Il dolore
di Fleur Dolohov

09/12/13, ore 21:16

Ehilà!
Attenzione, attenzione: ce l'ho fatta. Ho mandato da qualche parte i buoni propositi di finire i compiti e ta tan sono qui! Ok, sto parlando come se fossi chissà chi, però, dai, mi fa piacere vedere cosa combini! Ti avverto che, anche se a scrivere sono piuttosto trasandata, a leggere è tutto il contrario.
Iniziamo dalla forma.  Ne hai utilizzata una che mi piace molto, spesso l qualità dello scrittore vengono fuori dal senso che si vuole dare e be' ci sei riuscita! L'ho trovata chiara e adatta per esprime certi argomenti e be', i miei complimenti.
Il testo mi piace molto, poco, ma buono e sono convinta che con dimensioni maggiori perderebbe il proprio significato. La punteggiatura aiuta a capire meglio, sei riuscita a colegare tutto perfettamente.
Per esprimere untema come il dolore, il personaggio scelto potrebbe sembrare un po' banale,insomma si dice che non ci sia dolore più grande di un genitore che perde il proprio figlio. Eppure, sei riuscita a farci arrivare i sentimenti di Amos in maniera chiara e diretta, come se fosse naturale, e questo punto, tutta la banalità che ci può essere va a farsi friggere XD.
Per quanto riguardo il gradimento personale .... l'hai capito, no? La drabble è adorabile.
Sicuramente ci risentiremo,
Lele

27/11/13, ore 01:56

Grammatica 20/20 Nessun errore da segnalare.
Originalità 18/20 Si tratta di un personaggio relativamente di nicchia, penso che pochi si siano dimenticati quell’antipatia che emanava da tutti i pori al momento di prendere la passaporta per la finale di Quidditch. Manca probabilmente un po’ di fantasia, mentre ti sei limitata ad analizzare da un punto di vista diverso un fatto realmente accaduto nei libri di zia Rowl.
Stile 9/10 Difficile valutare lo stile in un componimento così breve e privo di una certa complessità sintattica, ma ci provo lo stesso. Le frequenti pause non sono risultate eccessive, ma hanno trasmesso bene l’angoscia e la tristezza che questo padre ha provato.
Contenuti 13/15 La morte di un figlio è un tema davvero sensibile, e credo che tu sia riuscita ad affrontarlo con la giusta delicatezza. Per il resto, contenuti un po’ scarni che non mi hanno proprio convinta pienamente.
Rispetto del tema 5/5

Per un totale di 65/70

06/11/13, ore 19:01

1ª Classificata: Fleur Dolohov con "Il dolore"

Grammatica:15/15
Stile e Lessico: 15/15
IC: 10/10
Gradimento personale: 5/5
TOTALE: 45/45

Grammatica: 15/15
Bravissima!

Stile e Lessico: 15/15
Normalmente avrei tolto dei punti per le frasi molto brevi, quasi 'telegrammatiche', ma nel tuo caso credo che questo stile rispecchi molto la mente di Amos in un momento drammatico come la morte di Cedric! Quindi brava!

IC: 10/10
È decisamente un padre distrutto, in poche parole hai racchiuso tutto il suo dolore.
Brava!

Gradimento personale: 5/5
Davvero bellissima, toccante dire. Mi è piaciuta moltissimo! Mi sono commossa leggendo... Davvero brava!

04/11/13, ore 20:46

Dio mio....
Ho addochiato questa storia in un concorso e non posso dire altro se non... WOW.
Io trovo Amos un grande personaggio, come anche Cedric che è uno dei miei preferiti, e questa fic è così dannatamente triste... Che dire? Che mi piace. È veramente fatta bene, molto bene.
I miei complimenti.

31/05/13, ore 18:39

Ehi! Complimenti, è davvero bella: breve, semplice, profonda e... dolorosa. L' idea, poi, è originalissima, non avevo mai sentito di una ff su Amos Diggory! Bellissima, bravissima! :)

Mel

31/05/13, ore 18:24

Complimenti, è davvero bellissima. Davvero, ho i brividi.
Non sai quanto ho pianto leggendo il libro e vedendo il film. hai descritto in poche parole il dolore di Amos, ma l'hai fatto perfettamente.

31/05/13, ore 17:04

Shit, è bellissima D:
Ho i brividi.
E' cortissima, ma il modo in cui hai descritto il dolore di Amos è a dir poco incredibile. Il modo in cui lui vede suo figlio. Non riesce ad accettare la morte di suo figlio, del suo Cedric. E' semplicemente fantastica :D
Dani