Si ricorderanno di noi?
di Summer38

26/06/13, ore 15:21

Bellissima one shot, cavolo, me ne sono innamorata ** E' davvero scorrevole, facile da leggere e, per quel che ne so io, priva di errori, sia grammaticali che di battitura, quindi ottimo lavoro ^^
Mi è piaciuto poi in particolare questo miscuglio tra le varie generazioni, è un testo davvero ottimo e che ho letto con piacere =) Che poi, non discrimina le nuove generazioni, come altre storie che ho letto, anzi. E la cosa è stata da me molto apprezzata ^^ Lascia poi quel giusto pizzico di malinconia, giusto quella che deve, che lo rende straordinario. Molto sentimentale, devo dire, mi ha lasciato un po' la tristezza nel cuore, mi ricora quando giocavo al mio primo gioco di pokémon, e quando ho dovuto sudare quattro camicie per battere certi capopalestra... Infatti mi è piaciuto l'ultimo pezzo, quando i "vecchi" allenatori si chiedono se quelli nuovi saranno all'altezza... Insomma, l'ho adorato <3
Davvero, continua così, scrivi molto bene, dovresti esserne orgogliosa ^^ E spero anche che tu lo sia v.v
Baci Baci, a presto,
Sabine

29/05/13, ore 22:52

Complimenti!La tua storia mi è piaciuta davvero molto!Io solitamente odio i nostalgici che disprezzano tutto delle nuove generazioni ma la tua storia è...be...bella.Cioè è strana ma bella!Quello che intendo con strana è che sei riuscita a trasmettermi un emozione che non mi è dispiaciuta ma che di solito disprezzo(la nostalgia per l'appunto).Il modo in cui sei riuscita a far capire come i "vecchi" personaggi accettino quelli nuovi senza però perdere la speranza di riuscire un giorno a far raccontare ancora di se...ecco è quello che rende così magica questa tua storia.Spero che abbia capito il mio ragionamento contorto e, se è cosi, ti faccio i miei complimenti...non me la cavo molto bene a scrivere e preferisco leggere xD
Riguardo la grammatica non mi è parso di trovare errori ma sono stanco(si, vado a dormire come le galline) quindi non esserne così tanto sicura!Il testo comunque, errori o no, è scorrevolissimo e trovo che questa sia la cosa più impostante.
Spero solo di leggere altri capolavori così giarando un po' e spero ovviamente di vedere qualche altra tua opera!
A presto! =)

27/05/13, ore 22:39

Uao davvero bella questa one shot! Che nostalgia mi hai fatto venire :).
Ops mi presento! Ciao sono Camy27 piacere di conoscerti.
La prima parte, l'ultima, mi è piaciuto tutto. Leggendo sentivo malinconia nell'aria.
In realtà ora mi hai reso terribilmente nostalgica ma le storie così sono tra le mie preferite, quindi va bene!
Nessun errore (o almeno io non ne ho trovati), uno stile di scrittura impeccabile.
Verso la fine ho fatto un po' di fatica a capire quali personaggi parlavano ma quello, sono io un po' tonta! ;)
Mmm... Per caso non hai utilizzato l'editor di efp? Te lo chiedo perché il testo è tutto appiccicato. Francamente non ho capito se l'hai fatto a posta o è solo una dimenticanza.
A meno che, come ho già detto, non sia una scelta voluta (in tal caso fai come ti pare) ti consiglierei di lasciare più spazio tra le frasi perché dopo un po' il testo risulta "pesante" da leggere.
Ciao alla prossima! Camy27

27/05/13, ore 20:32

E' così commovente! T^T

Io sono Giu-chan, piacere!

Leggendo la tua fan fiction, mi è tornato alla mente Rosso Fuoco, il primo gioco a cui ho giocato per GBA: all'inizio l'avevo iniziato così, per provare, ma poi mi ci sono affezionata e ci sono rimasta abbastanza male quando, giocando a Platino qualche giorno dopo (mi sembra che avessi preso Rosso Fuoco a pochi giorni dall'usciata di Platino), ho scoperto che Green e Blue (io giocavo con Blue) erano scomparsi.

Poi è arrivato Heart Gold, con Cetra/Crystal, e finalmente ho rivisto Kanto e Green ( <3 ), ma nel ruolo di Capopalestra e, devo ammettere, decisamente più faigo. Ma non ho rivisto Blue, Giovanni, il Settipelago, villa Pokemon, alcuni Capopalestra erano stati cambiati; ridisegnati, la Silph S.p.a. era inaccessibile, la torre Pokemon di Lavandonia  era scomparsa, il sottopasso chiuso, la MN ANNA porta a Jotho e non ci trovi più sopra il rivale, pronto a sfidarti... insomma, era un luogo completamente diverso! Per non parlare della facilità del gioco! L'ho finito in tre giorni contati, mentre RF era decisamente più complicato, ci ho messo un mese a finirlo tutto!

Poco tempo dopo è uscito Bianco/Nero, con nuovi personaggi e nuovi luoghi, anche se qualcosa che ricordava i primi giochi c'era ancora.
Mi affezionai subito a Touko; la trainer femminile con il berretto, gli shorts e la coda alta, che per quanto riguarda il carattere mi assomigliava molto e a N; quello che ama i pokemon e che ha vissuto con la testa piena di bugie a causa di ghecis, con il modo di parlare veloce e enigmatico, alla Belle imbacciata, senza idee precise, al Komor quattrocchi so-tutto-io, alla Zania di Levantopoli e a i Seguaci Plasma; quelli che agivano convinti di fare del bene, quelli che credevano nelle parole di N. Qui di Green, Red e di Kanto con le sue meraviglie non c'era più nessuna, e questa cosa mi è spiaciuta moltissimo! Però tornava Camilla, ormai non più Campionessa della Lega di Sinnoh e Locker, ancora poliziotto.

Infine, è uscito Bianco/Nero 2, con altri personaggi e pochi altri luoghi.
Quel poco che mi ricordava Kanto qui era completamente scomparso, a parte la storia di Komor, che mi ricordava mooooolto, e dico moooolto poco Green (perché prima era rivale di Touko, poi diventa Capopalestra.). Anche Touko era scomparsa nel nulla, N era cambiato in una maniera impressionante (non che la cosa però mi spiacesse molto), Komor era sempre il solito so-tutto-io, ma non aveva più gli occhiali, il compenso li aveva Belle, che era diventata l'aiutante (a tempo perso!XD) di Aralia.Zania non abitava più a Levantopoli, ma ad Austropoli e i Seguaci Plasma erano diventati malvagi.
Questa volta Green e Red sono tornati, nel PWT, riconosciuti entrambi come Campioni:ciò in realtà sono. Questo mi ha fatto ripensare alla Terza generazione, con Rosso Fuoco, e mi ha resa abbastanza felice.

Ora uscirà X / Y, e ho intenzione di comprarlo, ma per quanti nuovi giochi possano fare, per quanti nuovi luoghi, nuove generazioni, nuove avventure possano inventare, lemigliori saghe rimarranno sempre le prime, quelle con Red, Green, Blue, Silver, Gold e Crystal, quelle che, per quanti bug e per quanti misteri potessero avere, per quanto la grafica e il sonoro potessero non essere tra i migliori, saranno sempre perfette e complete, in poche parole le migliori e indimenticabili.

Mi piacerebbe facessero un "remake" che non è un "remake", cioè se rimettessero in vendita le prime due stagioni, così come sono, senza ne cambiamenti ne altro, con lo stesso pokedex di una volta, senza i pokemon che sono stati creati dalla terza in poi: così come sono, perché sono bellissime così.

In breve, non penso dimenticherò mai le saghe dei colori, anche se verranno sostituite da quelle delle lettere, anche se la grafica sarà sempre più bella e il suono migliore, anche se le avventure diverranno più particolari (ne dubito, comunque...) e i personaggi verranno cambiati i migliori saranno sempre loro.. ecco, mi sto commuovendo! ç^ç
(Scusa, prima devo aver tolto un pezzo di recensione senza accorgermene! -.-")
La storia va tra le preferite, siccome mi hai fatto commuovere! <3
Kiss!<3
Giu-chan
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 10:30 pm)

27/05/13, ore 18:26

Già partendo dall'introduzione ho adorato questa storia.
Poi, leggendola, ho sentito qualcosa...nostalgia, forse? Non ho mai letto storie del genere, e la tua mi ha davvero colpita.
Da piccola adoravo giocare con Zaffiro, e spesso sfidavo mio fratello, che invece aveva Rosso Fuoco. La cosa che più mi piaceva, quando ci scambiavamo i giochi, era che con il suo era sempre una sorpresa...e poi c'era Gary
Sinceramente, ho amato i personaggi fino alla terza generazione, poi è sono arrivate Lucinda e Iris...le trovo davvero antipatiche e delle copie di quelle che le hanno precedute. Questo per quanto riguarda l'anime.
Nei giochi purtroppo sono arrivata solo a Soul Silver, ma adoro Touko.
E boh, la tua storia mi ha trasmesso davvero delle belle sensazioni, anche se un po' malinconiche.
Scrivi benissimo, complimenti! Spero di leggere qualcos'altro di tuo.
Alla prossima, baci

S affsinc