Angels, Angels in the Mirror
di Elwerien

16/12/07, ore 11:45

Una one-shot incentrata rapporto fra Anko e Orochimaru *_* se fossi stata in grado di scriverne una decente, l'avrei fatto anch'io (e meno male che non l'ho fatto, a 'sto punto ^.^)! Bella, anche se dal punto di vista dell'introspezione ho sempre visto Anko come un personaggio dall'animo più semplice di quello che hai descritto, meno contorto, e che proprio questa sua semplicità ed onestà l'abbiano portata a rifiutare la vita di traditrice e poi di contenitore che Orochimaru le offriva. Fra tutti i ninja al suo servizo, per me Anko è stata l'unica a volergli bene nel modo in cui un allievo vuole bene e rispetta il suo maestro (pardon, sensei^^) invece che nel modo in cui un discepolo venera una divinità. Basta, la pianto>.

16/12/07, ore 10:41

Ecco il giudizio del concorso ** Grazie per aver partecipato!

Attinenza alla traccia: 8.5
Originalità: 8
Caratterizzazione dei personaggi: 7
Stile: 7
Punteggio totale: 30.5 /40

La storia è quella di Anko e Orochimaru, allieva e maestra, innocente marchiato e demone… O forse angelo? Era così che lo vedeva la piccola Anko, prima sfruttata, marchiata, corrotta, poi buttata via perché prima della forza sufficiente, la forza dell’odio, per fare il pupillo perfetto del sannin. La forma in cui si svolge la fanfiction è forse un po’ troppo ripetitiva: le frasi tendono a ripetere troppe volte lo stesso concetto, e la parola “sensei”, usata come frequente invocazione/intercalare, ottiene più che l’effetto di danno un ritmo al tutto, di disturbare la lettura. L’elemento degli angeli, che pur ben si attiene alla corretta interpretazione della canzone, e che non tutti sono riusciti a cogliere e far trasparire dalla fic: I see the angels, I’ll lead them to your door, e la prima persona della canzone che “invoca” gli angeli come vendetta per il tradimento subito. Tuttavia questa traccia è lasciata un po’ a sé, aperta ma non sviluppata. Il personaggio di Anko è trattato bene, forse più simile alla sua controparte infantile che al suo io adulto.

15/12/07, ore 19:00

Davvero una stupenda introspezione con una coppia che si presta molto alla canzone. Hai descritto Anko con scioglievolezza, adattando le sue parole al testo e intrecciando il tutto ai ricordi. Un velo di tristezza e amarezza dà il tocco finale alla fanfic. Complimenti! *__*

15/12/07, ore 15:40

Io amo questa canzone, e quando ho visto la tua songfic non ho resistito all'idea di leggerla! E ho fatto bene, perché mi sono trovata davanti a un personaggio insolito come Anko! E' raro trovare fanfic che la vedano protagonista, eppure i suoi sentimenti devono essere delicati e complessi come quelli che tu hai descritto. In fondo anche lei è un po' come Naruto, è stata tradita dalla persona che più rispettava e amava, eppure tutti tendono a scordarla... Le parole della canzone, poi, si adattano magnificamente al personaggio e al complesso rapporto che ha con Orochimaru, sebbene sia stato in parte improvvisato (causa scarse informazioni da parte di Kishi...). In sostanza, complimenti! E' davvero un buon lavoro! ^_^ -aya-