Non aver paura del buio.
di Be my Sherlock

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Amo Heloise, penso sia una delle mie preferite perché per me è psicopatica, ma non in quel senso... lei ha un'ossessione, ecco, potremmo mandarla su Real Time. Ha un modo di pensare tutto particolare.
Povera Kaya, però sinceramente vorrei che morisse. Non in senso negativo, è che mi sento che sarebbe più bello se morisse dalla pedana.
Comunque finalmente qui tutti apriranno gli occhi sul fatto che Søren non sia gay. Tutti lo credevano, piccino, ed era proprio il suo problema più grande.
Sono preoccupata per Ariadne, perché non penso ce la possa fare con un corpo come il suo.
Paz e Leon sono tipo la mia otp in questa storia.
E mi piace molto anche Jeremiah, perché lui non è quel che appare.
Cioè, lei lancia quella spada, hanno modo di parlare e nessuno attorno a loro fa nulla. Ok.
LEOOOOOON NOOO, povero cucciolo, ha ucciso Dhil senza volerlo! çwç
MITCHEEEEEELL.
Belfagor incute timore, ma secondo me ha un passato travagliato alle spalle, come se all'inizio nessuno pensava che lui potesse farcela ed invece eccolo qui, insoddisfatto perché nessuno è alla sua altezza.
Mh, qui abbiamo uno scorcio di vita di Haymitch al di fuori degli HG, good.
Abbiamo fatto il massimo ed il massimo non è bastato e non sapevi piangere ed adesso che hai imparato, non bastano le lacrime ad imparare il--- ok, la finisco qui.
Electra è una piccola Cece ma più cazzuta.
E Tim è maledettamente particolare.
ABIGAIL, TU SEI LA COSA PIU' BELLA MAI CREATA AL MONDO.
Comunque non doveva essere Fuffy e non Fluffy?
Oh, indovinelli, ciò mi riporta alla mente molte cose belle. <3
A-Aspetta...... cioè lui viene dal D4, William, e ha un'amica di nome Hope? Siamo seri?
AAAAAAAAH LA STANZA! Will, ma magari ci entrassi io in quella stanza. C'ho una fame, sto aspettando il cinese.
Shippo Lalyn con Hellie dopo la sua storia.
Johnny/Tim tutta la vita, comunque.
Dico troppe volte comunque.
Ed amo Jude perché è "La sacra e santà Trinità + Jude" e quindi sì.
UROBORO.
"Un cerchio non ha né inizio né fine". UROBORO.
Ragazzi che ignorano l'utilità dell'inchiosto, pergamena e penna. BABBANI.
Detto ciò, finisco qui perché tra poco vomito il cinese.
Baci e panda, Mito.

E io arrivo in estremo ritardo.. perchè io può (?) vabbè.. lasciamo perdere..
Iniziamo... AH GIà L'ARENA HOGWARTS! QUANTO HO SCLERATO...
Comunque.. ripartiamo..
Mi avete trollato alla grande, cioè davvero... Non ho la più pallida idea di dove abbiate messo quei poveri cristi... all'inizio pensavo che... sapete, vabbè è l'arena... e che..Mao non so nemmeno io cosa voglio dire...
Mi piace tanto la storia delle cravatte, e mi piace ancor di più che Jude *amoredellamamma* sia serpeverde, e che loro siano molto fighi.
Poi insomma il bagno di sangue è in assoluto la parte più figa degli Hunger Games e voi l'avete reso ANBDJABDBSJFBSZ Fantastico...
.... Sessanta secondi.... Sessanta secondi nei quali i tributi se la fanno sotto, nei quali che se fossero persone normali comincerebbero a pregare un Dio o dei Dei nei quali non credono e dove i mentori sclerano davanti al pc, sotto lo sguardo di madri, padri, canarini e ippopotami obesi...
Approposito di ippopotami obesi.. Johnny e Hellie.. vogliamo parlarne? Sono così cucciolosi..Vi chiederete cosa c'entrano gli ippopotami obesi ma loro sono carini e coccolosi, esattamente come TUTTE le coppie/ship sclerotiche/ e pinguini con il cappello come Jace ed Heloise, tanto si sa cara perfettina che lui è figo da paura e che ti garba.
*Ora devo fare lo sclero sulla mia picci bum bum.. Cara JUDE tu sei una psicolabile svitata, ma se un figo ti chiede COME VA, TU, cara pazza, NON ANNUISCI E BASTA. OKAY? ... *clap clap strateghe*
DOMANDA: le clessidre... Cioè, idea grandiosa.. Ma WTF clessidre? Voi volete farci dannare *maquestosisapevagià*
Avete reso perfettamente tutta l'azione del bagno di sangue.. e anche le morti! *grazie Dei per aver risparmiato Jude* ...
E avrei altro da dire, ma sono in autobus.. e devo scendere... ergo credo che finirà la prossima volta
xoxo (?)
clary

Eccomi di nuovo a casa, pronta per recensire come promesso!!
Inizio col fare i miei complimenti al capo stratega di questi 73° Hunger Games! Hogwarts! Che colpo di genio! Non avevo capito niente, neanche sospettavo che la domanda: in quale casa dovrebbe essere il tuo tributo, sarebbe servita ai fini della storia!
A parte il momento asdfghjkl della scoperta dell'arena, mi sono presa un bello spavento quando sei tributi sono spariti, pensavo li avessero fatti esplodere perchè erano scesi dalle piattaforme prima della fine del conto alla rovescia: Mitchell e Raph non possono morire!!
Quando poi hanno iniziato a volare le prime teste ho avuto sinceramente paura per il mio tributino, che se ne stava tranquillo nella stanza delle necessità a strafogarsi >.< (io mi preoccupo e tu mangi!)
Shippo a bomba Heloise e Jace, sono bellissimi e lei è fantastica quando in mezzo alla mischia pensa solo a trovare un bagno per ripulirsi! Ma Jeremiah è senz'altro il mio preferito per ora! Lo adoro!
Mi dispiace solo per la morte di Hellie, Johnny si sentirà molto solo per questo (ma non riesco a prendermela con Xena è troppo carina!)
Ho rivalutato anche Soren, dopo come si è comportato ha guadagnato la mia stima, spero non muoia tanto presto!
Un'altra coppia che mi è dispiaciuto vedere separata è quella Leon-Paz, adoro Leon e Paz è così carina e fragile che non penseresti mai possa sopravvivere a lungo nell'arena, spero che Leon la protegga e il loro rapporto si evolva!
In realtà ad un certo punto ho iniziato a chiedermi il perchè della presenza delle clessidre, assegnerete una coppa delle case? E perchè dividere i tributi in case differenti, li farete collaborare ad un certo punto? O è solo per rendere l'arena più conforme alla storia di Harry Potter? Se fosse come penso il mio tributino si ritroverebbe nei guai, i suoi compagni sono deboli come lui e la maggior parte ci hanno già lasciati...
Spero che, se continuerete ad uccidere tributi servendovi del caso per scegliere non capiti subito Will. L'avete descritto molto bene per ora e mi piacerebbe vedere come se la cava ad Hogwarts con un pericolo ogni angolo... rimarrà nascosto per tutta la durata dei giochi? Potrebbe essere un piano!!
Bene penso di aver detto tutto, altrimenti aggiornerò la recensione più in là...
A presto ;)
Killapikkoletta

So che me ne pentirò, ma vabbè.
Anche Marty è giunta a recensire e non lo ha fatto solo perché non ha una ceppa da fare, per cui avrebbe potuto sonnecchiare tranquillamente su un cuscino; ma per fare una sorpresa ad una certa koala che ce l'ha con me e ne ha tutte le ragioni. ù_ù
Comunque, okay, sono un'esserA spiacevole perché non ho manco recensito il capitolo dietro (sicura di aver detto tutto?) però mi ci voglio mettere d'impegno ed essere puntuale, d'ora in poi (tanto non mi crederà nessuno, ma pace ._.); per quanto tre giorni di ritardo vogliano dire puntualità.
Comunque.... Bene, se volevate farmi avere un collasso immediatamente dovevate dirmelo prima di aggiornare: cioè, ero alla ricerca di uno stramaledettissimo frigorifero, col telefono scarico, e improvvisamente mi è spuntato CIO'.

IL BAGNO DI SANGUE, IL BAGNO DI SANGUE IL BAGNO DI SANGUE IL BAGNO DI SANGUE!

*appende striscioni un po' ovunque, visto che è ancora shockata per la trollata geniale delle autrici*

<- Diciamo che fuori l'ho presa molto scialla perché non potevo mostrare le mie emozioni a mio padre (che quando fangirlo guardando le serie televisive tedesche mi richiama e mi guarda molto "Marty, smettila ti prego -_-") mentre dentro stavo rotolando/prendendomi a pugni/esultando/tremando di paura/sorseggiando pacatamente una tazza di cioccolata calda - ? - dato che credevo che il bastardo fosse allegramente morto di una morte più che atroce e io me ne potevo andare a coltivare le patate.
E invece no.
Nein.
E' vivo.
Ancora per poco secondo le mie più rosee aspettative, ma lo è.
Quel senza speranze ce l'ha fatta.
Non vi ringrazio (graziegraziegrazie! *^*), ma mi inchino ai bigliettini non pescati. uu

*qualcuno le dice qualcosa all'orecchio*

Ah, bene, dalla regia mi ricordano che è una recensione e non un confessionale; quindi penso sia ora di iniziare la mia seconda (?) recensione sclerotica alla storia.

1. Lu Titolo.

Capitolo secondo:
Dove si nasce ma non come si muore.

Certe cose ti mettono l'ansia già dal primo momento. Almeno, a me l'hanno messa: per cinque minuti buoni ho riletto solo quella parte di capitolo - e dieci paroline sono davvero poche in confronto a... boh, più di 1000 di sicuro.
Che vi devo dire? Complimenti, scrivete una storia horror e andrete alla grande?
Beh, fatelo perché siete bravissime.

2. L'Arena.

Hèloise Liliane Vain, tributa del Distretto 1, osservò con attenzione l’arena di quell’anno: un castello dall’alto soffitto, sostenuto da travi e con scale – che, da lì, non poteva vedere – da ogni lato. I muri massicci in mattoni sostenevano quattro stendardi di diversi colori. Pensò che la tuta di quell’anno fosse proprio strana: pantaloni grigi – gonna per le ragazze, camicetta bianca e maglione grigio. Il tutto coperto da una giacca nera. Ogni gruppo di sei tributi, notò poi, aveva una cravatta diversa: sei scarlatta e oro, sei verde e argento, sei gialla e nera e, gli ultimi sei, blu e bronzo. Abbinamenti, per altro, che non stavano né in cielo né in terra. Notò che la sua era verdargento e si chiese perché: in fondo, con i suoi occhi azzurri sarebbe stato molto meglio il blu – nonostante l’argento facesse risaltare la chioma chiara. Guardando gli altri tributi, vide che, oltre al suo compagno e alla ragazza del 2, anche la ragazza del 7, il ragazzo del 9 e Mitchell – un nome così non si dimenticava – vestivano i suoi stessi colori.

.... Hogwarts.
D'accordo che non sono propriamente una genia con Harry Potter e ciò che gli si avvicina - ergo, potrei sparare baggianate senza saperlo - però già il fatto delle divise mi ha messo in allerta e mi ha spaventata come poche (mi spavento facilmente, già): perfetto, siamo nella scuola di quel genietto di Harry e siamo fregati perché non solo è enorme ma nasconde tanti di quei misteri che manco J.K.Trowling che l'ha inventata - e questo è tutto dire - riuscirebbe ad elencarli e/o saperli.
Mi complimento ancora una volta con la vostra genialità (e noi che pensavamo che le domande dell'Arianna fossero tirate così a caso per semplice curiosità).
Che poi, mi è venuta in mente una cosa: okay, siamo nella Scuola di Magia e Stregoneria ma c'è un motivo preciso se hanno le divise? Voglio dire, se è solo una semplice Arena delle tute sarebbero bastate; no? E invece no, tutti i tributi sono stati smistati nelle quattro casate e muniti di ingombranti mantelli.
Vorrà significare qualcosa questo smistamento o è stato fatto solo per farli calar nella parte di ingenui studenti indifesi?
Boh, staremo a vedere.

3. The Bloodbath

Il timer segnava zero.

Voglio aprire questa parte con questa caratteristica frase che come di consueto fa accapponare (?) la pelle ai tributi ma più che tutto fa mangiare le unghie a noi mentori che li creiamo per essere maiali da macellare.
Io ormai ero in preda al terrore, mi sentivo l'ansia addosso e deglutivo molto molto lentamente, come se fossi parte della loro cerchia, attendendo con ansia il momento in cui il minuto sarebbe scaduto e sarebbe iniziato il delirio iniziato di rosso.
Ma poi bam! quando sembra che tutto stia per cominciare il timer si ferma e scompaiono sei tributi............... E io ci rimango ancora pezzo, soprattutto per i brandelli di carne davanti alle loro postazioni. Mio Dio, che balzo che ho fatto leggendolo!
Una scena bellissimamente (?) raccapricciante... wow.
Comunque, dopo un attimo di stupore iniziale, comincia il delirio.
Devo dire - e questo magari è un bene - che i Favoriti, almeno Jace, mi hanno fatto una paura totale. °° A cominciare dal sopracitato che taglia la testa alla protetta di Befalgor solo perché ha allungato le mani sul set di coltelli a cui mirava lui (bisteccaH!), poverina çç Condoglianze vivissime alla mentore.
Però lui ed Héloise si shippano assai. °°
O almeno, io insieme li adoro anche se spargono sangue a più non posso - yo, noi amiamo i sanguinari crudeli e senza pietà ma soprattutto molto fighi e stronzi. u.u
Helace for president! *°*
Poi vabbè, c'è Jeremiah con le sue freccette che è praticamente qualcosa di innovativo e meraviglioso. A chi verrebbe in mente di usare delle freccette come arma? Sei intelligente, tizio. Che poi ti hanno passato davvero le freccette di casa tua, ma guarda te che carino Seneca - in combutta con Snowy, di sicuro. Poi tu fai incest (credo, non vorrei dire cose a scazzo) e quindi ti stimo il doppio-
Povera Daffodhil! Dx A parte che mi sono immaginata il suo dolore, quando Leon l'ha calpestata facendole affondare la freccetta ancor più in gola... oh mamma, che scena dolorosa! Ero pietrificata, piccina. çç Altre condoglianze, sono sinceramente dispiaciuta.
Fluff (?) Helace (o meglio, i pensieri perversi di Jace) subito dopo questa morte sconvolgente.
Mi ci voleva proprio, belli che sono. *A*
Ebbravo Jace, ossessionato dalla tua compagna di Distretto che si dovrà sposare e avere la sua vita perfetta con l'uomo perfetto e dei figli perfetti: this is good. Very good. (y)
Louis, temo che verrai messo da parte per un po' adesso; da entrambi. (?)
- Ariadne e Abe.
Ciccini loro, che sono orribilmente morti. Ho pianto con loro, ma comunque lo ridico ancora: mi dispiace, mi dispiace, mi dispiace così tanto! ç__________ç
Non meritavate di finire così, nessuno meritava di finire così, gli Hunger Games non meritavano di esistere così. NONONONONO.
Ma quando Sorella Sfortuna adocchia Jace, Sorella Fortuna manda Jeremiah in suo aiuto e si risolve tutto bene - un po' meno per i morti, ma bene.
Per i tributi del 10 non è giornata. Nah. Diciamocelo.
Poi si passa a Xena (Raphena, quanto love <3) che fugge pensando a quanto Raph lo avrebbe voluto: oh mio Dio, quanta tenerezza. ç^ç Giustamente poi, fra tutta questa tenerezza, mi compaiono il bastardo e i suoi tre alleati che sorprendentemente sono passati inosservati al BdS e se ne stavano andando zitti zitti (bravi, bravi!) e sarebbe stata sufficiente quella comparsa, se il coltello di Xena non avesse minacciato Johnny ed Helena avesse reagito - ovviamente - cercando di vendicarsi................................. e morendo provandoci. Hellie, riposa in pace che eri tanto tenera e squilibrata e noi ti volevamo bene. ç_ç Soren (manco io ti scrivo bene lol) che mi fa giuramenti? ò_ò Okay, accenni di Tilena e quindi lacrime çWç Però stavo morendo quando ha preso di peso Jo e se lo è portato via LOL
Gabriel, lo dicevo che non era giornata per il Distretto 10. Comunque mi dispiace anche per te - e quindi condoglianze, di nuovo, alla mentore ç.ç - e al fatto che tu non sia potuto tornare a casa per proteggere quelli che credo siano stati i tuoi fratelli. Non preoccuparti, l'ora di tuo padre verrà. Tranquillo. *impugna Death Scythe stile Shinigami*
........................ ALTRO FLUFF HELACE! *-*
Ho capito, lo usate per smorzare la tensione, anche perché quei due si stuprano con gli occhi. òwò E ci riuscite benissimo; compreso quel Jeremiah che ormai ho preso in simpatia perché mi fa troppo "rotflare". xD
E mi sembrava giusto che finiste con loro il BdS, esattamente come lo avevate cominciato.
Che dire, penso di adorarvi.
Punto.

4. I Mentori

Loro non me li aspettavo, lo giuro.
Soprattutto che si iniziasse con Befalgor e non in ordine di Distretto, ma d'accordo.
Poveretto, tutti lo temono ma a me fa una gran tenerezza.
Sono contenta che veda almeno il lato positivo della cosa: il ritorno a casa.

Haymitch, qual buon vento ti porta qui? Sono ancora addolorata per Dhil, tuttavia credo che con Mitchell le cose andranno diversamente perché lui è Mitchell e come cita Héloise, "un nome così non si dimenticava". Goditi il tuo bicchierino, mi raccomando. (y) E perché ogni volta che nominano un "Brock" mi viene in mente quel mezzo cecato che fa da compagno ad Ash e Misty nei Pokémon? Bah.

Electra calma.
Ti capisco, ma calma.
Voi ci avete provato. Non è colpa vostra. Siete stati tanto bravi, buoni e cari. T_T
Tu e Tim fate una bella squadra, già. ù_ù
E...... oh Dio, le frasi del buon caro e vecchio Tim mi hanno distrutta.
Credo che andrò a piangere in un angolino. *piange*

Raaaaaafeeeeeeeee! :D
Finalmente se ne vede uno giusto! (y)
Piangiamo insieme la triste scomparsa di Helena, kay? T^T
Poi appare Mary, in tutta il suo gelido realismo e io non posso che passare dalle lacrime alla ragione: ritornando alla realtà, solo uno vincerà. Non sono Katniss e Peeta - ringraziando il cielo! - indi per cui... solo uno resta in piedi dove tutti gli altri ventitré si distendono.
Abby, ciao anche a te. *saluta con manina*
Inutile dirlo, il D6 resta figo sempre.

5. Ciò che accadde dopo.

Xena, Xena, keep calmati.
Johnny non ti sta inseguendo. Non ancora, almeno.
E mi dispiace riporre poca fiducia in lui, ma forse vinceresti comunque tu; quindi non preoccuparti. ùù
Ma... le scale si muovono? Wow.
Cioè.. niente di nuovo, siamo ad Hogwarts dopotutto: è maggia! :3
NON APRIRE QUELLA PORT- Oh, shit; l'hai aperta e ti sei trovata intrappolata con Cerbero (Fluffy <3). Spero tu ce la faccia viva. ùù
Julian... mi inquieti. °° Ti osservo. °°
William penso sia il più fortunato, visto che il suo vagabondare viene ricompensato con un lauto pasto :3 Solo che.. io non lo so, la prima volta che ho letto il capitolo ho praticamente gridato "Non mangiarlo, non fidarti!" e invece tu lo hai fatto. Me lo aspettavo comunque, e spero che per una volta il mio sesto senso abbia sbagliato poiché poveretto, il cibo non dovrebbe mai essere usato come assassino. Mai.
Altro fluff Helace che io non commento perché la ship dice tutto. *w* Credo siano la OTP della storia. ùù
Oi Lalyn, buonasera anche a te che te la svigni senza farti vedere! E vai dai gufi, quei piccoli e adorabili pennuti che somigliano tanto al mio papino. :3 ... Non dubito che la carne di gufo sappia di pollo (dopo che mi è stato rivelato che un coccodrillo sa di pollo, beh, ormai sono convinta che ogni carne sappia di pollo) però.. poverino, mi sono sentita in pena per lui. °° Almeno non ha sofferto.
*patpatta a sangue Johnny* Su su, Soren ti è vicino nel dolore. Stranamente, prova qualche emozione anche lui e quindi cerca di consolarti. Ma come sta diventando tenero il mio bastardo. o_o Bravo bravo, continua così. E Jude, ti stimo a prescindere a te. Bast, soprattutto per il tempismo con cui rovini gli sforzi del nostro inemotivo preferito. Comunque... Ambra! Oddio stavo morendo! Non dovete spuntare così, non così!
Mi auguro che ritroverai presto Sacha, siete tanto piiicci. :'D
J, lo avevo detto che ti tenevo d'occhio.
Leon, lo stesso che ha segnato la fine atrocissima di Dhil, si è fatto furbo ed è sceso ai piani sottostanti. Good job, bimbo. Leaz. Leaz si everywhere. Mi raccomando, fategli ritrovare Paz. Anche solo per un minuto, in fondo erano fratellastri! ç.ç Si devono salutare come si deve, almeno prima di morire! Dai che ce la fate anche voi due scriccioli a ritrovarvi. ùù
Jeremiah e le sue freccette non si smentiscono mai, che dire.
Seneca, mi inquieti.
Snowy, tu no. Non so perché però mi stai simpatico. A pelle, perché... perché sei cattivo. Oh. o_O

6. Le Clessidre

Seriamente, sarà che non sono una Potterhead accanita, però mi hanno inquietate più di tutta l'Arena messa insieme. Per me ci riservano una drammatica sorpresa, me lo sento.
(E ci spreco due righe perché penso siano sufficienti, sì.)

Ancora non ci credo; ho finito la recensione. ç^ç
E non mi sono neanche complimentata tanto con voi, Strateghe, che avete fatto un lavoro magistrale e io vi adoro tanto per questo. Alla fine, però mi sa che non riuscirò mai a complimentarmi del tutto, perché ho esaurito le parole lì sopra e sappiate che vi mando i complimenti via pensiero; dato che alla fine è quello che conta. :3
Detto questo, mi dissolvo; con affetto.
Martichan97
P.S. : Quei sei sono da qualche parte. Il non sapere dove mi terrorizza perché è un altro brutto segn- No, okay, basta; mo' ho davvero rotto le scatole e me ne vado sul serio.

Ohhw, amo pazzamente Heloise. Parliamone, la frase dei bimbi perfetti m fa morire malissimo ç_ç
Kaya è toga. La ribellione mi piace molto e- oh, ma siete sadiche. Porella. Povero Nyiol ç_ò anche se mi consola il fatto che Hotah Sonofigosoloio sia sano e salvo.
Ni piace il modo in cui dice che non aveva mai pianto eccetera, la fa sembrare molto umana nella sua tostaggine.
Oh, ma mò io shippo Mitchell e Daffodhil *^*
Sacha e Ambra mi sono completamente nuovi come coppia O.o e mi piace molto il carattere di Sacha e che lei odi gli uomini mlmlml come mai?
... No, io non ce la farò mai.
RAPHHHHHHY! ç_ç mi hai distrutto, sappilo.
Distrutto malissimo. Mietere ventidue vittime e poi morire... povero amore.
Mi piace che i due tizi vedano gli HG come una missione ùù.
LEAZ *^* mi sarebbe piaciuto vedere il loro rapporto svilupparsi, ma mi piacciono. Anche Paz che mi sembrava troppo dolce ora mi piace da impazzire, mi ricorda Yeleen... e la frase di nonna Abuela mi piace un sacco.
L'esplosione D:
RAPH! Dove cazzo sono finiti? Okay, mi rassicura che sia con gente cazzuta e che amo come Yara e Kaya. Potrebbero trovare un modo di tornare insieme... e fu così che si uccisero a vicenda, ma shh.
Jeremiah che si preoccupa per Yara è così carino *^*
Jeremiah rise di gusto, una risata sguaiata e inquietante. Voleva fare in modo che gli altri lo temessero, anche se il primo ad aver paura era lui

Che frase pucciosa!
Oh, povera Mia- le clessidre *^* HOGWARTS! Okay, HP non mi fa impazzire, mi piace, però Hogwarts è un posto troppo figo*^*
E il "lanciami la cazzo di spada" fa troppo coppietta sposata (?)
Oh, le freccette sono un arma fighissima!
Mi piace il fancazzismo di Jeremiah, è molto umano e mi ricorda un mia futura tributa (Clovvy ùù)
Ohddei povera Daffodhil, poverina. Mi piaeceva un sacco la sua determinazione ç_ç
Mi piace che Jeremiah abbia salvato Jace, rende l'idea del rapporto che c'è tra tutti i favoriti, e potrei shipparli, sai? ùù
Però mi piaceva la Abiadne ç_ç
I pensieri di Xena verso Raph mi fanno saltellare su una rosea nuvola di feels.
No che lui non ti lascerebbe sola, geniaH!
Oh, la bimba ha fatto la sua prima vittima *^* però mi dispiace per Hellie ç_ç e la disperazione di Jhonny mi fa piangere- ma qui abbiamo un triangolo! E poi mi fa morire che Soren sia soprannominato Tim, ma forse questo dovevo dirlo prima.
Il fatto che Xena chiami Jhonny ragazzo innamorato fa molto Clove (?)
Ma oh, adesso ce l'hanno tutti con Xena, poraccia ç_ç vabbè, Raph la proteggerà! *sottofondo di risate idiote*
Noo, Gabriel era così gnocco!
ODDIO, SHIPPO JACE E HELOISE COSì TANTO.
Ma lolle!
E comunque qual è la prima ragazza che Leremiah abbia mai amato? I soi pensieri mi fanno tenerezza, dolce lui ç_ç

Bella l'idea dei mentori ù.ù
Belfagor, sarai stronzo? Haymitch è sempre Haymitch, Electra l'amore e shippo lei e Tim in barba all'orientamento sessuale di lui e al marito e millantasette figli di lei.
Rafe è sempre mlmlmlml, e voglio sapere di più sulla storia di lui, Hellie e i pacificatori.

Se torna, si ritrovò a pensare, gliela faccio pagare cara. Se torna.
Xena, no, non è carino!
Povera piccola, spero che il cane non le dia troppi problemi.
E cos Julian è un hacker ribelle *^*
Ho sempre amato l'indovinello di Corvonero.
Will è tenerino *^* no, mi sto chiedendo come caspio abbia degli amici se non può parlare ma tutto è possibile.
Anche perché mi sanno di fighi e credo che shipperò il triangolo Will\Eric\Hope.
OH, E SI CHIAMA WILL *^*
I WILL, YOU MYRTLE!
*si tira un secchio d'acqua in faccia per tornare seria*
Oh, io adoro la stanza delle necessità ùù.
Lalyn è troppo badass. Figo il coltello lanciato al gufo *^* la sua storia la conoscevo e la amo.
Noo, povero Jhonny ç_ç
Lolle, la storia di Soren mi piace da impazzire, è così originale!
Non mi immaginavo un rapporto amichevole tra due ragazze così diverse come Ambra e Jude. Si vedrà :)
Oh, bene, J è riuscito a entrare a Corvonero *^*
LEAZ <3

Johnny vedendo il suo volto nel cielo realizzò che quella era l’ultima volta che l’avrebbe vista.
Gnè gnè ç_ç
Oh, Seneca e SNow sono shippabili quanto inquietanti. Belli loro.
Che crudeltà ù.ù
E beh... ho fatto quel che dovevo fare.
Condoglianze ai mentori, soprattutto Mito, god, è veramente sfigata con i bagni di sangue! D:
Bao <3

Questo è un avvertimento: potreste stare per leggere la recensione più convulsamente delirante che abbia mai scritto, preparatevi di conseguenza u.u
Sto rileggendo il capitolo mentre recensisco, così sono sicura di non dimenticarmi niente, e oggi mi va di recensire per punti. Finite le avvertenze, possiamo cominciare.
1. Giuro, ho letto le prime due frasi e ho cominciato a urlare "Hogwaaaaaarts" come una deficente. Credo sia l'arena più incredibilmente figherrima mai creata *^*
2. L'arco. Héloise che chiede a Jace di coprirlo. Questa frase:
"Quell’arma era la sua salvezza: l’avrebbe fatta diventare la vincitrice perfetta, che non s’era mai sporcata le mani di sangue. Sposando, poi, Louis Carter, suo promesso e vincitore dei precedenti Giochi, sarebbero stati la famiglia perfetta, con dei bambini perfetti allevati alla perfezione."
Stavo capotando dal ridere. Héloise è troppo Héloise, e voi siete troppo brave a muoverla. E sì, continuare a ripetere "perfetto" e "perfezione" funziona, ed è assolutamente da lei.
3. Non mi aspettavo che il "Kaya, cara," eccetera eccetera ci fosse sul serio in questo modo. Lolle
4. Primo ship time: quanto sono pucciosi Raph e Xena? Quanto? E poi, la Paz/Leon sta vertendo sempre di più sull'incest mlmlmlml (ci speravo da quando li ho visti, lol).
5. BOOOOM! E i magnifici 6 scomparvero, chi se lo aspettava? Mi piace, mi piace. Non vedo l'ora di capire dove siano finiti. Anche se potevate evitare di separare due delle mie coppie preferite 6. "Héloise, ti ho detto di passarmi quella cazzo di spada!"
...e io continuo a ridere.
7. Le clessidre, LE CLESSIDRE! Il mio povero cuore potterhead sta facendo capriole
8. Jeremiah/Jenna, incest is actually good.
9. "in quei giorni a Capitol City, il loro rapporto s’era, diciamo, stretto. O infiammato, che dir si voglia: Jace, infatti, provava una radicata quanto insensata ossessione per quella biondina così perfetta."
Ho amato questa frase, quasi quanto il fatto che Jace abbia avuto in qualche modo paura di Louis, anche se non abbastanza da farlo desistere. Nonostante il mio scetticismo, qui ho cominciato a fangirlare.
10. Okay, ho avuto seriamente paura per la vita di Jace, e poi ho adorato Hero! Jeremiah che arriva giusto in tempo... Mi dispiace solo che ci abbiano rimesso quei due poveri cristi di Abe e Ariadne. Avrei voluto sapere di più su di loro, e onestamente pensavo andassero più avanti... Aaaah, random.org!
11. Raphena, Raphena everywhere <3
12. Jhonny. Hellie. Oh, questo ha fatto male. Soprattutto perchè Hellie mi incuriosiva un sacco e volevo scoprire tutto quello che Mito, Ivols e Marty hanno programmato per i loro pargoli. E così, la Raphena e la Leaz sono divise, la Abiadne (?) è brillata e il quadrato magico si è appena trasfomato in un triangolo con - temo - poche possibilità di sviluppo. La shippatrice compulsiva che è in me sta piangendo.
13. Okay, qui volevo una mazza ferrata, ma anche così l'effetto è esilarante. L'espressione schifata calza a pennello.
14. La shippatrice compulsiva è risorta e sta facendo salti di gioia. Non credevo di poter delirare così per la mia bionda preferita ma...il bacio è... "I will go down with this ship".
... però il "Non potevano baciarsi, non in quel momento e non in quel posto. Insomma, quello era tutt’altro che perfezione!" mi ha fatto crepare. Tipico di Héloise.
15. Jeremiah epic win, quel ragazzo mi fa sempre ridere.
16. "«Andiamo a vedere se c’è un bagno, Jace: ho bisogno di ripulirmi.»"
Okay, questa l'avevo già letta, però è stata fantastica, assolutamente.
17. Momento mentori: Belfagor mi fa paura O.o Haymitch è sempre una certezza. Electra e Tim sono tanto una coppia ossimoro. Rafe è sempre stato così incredibilmente pucciolo? Mary mi ricorda tanto un personaggio di Game of Thrones. Lo soprannominavano tipo "il bambino anziano", qualcosa del genere, però Mary è più dolce.
18. Il terzo piano! Ci avrei scommesso che qualcuno ci finiva dentro. Vediamo come se la cava Xena con Fuffy. Puo cogliere l'occasione per fare amicizia, io ho sempre pensato che Fuffy fossse un cucciolotto puccioloso (feel like Hagrid).
19. E bravo Will, ha trovato la stanza delle necessità. Fossi in lui ci rimarrei per tutta la durata degli Hunger Games, ha praticamente la vittoria in tasca.
20. Quei due trasudano sesso. E sono uno più malizioso dell'altro. La Helace mi rovinerà, lo so.
21. Ma povero gufo!
22. Jhonny è straziante. Povero, ha intristito anche me. In compenso Jude mi ha fatto ridere, dai, la sua uscita è stata una cosa da film comico. Soren con la o stramba è tenero.
23. Ambra e Sacha, non l'avrei previsto. Sono teneri ^^
24. Julian ha trovato la sua sala comune, sono sicura che questo lo aiuterà in qualche modo.
25. Leaz, Leaz, Leaz. Le mie povere feels. Tra parentesi: i SOTTERRANEI!
26. "Se ne renderanno conto?" Si renderanno conto di COSA? Dannazione, Crane, tu ne sai una più del diavolo .-.
Eeee, stop, anche questa recensione è finita. Non la rileggo, perchè sono stanca e fa paura anche a me. Perdonatemi gli orrori di battitura e i deliri vari. Dovrei censurarmi, lo so.
Besos.
(Recensione modificata il 01/09/2013 - 10:48 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 11:32 am)

Sinceramente non so che cosa dire.
Cioè, ci sarebbero così tante cose che vorrei dirvi che non so nemmeno da dove iniziare. Prima di tutto però vi dico che non stavo gioendo alla lettura di Jace che uccide Mia. No cioè, questa è una bugia, ma shhh, insomma mi dispiace per Mia e per gli altri morti. Dai, nonostante tutto non ci sono stati tanti morti per essere il bagno di sangue.
Fatto sta che ho trattenuto il respiro (vi giuro, cioè questo è vero) quando Jace stava per essere ucciso. E anche quando stava per essere uccida Heloise. Questi due insieme sono bellissimi, insomma lei è la ragazza perfetta e lui è esattamente il contrario (?): avete reso Jace alla perfezione, soprattutto quando erano in bagno. COFF. E il bacio. Cioè stavo saltellando sulla sedia in quel momento, siete state davvero brave comunque.
Mi è dispiaciuto tantissimo per la morte di Hellie, cioè, tanto, sul serio.
Sono curiosa di vedere che fine hanno fatto i tributi scomparsi (Yara <3), molto curiosa.
E... Hogwarts. Okay, parliamoci chiaro: vi ho amate, letteralmente. E' stato un colpo ma è un'arena fantastica, insomma che cosa ci potrebbe essere di meglio di una scuola per combattere? AHAH. E poi le casate e tutto, insomma non so come esprimermi (?). Fatto sta che devo andare a cena, e poi svuotare la valigia quindi vi saluto. Siete state bravissime e Jace è... è Jace. Fine. Lo avete reso alla perfezione.
{Annabel

Dedico un po' di tempo a questo capitolo, sia perché sono eccessivamente buona, sia perché questo capitolo è fantastico.
Questo è decisamente un anno diverso dal solito,e il buon Seneca ha ragione: è l'arena più figa mai creata.
Partiamo dal pezzo dei mentori che mi ha vagamente aiutato a chiarire un pezzettino dell'incomprensibile albero genealogico del 6, chiarendomi chi cavolo fosse Abby. Poi, l'entrata di Haymitch è sicuramente gradita. Ci saranno altri pezzi con i mentori?
Passiamo ai tributi. Le case mi sembrano ben assegnate (Julian era a colpo sicuro), l'unica che non capisco è Jude, ma voi che avete la sua scheda fra le mani ne saprete molto di più di me.
E così chiariamo anche il problema di Soren che, vi giuro, ero convinta fosse al contrario:genitori etero e ragazzo gay che non vuole farsi scoprire. Be', la realtà è più divertente in effetti XD
Come avete potuto uccidere Helena?! Stiamo parlando di Helena e Johnny! E lui l'avete lasciato lì, piccino, a piangere! Sia maledetto random.org che ha anche ucciso quelle due cosine teneretenere che erano Abe e Ariadne!
E Sacha, che fine avete fatto fare al povero Sacha?! Okay, so che non potete dirmi che fine hanno fatto(sono in un'altra saga, per me) ma qualcuno ha indovinato? Giusto per sapere.
Ambra Corvonero ha un suo perché, decisamente, anche se da sola non ci sarei mai arrivata XD, fortuna che ha incontrato Jude, così la vedo vicino a Johnny :3
In ultimis, non avevo minimamente capito che eravamo a Hogwarts, fino a quando non avete parlato delle pietre che cadevano dalla clessidra: lo ammetto, non avevo letto bene l'inizio.
E niente, poiché siamo arrivati a 271 parole (273!) mi fermo qua e da brava lettrice aspetto aggiornamenti.
Loony(282!)

AHHHH AMO QUEST'ARENA *^*
Seriamente, ambientarla ad Hogwarts è stato geniale! Anche se da me e Pirri vi dovrete aspettare molto di peggio, eheheh xD
E si può dire che ci abbiate trollate alla grande, ecco. Vi sarete divertite ad illuderci con l'Addestramento, e invece boom. Il fatidico bagno di sangue. Che mi è andata QUASI bene, ma andiamo con ordine.
Il primo pezzo, quello dei secondi prima del gong, mi è piaciuto un sacco. È l'ultima volta che vedremo i nostri tributi ancora tutti insieme, e tutti gli sguardi che si lanciano fanno capire tutta la tristezza dell'attimo. In particolare, oltre al pezzo di Raph e Xena (la cosa del lavoro di coppia è fenomenale!) mi è piaciuto tanto il pezzo di Paz e Leon *^* incest, incest everywhere.
La prima morte, quella di Mia, non mi ha intristito parecchio, ero di un parere abbastanza neutrale su di lei e non mi aveva colpito tanto. Però, condoglianze alla sua mentore. Idem per Daf, condoglianze!
Posso dire che AMO i Favoriti di quest'edizione, o meglio, Heloise, Jace (*^*) e Jeremiah. Yara ancora non l'ho vista alla prova, ecco. Comunque, sono i classici favoriti sadici et crudeli, ma ognuno di loro ha qualcosa che li differienza dagli altri, soprattutto Heloise, che è una delle mie preferite *^*
Ariadne anche mi piaceva particolarmente, un'anoressica non si è mai vista; tributi pelle e ossa sì, ma non per loro scelta. Abe era tenero, ed era sempre la risposta giusta per la Piras xD *alza tre dita anche per loro*
Fu così che Xena si guadagnò due nuovi nemici, bene. E, mito, se stai leggendo questa recensione, sappi che ti voglio tanto bene xD Comunque, la mia piccolina è IC, il modo di uccidere esperto nonostante sia così piccina. E quando pensa a Raph è semplicemente dolcissima *^*
Michael mi ha sempre fatto pena, a dire il vero çWç è tristissima la sua morte, però quel momento Helace(?) subito dopo mi ha fatto morire xD

Passiamo alla parte seconda, ovvero... I mentori! *^*
Di Belfagor ne avevo sentito parlare, pover uomo. Haymiiiitch *^* bello lui.
Electra e Tim sono stupendi *^* li shipperei se lui non fosse gay... E il momento del distretto 6, con Rafe e Mary (E ABBY *^*) mi è piaciuto un sacco, ma si sa che il 6 regna e bao.

Parte terza, ancora bagni di sangue.
Innanzitutto, non riesco a spiegarmi se Xexe sia morta o no, ma sappiate che siete sadiche. MOLTO. E il pezzo dove pensa a Raph ma non lo vuole ammettere è dolcissimo *^* spero solo che riesca a cavarsela con Fluffy, ecco.
La storia di Julian è figa e geniale, mi piace assai. Ed è entrato nella sua sala comunque, ancora più geniale.
Will secondo me è leggermente imprudente, però, a mangiarsi subito quella roba, potrebbe essere una trappola, lol. Magari il cibo è avvelenato... *Lana del Rey mode on*
Lalyn è figa anche lei, e dire che di solito i tipi del 3 non mi piacciono molto xD RIP gufo, lol. Anche se mi chiedo a cosa serva la pergamena, lol.
La ship Ambracha non mi ispira particolarmente, a dire il vero, ma ok. E ora Xena ha cinque tizi contro di lei, benissimo direi.
E avete approfondito la storia di Paz e Leon, ora li amo ancora di più *^*

Passando alla grammatica, non ho trovato errori, ma a volte tendete a ripetere troppo i nomi, quando potreste usare altri sinonimi. Forse sono una di quelle fissata con le ripetizioni, che commetto anch'io, ma ci tenevo a dirlo. Del resto è scritto molto bene, avete approfondito le emozioni di ogni tributo e anche le scene più cruente sono descritte alla perfezione.

Mi chiedo dove siano finiti Raph e gli altri... Sono molto preoccupata, ecco xD
Io vado, bao! E amatevi per il papiro che vi ho scritto, e per il fatto che sia stata la 4' a recensire <3
Saluti e biscotti a tutt'e due. uu

Ps; sono sicura che vincerà Xena perchè ci sarà Silente tra gli strateghi e le aggiungerà punti arrandom <3

Heeeei c:
Perdonami, non ho la pagina feisbuk (?) e non sono un tributo (xc) perchè ho letto troppo tardi questa storia, spero che però accetterai questa piccola recensione di una ragazza che vuole fare i suoi apprezzamenti.
Coomunque. AMO il fatto che l'arena sia Hogwarts (l'ho capito quando non-ricordo-chi è entrato nella sala dei Corvonero, e ne ho avuto la conferma quando Leon si è rifugiato nella classe di Pozioni).
Perdonami ma non sono brava con le recensioni. Comunque, ho un'idea di dove possano essere gli altri tributi.
All'inizio pensavo che fossero scesi dalla piattaforma (e li stavo maledicendo.) ma quando ho letto che nel cielo non c'erano i volti di Kaya, Raph(che amo.), Paz, Sacha e Mitchell, ho pensato che potessero essere lì. Se posso, te lo rivelo in messaggio anonimo.
Bao, una ragazza non tributo.

Eccomi! Oddio oddio oddio. L'ho letto da 10 minuti e non mi sono ancora ripresa, sono in iperventilazione.
IL BAGNO DI SANGUE! Non me lo aspettavo proprio D: Sono stata tutto il tempo con il fiato sospeso e ad un certo punto mi sono pure rassegnata all'imminente morte di Paz che, per fortuna, non è arrivata. Povera piccola, ora sono in pensiero per lei però. A parte che è abituata al mulino, quindi un castello non dovrebbe darle troppi problemi.
Hogwarts!! Che bella sorpresa, cioè è una arena cazzutissima... La amo. Amo davvero tutti i particolari e le descrizioni. Siete grandi, serio. L'unica cosa, mi aspettavo un "potrei vomitare" al posto di "penso mi farete vomitare" da parte di Jeremiah hahah
Fuffi! E la guferia! E la stanza delle necessità! E tutto il resto... Amo l'arena, stop.
Mi avete fatto vomitare arcobaleni in tutti i momenti Leaz *-* OTP OTP OTP! e ora non faccio che vedermeli che si sbaciucchiano con addosso le loro divise da Serpeverde e da Tassorosso... Anzi, penso che farò un disegno non appena troverò un pezzo di carta in giro. :)
Avete reso benissimo le emozioni di Leon, come una volta lontano dall'influenza della sua famiglia riesca a pensare con la sua testa e ad entrare in contatto con i suoi sentimenti. E poi la frase "Abuela dice che faccio così perchè amo troppo la vita" è proprio da Paz! Davvero, ogni cosa è perfetta, proprio il tipo di rapporto che avevamo immaginato. Grazie di cuore di aver reso così bene i nostri personaggi.
Passando agli altri personaggi: mi piacciono tutti moltissimo, davvero. Anche i favoriti. Shippo un sacco Ambra/Sacha e anche Johnny/Soren perchè sì. Le storie di tutti sono molto interessanti, Heloise, Will, J e Soren mi piacciono sempre di più.
Le uniche morti di cui mi è dispiaciuto sono state Abe, Ariadne e Hell. Gli altri mi sembravano un po' anonimi come tributi ma comunque tre dita in alto anche per loro. Abe e Ariadne erano carinissimi ma almeno se ne sono andati insieme. Hell mi piaceva ma mi sarebbe piaciuto che la avesse uccisa Paz perchè le ricordava la matrigna lol però mi è dispiaciuto un sacco. Xena è parecchio sanguinaria.
Inoltre adoro l'intermezzo dei mentori, in particolare Haymitch mi ha fatto tenerezza. Povero.
Sicuramente mi sono dimenticata di dire un milione di cose ma amen.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo, dove spero di saperne di più dei tributi scomparsi!
Ancora i miei complimenti più sinceri!
ily
PS quel pezzo di pergamena "vuota" che ha trovato Leon è quello che penso che sia? *-*
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:45 pm)

Sono più confusa che altro...
Cioè, da quanto avevo capito leggendo all'inizio, pensavo che Kaya fosse saltata in aria (uccidendone anche altri) e mi preparavo già gli insulti per lei... e poi il suo volto non appare nel cielo?
Che razza di trollata è questa???
Vabbè ora sono ancora più curiosa di sapere cosa accadrà e, soprattutto, sapere dove cavolo è finita Kaya! Otre a questo, mi piace come avete reso i suoi pensieri di "bravo soldato". QUESTA E' SPARTA!
Passando agli altri tributi, prima cosa che mi viene: Hell.... NOOOOOOO!!!
Era la mia preferita e non volevo morisse subito! ç_ç Povero Johnny! Ho fangirlato e sofferto insieme leggendo di loro. E se n'è andato anche Abe con Ariadne ç_ç anche per Daffdhil mi è dispiaciuto, che morte orribile! Ok, ha fatto male leggere di tutti i morti, non pensavo ma mi stavo affezionando.
Uno su cui ho cambiato idea è Leon: ora mi fa tenerezza e lo shippo assurdamente con sua sorella (altra scomparsa misteriosamente). Ora è nella mia top list.
Non riesco a ricordarli tutti quindi, per il momento, dico solo che terrò d'occhio quelli che più mi hanno colpita: Johnny, innanzitutto, Ambra (oddio, ship con Sacha! :3), Judith e Soren. Anche Lalyn mi incuriosisce. Oh e anche Mitchell e Julien... ok, mi piacciono tutti XD
Il mio fangirlamento è andato alle stelle quando è apparso Haymitch!!! Bello lui! <3
L'Arena è una figata! IO AMO I CASTELLI! E la cosa con le pietre, oddio! E soprattutto.... HOGWARTS! FUFFY VS XENA! Ma come vi vengono certe idee? GENIALI! Ecco perché il giochetto del " In che casa sarebbe il tu tributo?" (della serie: You don't say???)
Vabbè, a sto punto non vedo l'ora di leggere il resto. Mi è andato bene partire dal Bagno di Sangue, almeno si è già nel vivo dell'azione!
Spero pubblichiate presto il prossimo capitolo!
Bao
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 11:47 am)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:01 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 12:16 pm)

27/08/13, ore 19:50

Bene, eccomi qua.
Non ho per niente voglia, perché per mantenere la mia reputazione devo fare una cosa lunga, e non ho voglia. Ma tanto già so che la farò comunque.
Comunque, iniziamo.
Il vostro modo di scrivere mi piace, ma credo che per giudicare davvero aspetterò capitoli più "lunghi". L'idea di fare delle Mietiture lampo, così brevi e così ad impatto, ma trovo da una parte buona, da una parte no. Cioè, non è vero: oggettivamente, la trovo buona perché non sono pesanti da leggere e non sono troppo ripetitive, essendo brevi, danno un'idea di fondo del tributo ma ti lasciano la curiosità. Se devo parlare soggettivamente, io sono fatta per la lunghezza e lo sapete, quindi io personalmente avrei scritto molto di più, ma questo stratagemma che avete usato non mi dispiace. Dopotutto, vi rende anche originali.
Una cosa che invece mi è piaciuta moltissimo e che mi ha moltissmo incuriosito è il vostro mettere alcune parole in corsivo, come se volesse evidenziarle per far capire qualcosa. Rende la lettura più misteriosa, e mi piace.

FERMI, COME? CAESAR È GAY? Oh, da quando? Ah, no, aspetta, forse ho interpretato male la frase: non gli piace il vestito rosa perché lo fa sembrare gay. Ok, così è chiaro.
Comunque, quel pezzo iniziale lì mette un po' di inquietudine. Quel "sarebbe stato più... interessante" ti lascia una sorta di angoscia mista a curiosità. Cioè, capisco quello che vuole dire, qui non tutti i Favoriti sono veri e proprio Favoriti che "dominano l'edizione", ma comunque quello che ha detto resta un po' enigmatico, ecco.
Ad ogni modo, iniziamo con i tributi.

DISTRETTO UNO:
Héloise mi attira. Non è il mio tributo-tipo, cioè non è un tributo che io farei, però mi attira comunque. È sia inquietante che intrigante con questa sua ricerca della perfezione eterna. Intrigante perché è una cosa originale, a mio parere, ed è comunque una sorta di ricerca infinita non propria solo di Hel, ma di tante altre persone prima di lei. L'essere perfetti è una cosa che sognano in tanti. E poi, la vedo anche come un modo che Hel ha trovato per essere qualcuno e non una delle tante. Inquietante, invece, perché la semplice idea di essere perfetta mi da fastidio. Se si è perfetti, non c'è modo di evolversi, e non so... questa cosa mi mette inquietudine. Comunque, lei mi piace come tributo, sì.
Jonathan non mi ispira tantissimo, per ora, però il suo cognome mi piace. Mayfair perché mi ricorda Mayfleet. L'avete soprannominato Jace come quello di SH. Sono curiosa di sapere qualcosa in più sul nonno, e sul perché tenga di più a lui che ai genitori.

DISTRETTO DUE:
Yara Nikae intanto è un bellissimo nome. E lei è molto cazzuta, diciamo. Mi piace l'insieme di capelli rossi e occhi grigi perché mi ricorda un mio personaggio, e la sua storia sembra decisamente... travagliata. Mi piace la cosa della fuga, e quella frase sembra quella della tipica ragazza che si offre per vincere. Insomma, mi piace abbastanza anche se non è la mia preferita.
Jeremiah fa incesto. Ed è di Teddy. Strano, non me l'aspettavo. xD
Però, io che stranamente gli incesti li scaccio un po', questa volta apprezzo. Forse perché tutto sembra così dolce! Insomma, Jeremy che non lo sa e forse è meglio così, Jenna che lo guarda mettendosi una mano sul ventre... mi piace (e poi si scoprì che lui l'aveva stuprata; sarebbe da Teddy. Beh, lo scoprirò). E tutta la cosa dell'essere estratto proprio quando la vita cominciava a piacergli... insomma, che cavolo!

DISTRETTO TRE:
Lalyn mi piace abbastanza. Adoro la definizione che le avete dato, "figlia di nessuno". Non so, la trovo... suggestiva. Quelli che non hanno nessuna famiglia, nessun parente, niente di niente... mi piacciono parecchio. *strano, vero?*
Felice di partecipare agli Hunger Games, contenta lei contenti tutti, ma sapendo cosa Rebecca dice di lei e visto che ha già ucciso altre volte e la prospettiva non la spaventa, posso anche capirla. La cosa più interessante è senza dubbio che i suoi compagni d'orfanatrofio la salutano nonostante tutto, e ancora di più che lei non se lo aspettasse. Forse vuol dire che è più di quello che sembra.
E arriviamo a J. Provo ancora una sorta di leggero strato di vergogna, e chi ha orecchie per intendere intenda. Ma comunque, è una cosa che devo lasciare fuori da qui. Che si concluda questo giro di giostra e poi sarà finita, potrò ricominciare applicando il nuovo principio che ho scoperto e capito. Dico solo mi dispiace, e di nuovo chi ha orecchie per intendere intenda. Immagina che sia semplicemente un hacker a random, e scusami.
Ora, invece, a voi Strateghe - a Kalore in particolare - dico grazie perché l'avete reso bene, in queste poche righe. È d'impatto, infilate subito dentro il discorso che non è stato estratto a caso, e che ha fatto qualcosa che non doveva. Quando dite "era perché qualcuno aveva fatto in modo che succedesse", con quel qualcuno in corsivo... mi avete messo i brividi. Cioè, mi avete fatto sentire, con una frase (anche io tendo a parlare al plurale, ma Kalore, tu immaginati che ti stia ringraziando direttamente), tutta l'inquietudine e l'angoscia dell'essere scoperti e quindi puniti.
E l'ultima frase, specie se faccio un parallelo che non dovrei fare, mi fa tremare di rabbia.
J mi piace, non potrò smettere di farmelo piacere per quei motivi là! Mi piace, mi piace, mi piace; è parte di quello che sono stata e in piccole quantità anche parte di quello che sarò. E ho già deciso che sarà l'addio al "mettere le cose su piani diversi in pubblico". E poi basta per sempre.
Grazie, grazie perché è come doveva essere!
E ci tendo a specificare per tutti gli altri, che lui NON È una spia. È una cosa diversa. ùù

DISTRETTO QUATTRO:
Ambra mi piace molto, e non solo per il fatto che sia buona. Semplicemente mi ispira tutta.
Intanto, il nome mi piace parecchio, e poi tutta la storia del non essere fatta per gli HG, del non voler uccidere e del mondo che le cade addosso quando viene estratta è... triste e insolito, perché è vero che trovare tributi grandi e buoni non è usuale. Ma comunque, non è tanto questo che mi affascina; più che altro mi piace che sia orfana, che sia stata allevata da una pescatrice. Anche perché Giudi mi ha detto cose che me la rendono intrigante. E poi mi piace il suo pv, è bella.
L'unica cosa, non capisco per quale motivo dovrebbe temere un compagno di Distretto più grande di lei. Non sarebbe peggio uno più piccolo, e quindi più indifeso?
In ogni caso, lei me gusta parecchio.
Will, invece, mi piace meno, ma comunque qualcosa mi da. Mi sa di bambino molto dolce - anche perché l'avete scritto pure - con il quale la vita è stata crudele. Il fatto che non parli, mi ricorda un libro che ho letto, ed è sempre un meccanismo interessante, quello del mutismo a seguito di tragedie varie. Povera la madre, quasi provo più familiarità e affetto per lei che per Will stesso. Me la immagino, lì nell'alluvione...
Il sorriso finale è così strano. E poi avete sottolineato che sorride perché non sa che altro fare, e quindi quel sorriso mi risulta falso, quasi disperato.

DISTRETTO CINQUE:
Mi piace quando le storie di due tributi dello stesso Distretto sono legate già da prima della Mietitura, e quindi mi questi due mi piacciono.
Il nome Abe lo trovo stranissimo, ma non brutto. Aver perso entrambi i fratelli e poi essere estratto dev'essere qualcosa di orribile. E mi piace la contrapposizione che avete fatto tra carattere tranquillo ed esplosione alla Mietitura. Quella frase, "tutto, ma non questo!", è così carica di disperazione... Mi piace immaginarmi la scena, anche se è così triste.
Ariadne è particolare perché è anoressica. La cosa è molto originale, secondo me, perché di tributi magri se ne vedono spessissimo ma di tributi talmente magri da essere malati mai. E questo lo apprezzo molto.
Il miscuglio di disagio e di odio con cui sale sul palco me la fa amare, specialmente perché non si fa problemi a lanciare occhiate di fuoco a tutti quelli che non l'hanno sostenuta.
È così bello e struggente che questi due si siano sostenuti a vicenda e ora si abbraccino in quel modo.

DISTRETTO SEI:
Anche questi due mi piacciono molto. Hanno qualcosa di particolare dietro, ne sono sicura, si capisce dal loro rapporto e da quelli che fanno. E sono molto curiosa di scoprirne di più.
In ogni caso, il fatto che Hellie sia stata portata ad urlare - e che abbia urlato davvero tenendosi la testa tra le mani -, me la rende immensamente vicina. Cioè, mi ispira moltissimo grazie a questa cosa, non so bene dire perché. È stata rinchiusa nel forno, che cosa strana. Il fatto che odi tutti tranne Jhonny rende il tutto eccezionalmente tenero e bello. Insomma, rende il loro legame ancora più forte. Che poi, quando nell'elenchetto sotto ho visto 20 anni, ci sono rimasta piuttosto di sasso. E il suo terzo nome è... alquanto impronunciabile.

Anyway... Jhonny - che poi mi piace di più il nome Vergil - è... ma aspetta, lei si chiama Helena come il pv e lui si chiama Jhonny come il pv! Oh, beh, me ne accorgo ora.
Comunque, dicevo che mi piace come avanza impassibile immergendo lo sguardo in quello di Hell. E mi piace come si avvicina subito a lei per consolarla. Mi immagino le reazioni della gente nel vederli baciarsi così. Mi chiedo se sarebbero turbati o indifferenti.

DISTRETTO SETTE:
Anche loro mi piacciono, non so dire chi dei due di più. Hanno entrambi lati interessanti. Intanto, mi piace un sacco il cognome 'D'Erin', e anche molto il nome 'Søren' perché è nordico. Ma a parte questo.
Il rapporto tra questi due è particolare perché è terribilmente finto, quasi come non esistesse, e da quello che traspare qui, non sembra che a loro importi molto l'uno dell'altro.
Jude mi ispira perché è così cinica, quasi "inarrestabile" nel suo essere così senza scrupoli. Non sembra un personaggio positivo, e forse è per questo che mi attira. Non so, ha il suo fascino, me la immagino tutta scocciata camminare con decisione verso il palco. E sono molto curiosa di scoprire la storia travagliata che ha alle spalle.
Anche Søren lo trovo originale, con questa storia della falsa eterosessualità che ha sempre dovuto dimostrare, e mi chiedo come sia nata questa falsa cosa con Jude, a che accordo siano arrivati.
Adoro, ADORO il fatto che abbia reagito d'istinto! Adoro la gente che agisce d'istinto, anche se lui non sembra uno che tende a farlo spesso. Almeno, a me ha dato quest'impressione.
Certo che... offrirsi per una storia falsa. Insomma, con quale voglia. Ma comunque, mi piace l'immagine di lui che fischietta e lascia tutti a bocca aperta.

DISTRETTO OTTO:
Oh, ma in questa interattiva hanno tutti delle correlazioni tra compagni di Distretto! E mi piacciono quasi tutti. Infatti, anche Raph e Xena sono carini. E sono tipo curiosa al massimo di capire perché la loro vita di tutti i giorni è peggio degli HG, e che cosa fanno. Insomma, di che cavolo di gruppi fanno parte, e perché Xena uccide da tutta una vita! Sono decisamente curiosa.
Comunque. Xena è troppo spietata, per i miei gusti; quel tipo di spietato crudele che sorride per ricordare a tutti quelli che ha ucciso (UH, MISERIA! MI RENDO CONTO CHE... no, niente, lasciate stare). Cioè, non che non mi piaccia, tutt'altro: mi ispira molto, ma non è il tributo che farei io.
Mi piace quello che pensa, e cioè "sono restata al mondo per essere qualcuno", anche se non è bella cosa applicarlo agli HG.
Gulp, CICATRICI! Parola-warning! *lasciatela perdere*
Ad ogni modo, Raph ha quella che si chiama sfiga. Cioè, deve venir estratto proprio quando viene estratta lei. Eh va beh, sfortuna.
Lui sembra... sia cazzuto che gentile. Non so come dire. A parte il fatto che è troppo bello tutto rachitico, lentigginoso e rosso, e poi... il fatto che combatta con la cerbottana mi piace molto. Così come il fatto che sia disposto a morire per Xena.
Ora, odio i Pacificatori. Odio le risate sadiche dei Pacificatori. E VOGLIO SAPERE PERCHÉ RIDE.

DISTRETTO NOVE:
Loro sono forse quelli che preferisco. E li shippo come non so cosa. E mi piacciono tantissimo i loro nomi, specie Leon.
Comunque, andiamo con ordine.
La storia di Paz la trovo molto interessante, e definirla come 'l'unico fantasma del mulino infestato' la rende qualcuno. Non so come spiegarlo. Lasciate stare. Me la immagino uscire silenziosa dal mulino diroccato nei campi di grano spazzati dal vento. È proprio un'immagine che mi è saltata in testa così. Se il mulino è di legno non sarebbe brutto viverci. Ma comunque, sono curiosa di sapere PERCHÉ l'hanno rinchiusa lì. Mi sa tanto di ragazza lontana dalla civiltà e quindi lontana dalle normali convenzioni di vita. E poi magari è tutto il contrario, ma io me la immagino così, per ora.
Leon, invece, lo vede proprio come il contrario: nel pieno della civiltà. Mi piace la somiglianza tra nome e aspetto, e mi piace che sia violento e aggressivo. Quelli così mi piacciono. E la mia curiosità raggiunge altissimi livelli inimmaginabili quando lui le dice - e mi affascina tanto il fatto che lo faccia abbracciandola così - "ti ucciderò". Non riesco a togliermi dalla mente l'idea che sia tipo la sua missione.

DISTRETTO DIECI:
Mia non mi dice moltissimo. Insomma, non è una storia che mi appassiona troppo, ma magari imparerò ad apprezzarla più in là.
Mi piace però quello che avete detto riguardo alla morte della madre e della sorella: che aveva superato il lutto ma bruciava ancora. E mi piace anche la contrapposizione tra la bellezza e gli occhi tristi. E mi chiedo se Jackson sia vivo o no, perché non l'ho capito.
Gabriel mi piace già un po' di più. Mi piace quell'istinto materno verso la famiglia, e ADORO il fatto che voglia mostrarsi coraggioso, che non voglia mostrare debolezze di sorta. E l'ultima frase sui suoi occhi è molto ad effetto.

DISTRETTO UNDICI:
Sacha ha lo stesso cognome di Jude e voglio assolutamente capire cosa li lega. A parte questo, lui mi piace. TANTISSIMO perché a differenza dei suoi fratelli è figlio di un padre diverso! *eh beh*
E mi ispira anche quel sorrisetto sarcastico con cui si avvia verso il palco. Anche se il pv indossa una maglietta con scritto OBEY (parola-warning!) e questo non mi piace.
Di Kaya mi piace la camminata mascolina, la grande forza di volontà, e il non temere la morte. Perché i tributi duri e combattivi sono il mio tipo. Veniva allenata? Nell'11, uhm. Beh, interessante. Mi piace abbastanza anche lei. E poi il suo nome... oh, il suo nome! Se fosse scritto Kya... CHE POI DIO, LA SUA PRESTAVOLTO È LA STESSA DI KAT!
...strane coincidenze.

DISTRETTO DODICI:
Dhil non mi dice moltissimo. Però mi affascina l'incupimento del carattere che ha subito progressivamente, e il suo essere così spenta e così focalizzata su suo padre e su come aiutarlo. Sono un po' restia a farmela piacere perché sale sul palco a testa bassa.
Mitch invece credo di adorarlo. È così misterioso ed enigmatico! Il bello e dannato del Giacimento. Insomma, da piccolo ladruncolo orfano che era, a giovane ragazzo silenzioso e bellissimo senz'anima. Mi intriga troppo, sul serio. Voglio saperne di più su di lui.

FERMI TUTTI! QUESTO. SÌ. CHE. METTE. ANSIA.
Sarà un anno diverso? Dio santo, PERCHÉ? E se lo dice Seneca, cielo!
La mia inquietudine va di passo con la mia curiosità.

OH MISERIA, FINALMENTE.
E non è nemmeno venuta così lunga; nono, poteva venire molto molto più lunga di così.
Come è stato detto, mi rifarò nei prossimi capitoli.
Beh, vi faccio i complimenti, mi è piaciuto.
Al prossimo capitolo.
Bye bye,

Mayfleet.

(Recensione modificata il 27/08/2013 - 08:16 pm)

27/08/13, ore 15:33

vabbè, con un bel po' di ritardo, eccomi qui a recensire il primo vero capitolo di questa fighissima storia. *^*
allora, già il prologo mi ha lasciato senza parole, poi leggo sto capitolo e.. wow. ma proprio wow, lol. non so come descriverlo..
ho letto le descrizioni di quasi tutti i tributi (scusate ma alcuni li ho saltati volevo leggere  la descrizione del mio tributo Gabriel).
boh, sono soddisfatta di come l'avete descritto. mi piace molto.
sono davvero  curiosa su come continuerà la storia. c:

26/08/13, ore 20:01

Eccomee.. Appena tornata e adesso recensisco, l'avevo fatto prima.. Ma il mio pc messo in Stan-by ha deciso di mandarla a quel paese ç____ç
So...
D1
Heloise mi piace, è una maniaca della perfezione, e io adoro i maniaci.
Jace mi fa tenerezza per la storia del nonno...
D2
Yara è una Badass. Mi piace... ed è inquietante il fatto che dice quella cosa davanti a tutti *-*
Jeremy è dolce... Insomma il fatto che ha iniziato solo adesso a godersi la vita e gliela strappano vai...
D3
Lalyn è.. Interessante, il fatto che è abbia già ucciso ma ci siano persone che la salutano ... è Interessante (?)
Julian e la sua banda. Mi fa impazzire... Adoro le "spie"
D4
Ambra è buona. E' sempre strano un tributo buono... E poi ha i capelli rossi, quindi è figa ù.ù
Will lo amo. E' muto, ha perso la madre e riesce a sorridere in un momento così buio...
D5
Abe è un cuzzolo... Il fatto che ha perso il fratello e la sorella è già terribile.. e ora anche la migliore amica...
Ariadne mi Piaze troppo. Sono curiosa della storia sulla malattia. Lei è un'altra Badass, lo sguardo carico d'odio è fantastico *^*
D6
Hell è Whao... insomma è grande e va ai giochi perchè è stata sempre in orfanatrofi... L'adoro.
Johnny è un amore... La tenerezza nei confronti di Hell è qualcosa di aajfnsjanjfsnjkfnj
D7
VAbbè per Jude sono di parte. E' mia xD Mi piace tanto come l'avete descritta.... Sul serio. La amo.
Soren è un figo da paura, e lui èuno dei più fighi, se non il "Più" figo.
D8
Xena mi sta simpatica, bho non so perchè.. Forse per il sorriso spietato...
Raph ha i capelli rossi e usa la cerbottana, come si fa a non amarlo?
D9
Paz è figa... Il fantasmino del mulino! ahahah va pure di rima (?)
Leon è inquietante. Chissà perchè odia così tanto Paz... Comunque mi fa impazzire *^*
D10
Mia devo ancora capirla ancora per bene...
Gabriel con l'istinto materno è dolcioso...
D11
Kaya è forte. Si offre volontaria per salvare Tamara. Bel coraggio la ragazza.
Sacha *CheèilcuginodiJudequindispacca* è Figo. Insomma anche solo per il nome *^*
D12
Dhil. La sua storia è terribile. Il babbo ha perso le gambe, la sorella è morta... Le storie tragiche mi piacciono quindi anche lei ù.ù
Mitch è un figo. Cioè il fatto che racconta poco di sè ed è taciturno è una figata ... :3

Comunque tuuuutta il capitolo è Fantastico! Aspetto il prossimo *^*
*Scusate per il ritardo.