Di pioggia, gattini e ritratti rubati.
di radioactive

03/06/13, ore 14:39

Nyahahhahah ~ alla fine, gira e rigira, la colpa è sempre mia, se scrivi cose così amorevoli sulla nostra otp talmente Canon che più Canon non si può ~ (che poi questa volta non è del tutto vero, che sia colpa mia, perché l'idea dei micetti amorevoli -E NON SONO SOLO I GATTINI NERI- l'hai avuta tu uvu io ho solo approvato i feels da essa scatenati).
Allooooora. Madonna Clarice ed i suoi spudorati tentativi di adescamento con Giuliano sono fantastici x' perfettamente IC, elegante eppure contemporaneamente sfacciata per la sua voglia di fare restare Giul a casa piuttosto che farlo allontanare. E il Principe della Gioventù è perfettamente stupido e poco sveglio come ce lo rappresentano <3 Quindi, mia cara, ti faccio i complimenti, perché riesci senza problemi a muovere Giul senza renderlo diverso da quello che conosciamo ~
Ah, e lo stesso vale per Leonardo! Già solo il semplice fatto che ignori gli sproloqui poco intelligenti del de' Medici lo rende perfettamente idoneo al personaggio rappresentato nella serie tv. Idem per quel pulcino osceno -ammettiamolo, è bruttissimo- di Nico, che non si sente a suo agio nemmeno quando respira.
La trama è maledettamente dolce, ho adorato ogni riga senza eccessiva distinzione, ma la parte che ho preferito è stato il finale con Leo che ritrae Giul intento a sonnecchiare con il gattino nero accucciato accanto a lui. La dolcezzagmvskdjb.
Continua a scriverne, di fic su loro due, te ne prego ;; mi piace tutto, del tuo modo di raccontarli <3
Alla prossima ~

Iysse.

31/05/13, ore 15:27

Ciao! Prima di tutto tanti complimenti, mi piace molto l'impostanzione della storia. Hai uno stile di scrittura molto scorrevole e piacevole. La descrizione di Firenze e' proprio ben fatta, potevo immaginare la citta' con i suoi abitanti che correvano al riparo dalla pioggia. Giuliano mi piace come personaggio e qui e' molto ben strutturato, in poche parole e' emersa la sua personalita' e il rapporto tra lui e Clarice prima e' accurato quanto quello con Leonardo. Clarice si comporta proprio da lei xD, cosi' come Leonardo in seguito. Adoro la scena dei gattini, molto dolce. Inoltre la scena tra i due e' ben scritta e mi piace che sia sfumata, ha un tocco delicato. Complimenti ancora ;)

31/05/13, ore 01:39

E sono tornata a recensire.
E ti devo dire che mi è piaciuta un sacco anche questa.
Il tuo stile è scorrevole, scivola via in modo semplice e chiaro. Il titolo mi piace molto, è adatto e anche simpatico.
Anche la parte più "spinta" l'hai scritta molto bene: forse un poco corta, ma comunque non è stata esplicita e hai mostrato i sentimenti di entrambi.
Confesso che mi sono chiesta cosa avrebbe detto Nico se fosse entrato e avesse visto Leonardo seduto a ritrarre un dormiente Giuliano, ma poi mi son detta che sicuramente Nico non entra nelle stanze private di Leonardo. Spero.
Però sarebbe stato divertente.
In conclusione, nonostante non ami particolarmente il tipo di coppia che hai descritto, ho invece amato la One-Shot.
Sei praticamente la mia scrittrice di Slash Leonardo/Giuliano di fiducia.

ps: mi sento di dire di trovarmi d'accordo con Leonardo. Giuliano era bello. Quello della serie tv poi ancora di più.

»Eagle«