Snowflake
di Noruwei

05/09/17, ore 13:58

Ok, questa storia è stata pubblicata nel Maggio 2013 e sinceramente non mi importa affatto che siano passati quattro anni: io l'ho letta adesso e dunque la recensisco. Perché? Beh, semplicemente perché sarebbe un errore enorme non farlo. Questa one shot merita come ben poche WolfStar e devo ammettere che cinque recensioni sono poche, per questo splendore (poi a me piacciono i numeri pari, quindi devo sistemare la cosa ahahah).
Bando alle ciance, adesso si parla seriamente!
Che dire? Sono pignola a giudicare le fan fiction, veramente tanto, sopratutto quando i soggetti sono le mie OTP per eccellenza, dunque sono rimasta piacevolmente sorpresa nel notare che non ho mai pensato qualcosa tipo 'mmh, no, sono troppo OOC', oppure 'no, Sirius non farebbe mai una cosa del genere!' - e ti assicuro che sono cose che penso molto spesso, se non costantemente - mentre leggevo questa shot. Dunque 10 punti alla tua casa per aver caratterizzato alla perfezione personaggi alquanto complicati. E' molto difficile, a mio parere, rendere IC Sirius e Remus perché hanno caratteri completamente differenti, ma alcune sfaccettature sono molto simili e bisogna essere in grado di coglierle - cosa che tu, appunto, hai fatto e che a differenza mia sei in grado di fare XD.
Secondo punto di questa recensione già abbastanza chilometrica (dunque mi sa che dovrò tagliare qualche punto perché sono anche di fretta, per tua immensa fortuna): la scrittura.
Non ho trovato nessun errore grave se non qualche piccola imprecisione di battitura - in realtà ne ho trovato solo uno di errore di battitura, ma faceva più figo dire qualche, e sarebbe ' ma alle volte Dei proprio cieco ' nel secondo paragrafo. Dunque assolutamente niente di grave.
Terzo e ultimo punto perché ti starai già chiedendo perché ti stia rompendo le scatole dopo che la storia è vecchia di quattro anni, ed hai anche ragione a chiedertelo - mi trovo irritante da sola al momento, anche se le recensioni fanno sempre piacere, ammettiamolo ahahah.
Giusto, terzo punto: lo stile.
Impeccabile. L'ho amato ad ogni parola. Scorrevole, semplice e d'impatto. Hai utilizzato parole che rimangono impresse e le ripetizioni - odiare la neve, ti voglio bene al posto di ti amo e il resto - sono state (oltre che un colpo al cuore) la ciliegina sulla torta.
Questa storia è semplicemente sublime. Mi domando perché non l'abbia letta prima, ma sai, meglio tardi che mai, no?
Ora sono decisamente troppo in ritardo, infatti sarà meglio che vada.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo splendore, non penso che troverò altre fan fiction pari a questa. Quando tornerò mi farò un giro sul tuo profilo a guardare un po' quello che hai scritto.
Complimenti ancora - in ritardo!
Baci,
Ginevra ♥

03/01/14, ore 10:42

Non amo la Wolfstar, solitamente perché leggo fic dove sono troppo zuccherosi, ma questa ... questa qui l'ho adorata
sei riuscita a renderli dolci, dolci non zuccherosi bada bene, tanto che la tristezza dell'ultima parte appare come filtrata da questa dolcezza, è un concetto strano ma meglio di così non riuscivo a esporlo
veramente una bellissima OS, complimenti vivissimi

19/12/13, ore 22:04

Ciao! :D Sono il tuo Babbo Natale Segreto! :)
Remus e Sirius sono due personaggi che amo tantissimo della saga di Harry Potter e sì, li shippo pure. Ho trovato questa OS bellissima e dolcissima! E' così dolce da non aver notato che, in effetti, è anche triste xD
Questa OS è un qualcosa di assolutamente adorabile che ti riscalda il cuore. Remus è adorabile. Sirius lo è.
Mi è piaciuta tanto tanto, i miei complimenti! <3
Alla prossima
Marta_Gleek

08/06/13, ore 23:07

Questa Wolfstar è veramente carinissima, complimenti!
Non è scritta con grandi paroloni, nè tantomeno è un chissà quale alto fenomeno, anzi, a dirla tutta è davvero molto semplice... Però è davvero tenera. E bella.
Si vede che l'hai scritta con il cuore, nonostante la sua semplicità non si può non apprezzarla.
E poi diciamolo, i tuoi Sirius e Remus sono la cosa più dolce e coccolosa di questo mondo! Quando finisci di leggere questa storia sei proprio... Sereno.
Sì, davvero una bella storia, i miei più sentiti complimenti :)
Con affetto,
D.L.H.

P.S. Viva la neve! <3

25/05/13, ore 23:52

E' carina questa storia, anche se dici che, a differenza mia, non ami le wolfstar! E poi addirittura non sopporti Remus >.< Argh... stavo per chiudere la pagina quando l'ho letto, meno male che ho tenuto duro!
Va beh, premetto che non amo le fanfic in cui Remus sta sia con Sirius che poi con Dora, anche se adoro entrambi i pairing, ma di più le wolfstar; però, ecco, non mi piace mischiarli. Ad ogni modo qui è messo in modo che non mi ha dato fastidio, è stato il naturale corso degli eventi, e poi comunque Remus non ha preso in giro Dora, poi si è innamorato sul serio di lei, e d'altra parte Sirius non sarebbe più tornato :'((
Mi è piaciuto il racconto di come si sono messi insieme, l'ho trovato piuttosto credibile e anche tenero in un certo senso <3
Quello su cui non sono d'accordo è quando dici che Remus non crede che Sirius potrà mai perdonarlo per aver dubitato di lui che ha tradito i Potter ecc..., ma in realtà qui Sirius aveva tutte le prove contro di lui, mentre lui stesso è stato il primo a non fidarsi di Remus ritenendolo il traditore dell'Ordine della Fenice e non confidandogli di conseguenza il cambio del Custode Segreto >.<
Beh, detto questo, mi è piaciuta, anche se adesso nell'allegro aldilà non so come farà Remus a dividersi tra Sirius e Dora :)
Alla prossima ^^

25/05/13, ore 23:15

Ho le lacrime agli occhi, questa storia ha un che di malinconico e triste che- :'(
Non sono una grande fan delle Wolfstar ma questa storia mi ha preso in un modo incredibile... E' un peccato che sia solo una One Shot, però...
Bellissimo il finale con cui si chiude la fanfiction, fra l'altro!

(La citazione da "L'eleganza del riccio" l'ho amata!)