Caccia al tesoro
di Saratrix

02/06/13, ore 14:27

Ma buongiorno e buona Domenica. ^^ Come sempre giungo in ritardo rispetto alla pubblicazione delle storie, con i miei commenti, ma l’importante è arrivare, dico bene? Essendo un’assidua frequentatrice del fandom, non è molto difficile per me accorgermi di storie nuove e soprattutto quando si parla di Pepperony. Dove c’è Pepperony, c’è Maria. LOL.
Dunque, dopo questo piuttosto ridicolo preambolo, posso passare ad una recensione più seria. Ammetto che il titolo della tua storia mi ha particolarmente incuriosito perché, nonostante abbia letto vagoni di milioni di vagoni di Pepperony nella ma esistenza, non mi sembra di aver mai trovato qualcosa su questo genere e mi è piaciuta la tua intuizione. ^^ Ho trovato l’idea carina e ben sviluppata, con scene anche inaspettate – come quella dell’ufficio e della mancanza di indizi oppure il risveglio di Pepper nella casa vuota perché avevo immaginato che Tony fosse lì ad aspettarla – e penso che questi passaggi, nella loro originalità, siano i punti forti del racconto. Nonostante si tratti della tua prima shot su di loro, inoltre, ho trovato i personaggi abbastanza IC: forse l’atmosfera, soprattutto verso la fine, è un po’, come dire?, giovanile... nel senso che, mi spiego meglio, sembrano un poco adolescenti, allegri ed eccitati come due ragazzini alla prima cotta e l’atmosfera è quasi favolistica con il finale radioso, sulla spiaggia sotto la luna, ma in ogni caso ogni tanto ci vuole anche un po’ di spensieratezza e fluff. ^^ Magari la prossima volta sarei curiosa di leggere qualcosa in cui sono un po’, diciamo, più “adulti”, in cui, insieme all’allegria che tu hai giustamente inserito, ci sia anche qualche aspetto di loro due più serio, sempre con i battibecchi e la complicità presenti anche qui, ma con un’atmosfera appena meno “da favola”, più realistica. Ultima osservazione: ho notato un paio di sviste grammaticali - un accordo del congiuntivo e un paio di imprecisioni di poco conto. Te lo dico così puoi sistemarle, non voglio assolutamente farti da maestrina perché resta, comunque, che la tua storia è veramente carina e mi è piaciuta tanto, anche il finale che, ammetto, non avevo supposto – come ti ho detto, l’originalità è la tua caratteristica migliore. ^^ Spero tu non te la prenda per le mie parole; sono solo consigli e spero che tu li veda come tali e non come osservazioni puntigliose. ;)
Un abbraccio e alla prossima!
Mary.
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 02:39 pm)