Jet Lag
di Cloudsoftime

17/02/18, ore 23:50

Ciao, ho letto tutti i capitoli e mi sono piaciuti. É un peccato che non sia finita perché é davvero carina.

11/04/16, ore 16:37

Si okay sono due anni che non aggiorni e quindi teoricamente è "inutile" iniziare a leggere una storia incompleta, ma io proprio non ho resistito a non leggere la tua storia. È così perfetta. Pierre e David sono così perfetti.
Spero davvero che tu prima o poi riesca a tornare a scrivere questa storia perché, ripeto, è davvero fantastica.
Buona Giornata
Nico_Ackerman

04/04/15, ore 00:17

COSA? E TU MI LASCI COSÌ?
PERCHÈ NON AGGIORNI? STO FANGIRLANDO COME NON SO CHE COSA.
DEVI AGGIORNARE. NOW.

29/03/14, ore 21:15

Sciao! Aww sei tornata!! Ero preoccupata che non avresti più continuato la storia, menomale che hai aggiornato perchè me gusta questa storia :3 oh, pierre si è ricordato di Dave eh, ma invece di chiamarlo fa visita alla madre...D: uffi... e Dave e chuck prima o poi dovrannno parlare di che hanno combinato all' aeroporto :S xD ma tu guarda che coincidenze.. un cameriere che assomiglia a Pierre e che si chiama pure Pierre...mmmh sono curiosa di sapere che combinerà Dave, spero aggiornerai presto :3 baci :* Je

19/10/13, ore 18:46

Saaalve! Eccomi qui, ci ho messo un po' ma alla fine ce l'ho fatta! Prima di tutto sappi che in questo capitolo traspaiono tutti i sentimenti e gli stati d'animo che ti stanno attraversando mente e anima in questo periodo, è molto profondo e non penso sia giusto definirlo "depresso" piuttosto intenso e forse un po' struggente.
Strutturalmente mi piace il salto temporale, l'aver scelto di descrivere il saluto tra Chuck e Dave e l'arrivo in Francia, nonostante i capitoli siano sempre descritti dal punto di vista di Dave in questo mi è sembrato di poter leggere maggiormente i sentimenti e i pensieri di Chuck, forse perchè era lo stesso Dave ad essere più in contatto con l'amico.
Per il contenuto ovviamente Dave sta riflettendo, interiorizza tutto ciò che è accaduto e lo analizza cercando di arrivarne a capo. Com'è ovvio che sia è triste, sconsolato, quasi sta impazzendo ricorrendo il pensiero di Pierre. non l'aiuta essere in un paese in cui è circondato da "francesi" che ovviamente parlando "francese", tutto gli ricorda Pierre, mannaggia a Dave che non pensa prima di agire!
Ho trovato interessante il viaggio emotivo di Dave, prima con il confronto con Chuck, ho pensato ad un certo punto che non volesse partire, che volesse rimanere lì, ma ovviamente non poteva e ha tutte le ragione per voler fuggire, almeno momentaneamente. Il viaggio in aereo, l'arrivo a Parigi e l'albergo... questa parte, letta tutta d'un fiato, mi è sembrato una specie di "sogno" o incubo, simile a quello fatto dallo stesso Dave, ripercorrere, pensare fino allo sfinimento, immaginare e cercare di trovare modi per risolvere tutta quella situazione unito ai ricordi ha creato una gran confusione nella mente di quel ragazzo! Pensando poi al tuo di stato d'animo, ovviamente questo ha contaminato quello del tuo pg, credo sia palese pensare che Pierre è stato un po' una specie di metafora, per il ragazzo è qualcosa di molto importante che sta per perdere, ma il resto di noi lo può vedere in mille altri modi, no?
Non so quello che deciderai di far fare a Pierre, ne a Dave o Chuck, posso solo sperare che il viaggio porti saggezza all'impiastro e sentimenti ritrovati per Pierre, lo spero... me lo auguro, insomma lo sai no? Sono pur sempre per il lieto fine io!
Sperando che il periodo passi in fretta attendo il nuovo capitolo, con questo hai comunque fatto centro come sempre, non ti smentisci mai!
^_-

08/10/13, ore 19:42

Saaaaaalve, ho letto il capitolo in treno, non so come ma la linea ha retto anche nelle gallerie e non ho resistito e ho aperto Efp dal cellulare, una cosa assurda, non lo consiglio, ma dovevo leggerlo! Colpa tua che mi hai detto "ho caricato il capitolo". Dunque riflessioni, oltre che leggere in treno fa tutta un'altra impressione, sembra quasi che le parole fluttuino, Sarà per questo che il capitolo mi è piaciuto molto, nonostante sia un po' di passaggio. Dave è il nostro amato pasticcione però ci sta provando a sistemare le cose e di questo gliene do atto. Capisco la reazione di Pierre e non posso dargli torto o andargli contro, gli farei una statua se fosse per me!
L'altra persona di questo capitolo è Chuck, ok forse l'ho giudicato male, me la sono presa con lui e gliene ho dette un po' troppe... povero cucciolo lui! Si Dave è quello che fa i guai e gli altri ne pagano le conseguenze, ha incasinato pure il suo migliore amico! Gli ci vorrebbe una bella tirata d'orecchie! Un mese a Parigi? No, un mese nel Burundi, o giù di lì! Tornando un secondo seria, mi è piaciuta la scena delle riflessioni di Dave davanti la scuola sul marciapiede e quella di "confronto" con Chuck in classe, mi ha quasi commosso la reazione di Chuck, seriamente mi è venuta voglia di dargli un'abbraccio!
Fammi almeno accennare a questa storia dello stage, altra svolta? Farai partire Dave con qualcuno di particolare? Ci tornerà un perfetto francesino? (visto il suo modo di parlare in francese nel mondo reale, immagino che sia altrettanto bravo e padrone della lingua anche nella tua fic no? Magari si fa anche il figo XD) La cosa mi sta incuriosendo non poco, però sono ancor più sulle spine per ciò che deciderà Pierre sulla loro storia. La pausa ci può anche stare, ma poi?
Ok, ho straparlato abbastanza... mi raccomando continua così (fa la brava scriba eh!)
Ombra! ^_-

08/10/13, ore 19:10

Wow :3 che presto prestoso ahahah mah mah povero Dave...cosa si impiccia Lachelle?! Afff... Povero Dave ci mancava solo.lo stage ahah ora deve pensare ad un sacco di cose... A Pierre in primis a come dimostrargli che ci tiene a lui eche vuole stare con lui, a chuck, allo stage... Povero cucciolo :3 :*

07/10/13, ore 21:49

Ecco D: si e' incazzato... Povero Pierre, ha la febbre e il suo ragazzo gli dice che ha sbaciucchiato un altro.... Bravo Dave u.u ma a che pensavi?! Peró ha fatto bene a dirglielo lui piuttosto che Lechelle :) spero non gli tenga il broncio per molto...sono taaanto carini e coccolosi :3 ahah mi ha fatto ridere quando Dave e' inciampato nel tappeto ed e' finito addosso a Pierre x'D strano...Dave non casca mai xDxD a prestoooo :*

07/10/13, ore 00:33

Allur siccome alla fine tra una cosa mi sono ridotta quasi come Pierre, praticamente con febbriciattola e un gran mal di testa sarò breve (ho dormito fin ora, ma sono ancora deboluccia) il capitolo è uau, che è un'abbreviazione per cavolo che casino! David l'ha fatta grossa e noi già lo sapevamo ma Pierre no. E' il capitolo del "devo dirti una cosa" e la reazione della madre è perfetta, un po' me l'aspettavo, David che si fa tante paranoie e poi con lei va benissimo!
Per Pierre, che dire? Ha ragione, su tutta la linea, ha ragione ad essere arrabbiato, amareggiato e tutto quello che può essere ora, solo che io ci avrei mandato Dave a dormire sul divano! Ma va beh, sarà la febbre che mi fa parlare così?
Un paio di note qui e lì, ma quanto è tenero Pierre con la febbre? Non come me che sono un derelitto! David premuroso, reso ancora più amorevole dai sensi di colpa, è adorabile, se non si contano i pizzicotti che gli rifilerei! Chuck poverino si sta beccando ancora i miei accidenti, è stato nominato troppe volte per i miei gusti a questo giro, fin che non si chiarisce la situazione con lui io starò dalla parte di Pierre, al bando Chuck!
Ora non ci resta di capire che cosa succederà? Pierre perdonerà? A che prezzo? I due amici chiariranno? Si sistemeranno le cose? Mi creo suspance da sola XD Sono un mito lo so! Ok, il momento di delirio è finito!
Che altro dire? Nulla, che aspetto i prossimi in trepidante attesa!
Ombra
Ps: quando ti capita possiamo parlare ancora di musica se vuoi ^_-

05/10/13, ore 15:39

Ouch, e io che pensavo che fosse Pierre quello che avrebbe fatto una rivelazione sconvolgente... e invece... quel pasticcione di Dave ne ha combinata una delle sue.
Molto ricco questo capitolo, quasi troppo, ma non fraintendermi non è un troppo che infastidisce diciamo soltanto che è tutto intrecciato e pesante che dev'esser ben metabolizzato, almeno per un come me.
La prima parte ovviamente è fantastica, chi non vorrebbe andare al calduccio di una camera soli con Pierre?
La seconda parte però è stupefacente? Non trovo parola adatta, è un mix tra scioccante, paralizzante, allucinante e stordente, non ho idea di come esprimerlo, ma il concetto è uau!
Che Chuck provasse qualcosa lo si poteva intuire, non ci voleva un veggente, che Dave reagisse così però... no, assolutamente no, mi hai spiazzato. Non ho idea del motivo per cui reagisce così, non solo lo bacia per prima, ma si mette anche a piangere e si lascia coinvolgere... why? Ok, sto dalla parte di Pierre, scusa ma finisce che mi compro i pon pon e gli faccio da cheerleader perchè soprattutto in questa situazione faccio spudoratamente il tifo per lui.
Chuck ti voglio bene, ma ora ti odio! Sto parlando da ragazzina ora e me ne scuso, ma emotivamente mi hai messo sottosopra mente e sentimenti, mannaggia a te!
Ultima cosa, questa lo riconosco è una genialata, chi se non Lachelle poteva trovarli? Ovvioe nessuno, doveva esser lei. E ora sono cavoli del nostro pasticcione preferito (tra l'altro gli sta proprio bene esser caduto in quel modo, tiè!).
Se la tizia si arrabbia giuro che tifo anche per lei! XD
Okok, ora la smetto, non pensar male, non ce l'ho con te anzi riconosco creatività e innovazione in questo capitolo, niente banalità, un bel colpo di scena! Grande (questo non toglie che odio Chuck ora! E ho delle riserve per Dave!)
ci si sente ^_-

04/10/13, ore 00:47

Come promesso eccomi qui, non potevo mancare, l'uni non mi porterà via da voi ** e da te ovviamente! (Anche perchè oggi durante la pausa sono stata venti minuti a sbirciare sulla loro pagina di facebook.. so, non potevo dimenticarmi di questa fic!)
Cominciamo con il dire che posso capire che David accetti di accantonare l'argomento "Lachelle, anello e bla bla bla" per dedicarsi ad altro, lo capisco e come! Ad averlo un Pierre così in quella condizione! (sono curiosissima e ancora mi chiedo qual è la storia dietro tutto questo casino, lei, l'anello, Pierre nervoso...)
Fantastica la scenetta della porta, chiave maledetta e Pierre che non aiuta gran che, anzi! Ovviamente appena la porta si apre Pierre si da alla pazza gioia, e ne siamo tutti molto contenti vero? Io, David, chiunque abbia letto il capitolo!
Pierre è fantastico dall'inizio alla fine, non c'è particolare che sbagli o che avrebbe dovuto far diversamente, David non può proprio lamentarsi! Le scene sono fatte bene, descritte con delicatezza e i tocchi in più sono sicuramente le frasi in francese, danno una nota più romantica ed intima!
Ammiro "l'ingenuità" di Dave che ogni tanto rimanere davvero stupito di quello che gli accade con Pierre, chiede "Nuovo del tipo" e a me fa tanta tenerezza! Non so a Pierre, probabilmente gli fa partire l'ormone XD Comunque continuo a dire che Pierre è una specie di supereroe, fa tutto quello che deve, nel migliore dei modi, riesce persino a far capire a quel testone di David che è davvero carino e che vederlo nudo (cosa che forse... ma dico forse vorremo vedere anche noi ^_-) è assolutamente fantastico, un applauso per Pierre che riesce a scalfire le paranoie del nostro testone preferito!
Dal finale devo dedurre che David si sveglierà ancora di più nei prossimi capitoli ** sarebbe moooolto interessante, ma davvero molto!
Ok questo capitolo mi ha esaltato (devo smetterla di guardar il loro facebook e guardar foto!) tu come sempre sei bravissima e...
ti aspetto al prossimo capitolo! Continua così!

02/10/13, ore 20:57

Oh oh... L'atmosfera si scalda alquanto finalmente ;D peró non vale evitare la spiegazione dell'anello in questo modo eh pierre?! Ihihih beh finalmente Dave si lascia andare *-* sono taaanto teneri :*

27/09/13, ore 17:41

eh ma no così non vale eh! Ok protesto ufficialmente! Farò un picchetto davanti casa tua, non so dove abiti ma ti trovo e protesto! XD Ok, ok a parte le cavolate, saaalve e che bello hai mantenuto la promessa un aggiornamento super rapido, si mi piace questa cosa! D'accordo mi hai messo ansia e preoccupazione ora, non lo nego. Era iniziato in sordina il capitolo, lento, tranquillo, piacevole, penso un bel capitolo di passaggio e invece... ah mannaggia a te e ai tuoi colpi di scena e pause!
Che dire di Dave sempre un po' impacciato e buffo? Davanti a Lachelle poi avrei voluto una sua foto, lui piccolo piccolo che si rifugia dietro la cassa, povero cucciolo! Lei quasi quasi sembra un gigante per come la descrive lui, insomma gli mette paura! Le parole della ragazza evidentemente sono enigmatiche, si possono interpretare in molti modi, senza parlare della scatoletta. Mi aspettavo un bel chiarimento subito, perchè morivo io dalla curiosità più di Dave e invece no... ne parliamo in camera, ma! La reazione di Pierre mi ha stupito non poco, cioè insomma sembra essersi arrabbiato, irritato, innervosito... ma perchè? Ecco ora devo sapere! Hai lasciato tutti gli indizi ma nulla di abbastanza chiaro uffa!
Ok, aspetterò il prossimo capitolo, ma non fare scherzi eh altrimenti potrei... diventare triste! XD ok la smetto, non minaccio di solito lo giuro ^_-
Ti saluto dicendoti sappi che sono sempre qui eh non ti liberi di me!

26/09/13, ore 14:34

Oh ma che capitolo tenerissimo!!! Saaalve, nuovissimo capitolo stra atteso e subito gustato! Più che hot lo trovo un capitolo davvero dolce e pieno di fluff, insomma il nostro David è così... così... tenero è dir poco, si è capito? Ok ho ancora gli occhi a forma di cuoricino scusa se questa recensione sarà assolutamente sconclusionata, però mi ci voleva una buona dose di zucchero oggi! Ti dico subito che questa evoluzione mi piace davvero molto, non li hai fatti andare di fretta e questa cosa è ammirevole di solito quando ci sono salti succede che i due personaggi hanno già fatto tutti, si amano alla follia sono super affiatati in pratica ci si perde il meglio, invece i tuoi Pierre e Dave sono si insieme, ma ancora inesperti e agli inizi, fanno piccoli passi l'uno verso l'altro!
Parliamo del fatto che solo David poteva fare quei pensieri, farsi domande filosofiche, sotto la doccia mentre c'è un certo Pierre che gli massaggia le spalle, non solo è l'unico che può farlo, ma è anche l'unico in grado di sopravvivere e raccontare, cioè davanti a un Pierre così la gente dovrebbe svenire, no?
Alcune scene dopo, e qualche sincope, Pierre che fa la proposta al nostro David e qui si vede il genio creativo, perchè vero che un po' ce lo si aspettava, ma uno poi s'immagina anche ok ora si rotoleranno perchè di solito succede così! E invece i tuoi Pierre e David sono fantastici, ingenui o meglio poco pratici anche su questo aspetto ci vanno piano e ammetto che una volta tanto aspettare per conoscere il seguito non mi pesa, brava! In poche parole mi piace che tu abbia dosato gli avvenimenti tutto frettolosamente e immediatamente non sarebbe stato la stessa cosa di un lento scoprire!
Ok ho parlato troppo come sempre, soprattutto perchè i famosi occhi a cuore stanno influenzando anche il mio povero cervellino che ora sparge cuore in ogni dove!
Aspetto i prossimi capitoli, mi raccomando!!

18/09/13, ore 21:48

Ma saaalve (ormai questa è la mia frase d'apertura) un nuovo bel capitoletto! Decisamente mi è piaciuto, dall'inizio alla fine, punti, virgole e trattini! Adoro Dave, te lo giuro. E' un personaggio fantastico, incasinato, imbarazzato (forse un po' imbarazzante) impacciato, ma tanto tenero! La prima scena mi ha fatto una tenerezza infinita, lo capisco bene perchè ho iniziato da poco a prendere fisso il treno per andare all'università eh... chi ha voglia di svegliarsi presto la mattina per correre a prendere il treno?! ç_ç mondo crudele! Comunque di contro arriva il nostro eroe Pierre, un vero paladino della giustizia che raggiunge il povero Dave con il suo cavallo bianco, va beh con l'auto ma è uguale!
Dave che cerca di capire che cosa spinge Pierre ad agire così... uhm tra le qualità di Dave non spicca l'arguzia, ma lo perdoniamo!
Ovviamente la scena migliore è quella nella loro bella cameretta. Lo ammetto non credevo avresti dato la svolta decisiva in questo modo ma mi è piaciuto molto! Pierre audace è mooolto piacevole da leggere e da immaginare, Dave come sempre ci ha messo un po' ad ingranare, ma si è fatto perdonare alla fine e anche questo mi piace molto (Dave che si lascia andare!! Siii faccio il tifo!).
Ti faccio i complimenti anche per la storia di Lachelle, cioè come hai spiegato come Pierre ha capito di essere gay e il loro fidanzamento, molto realistico e non una cosa buttata lì a casaccio, ribadisco mi è piaciuto ogni particolare perchè si vede che ne te ne sei interessata con cura! Brava!
D'accordo... ho terminato il mio bla bla, in generale il racconto è sempre più interessante e non posso far a meno di voler più particolari! Per esempio... che ne pensa Chuck di tutto ciò?
Beh io allora rimango in attesa di altri bei capitoletti!!
Ombra! ^_-