Fantasmi
di 9Pepe4

13/03/20, ore 15:42

E niente, oggi voglio davvero farmi del male da solahahahaahhaahha *risate isteriche e sguaiate. Ho letto anche quella di Obi Wan malato, devo ancora trovare la forza di commentarla.
Concordo pienamente su quanto dici nelle note; hanno le loro colpe, ma li circostanze non sono mai state in loro favore e questo uccide (letteralmente. Ok, questa era brutta)
E' meraviglioso come tu sia riuscita con pochissime parole a esprimere alla perfezione due punti di vista opposti su una stessa situazione. Cosa sarebbe cambiato se fossero riusciti ad abbracciarsi? Forse nulla, forse tutto, non lo sapremo mai, ma viene legittimo chiederselo :'(
Competere con chi è già morto credo sia una delle cose più impossibili del mondo, così come uno dei tormenti più grandi: e Obi Wan in più sta combattendo contro la madre, e l'uomo che Ani per poco tempo ha considerato un padre...
Lui avrebbe potuto essere il fratello maggiore, anzi lo è stato... ma non è bastato :'(

vado a piangere in un angolino

un bacione,

Benni

02/06/15, ore 18:53

Ma tu scrivi cose assolutamente bellissime ^O^
Sì, lo so, sono di nuovo qua a romperti i bolidi, ma abbi pazienza, ho mal di pancia e quando sto male leggo ff e commento, gnek.
Ci vedo un sacco la ship Obi/Anakin in queste tue drabble, sbaglio? Ho detto una cazzate? buh, dimmelo tu, comunque sono molto teneri.

09/04/14, ore 21:10

Lo so che ti sono mancata <3
Allora, allora. Bella, ovviamente. Mi č piaciuta particolarmente la ripetizione di quei "cosa posso fare? C'č qualcosa che posso fare?", che ti fanno sentire fin dentro le ossa quasi l'impotenza del neo-Maestro, non pronto non tanto per affrontare l'addestramento del piccolo, ma per sostenere psicologicamente un Anakin "strappato" alla madre e ancora troppo, troppo smarrito. E quelle due, maledette parole, "Tu no", sono il colpo di grazia per Obi-Wan.
Personalmente io sono dalla sua parte, che diamine! Povero Maestro, non solo ha perso Qui-Gon e si č ritrovato catapultato in un mondo a lui completamente sconosciuto senza il suo ex-Maestro a sostenerlo anche da lontano, ma deve anche cercare di consolare e in qualche miodo far staccare Anakin da Shmi, ancora troppo piccolo per farlo da solo.
Bella. Bella. Bella.
(Recensione modificata il 09/04/2014 - 09:12 pm)

26/08/13, ore 22:26

Amo trovare ff su Anakin bambino, soprattutto se scritte bene. Spesso mi sono chiesta perchè non abbiano mai fatto una serie che narrasse gli eventi fra The Phantom Menace e Attack of the Clones (come invece hanno fatto con The Clone Wars), avrei davvero voluto sapere qualcosa in più sull'addestramento di Anakin come Padawan e di come sia riuscito ad accettare il distacco da Shmi. La tua storia è molto toccante, si percepisce come Obi-Wan voglia comunicare e consolare Anakin, ma senza riuscirci. Entrambi i personaggi sono molto IC, cosa che non succedeva in molte ff su di loro che ho letto in precedenza. Davvero complimenti, ottimo lavoro! :)

31/05/13, ore 20:11

Ahi ahi... ma lo regali un attimo di felicitā a questi poveri due che hanno appena iniziato a conoscersi?
Da che pulpito, dirai, nemmeno io sono tanto clemente con loro.
Povero Anakin, ma soprattutto povero Obi-Wan.
O forse dovrei dire poveri entrambi, finiti in un vortice senza nemmeno essersene accorti: Qui-Gon morto, Anakin preso come Padawan senza la benchč minima convinzione di fondo. Ci credo che l'uno non si fidasse pienamente dell'altro, almeno all'inizio.
Quella č una crepa che, nonostante la meravigliosa amicizia che ne verrā, non si rinsalderā mai del tutto.
Sigh sigh... ora mi hai fatta piangere, quindi bravissima.
Chiara