Di pettegoli, incomprensioni e confessioni
di rinoa81

20/08/13, ore 21:52

Ma io ti amooo!
Ehm, scusa volevo dire sei bravissima!
Cesso leggerò tutte le tue ShikaIno e ti inserirò era gli autori preferiti.
Semplice.
NON MI PUOI PIÙ SCAPPARE! :)
Sei bravissima, continua così!

02/06/13, ore 11:18

Scusa il ritardo >.< Avrei dovuto recensirla quando l’hai pubblicata ma volevo essere c completamente in forze per riuscire a reccynare come si deve u.u
Partiamo dicendo che per me è davvero un piacere. Ormai quando dici “sto scrivendo”, non vedo l’ora di leggerla XD
Io ormai ho paura di essere ripetitiva, ma che ci posso fare? A me piace tantissimo come scrivi. E’ uno stile bello, pulito, senza essere pomposo ma piuttosto più “vicino” ad un lettore che permette di visualizzare le scene e le ambientazioni come se potessero essere reali! Sei davvero cresciuta tantissimo nel tempo sia a livello di stile che a livello di scrittura.
AMO come rendi, descrivi e scrivi di Ino, questo ormai lo sai ma io te lo ripeterò fino alla nausea u.u e la ship sembra essere nata apposta per essere scritta da te. Non so, hai un modo di descriverla che è perfetta! Ino è più matura, saggia, introspettiva ma che comunque non perde il suo lato da ragazza capricciosa e testarda, oltre che orgogliosa. Shikamaru è il solito idiota in fatto di donne e di certo vederlo assieme a Temari non è una cosa così positiva, se si guarda ad Ino XD e Choji è il pezzo conclusivo del loro puzzle che smorza e assembla gli altri due!
I passaggi sono amalgamati tra di loro senza rendere la lettura pesante o noiosa o che distrae, ma piuttosto il passaggio dalle atmosfere più delicate e soft a quelle più serie è fatto con decisione, accompagnando il lettore lungo la lettura della fanfiction.
C’è un’altra cosa che adoro di te – oltre alla caratterizzazione della ship e di Ino – ed è il rapporto di amicizia InoSaku <3 Quella è amicizia con la A maiuscola <3
Kiba, lui è perfetto in qualsiasi contesto. Ti devi decidere a scrivere una fanfiction solo su di lui u.u
E nonostante sia un buffone nato, come nel caso di Choji, sta lì a smorzare la tensione con le sue battute maliziose ed è perfetto! (E quella piccola vena angst su Hinata mi ha fatto venire i brividi e tu sai che cosa ha pensato la mia mente malata… ) Sia lui, Choji o altri personaggi secondari, non sono solo un contorno messo lì per fare numero, ed è questo quello che adoro delle tue fanfiction. Ogni singolo personaggio è studiato con precisione in modo da avere una caratterizzazione e un ruolo che andrà a coprire l’intera storia, e da qui si vede come sia la trama che i personaggi che le ambientazioni si intrecciano alla perfezione!
Ti voglio un mondo di bene e noi siamo telepatiche, sempre <3

01/06/13, ore 18:58

complimentissimi ^^ veramente bella questa ff, l'ho letta in un fiatone tanto che mi ha preso, mi piacerebbe leggere un seguito o almeno la nottata love love di Shika e Ino XD #meesseremaliziosatime
adesso controllerò se hai scritto qualche altra ShikaIno perchè mi piace molto questo tuo modo di scrivere.
Ho adorato Kiba, ha portato freschezza e maliziosità a questa storia e per la prima volta Sakura non mi stava sulle balls ma anzi...
sisi... controllerò subito.
Continua così ;-)

29/05/13, ore 13:27

Ciao, è una shot davvero carina. Lunga, ma scorrevole, ben scritta, senza errori e per nulla noiosa.
Eheh concordo con loro, il team 10 non può e non deve stare separato solo insieme sono forti, in tutti i sensi!
Anche se alla fine questa separazione ha fatto davvero una mossa a quei due e Choji sa sempre ovviamente!
Alla prossima, kiss

28/05/13, ore 23:19

Gaudio e giubilo nel regno, una bella Shika Ino fresca di giornata! Proprio quello che mi ci voleva dopo una giornata piegata sui libri!
Sorrise ironicamente, andando a sedersi sul suo letto, riprendendo la lettura di un libro di medicina.
Ah beh, non sono la sola allora che fa ciò in questo periodo XD
Allora allora, partiamo per gradi: dirti che avevo gli occhi a cuoricino a fine lettura è superfluo, credo si capisca benissimo. Ogni volta che leggo una tua storia trovo i personaggi sempre così IC, è proprio ciò che farebbero nella realtà del manga, nessuna sbavatura. La maturità di Ino nelle situazioni, la sua consapevolezza dell'essere ormai diventata donna e innamorata, lasciando finalmente perdere quel testone di Sasuke, la giovialità di Chouji, che è l'amico del cuore che tutti vorrebbero avere, e la preoccupazione di Shikamaru, cosa che ormai tutte noi abbiamo imparato ad amare. Perché se anche non lo ammette esplicitamente, la preoccupazione per i suoi compagni di squadra è evidente ai nostri occhi. Kiba poi è un fesso cosmico, anche se si dimostra molto più intelligente di Sakura. Il siparietto tra Ino e Kiba è stato davvero divertente. Ma poi anche il resto, come da un semplice discorso si sia arrivati ad un litigio fino ad una dichiarazione...non è per niente affrettato, ma quadra benissimo.
Poi Temari. Insomma, ce la vedo lì altezzosa e algida che comanda a bacchetta Shikamaru. Una donna utile come il sale nel caffè, giàgià. Però se non fosse stato per lei i festeggiamenti avremmo anche potuto dimenticarli :P.
“Amico mio, stasera si festeggia!”
Voglio andare a fare festa anche io! Ok, dopo questo sproloquio ti lascio, sperando di rileggerti presto, Ciao! ^^

28/05/13, ore 20:20

Bellissima one shot, mi è piaciuto molto il contesto! Kiba scherza con Ino, ma nel suo cuore ci sarà sempre e solo Hinata... Anche se preferisco il SasuHina, devo dire che il KibaHina non mi dispiace affatto, per cui ho gradito molto l'accenno a quest'ultima coppia *___* poi, che dire? Ino gelosa di Temari e Shikamaru geloso di Kiba sono semplicemente meravigliosi... XD stupenda la scena in cui Temari arriva nella stanza e Ino si nasconde nel letto con Shikamaru, facendolo inconsapevolmente eccitare... XD
E poi la dichiarazione, fatta con quella sicurezza e quella sfrontatezza che solo Ino possiede. E che dire della risposta di Shikamaru? Innamorato di lei da quattro anni, finalmente può averla tutta per sè. Molto divertente il finale!
Complimenti, molto dolce e ben scritta.

Soly Dea