di orange

19/04/21, ore 15:20

12 mesi, 12 perle, ognuna toccante e significativa a modo suo, un filo (rosso) che le unisce e tiene avvinti noi insieme ai protagonisti. Difficile scegliere quella che mi ha colpito di più, sono tutte belissime, tutte scritte divinamente, spesso poesia pura, ti invidio moltissimo! Hai una sensibilità e una capacità espressiva da applauso, riporto solo le frasi che mi hanno colpito di più:
Drizza le spalle, deglutisce e spera che il vestito che ha indosso le doni davvero come crede, perché ha bisogno che lo creda anche lui.
...quando i suoi occhi si riempiono di lui, si sente così piccola da poter stare nel palmo di una mano.

L'ha strappata da se stessa, questa è la verità. É arrivato lui – ed è sparita Akane.
È dannatamente difficile imparare ad amare, pensa, quando non lo vuoi. Io non lo volevo. Io non sapevo di volerlo.
Caratterizzazione dei protagonisti non meno da applauso, tutti i miei complimenti, hai centratto appieno la loro personalità: quanto avrei voluto vedere più momenti come quelli da te descritti con tanta soavità nel manga!
Che altro dire, a parte congratuarmi con te e ringraziarti per aver condiviso con noi questi gioiellini? Che spero tu ritorni a scrivere, ci spero davvero, nel frattempo una valanga di complimenti, pubblicizzerò questa raccolta su FB, alla prossima! ^_^

28/12/20, ore 23:49

Non si riescono proprio a dichiarare a parole. Però loro sono anche così con messaggi tra le. Righe ed in non detto. Grazie per la storia

28/12/20, ore 23:22

Lui non conosce la morte ma nemmeno l'amore di un amare... Non posso pensare a cosa è peggio per nun bambino

28/12/20, ore 23:20

Ranma da sempre è stato più Regio a capire e mostrare i sentimenti. Akane prova spesso ad essere carina per lui a modo suo e spera in un gesto romantico

11/11/15, ore 08:40

Lascio una recensione a Luglio, anche se ho letto tutta la ff, perché insieme ad Aprile è il mio mese preferito... ma anche Gennaio... ma anche tutti gli altri..! Insomma, ci tenevo a dirti che di solito capitoli così corti mi scoraggiano, perché penso "come si fa a dire tutto in così poche parole?!". La tua storia invece mi ha catturato subito, con la sua semplicità e delicatezza. Storia che, in realtà, non è altro che una raccolta di flash su un anno intero, ma tutti contrassegnati da una dolcezza particolare... davvero carina! ^///^ FatSalad

03/06/15, ore 18:01

ok..scrivo qui ..... ho letto tutti i 12 cap.. .tra tutti direi che ottobre lo preferisco....la rabbia di Akane...le scuse di Ranma....le braccia che la stringono per rassicurarla....tutto molto bello...brava.. Matanè \(^_^)/

24/01/14, ore 17:05

So che questa storia è stata scritta un sacco di tempo fa ma io la leggo solo ora... E volevo dire che è molto bella.... Fatta bene, dolce ma non troppo, corta ma non troppo!! insomma... Bella bella 😊 grazie x la lettura!! A presto :)

23/09/13, ore 23:44

Ho letto parecchie fanfiction ma giuro, la tua mi ha letteralmente rapita! Non è scontata, stupida o noiosa è semplicemente meravigliosa :-) il tuo modo di scrivere mi piace molto e l'idea di attribuire ad alcuni capitoli una canzone è ok anche perchè le canzoni in questione le trovo stupende e adatte alla storia! Continua a scrivere altro, te lo consiglio!!!

04/08/13, ore 16:44

Solo ora trovo il tempo di commentare.....

GRAZIE per questa meravigliosa FanFiction, così piacevole da leggere tanto da farmi sognare, così fedele alla storia originale e alla perosnalità dei protagonisti ma allo stesso tempo con qualcosa in più.
Complimenti inanzitutto per l'idea della storia, che ricorda uno dei tanti aspetti che ci fanno amare questo manga/anime....la quotidianità, che ci permette una vicinanza con i personaggi, un confronto naturale per quanto concesso dagli elementi 'fantastici'.
Complimenti in secondo luogo per lo stile, fattore a cui io tengo moltissimo sia nella lettura da esterna sia in prima persona nello scrivere.
Ma soprattutto *Complimenti* per aver saputo rendere alla perfezione -e qui c'è la parte che ci fa sognare- quello che io definisco il loro -di Ranma & Akane- "Puratonikku Tsuranuite", quel sentimento così profondo ed intenso da non aver bisogno di parole dette espressamente, magari solo di gesti nascosti, perché talmente sedimentato nei loro cuori da sembrare quasi innescato nelle loro menti direttamente dal Destino che li ha fatti incontrare. Morirebbero l'uno per l'altra, non serve altro, non cose che non sarebbero nel loro stile....lo stile impulsivo di due ragazzi puri, splendenti e veramente innamorati, legati indissolubilmente e per sempre, in un modo che mi ha sempre fatto tremare.

Grazie di nuovo per aver saputo rendere il loro Amore, e anche tutto il resto :) ......uno dei migliori racconti che abbia mai letto! Straordinariamente buono, in ogni dettaglio! ;)

03/08/13, ore 05:02

Assolutamente 12mesi molto belli...uno più dell'altro!e a questo dicembre valeva davvero la pena arrivarci!io l ho letta tutta ad un fiato e credimi...ho desiderato che di mesi ce ne fossero 36! :) Sei bravissima e si vede che scrivi con piacere e voglia di farlo! Adoro i dettagli che sei riuscita a far trasparire in poche righe... Sono proprio questi che fanno la differenza,nelle storie come in tutto il resto!ancora tanti complimenti!un abbraccio ;)

01/08/13, ore 23:26

Ed eccoci qui alla fine di questa storia che con i suoi momenti molto dolci e soprattutto molto soft è riuscita ad emozionarmi tantissimo! Un finale così ci stava...Ranma che, conoscendo la sua proverbiale timidezza, cerca di far intendere alla sua Akane che comunque lei sa benissimo le cose che lui vorrebbe dirle e che lei vorrebbe sentirsi dire, ma d'altronde anche il grande Ranma Saotome ha degli "impedimenti" e mostrare apertamente i suoi sentimenti è uno di quelli! In fondo al cuore del giovane si cela un amore grande e profondo per la giovane Tendo che è così forte, ma anche così difficile da esprimere per uno come lui, restio ai sentimenti e soprattutto succube di troppa ed eccessiva timidezza! Ma è giusto così, alla fine qualsiasi essere umano al suo punto debile e Ranma non è di certo da meno...è un eccellente artista marziale, ma in sentimentologia applicata lascia molto a desiderare!! Dolcissima è la nostra Akane che come sempre è molto paziente e non gli chiede nulla di più, perch sa benissimo quanto per lui sia molto difficile dichiararsi, anche se cerca di spronarlo, aspettando i suoi tempi, come ha sempre fatto in tutte le sue scelte! E' proprio quello che piace a Ranma di Akane...il fatto che non gli chieda mai niente ma sia sempre li ad aspettare con pazienza il momento giusto per lui e piano piano è arrivato ad innamorarsi del suo maschiaccio!
Una nota negativa te la devo proprio dire però!!!! Mannaggia a te..mi fai aspettare 12 mesi e poi non mi regali nemmeno un bacio tra i due!!! Non si fa così!!!! Sei stata ancora più perfida dell'autrice!!!!! Uffa!!! Mi hai lasciata a bocca asciutta!!! Ahahahahahahahah...ok sono scema!!!
Devo ammettere però che nonostante la mancanza di atti fisici tra i due...la storia è veramente fantastica e dolce proprio perchè sottolinea le piccolezze tra i due!!!!!
Complimenti davvero...a me è piaciuta un sacco e spero che tornerai con un'altra storia!!! A presto! Un bacione!!!

01/08/13, ore 22:58

Bello! *-* E' davvero molto ben svolto: non e' niente di smielato, sono semplicemente loro due. Che litigano. Di nuovo. -_-' Ma stavolta ci hai pensato tu! XD Finalmente in qualche modo Ranma e' riuscito a dichiararsi... E lei si puo' dire che e' stata davvero brava a fargli sputare 'sto benedetto rospaccio!XD Spero di leggere presto un'altra tua ff altrettanto ben svolta!XD Baci:-*

01/08/13, ore 22:03

Che dire... meglio di così non potevi assolutamente fare! Questo è veramente un dicembre pieno di emozioni! Loro due che fanno tutti quei discorsi senza senso, che pian piano capiscono che le parole non sempre sono utili, una litigata che per una volta non si è conclusa con Ranma che vola nel cielo... Ma grazie a te per aver fatto una raccolta così bella! E se sono trascorsi tanti anni senza che tu scrivessi, ma appena lo hai fatto sei riuscita a sfornare una cosa del genere, bè.... non aspettare più!!! Bravissima davvero, non vedo l'ora di scoprire qualche tua nuova idea!!

01/08/13, ore 18:02

Bel finale! Mi dispiace sia finita ma é bello quando una storia viene portata a termine invece che lasciata in sospeso per anni, una cosa che io odio, grazie anche per questo. Naturalmente con Ranma e Akane una confessione esplicita non si avrà mai, é proprio da loro tutto questo!
Con questo caldo deve essere stata dura mettersi al computer e scrivere questo bel capitolo, bravissima! Alla prossima storia!

01/08/13, ore 17:24

Oh, nooo!! T-T
E' finitaaaaa!!
Comunque bellissima, e intendo tutta la raccolta, che hai concluso come meglio non si poteva!
Torniamo a questo, adesso. Mi piace come le ha urlato dicendo che ritornare normale per lui significa dare ad akane un uomo completo. awww!
Il bello è stato però il momenot in cui lui, Ranma Saotome, è riuscito a darsi per vinto di fronte a "ciò che è più grande di lui"! che dolce!! *^*
MI piace soprattutto il fatto di non essere andata a scivolare (eheh... con la neve ci sta!) nell'OOC, anzi. hai tenuto i personaggi così come sono con poca difficoltà.
Complimenti!!