.😤
Cmq capitolo romanticissimo! Con loro 2 raffreddati, ma stretti sotto la coperta riscaldandosi a vicenda...😍😍😍 Mi emoziono! E mi rattrista pensare che mi rimangono gli ultimi 2 capitoli...
Cmq a questo punto comincio a pensare che il rapporto completo (e lo scioglimento dei capelli) lo avremo solo a liberazione avvenuta. E avrebbe un senso (nella mia testa...poi magari tu invece hai progettato tutt'altro! 😅). Il senso sarebbe questo: avere completamente Nami solo quando questa non sarà più una prestazione pagata. Perché per le notti passate insieme lei viene pagata, così come al fiume Zoro si era impegnato a pagarle quelle ore di ritardo. So che l'intento di Zoro non era quello, ma penso che per lei possa essere importante sapere di potersi donare gratuitamente...ma sicuramente sono solo miei flash mentali 😝
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 11:51 pm)

30/08/19, ore 17:03

No! Ma allora lo fai apposta!!! Era tutto perfetto!!!
Cmq il capitolo, manco a dirlo, è stupendo! Evidenzio solo un paio di cose che mi hanno emozionato particolarmente.... Finalmente Nami si è resa conto definitivamente (o almeno, spero!) di quanto sempre Zoro sia stato protettivo nei suoi confronti. Di quanto sia sempre stato diverso da chiunque altro e pronto a venire incontro alle sue reali esigenze, che si tratti di mentire all'imperatore, o di medicarla anziché possederla (tra l'altro andando contro la legge), o di pagare Arlong per giustificare il suo ritardo...
"Sdraiati accanto a me- sussurrò piano –Rilassati, riposati, dormi… fa quello che vuoi, ma rilassati…- sospirò, abbassando il tono di voce già roco e rassicurante.
-… per questo pomeriggio sarai solo una mocciosa, con il kimono bagnato e niente più. Al resto penserò io dopo"
Ecco, altro che Valium! I medici dovrebbero prescrivere uno Zoro così come tranquillante!
E poi...
"E quindi…- sussurrò baritonale -… che vuoi che me ne importi di ciò che sei? Non ti odio, non ti detesto, non pretendo una punizione: siamo bestie, e a me va bene così…"
Con questa frase mi hai steso! Cosa si può volere di più di qualcuno che non cerca di cambiarti (né annebbiato da un sentimento cerca sempre di giustificarti), ma ti accetta interamente per quello che sei davvero
Ripeto: dove si trovano i distributori di esemplari maschi targati Roronoa Zoro? Perché chi può non volerne uno?
Complimenti davvero!
(Recensione modificata il 30/08/2019 - 11:54 pm)