River Man
di DazedAndConfused

10/02/15, ore 18:13

Ho riscoperto il piccolo meraviglioso universo musicale di Jeff - confesso: anch'io lo preferisco al padre - e Tim in questi due anni e mentre leggevo la tua storia, anzi, le tue storie, riferendomi anche a "Starsailor", mi sono sentita, in un certo senso, capita
Beh, prima ho avuto qualche piccolo attimo di squilibrio emotivo, lo confesso.
Ho colto nelle tue parole ogni singolo pollice di fragilità, bellezza, disperazione, malìa e dolcezza che sento quando ho la voce di Jeff nelle orecchie, sono piombata in un buco nero di emozione che per un attimo mi ha sbilanciato; Ed è tutto grazie alla tua bravura.
Se sono qui adesso, mordendomi le unghie cancellando frasi su frasi per farti capire quanto davvero abbia sentito il tuo lavoro, è perché avevo bisogno di storie come "Riverman" e "Starsailor", che credo siano due delle migliori che io abbia mai letto. Non è facile per niente calarsi in un personaggio e personalità "pubblici"e renderli magistralmente e con delicatezza come hai fatto tu con Tim, mi vengono ancora i brividi se ci penso.
Ma leggendo questa, lasciatelo dire, sono rimasta di sasso, non ho potuto far altro che piangere e continuare a pensare e ad arrabbiarmi con il destino, al quale non so nemmeno se credo, a chiedermi perché Jeff ci sia stato strappato così, dal niente, in un modo così crudele.
Il WolfRiver descritto così, come un essere vivente che come tanti altri è rimasto incantato di fronte a questo spirito meraviglioso e purissimo in un battito di ciglia e che vuole farlo suo, per sempre... non è neanche da biasimare.
Jeff era davvero qualcosa di speciale, di angelico, qualcosa che penso non potrà mai più riesistere sulla terra e che io di sicuro non potrò mai dimenticare. Ora sto davvero sconfinando nel ridicolo, ne sono consapevole.
Tanto di cappello a te, che hai saputo farmi emozionare davvero, fisicamente (lo provano le lacrime, mi sento una drama queen a dirlo ma è la pura verità) e psicologicamente come poche volte prima, celebrando e ricordando l'uomo del fiume.

Oh, anche la canzone è perfetta, ma cosa c'è che non mi piace di questa storia d'altro canto?

Un bacio e grazie, grazie, grazie, grazie ancora.
TheLadyintheWater.

02/04/14, ore 16:45

Questa shot te la commento con una poesia che mi ha sempre ricordato Jeff, perchè so riuscirai a coglierne ogni più piccola sfumatura.
"Anima mia
Chiudi gli occhi
Piano piano
E come s'affonda nell'acqua
Immergiti nel sonno
Nuda e vestita di bianco
Il più bello dei sogni
Ti accoglierà
Anima mia
Chiudi gli occhi
Piano piano
Abbandonati come nell'arco delle mie braccia
Nel tuo sonno non dimenticarmi
Chiudi gli occhi piano piano
I tuoi occhi marroni
Dove brucia una fiamma verde
Anima mia"

20/06/13, ore 14:09

Ok,mi sono ritrovata per caso a curiosare in questa sezione e ho trovato la tua ff.
Per una volta nella vita devo decisamente ringraziare la noia perchè grazie a lei ho trovato questa meraviglia!
Ci sono centinaia di cose che vorrei scrivere,ma sinceramente sono rimasta senza parole. Davvero. Ogni frase mi sembra banale e scialba in confronto alla bellezza e alla profondità della tua storia.
In questo momento l’unica parola che riesco a scrivere è grazie.
Grazie per avere regalato a noi lettori di EFP uno scrigno di emozioni,perché si,la tua storia è decisamente uno scrigno di emozioni. Non saprei come altro definirla altrimenti.
Grazie per avere capito così bene Jeff.
Grazie per avere scritto di lui,perché non molti lo fanno.
L’idea di farci vivere questa Flashfic dal punto di vista del fiume è perfetta.
Non stupenda,originale,ecc ecc. Perfetta.
Perché solo il fiume,che è un figlio della natura ed appartiene ad essa può parlare di Jeff.
Perché anche Jeff era in perfetta armonia con la natura,faceva parte di un qualcosa che noi non capiamo.
O che abbiamo smesso di capire.
Al giorno d’oggi si ripete sempre: questa persona è veramente speciale.
Però così questa frase ha perso molto significato. Lui era speciale davvero.
In un modo tutto suo,in un modo che non riesco neanche a descrivere appieno perché non lo comprendo veramente. Perché si deve essere speciali come lui per capirlo fino in fondo.
Tu con questa ff hai trasmesso una parte di lui.
Veramente non so come esprimermi. Quando ti ritrovi davanti a queste cose non puoi far altro che rimane in silenzio.
E di nuovo grazie,davvero,lo ripeto anche a costo di sembrare esageratamente noiosa e petulante,perché ogni tanto leggere storie meravigliose che trattano di una persona ancora più meravigliosa serve.
Ti ricorda che il mondo non è solo la realtà che ti ritrovi davanti,anzi è ben altro. Dobbiamo solo sforzarci di scoprirlo.
E cavolo,sei riuscita a creare in poche righe l’atmosfera che io avverto quando ascolto una sua canzone o guardo una sua immagine.
Quell’atmosfera che ti porta un po’ fuori dal mondo,attraversata da un po’ di malinconia,me che ti fa sentire bene. Che ti fa sentire in perfetto ordine con la realtà.
Concludo questa recensione abbastanza inutile,che non rende neanche lontanamente giustizia alla bellezza di questa ff,ma non sono riuscita a fare di meglio.
Alla prossima :)

16/06/13, ore 10:58

MUOIO FELICE, SAPPILO!
Si perbacco, il caps lock all'inizio di una recensione fa sempre la sua porca figura.
Ahhh, un buongiorno a dir poco perfetto. Ebbene si, lo ammetto, sono andata a curiosare sul tuo profilo e mi sono accorta che tu, donna piena di grandissimi valori, virtù e dotata di buon gusto in ambito musicale, hai scritto una storia su questo meraviglioso ragazzo. No, vabè, a questo punto sposami. Mettiamo su famiglia. Se vuoi ti compro o un cane o un gatto, decidi te. Magari anche due pesciolini rossi. I pesciolini rossi sono obbligatori. Adorabili. No okay passo ad altro.
Ma la bellezza dico io, la bellezza. Il tuo stile è, boh, indescrivibile quanto perfetto. Ma che hai fatto, un patto col Diavolo? LOL!
Ti svelerò un piccolo segreto: di solito, se le storie lette mi colpiscono parecchio, riporto le frasi che mi hanno colpito o suscitato emozioni forti; in questo caso dovrei riportare tutto il testo. Seriamente, tanto di cappello.
Adoro i testi in cui si descrivono le emozioni, e tu sei riuscita a descrivere un forte sentimento senza rientrare nella solita banalità che, a volte, popola questo sito. E per questo ti adoro. Tanto. Ma tanto tanto tanto ("MI RUBI IL LAVORO, PER DIO!" Cit. Jovanotti, non mi piace nemmeno ma ci stava).
Ora, sinceramente, non ho più niente da dire. Me ne vado e ti lascio stare, anzi, ti chiedo scusa per questa patetica e sclerata recensione. Spero, comunque, di essermi spiegata nel migliore dei modi sul fatto che adoro il tuo stile e il modo in cui hai sviluppato la storia. Sei troppo brava e ti ammiro un casino. :D
A presto! :D

"Chiunque abbia ascoltato almeno una delle sue canzoni non può che essere rimasto completamente rapito e affascinato dalla sua voce d’angelo, che ben s’accompagnava al suo volto altrettanto bello e raffinato."

No, scherzi a parte, la mia proposta di matrimonio era seria eh.

04/06/13, ore 21:11

Ooook, direi che non lascio una recensione da tempo immemore e che forse era anche ora di tornare un pò a bazzicare da queste parti. E' difficile però, non so più cominciare credo..ho tipo le dita intorpidite, si può? Cioè è possibile?
Sono in fase di totale trance, questo pomeriggio mi ha presa la febbre da telefilm, capita no? Ogni tanto ti prende questa roba e tu non puoi fermarla; ho divorato cinque puntate di Da Vinci's demons e ora non riesco più a fermarmi, è una sorta di droga quando cominci, poi magari lo lasci lì per un mese senza filartelo nemmeno di striscio.
Comunque facciamo che sposto il mio delirio verso qualcosa di diverso ma altrettanto folle e incontrollato, come l'amore per Chris. Te l'ho detto no? Cosa mi spinge ad amarlo talmente tanto?
Ha questa, correggimi se sbaglio, ha questa capacità di sembrare totalmente estraneo alle situazioni, questa sua finta freddezza che poi in realtà è solo un esser cauto e rispettoso dei propri sentimenti, come se anche solo mostrarli poco più del necessario andrebbe a distruggere quella pace dei sensi che si prova anche solo guardandolo, figuriamoci ascoltandolo.
Comunque, dicevo che c'è quest'apparente freddezza che mi sconvolge, perchè poi lo vedo...seduto con le lacrime agli occhi a cantare per qualcun altro, a far da voce ai desideri di chi probabilmente adesso canta solo per gli angelo o magari anche davanti a Dio, giusto perchè qualcuno ci arriva lissù...qualcuno che abbia una voce dico. Beh quando canta per loro, e tu sai a chi mi riferisco, sembra che voglia dire "amico sei ancora qui, non ti abbiamo dimenticato". Ha quell'umiltà disarmante di mettere da parte se stesso e fondersi a quella fantastica causa di riportare indietro sensazioni ed emozioni che solo una voce poteva darti. Ma lui no..lui ci riesce, lui ti sconvolge perchè c'è di fondo qualcosa di più importante della musica, ancora di più profondo ed intimo. C'è un intricato miscuglio di amicizie così sincere e naturali che..boh ti senti uno schifo.
Un pò come dopo aver letto questa cosa qui sopra..è bella, sentita. Fa male insomma. Ma un male bene, nel senso che alla fine sorridi anche se hai la testa che grida. E' una di quelle cose di cui si ha bisogno arrivati ad un certo punto della giornata.
Una specie di sfogo, una specie di valvola. E' come star male insieme anche quando apparentemente si sta da dio.
E quindi nulla.
Ti abbandono dopo questo schifo di recensione.
Lis

29/05/13, ore 13:59

Grazie, grazie, grazie, grazie. Grazie. Grazie. Cosa ti posso dire di più? E' perfetto, tutto, dalla prima all'ultima parola che hai scritto. Il titolo, "River Man", è geniale. Sei riuscita a dare alla morte quella dolcezza un po' malinconica che solo la voce di Jeff aveva, quell'unicità che tutti gli riconosciamo. Il punto di vista è nuovo, e originale, la voce del fiume che non gli fa del male, ma che lo abbraccia, anche lui, come il mondo, innamorato del suo viso, della sua voce, del suo essere Jeff Buckley. Mi hai commosso tanto, davvero. Grazie per aver ricordato così bene l'angelo Jeff, che forse, non è mai davvero appartenuto a questo mondo, ma è sempre stato "oltre". Grazie.