Angels [Bloodstains In Their Eyes]
di Helen Lance

15/12/07, ore 20:36

Se Arwen5786 avesse letto i miei giudizi, magari avrebbe capito che le mie scelte in merito di podio non le ho fatte esattamente a caso... Ma non importa ^___^"" Ecco qua il giudizio diligentemente ricopiato! yay!E complimenti per la bellissima storia!

Attinenza alla traccia: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 8.5
Originalità: 6.5
Stile: 8.5
Totale: 31.5 /40

Naruto, Sakura, Sasuke. I primi due Ambu della Foglia, il terzo ninja fuggitivo. Quando Sakura e Naruto si trovano a dover scegliere la maschera che nasconderà la loro identità nelle missioni future, succede qualcosa: qualcosa di folle, quasi, scatta in loro. Gli occhi vuoti delle maschere gridano, ridono di loro, perché non dimentichini il sangue sulle mani, per non dimenticare. Gli occhi di Naruto, azzurri, vivi, che diventano improvvisamente rossi, così simili a quelli di Sasuke. E’ il Kyuubi, che lo consuma e infine lo possiede: il Kyuubi a ridere di Sakura, e infine ucciderla, il Kyuubi a promettere a Sasuke di fare altrettante. Il Team seven, alla fine, cade a pezzi. E di chi è la colpa, in realtà?

Lo stile è quello che, credo, tutti conosciamo come proprio dell’autrice: frasi brevi, serrate, ritmo dato dalle parentesi e dalla grafica del testo. Alcune parti tendono ad essere un po’ troppo ripetitive, ma nel complesso riesce a creare l’atmosfera giusta per la storia. I personaggi sono ben caratterizzati, forse un po’ troppo calcati nei loro tratti distintivi: Sakura nella disperazione, Naruto nell’arrendevolezza a darsi al Kyuubi. Sasuke è forse quello reso meglio, freddo, distante, ma anche umano, consapevole del dolore causato ma troppo segnato da esso per poterlo esternare. L’attinenza alla traccia c’è tutta, resa in maniera perfettamente plausibile. Quello che manca è forse l’originalità: l’interpretazione è poco approfondita, il tema utilizzato abbastanza comune. Nel complesso un'ottima storia, inquietante e ben scritta.

15/12/07, ore 19:23

Ti dirò la verità: ho amato questa threesome. Dall'inizio alla fine. Perchè? Semplicemente mi ha lasciato il magone e la gola asciutta. Hai creato un quadretto sfumato che via via - come al tuo solito - si chiarisce. Inquietante, direi quasi. Lascia un retrogusto amarognolo: il team 7 che si svalda definitivamente. E la colpa? Ognuno ne ha un pezzetto. Il tocco finale è stato lasciare Sasuke in vita, così morirà con i sensi di colpa! XD Ho apprezzato in particolare il motivo degli occhi, e la percezione che Naruto non esiste più [morto da quanto?]. Una Sakura che tenta di non rompersi, ma che infine cede la pianto disperata. Sasuke che cerca di congelare ogni emozione. E gli occhi della Volpe. Semplicemente un capolavoro, Helen, podio meritatissimo! *__*
Complimenti ancora! Sei troppo brava! :)

15/12/07, ore 17:02

ho letto anche le prime due classificate: parere assolutamente personale, ma il primo posto l'avrei dato assolutamente a te, senza alcun ombra di dubbio.splendida, angosciante, vibrante: caspita se sei brava.complimenti ancora

15/12/07, ore 15:23

Ti ricordo che non possono essere più tag < br > contemporaneamente, né all'inizio né alla fine, né in mezzo, dove finisce col separare l'introduzione dal titolo e dalle caratteristiche della storia, né ripetutamente, creando un brutto effetto ottico e mettendo in risalto una storia rispetto alle altre (e questo crea disparità).
. Per vedere cancellato il messaggio, contattami.
Solarial, assistente admin del fandom di Naruto

15/12/07, ore 15:07

Wow. Semplicemente stupenda. Ho perso le parole, cavolo. *sigh* Come vorrei saper scrivere così bene... è veramente fenomenale, complimenti, complimenti e ancora complimenti!

15/12/07, ore 15:03

Bella, originale e terribilmente angosciante. Complimenti, un bacio
Roberta

15/12/07, ore 14:08

Oh, tesoro, luce dei miei occhi.
Cosa, dimmi, cosa ti avevo detto? Ok, ho sbagliato di un paio di posizioni ma il podio c'è stato, doveva necessariamente esserci.
Questa storia è rott e soprattutto irrimediabile. Come gli errori, gli sbagli. Io non so prendere decisioni irreparabili perchè odio non avere nessun'altra via di fuga in caso di errore. Ma qui mi hai fatto incontrare con una delle mie paure più grandi.
E solo tu sai investire così tanto il lettore, travolgendolo, sbattendolo al muro, mettendolo di fronte a ciò che il protagonista ha fatto e che, inesorabilmente e irrimediabilmente ricade come piombo su di lui.
Complimenti tesoro, podio più che meritato.
Artemisia