The grim goodbye
di Candy Floss

14/05/20, ore 11:55

Oddio, sto per piangere.

E' una delle storie più struggenti che abbia mai letto. Al dolore di Azi che viene espresso da subito, al pensiero di quello che sta per accadere, si somma progressivamente quello di Crowley, che esplode letteralmente quando l'angelo viene portato via. La sua disperazione è palpabile, mi ha fatto quasi male. Lui è sempre così schivo, contenuto, ma di fronte alla prospettiva di perdere il suo amico per sempre non riesce più a trattenersi e finalmente dà libero sfogo a tutti i suoi sentimenti <3. Mi ha spezzato il cuore, poi, vederlo chiudersi totalmente in se stesso, quasi fosse catatonico, e ho adorato l'intervento di Adam, ormai trentenne: l'ho trovato appropriatissimo ed è un vero piacere vederlo andare così in soccorso dei suoi vecchi amici. Giuro che quasi quasi non ci speravo più in un lieto fine e invece Azi ha saputo sorprendermi, aaaaaw.

Suona banale dire "ha vinto l'amore"? Non importa, lo dico lo stesso perchè è quello che è successo.
Hai un pezzo del mio cuore.
Grazie,

Leila

16/09/19, ore 20:58

Wow, davvero bella e scritta bene! Complimenti...non ho parole *-*

07/08/19, ore 22:48

(avevo già lasciato una recenzione ma credo che ci siano stati dei problemi e quindi la riscrivo!)
Ho adorato questa storia. così delicatamente tragica, adoro come hai caratterizzato i personaggi, in particolare Crowley, ho amato il fatto che si comporti come se Aziraphale stia per morire (perchè se non lo rivedrà mai più non è infondo la stessa cosa?) adoro come hai caratterizzato Aziraphale che non si arrende e si rifiuta di arrendersi all'idea di non tornare più sulla terra.
"Stavano passeggiando lentamente quando incrociarono un vecchio con un brutto cappello da pescatore.
-Buongiorno a voi, figli miei.- disse -Bella giornata per ritrovarsi, non credete anche voi?-
Aziraphale e Crowley si bloccarono a metà di un passo e lo guardarono andare via fischiettando un motivetto allegro. Avevano entrambi la netta sensazione di conoscerlo.
Poi scrollarono le spalle e proseguirono. Non era importante. Tutto era bello quel giorno."
Ho adorato questa parte, nonostante la storia fosse triste e dolce allo stesso tempo, l'ultima parte mi ha strappato una risata, un vero colpo da maestro, complimenti!
insomma, ho amato questa storia, davvero complimenti, è meravigliosa.

22/06/19, ore 17:11

Questa storia è semplicemente meravigliosa, impregnata di sofferenza ma anche di tanto amore. E io, da patita di angst e romantico quale sono, posso dire che per me tutto ciò si avvicina alla perfezione. Complimenti, davvero!

15/10/14, ore 22:17

Non so cosa dire , soltanto , grazie per averlo scritto ; w ;