NON PUBBLICATE STORIE CON PERSONAGGI FAMOSI ITALIANI!
di Ladynotorius

24/12/17, ore 00:48

La  domanda  sorge  spontanea, ma   chi  è   che  scrive le  ff su fedez   e co?
Che   tristezza,  odio  le   ff sugli attori cantanti eccetera, che senso  ha? bha.

10/01/17, ore 18:48

Un sacco di sedicenti fan scrittrici stanno continuando a pubblicare storie su artisti italiani ignorando completamente l'avviso.
Basterebbe un po' di attenzione per rendersi conto che è contro il regolamento. Temo, purtroppo, che non si tratti solo di distrazione, ma soprattutto di menefreghismo e maleducazione.
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 07:08 pm)

31/05/14, ore 17:10

Ciao, scusami per il disturbo.
Volevo chiederti un chiarimento, perché io avevo scritto una Fan Fiction su Fedez e non trovandolo l'avevo pubblicata nella categoria "artisti musicali/altri".
In seguito mi sono accorta del divieto ed infatti l'ho eliminata, ma sono rimasta con un dubbio, ovvero...perché non possiamo parlare di artisti Italiani?
La mia non è una critica, anzi, è solamente una domanda...ho pensato magari che forse era a causa di una sorta di "diritti d'autore" o cose simili.
Vorrei solamente un chiarimento :)

Passa un buon weekend :)

17/05/14, ore 18:20

Allora dico in primis che sn capitata qui per puro caso (pomeriggio libero in cui nn ho nulla da fare... devo distrarmi altrimenti vado a boicottare la mia dieta con della cioccolata XD)
Passo a cose serie: forse sarò una delle prime persone consenzienti che ti capita di vedere/sentire in giro. Ritengo estremamente giusto tutto ciò che tu e gli altri amministratori principali del sito sostenete, alias che nn si debba esagerare quando si scrive su personaggi ubicati nella nostra realtà e nn in quella degli anime/nettuno/robetta così. Ho potuto leggere anche altri post in cui dicevi di nn trasformare, nelle storie a rating rosso, personaggi e cantanti (e dagli con gli one direction -.-) pedofili, assassini, stupratori e roba del genere (ok, spero che alla pedofilia nn siano arrivati... sinceramente in certi fandom non oso mettere neanche le unghie dei piedi, quindi nn so. Se avrai tempo di rispondere ci terrei a farmi una mezza idea, sai com'è, sono piuttosto curiosa ^^ ma se sei impegnata con la tua vita ti comprendo e nn mi offenderò se questa specie di recensione resterà senza risposta).
Come scrittrice sono perennemente ubicata nel fandom di ygo zexal xk oramai mi sn fissata e quando mi fisso divento terribile XD comunque posso sostenere di essere una fan di... Tiziano Ferro, và! Ma di certo adesso non mi metterei a scrivere del caro Tizy che va a fare fuori a mò di Jack lo Squartatore ragazzini nei vicoli. Per carità, se si trattasse di personaggi inventati come Light Yagami (si scrive così?) tanti di quei problemi nn me li farei. Metto il rating rosso e vai! Però, c***o, qua si parla di gente che realmente esiste! Vorrei mettermi nei panni di uno dei Jonas Brother e leggere una storia in cui io, tizio, mi vedo trasformato da una fan assatanata in uno stupratore! Santa Madonnina mia bella non sarebbe una cosa molto piacevole sinceramente, ecco il perché della mia posizione di pensiero. Come non farebbe piacere a me nn farebbe di certo piacere neppure a loro.
Capisco perché a volte ti fanno fare il sangue amaro e credo anche imprecare contro qualsiasi cosa ti capiti a tiro (tostapane, canotta, matita e vari). Ho letto di gente che ti viene a dire che questo nn è un sito libero e blabliblu. La libertà ha pure dei limiti, cari miei. Mi farei nervosa anche io (vabbè che sn della vergine e che mi incazzo con un nonnulla XD) a leggere di gente che insiste sempre a martellare sugli stessi punti. Se è no e no, cercatevi un altro sito se questo non vi piace cari utenti! Ma sugli altri, da come ho potuto notare, sn anche più rigidi di come siete qui, soprattutto sui siti di scrittura creativa inglesi. Ti bannano subito la storia se è troppo esagerata u.u

In sintesi ciò che ho detto forse nn centra neppure con ciò di cui avvisavi nel post ma avevo la semplice voglia di alleggerirti la spirito facendoti sapere che c'è qualcuno con un briciolo di coscienza da queste parti ^-^ serio, ho letto parecchie delle recensioni che ti hanno lasciato e per poco nn mi incazzavo io al posto tuo XP il bello è che pretendono che tu risponda alla milionesima sempre sullo stesso punto! Cari miei, perché nn leggete le altre (come ha fatto io) e lasciate un po' in pace l'amministratrice? Se leggere nn vi va efp nn è fatto per voi, evaporate!
Scusa per lo sfogo, ma davvero ho potuto capire come devi sentirti quando ti capitano davanti (troppo spesso x me) certi utenti.

Detto ciò evaporo io, perché credo di aver già scritto abbastanza e... ti auguro un buon fine settimana! ^-^

Nefertiti

08/05/14, ore 14:50

Ma se nella spiegazione scrivi nulla di ciò è realmente accaduto, non ci sn fini di lucro, questa storia è su personaggi reali. e che non possiedi i personaggi, fanfic su politici e personaggi pubblici non si possono postare che so Grande Fratello o simili?
Ciao.

08/05/14, ore 04:48

Credo di doverlo dire, questo non è un sito libero… credo che l'idea di pubblicare una fanfiction su Renzi sia remota, solo perchè è operativo in italia, non vogliamo mica che Renziani e PDini si armino di forconi, eppure ti dico a me Renzi piace piu di quanto piaccia a se stesso, eppure su di lui scrivo di ogni a volte soft a volte un po scabrose, e slash, mi danno fastidio i siti che lo strumentalizzano quando sono la prima a farlo, secondo te quelle persone hanno tempo di leggere cio che scriviamo qui e allora se è un motivo legale tutti quelli che insultano nelle loro fan page dove proprio leggono e anche di insulti pesanti parlo, dovrebbero essere tutti sanzionati. Boh
In alcuni siti tipo fanficitalia ce proprio un Rpf politico, e li puoi pubblicare cio che vuoi, poche regole molta libertà anche su fedez amici GF, vi vantate di essere una comunita ma bisogna troppo sottostare ai vostri voleri e regole a volte assurde, metto critica ma non verso di te verso le regole e il soffocamento della nostra libertà, è un paese democratico questo bisognerebbe dimostrarlo. detto questo non ce l hi assolutamente con te ladynotorius anzi tvb un bacio
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 04:49 am)
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 04:54 am)

21/03/14, ore 13:53

Salve! ^.^
Ma, scusate tanto (e parlo con coloro che discutono la decisione), non capisco davvero tutto questo risentimento. Anche se mi dispiace un po' a livello personale, è giusto. Capisco pienamente la posizione di Erika, che come spesso è stato detto ci mette non solo la faccia, ma anche gli eventuali soldi. Al contrario dovremmo essere grati del fatto che si possano pubblicare quelle sugli artisti internazionali, non contestare che non si possa per quelli italiani. In secondo luogo, se le regole non aggradano, perché vi siete iscritti? E le regole, anch'io lo ricordo, ci sono da molto tempo. Quando mi sono iscritta, io mi sono letta per bene tutti i termini del regolamento, ogni volta che ho un dubbio vado a rileggermelo e mi faccio mille scrupoli, come moltissime altre persone che si sono iscritte. Non vedo per quale motivo altre si sentano in diritto di contestarle, ignorarle, violarle, etc, etc. Ci sono e vanno rispettate.
Questa recensione vuole solo essere di supporto, perché ho visto talmente tante critiche ripetitive e insensate che mi sembrava giusto anche esprimere il mio assenso. ^.^
Ok, ho finito il papiro e mi ritiro,
Eli
P.s. Penso che le admin facciano davvero un grandissimo lavoro per tenere il sito ad un certo livello, tra storie scritte senza criterio, senza grammatica e autori che se ne fregano del regolamento, ma anche per leggere le storie indicate per la sezione "scelte", per cui volevo anche ringraziarle tutte per l'immenso lavoro di cui si sobbarcano. Adieu. ^.^
(Recensione modificata il 21/03/2014 - 01:57 pm)

02/01/14, ore 22:54

Io trovo che questo sia estremamente ingiusto. Se davvero tutto questo è una questione legale, allora non dovrebbero essere vietate solo le ff italiane ma anche quelle straniere, rischio più rischio meno il discorso è sempre quello. Se poi è una questone di paura vi capisco pienamente ma non mettetela sul legale.

17/12/13, ore 15:37

La mia è una domanda che potrebbe pure essere sciocca, ma mi è sorto comunque il dubbio.
Il divieto vale anche per gli Youtubers italiani? Perché la sezione ne è abbastanza piena, e per di più ci sono nell'elenco: Claudio di biagio, Willwoosh, Yotobi etc etc, tutti molto italiani.

E per tutte le persone che si lamentano:
Io pubblicavo storie col vecchio account dal 2004/05, e la regola già esisteva all'epoca quindi la polemica è sterile e non sussiste.

15/12/13, ore 15:43

Non so come tu faccia a sopportare ciò. Se solo io avessi avuto il potere del ban, come te, su Efp ci sarebbero solo pochi eletti.

15/12/13, ore 15:21

Lascio questa recensione, anzi questo commento perché non sono d’accordo con questa regola. Come posso scrivere di lui, posso tranquillamente scrivere anche di Fabri Fibra o Paolo Meneguzzi. Che differenza c’é? sono entrambi personaggi pubblici, solo che uno abita in america e l’altro in Italia. Allora non ha senso scrivere neanche su Robert Pattinson perché la legge dovrebbe essere uguale per tutti, o meglio di solito è così.
fate bene a mettere regole ma se sono troppo drastiche poi perdete iscritti, infatti molti hanno lasciato il sito e si sono creati blog privati o addirittura sono andati su altri come FanFiction. net , pandemonio, fanword e altri.
Oltretutto basta andare su forumcommunity e trovi un sacco di ff dedicate ad artisti italiani, quindi .

14/11/13, ore 20:52

Forse non era meglio dirlo già all' inizio? Quando Erica aveva creato il sito di fan fiction?
Perchè se si va contro la privacy di queste persone ora anche prima era così, poi non penso che loro farebbero storie per una semplice fan fiction, almeno a me non importerebbe.
Io non ho mai scritto o letto fan fiction su personaggi famosi italiani, però ci sono persone che magari ci rimarranno deluse per questo, solo questo.
Comunque gli altri hanno detto che se Erica insorge in problemi di privacy con i persoanaggi famosi italiani, significa che insorge anche con quelli stranieri, rischio minore o peggiore sempre potrebbe insorgere in problemi.
Poi fate voi.

06/11/13, ore 21:25

Quindi io non posso creare fanfiction su Chiara Galiazzo? Mi fate proprio piangere... Forse lascio sto sito, mi impedite di fare le cose più ovvie e basilari!!

13/06/13, ore 21:17

Ragazze,no.
Qua mi avete deluso. Non è possibile. Io ho degli IDOLI ITALIANI e voi mi IMPEDITE di scrivere una fan fiction su di loro? Ma no,è il colmo del colmo,davvero. Le cose sui one direction,bieber,the wanted eccetera si,Salmo,Fedez,Emis Killa eccetera no. Non è giusto,spero che altri siti possano farmi pubblicare la mia FF con Salmo. SIETE INGIUSTI.
E poi su Casillo le storie ci sono. Mica le avete cancellate?
(Recensione modificata il 13/06/2013 - 09:19 pm)
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:23 am)

13/06/13, ore 20:12

Io voglio fare una ff su Emis Killa e Fedez e non posso perchè voi avete "paura" che lo vengano a sapere e non approvino (che poi secondo me non sarà assolutamente così, anzi).
Una mia amica invece può scrivere tutte le puttanate del mondo su Bieber e One Direction. E se Bieber e One Direction non fossero d'accordo? Vabbo, avete deciso così e così sia, pubblicheremo queste storie da un'altra parte.
Anche se siamo delusissimi, Peace and Love.