In the Darkness
di LullabyPotter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
13/04/16, ore 14:37

Aloha! ^w^
Già, sono ancora qui, a tormentare la tua povera anima... sappi che però è solo colpa tua: non puoi pretendere di non rivedermi mai più se alla fine scrivi meraviglie del genere!
La storia m'intriga moltissimo, sapere che poi è frutto del tuo subconscio (almeno credo, lol... poche volte si riescono a controllare i sogni purtroppo) la rende ancora più interessante. Certo, leggerlo dopo aver visto la terza stagione e quindi dopo aver scoperto dell'esistenza di Sophia (la vera sorella di Leonardo) può rendere il tutto un po'... strano, ma cercherò di ricordare il meno possibile la trama originale per godermi appieno questa long - ringraziami, lo faccio solo per te u.u
La presentazione grafica è eccezionale: il banner è elegante; se si toglie il vestiario di Alessia sembra quasi un poster della serie tv; inoltre è molto bello anche il font che hai utilizzato (forse aumenterei di poco la grandezza, ma alla fine l'occhio si adatta ugualmente, quindi no problem!).
Apprezzo davvero molto le long con capitoli brevi (non so se il successivo sarà più o meno lungo, considerando il fatto che questo è un prologo, ma bene o male la lunghezza non dovrebbe variare di molto se è lo stesso autore - nel tuo caso - a scrivere la storia), perché leggere un mattone unico lungo venti pagine di word mi mette addosso un'ansia che nemmeno puoi immaginare hahaha.
In generale questa fanfiction ha le potenzialità per diventare una tra le mie preferite, quindi non mi resta nient'altro da fare che continuare con la lettura!

Gnarly
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 02:39 pm)

28/09/13, ore 22:17

Bello!!! Scusa se nn ho potuto recensire anche il primo capitolo...ma comunque l'ho trovato molto belli entrambi!! <3
Che dolce Riario...l'ho sempre adorato nella serie TV ;)

19/06/13, ore 13:56

Visto che praticamente me l'ero spoilerata...
NO, dico. NO, dico!
Non mi aspettavo questa fine, pensanvo ci fosse una happy ending ed infatti andavo tranquilla. Invece BAAM! Sbattuta la verità in faccia come se niente fosse.
Povera Alessia, povero bambino e poveri Riario e Maddalena che sono rimasti soltatnto loro. Perchè?! Ingiustizia!
Sono così sconvolta per questo capitolo che non ho altre parole, non ce la faccio.
Ovviamente sei stata brava come sempre, organizzazione perfetta...
Ma perchè?! Insomma, Alessia era Alessia!
Va bene, la smetto.

18/06/13, ore 23:46

ok, sto per piangere! Povera Alessiaaaaaaa *si ripete:"ok, non piangere, non piangere, non piangere, ignorando la madre che la guarda sconvolta* :'(
Come può finire così?!? o.O scriverai un seguito, vero? vero?
Però sei riuscita a strapparmi un sorriso nel momento in cui ho letto della piccola Maddalena, di cui dovrei aprire una gigantesca parentesi solo sul nome...
Vabbè,sono felice di aver seguito questa fantastica storia!
Alla prossima fanfiction,
sassa

18/06/13, ore 13:47

Ammetto che più che la fine di Alessia (purtroppo temevo che non sarebbe andata liscia) mi ha sconvolto di più quella del Conte (sempre che io l'abbia capita giusta!)...Mi ci stavo affezionando. Qua me la sento, c'è lo zampino del santo padre poco santo e tanto padre di quel poveretto di Riario (per la sfortunaccia che ha a trovarsi un padre del genere, fanno buona competizione lui e Ser Piero).
Nel momento in cui Riario uccide l'assassino di Alessia mi è tornata in mente la scena in cui uccide il ragazzo nell'acqua nella prima puntata, ma stavolta c'era un risvolto personale nella cosa che la rende meno inquietante. Là era "a sangue freddo" per un motivo futile, qui è portato dal dolore a compiere questo gesto e lo si vede meno freddo calcolatore e più uomo "vero".
E poi Maddalena mi ha fatto sciogliere definitivamente, è un piccolo raggio di sole in questa tragedia...Mi sono quasi messa a ridere a immaginarla mentre si mangia la coperta (amorina...)! Ho un conto in sospeso con quella donna, devo scoprire chi è...Indi aspetto il sequel e stavolta lo recensirò tutto per benino!

18/06/13, ore 11:20

Credo che il ventilatore non basterà a rillassarmi.
L'ho letto stamane alle 10, per cellulare, e direi che ho avuto abbastanza tempo per ragionarci sopra, digerirlo, e chiedermi perchè mi vuole così male?
Io che sono una persona romantica, che nonostante tutto ama il happy ending e tu mi fai uccidere Alessia. Anzi, quando la pugnalano io che penso: "Ora Leo la salva, certo, lui è bravo in queste cose"... e invece la sta aprendo per i bambini. Il mio cuore adesso ha un buco, davvero.
E come se non bastasse, non sappiamo perchè Alessia è stata ammazzata, ma abbiamo un nome ed un anello - ed è già un buon inizio.
E quindi, alla fine di queste peripezie, finalmente posso inserirla tra le preferite.

Alessia sarà sempre nei nostri cuori,
radioactive,

18/06/13, ore 10:32

Oh caspita io mi aspettavo un Happy End e tu mi hai fatto un cliffhanger favoloso!!! Brava!! Mi dispiace parecchio per Alessia,tuttavia sono contenta che la sua dolcissima bambina se la sia cavata!:) Ti giuro ti ho adorato nel momento in cui Leonardo è diventato un baby sitter..:) semplicemente sublime!:) Anche Riario papà è un amore...:)
Bene siamo arrivati fin qui,che dire grazie di tutto!!!
Ci vediamo con il sequel..:)
Un bacione
A presto...:)

18/06/13, ore 05:54

Fortuna che essendo la beta mi devo concentrare sulla parte tecnica.
Se no mi uccideva sto capitolo.
Cioè....
Alessia... Girolamo... Maddalena... Leo...
Tutto troppo.
E Mario è davvero un nome da stronzo.
Io boh.
Non so che dire.
Trauma notevole, anche perchè era impossibile non affezzionarsi ad Alessia. Ci hai privati di un bel personaggio u.u
Vedi di rimediare col sequel su u.u

Sempre bravissima.
Ottimo lavoro, hai scritto un piccolo capolavoro <3

Un super abbraccio
J.

17/06/13, ore 15:56

Ecco qua la recensione anche a questa!
Che dire in più di quanto ho già dettp?
Aspetto con somma ansia il capitolo otto ma anche angoscia!
Riario so che mi regalerà delle gioie.
A presto.

J.

16/06/13, ore 21:11

è stupendo e pieno di colpi di scena, ho letto così velocemente che quasi diventavo strabica :) spero che tu non smetta di scrivere perchè hai un dono.

15/06/13, ore 15:02

«Riuscirai mai a salutare come le persone comuni?» Ma insomma Zoroastro, ancora non ci sei arrivato? E si che Leonardo lo conosci, quando mai è stato normale? Anche tralasciando il "dettaglio" dell'oppio e del come possa influire sulla sua già contorta mente quello lì è quanto di meno normale si riesca a trovare!
Però sa come farsi volere bene, tanto tanto. Grazie per avermi fatto comparire l'artista perchè, per quanto il Conte non mi dispiaccia, lui rimarrà sempre il mio amore...Ok, stop stop stop, calmiamoci e ricominciamo razionalmente. Avete appena assistito a uno dei miei tipici attacchi di immaginazione, dove mi ritrovo a parlare con i personaggi. (Miseria, sto messa bene eh?)
Mi incuriosisce soprattutto questa storia del riconoscere il bambino (o i bambini? Caspita che casino se sono due!)...Povero Conte Riario, qua mi sa che sarà dura per lui. E che altro dovrei dire poi...scrivi sempre bene quindi cosa commento a fare se non per farti i complimenti?

15/06/13, ore 12:06

Oh ma come sono dolci questi due!!! l adoro!!Giuro che non so cosa darei per vedere Leonardo che si improvvisa ginecologo....XD
Ottimo capitolo come al solito e grazie per i costanti aggiornamenti e per le risposte sempre gentili che mi lasci...:) Ti ringrazio ulteriormente per citarmi sempre alla fine dei capioli!!:) grazie!!:)
Un bacio
A presto

14/06/13, ore 23:25

aspetta... il prossimo capitolo sarà da brividi?!?! Non so se essere eccitata, perchè queste cose in un certo senso mi attirano, o spaventata: spero non accada nulla di male ad Alessia! D:
Comunque lo aspetterò con ansia.
Ahahah ma Zorosastro? "Riuscirai mai a salutare come le persone comuni?" Ahahahah adoro quel tipo!
Beh, questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, non so bene il perchè!
Peace,
sassa

14/06/13, ore 23:24

DUE! Non uno, ma DUE gemellini Riario!
Il papà avrà parecchio da fare, direi. E alla fine cosa farà, riuscirà a riconoscere i suoi eredi oppure dovrà sottostare ai voleri del papa?
Lo saprò alla prossima puntata.
Ecco, anche questo capitolo mi è piaciuto. Adoro il tuo Zoroastro, ha delle battute azzeccatissime e anche divertenti. Leonardo ovviamente è sempre lì a fare il saputello, ma senza di lui, chi l'avrebbe mai saputo?
Accidenti! Ancora ci penso, ben due!
Comunque sia, continua presto, attendo sempre ^_^

14/06/13, ore 17:13

Ce l'hai fatta.
Io sono qui, il capitolo è stato postato alle cinque del pomeriggio.. per noi fila tutto liscio.
Ma la stessa cosa non si può dire per quel poverino di Girolamo XD già.. proprio poverino! Tra la notizia dei gemelli, i nomi che vuole Alessia (Dio, ho amato quella scena sulla scelta di Maddalena!) e i cattivi presentimenti... se potessi lo abbraccerei e gli direi che va tutto bene ç//ç
E intanto Alessia è sul punto di partorire, è di nuovo a Firenze e sicuramente il caso sull'omicidio che vedeva lei come vittima non è stato certo chiuso +.+ chi è 'sto dannato colpevole? XD non ce la faccio ad aspettare.
Spero solo non accada niente a Maddalena e Matteo (sì, ormai si chiamano così u.u)

Aspettando che Alessia partorisca,
radioactive,