Casa è alle spalle, il mondo è avanti
di _Luthien_

12/02/14, ore 17:21

Ciao!!
Complimenti! Anche questa fic mi è piaciuta molto! :-)
Mi è piaciuto come hai descritto i pensieri di Aragorn, soprattutto perchè hei giustamente sottolineato e dato molta importanza alla sua avventura nella Compagnia, all'amicizia che lo lega al resto di coloro che hanno partecipato alla loro straordinaria missione e al suo passato.
Capisco Aragorn quando dice di voler sentire ancora il profumo dell'erba tagliata! Anche a me piace molto, perchè mi ricorda la mia infanzia, quando giocavo spesso in giardino, l'estate e i luoghi di montagna in cui vado in vacanza.
Anche questa volta sei stata mooooolto brava! Spero che saprai ancora stupirmi con le prossime fic! Anzi, sono sicura che mi stupirai di sicuro! :-)
Alla prossima recensione!!

04/02/14, ore 15:53

Bellissima!

Aragorn si è sempre definito al di sotto delle aspettative che si dovrebbero attribuire ad un re o ad un leader, ma anche se alla fine ha dato prova di esserne all'altezza, il Ramingo che è in lui ecco che spunta fuori, in cerca di quell'odore con cui è vissuto per anni ed anni e che non può di certo trovare all'interno di Minas Tirith. E da cui è impossibile separarsi! :)

Ti darei una dritta: il suo nome da ramingo era Grampasso.
"Dentro Re Elessar vive sempre Aragorn, il Ramingo." Io ci metterei Grampasso, però poi fai tu! xD
Brava!

17/01/14, ore 15:32

Ri-ciao!!
Che sorpresa ritrovarmi qui, vero? Non te lo saresti mai aspettata! XD
Allora, torniamo serie per un istante.
Non so da dove cominciare... Questa fic è tristissima e bellissima allo stesso tempo. Tristissima perchè, ovviamente, il fatto che il piccolo Frodo non abbia più una mamma e un papà che gli stiano vicino e che gli insegnino a scrivere o la buona educazione, non può fare altro che rendere triste l'intera scena.
Ma per fortuna c'è il caro, vecchio zio Bilbo che ha accettato di prendersi cura di Frodo e di sostenerlo!
Complimenti anche questa volta! :-)
Spero che pubblicherai presto altre piccole perle come quest'ultima!
Nell'attesa ti saluto e ti auguro un magnifico pomeriggio!
Alla prossima recensione!

17/01/14, ore 15:21

Ciao!!
Oh cavolo! Queste poche righe mi hanno fatto venire i brividi, e non è colpa del tempo freddo o della neve, ma delle meravigliose parole che ci hai regalato.
Le riflessioni e le sensaziolìni dell'Elfo davanti al Mare sono, presumo, molto simili a quelle che ognuno di noi prova quando si trova davanti a qualcosa di meraviglioso.
Ma quando Legolas dice che la Compagnia vivrà per sempre io... io... mi hai fatto provare un insieme di emozioni e di ricordi indescrivibile a parole (almeno, potrei anche provarci, ma ci metterei un paio di settimane e non vorrei tediarti troppo! XD ) e perciò l'unica cosa che posso fare è ringraziarti. Grazie per aver condiviso queste belle parole e per avermi fatto emozionare! :-)
Vado subitissimo a recensire la  flash su Frodo! A meno che le lacrime non me lo impediscano... no dai, ce la farò! ^^
A tra poco e ancora complimentissimi!

16/01/14, ore 21:50

Dando un’occhiata (l’ennesima) in questo fandom, non ho potuto fare a meno di notare quanto questa raccolta sia all’altezza delle mie aspettative. I personaggi sono ben caratterizzati ed estremamente IC. Non mi dilungherò a recensire ogni capitolo, siccome non l’ho seguita fin dall’inizio, ma ci terrei a seguirla d’ora in poi! :D
Faramir è estremamente condizionato dalla predilezione del padre nei confronti di Boromir. Ed è ciò che mi ha tanto interessato di lui, della sua dedizione morbosa per Denethor.
Nel secondo (di cui hai sbagliato a scrivere Baggins, scusa la pignoleria) si avvertono i sensi di colpa di un hobbit che per i suoi sbagli, sono costretti altri a subirne le conseguenze.
Il senso d’incapacità di Aragorn (che poi si rivelerà infondato *ç*) e la poeticità di Legolas, che ci porta a comprendere che la Compagnia sarà sempre insieme con il cuore, nonostante si sia sciolta! *^*
E passerei all’ultima: la più pucciosa di tutte. Avendo i genitori deceduti, Frodo si sente “diverso” rispetto agli altri suoi amichetti. Ma lo zio fa di tutto pur di farlo sentire importante, arrivando anche a dirgli che un giorno diventerà scrittore. Immagino, nella sua fanciullesca semplicità, quanto sarà stato felice di questo! *^*
Complimenti! ;)

16/06/13, ore 15:27

Ciao!!
Complimenti: un'altro piccolo, grande capolavoro! XD
Anche questa ff è molto adatta al personaggio, sia per il modo in cui è scritta (sei davvreo brava! XD) che per il tema trattato.
Quando hai scritto che Aragorn capisce quello che deve fare e che è un suo dovere farlo, mi sono venuti i brividi lungo la schiena! Me lo sono immaginato lì, a Minas Tirith, mentre osserva la città dall'alto (magari con un po' di vento che gli scompiglia i capelli! XD ), riflette lungamente e giunge alla sua decisione, rendendosi conto del suo ruolo di Re di Gondor.
Vedrai Aragorn che non te ne pentirai!! :-)
Alla prossima!!

15/06/13, ore 19:15

Ciao!!
Molto bella anche questa storia: l'idea è originale e la hai anche scritta molto bene!
Ce lo vedo proprio Bilbo che si insulta da solo, dandosi del vile, dello stupido, del codardo...sarebbe una scena alquanto esilarante!!
Quando hai scritto di Sauron, che non si sa bene se sia vivo o meno, mi sono fatta una bella risata! In effetti, però, hai proprio ragione!! XD
Ormai, però, è inutile rimpiangere il passato e le decisioni prese, caro vecchio Bilbo!! Quello che è fatto è fatto!! :-)
La frase con cui hai concluso, penso renda molto bene quello Bilbo vuole dirsi, insultandosi.
Tanti complimenti anche questa volta!! Spero tanto che pubblicherai prestissimo la prossima ff!!
Alla prossima!!

15/06/13, ore 19:00

Ciao!!
Bella storia! Poche frasi, ma con un messaggio ben preciso: brillare agli occhi del proprio padre, compiendo un'azione che prolungerà il suo regno sul trono di Gondor.
Io, tutte le volte che guardo il film, scoppio a piangere come una fontana quando Denethor, dopo che Faramir gli ha chiesto se avesse preferito che lui fosse morto e Boromir fosse ancora vivo, gli dice di sì: questo è uno dei motivi, forse il principale, per cui io sono dalla parte di Faramir.
Anche se devo dire che il finale mi ha spiazzato: non può decidere di uccidere Aragorn!!!!!
Io, fossi stata in lui, avrei cacciato Denethor, nonostante suo padre, e mi sarei presa il regno... Lo so, non sarebbe una decisione facile ma Aragorn non può morire!! (scusa, mi sono sfogata XD)
Comunque tanti complimenti!!

15/06/13, ore 18:47

Ooohhhhh!!!! Finalmente !!!! Qualcuno che da del vile, idiota, stupido a quell'hobbit !!!

È davvero bellissima, bellissime parole, bellissime osservazioni e soprattutto, bellissime affermazioni !!! Poi per una come me che odia a morte bilbo, l'autocommiserazione di se stessp è qualcosa di eccellente !!!
Povero Frodo... Colpa di Bilbo !!! Come sempre del resto !!!!
:))) Saluti e complimenti, Lily :*

02/06/13, ore 16:34

L'unica cosa che riesco a pensare ora è "Faramir, NO!" XD
Faramir mi è sempre piaciuto come personaggio. Mi piaceva perché nel libro non ho mai apprezzato Boromir. Forse se lo rileggessi ora sarebbe diverso.
Non ho mai visto Faramir come una persona che potrebbe attentare alla vita di Aragorn. Quindi leggere questo nella tua flashfic mi sembra strano. D'altro canto Faramir è sempre stato meno della seconda scelta per Denethor, per cui credo che, visto che il risentimento non sembra essere un elemento che contraddistingue Faramir, il desiderio di farsi apprezzare dal padre potrebbe portarlo a fare qualunque cosa. La scena nel film in cui lascia Minas Tirith con i cavalieri e va a farsi ammazzare è tristerrima! T^T Ho sempre pensato che fosse un'idiota ad andare. Suo padre è pazzo, dovrebbe solo farlo internare! Quasi mi stupisco di non aver associato, se non ora, i fatti di Denethor pazzo e Walter Bishop internato...sembra quasi giustizia! Se non fosse che Walter è carucciopuccio!

29/05/13, ore 18:53

FARAMIR... T__________T
(Ok, scusa XD)
Buonsalve!! Partiamo dal fatto che ho sempre amato il qui presente Faramir !!! Poverino mi fa un sacco pena, Denethor lo tratta davvero pessimamente e trovo comprensibile il fatto che farebbe di tutto per essere un figlio a tutti gli effetti ai suoi occhi, uccidere Aragorn.. (fallo !!! XD )
Mi è piaciuta molto questa flash :33 è scritta bene e poi i sentimenti del poveretto Faramir sono ben esposti ;)
La metto tra le seguite, baci, Lily :*

29/05/13, ore 18:23

"Mi dispiace, avrei voluto lo stesso, solo per vederti felice."

Ho letto le prime parole e già stavo cominciando a lacrimare in modo davvero poco dignitoso, giuro!
Pooooooooooooi, leggendo le ultime righe, m'è preso un colpo.

Non fraintendermi: questa flash è davvero molto bella, ma mi ha sconvolta un po' xD Sono troppo abituata al Faramir tenerello e amorevole *occhi a cuoricino*, quindi è solo un problema mio!
La tua idea è originalissima, le parole sono meravigliosssse e... e allora chissene, dai! W il lato oscuro e psicopatico di Faramir u_u

Bellabellabella.

Baci,

Shiner! :)

29/05/13, ore 17:43

Wah, bella forte. Dritta al punto, decisa. Vedere Faramir in questa veste è interessante, perché non è consueta, questa sua linea di pensieri mi è arrivata come assolutamente imprevista.
Però mi piace. Parecchio.
Ottimo lavoro, soprattutto perché in così poche parole sei riuscita a mettere in evidenza tutto il suo dolore e la sua pena.

Un bacio,

Maiwe

29/05/13, ore 16:21

Oh oh, questo lato di Faramir proprio non me lo sarei aspettato!!
Ok, inizio decisamente troppo brusco per una recensione, lo ammetto... xD Da questa prima drabble penso proprio che continuerò a seguire le altre: mi piace molto come scrivi! Poi, torno a ripetere, questa versione di Faramir è molto strana ma convincente...insomma, con tutta quella frustrazione da figlio-minore-tendenzialmente-ignorato-dal-paparino mi stupisce che sia sempre così buono!
Dunque, immediatamente nelle seguite, sperando di leggere ancora e presto! :)
C.