Tienimi per mano - Parte II
di ImmaEVB_

22/02/14, ore 19:48

Ciao ^^ avevo letto il capitolo quando l'avevi pubblicato ma non ho recensito perchè avevo tante cose da fare. Adesso avevo voglia di leggere la tua ff e ho visto che non hai postato un nuovo capitolo, quindi nell'attesa stavo rileggendo quelli passati. Sto morendo dalla voglia di leggere il continuo :) Se non recensisco subito, ti prego posta lo stesso un altro capitolo :) aspettare così tanto è straziante (certo avrai anche i tuoi impegni xD).
Ciao, Mary.

04/11/13, ore 20:15

Ma che dolcezza! *-* Eunhyuk e Ji sono così dolci insieme, sono bellissimi! che bel capitolo!
Però mi sono persa Siwon e Ki, che fine hanno fatto?! xD non vedo l'ora di leggere un intero capitolo su di loro ;)
Ciao, baci Mary

18/10/13, ore 20:22

Oh my gosh ecco perchè amo la tua fan fiction.... Perchè tutti i miei sogni, tutti i miei desideri tu li hai messi per iscritto e io non potrei essertene più grata...
Amo Donghae e Yla (anche se lei la invidio e vorrei quasi ucciderla... Hae è mio....)
Kmq povera Ji spero che Nyuk torni in se...
A prestissimo spero...
Bravissima sei eccezionale.

18/10/13, ore 16:00

Nell'attesa che postassi l'ho riletta ben due volte, e ogni volta era sempre più bella!
Sono piena di ansia, voglio sapere cosa succede tra Eunhyuk e Ji! >.< hahaha xD
Ma quanto è dolce Donghae?! vorrei anch'io un ragazzo come lui *-*
Grazie per la tua bellissima fanfiction, continuala al più presto!!! ;D
Baci, Mary

26/08/13, ore 17:13

Ciao, come va?
Non vorrei disturbarti ma è da tanto che non pubblichi il continuo della fanfiction :( . Blocco della scrittrice? o forse hai dei problemi personali?...Mi dispiace non leggere dei tuoi capitoli, comunque sia spero che pubblicherai presto.
Non volevo metterti fretta con questo messaggio, spero non ti avrà dato fastidio.
Ti aspetto impazientemente perché come ti ho già detto mi piace molto come scrivi! :D

Baci, Mary

31/07/13, ore 18:51

Finalmente ritorna un capitolo bello lungo come piace a me *__*
Dunque, il ritorno a casa è sempre doloroso, perché ti devi separare da lui dopo aver passato una bella serata insieme >___<
E poi Siwon è dolce come sempre e si preoccupa per te che non hai asciugato i capelli, amore lui! >__<
Alla SM avviene un altro incontro tra EunJi e Hyuk *___* Lui sempre al solito a fare sempre l'antipatico, lei è stata veramente grandiosa nel rispondergli in quel modo. Tutta la mia stima, lo ha direttamente zittito ù__ù e poi è stata veramente figa nel fare il suo lavoro ù_ù *pollice in su*
Brava Jessi che si va a divertire con Teuk per un weekend romantico xD ma anche il resto delle ragazze esce, giustamente ...
Ahahahhahah in questa parte mi hai fatta morire xDD : " - Infatti l’ha deciso Hae mentre erano come ospiti in radio.
- L’ha detto in diretta? " ci mancava che lo dicevano in diretta e poi le fan vi linciavano direttamente xD
Furbo Hae a portarsi dietro anche Hykkie xD li stanno tentando di aiutare proprio in tutti i modi, come fanno gli amici che si vogliono bene ^^
"Il nostro ballerino ha poca fiducia e i sentimenti in disordine." Piangoooo ç___ç cucciolo non lo posso vedere così >__< per colpa mia per giunta ù__ù
La serata sembra scorrere abbastanza tranquilla, a parte Eunhyuk che snobba del tutto le povera EunJi e capisco anche che poi se la sia presa in quel modo >__<
Non so perché ma quando ha iniziato ad urlare queste parole: "- So che non ti interesso. L’ho capito, e non ti chiedo nemmeno di innamorarti di me. E’ tutto impossibile se nel tuo cuore c’è ancora lei. Ma devi andare avanti. Lei non c’è. Ti ha lasciato, ti ha strappato il cuore, l’ha gettato da qualche parte.. chissà dove.. ed è andata via..abbandonandoti. Non ti ama più e forse non ti ha nemmeno mai amato." giuro che sono scoppiata a piangere come una cretina ç____ç Ho provato una tenerezza infinita per entrambi, lei che ce la metteva tutta e viene trattata male dal ragazzo che le piace e lui con il cuore in frantumi che non riesce a dimenticare la sua ex perché ne era davvero innamorato ç____ç poi so benissimo che è una fanfic, ma un pò mi sentivo anche in colpa per lui >__< (come ho già detto, tendo troppo a identificarmi, specialmente quando il personaggio è ispirato proprio a me xD)
Lei poverina, c'è rimasta proprio male e scappa via =( e Hyuk adesso si sente in colpa giustamente, tanto da andarla a cercare sotto la pioggia ... che situazione >__<
Tanto per peggiorare le cose, lei è alla fermata che piange e un tizio la sta importunando é__è ..... e finalmente si decide ad arrivare Hyuk a salvarla .... riesco a percepire l'aria pesante di quel silenzio adorno di senso di colpa, che ansia! ò__ò
Ed ora, a partire da Hyuk che tenta di scusarsi con lei, inizia la parte più dolce che io abbia mai letto *____* e ovviamente, come una cretina, ho pianto un pò anche qui xD
Lei che gli dice che lo ama per quello che è, per quello che ha visto di lui e per quello che ancora non ha visto, ma sa già che amerà .... cioè, è inspiegabile a parole la dolcezza e allo stesso tempo la tristezza che mi ha trasmesso dicendo questo:
"Siccome non te l’ha detto lei che andata via, te lo dico io che invece resto. Io ti amo. Amo tutto di te. Amo tutte le tue espressioni.. anche se non me ne hai mostrate tante so già che le amerò. Amo la tua personalità. Amo i tuoi occhi che parlano da soli. Amo il tuo sorriso. E io non l’ho mai visto, ma mi piace fantasticarci su, mi immagino di parlarti al cellulare e di sentire la tua risata. Amo persino quando mi odi.. perché questo vuol dire che almeno riesco a farti provare qualcosa.. " ç__ç per questo non ho potuto fare a meno di trattenere le lacrime >__<
Hai scritto questo suo dialogo esprimendolo molto bene, mi è piaciuto veramente tantissimo ... e poi ho notato che anche il tuo modo di scrivere è migliorato man mano che vai avanti con i capitoli ù__ù
Pensa che sono riuscita anche a immaginarmi la faccia che faceva Hyuk mentre ascoltava quelle parole e poi le diceva che non la odia >__< ...
In fine, la scena dell'autobus mi è piaciuta da impazzire. Ammetto che fino a metà del capitolo stavo ancora sperando che il mio pg avesse qualche speranza di tornare al fianco di Hyuk, e seriamente stavolta ù__ù, ma dopo aver visto la dolcezza del gesto protettivo di EunJi ho capito che questi due sono PERFETTI! Lei lo ama davvero e si merita di stargli accanto, sa come prendersene cura e saprà guarirgli tutte le ferite ù__ù ormai è chiaro che io sono definitivamente fuori gioco xDDD .... questa scena sa troppo di drama coreano xDDD ci manca solo che io torno tra qualche capitolo a rompere un pò le scatole e far preoccupare Ji, ma ovviamente lui sceglierà lei perché sono perfetti ù__ù
Sono così teneri mentre lui la riaccompagna al dormitorio *__* basta, li shippo troppo xD
Sappi che questo è ufficialmente il mio capitolo preferito fino ad ora ù__ù

31/07/13, ore 16:18

Eccomi qui a commentare anche questo capitolo ... questa volta è leggermente più corto rispetto agli altri, però è proprio pieno della dolcezza infinita di Siwon >__< ... Cioè! Viene a prenderti a casa solo per darti un regalo *____* e per giunta questo regalo non è altro che un pacco di caramelle gommose a forma di delfino perché tu gli avevi detto che i delfini sono uno dei tuoi due animali preferiti? Ma io potrei morire per tutta questa tenerezza >_____<
E poi? ti dice pure queste frasi: "Vedi il tuo amore per me, è come aprire un regalo di natale che hai sempre desiderato. Quindi non chiedi altro per tutto l’anno. Ti basta quello. Sei perfetta così. I tuoi sorrisi sono una sorpresa continua. Vorrei che sorridessi solo per me. Vorrei che fossi tutta mia .. " SERIAMENTE! Sono morta e resuscitata solo per poi rimorire di nuovo *__* come si potrebbe non innamorarsi di un uomo del genere? qualcuno me lo spieghi perchè è umanamente impossibile ù__ù
Non posso fare a meno di ripeterlo ... è la perfezione! ù__ù

31/07/13, ore 16:03

Ok .... finalmente, come avevo promesso ù__ù , ti lascio qualche commentino xDD
mentre aspetto il nuovo capitolo, commento un pò questi precedenti ^^
Dunque .... anche EunJi lavora alla SM ... che fortuna!!! ù__ù ..... Guarda caso, lo stesso giorno una ragazza si fa male e c'è anche Hyukkie, così hanno occasione di incontrarsi di nuovo xDD .... eeeeh, quando si dice il Destino ù__ù ..... Peccato che lui si ostini a trattarla sempre così male xD ma è comprensibile, gli ho appena fatto crudelmente a pezzettini il cuoricino e non è ancora pronto per una nuova relazione, povero ç__ç (Loool, se non si fosse capito, adoro immedesimarmi xDD)
Cmq .... presto si scioglierà di nuovo ù__ù
Ma passando ad altro .... il pic nic con Siwon .... LA TENEREZZA! ù__ù .... quando hai detto "Sorriso. Fossetta. Colpo al cuore." sono morta pure io al solo immaginarmi quella scena *ççççççç* ....
Lui è sempre così dannatamente dolce, nei gesti, nelle parole aishhhh è perfetto! >__< quando poi perdete l'equilibrio e tu gli cadi addosso ... cioè!!!! Che dolcezzaaaa *___*
No, seriamente.... il cane e il delfino sono anche i miei due animali preferiti ò___ò Non è possibile che anche questo lo abbiamo in comune, sono a dir poco shockata xDDD
Pensavo di fare un commento più lungo, ma non sono inspirata a dovere xD quindi fermo qui il mio sproloquio e passo al prossimo capitolo ù__ù

25/07/13, ore 01:30

Buonasera^^

PREMETTO:
Solitamente le fiction HET in ambito di Fandom Asiatici non mi piacciono proprio.
Preferisco notevolmente lo Slash, o il FemSlash, poichè racconta di amicizie e amori fra i membri del gruppo senza elementi esterni, che spesso vengono descritti in maniera superficiale o totalmente banale. Chi scrive Slash, soprattutto chi è più maturo dal punto di vista della scrittura, dona tutto se stesso. E ricerca ogni sguardo, ogni particolare anche solo per poter ampliare una sua idea o una trama, facendola, molte volte, coincidere con comportamenti veritieri dell'idol di turno.

Detta la mia posizione, ero curiosa di leggere almeno il primo capitolo di questa fiction che salterellava nel fandom da un pò di tempo.
Vorrei farti soffermare su alcune tue "lacune" per farti, spero, migliorare.

LA TRAMA:
Non avendo letto la prima parte, certamente mi sono persa molti avvenimenti e chiarimenti circa la stessa, però, leggendo il capitolo sono comunque riuscita ad inquadrare i personaggi e i protagonisti.

Ammetto però che ho trovato il capitolo davvero confusionario e poco appassionante.
Al dilà di aver o non aver letto il precedente - se continui una storia creando una seconda parte distaccata dalla principale, dovresti, come minimo fare uno specchietto iniziale per far capire chi non l'ha letta il sunto di quanto avvenuto precedentemente, poichè se il lettore troverà interessante il capitolo che va a leggere, probabilmente va a leggere anche la prima parte, altrimenti chiude tutto.

Ho trovato questa fiction poco emozionante e confusionaria perchè è solo un elencazione di avvenimenti, priva di veri contenuti sentimentali.
Leggendola non si ha la minima percezione dei sentimenti che attraversano le membra dei protagonisti. Non si capisce se provino amore, gioia, piuttosto che malinconia o rabbia. Un racconto piatto.
Frivolo, se vogliamo.
Io quando leggo voglio farmi attraversare il petto dai sentimenti.
Voglio capire la mentalità dei personaggi, capire come agiscono e perchè lo fanno...

Mi sembra invece la classica fiction da fangil 13enne, quindi ancora inesperta in campo di scrittura.

Non voglio criticare la tua età o offenderti, non è mia intenzione.
Voglio farti capire dove puoi migliorarti, per far comunicare meglio ciò che senti con un racconto.

Scrivi i sentimenti che senti nel petto, riempi il foglio, dona te stessa, descrivi ogni situazione come se la vivessi in prima persona, magari anche descrivendola con la terza persona- che viene decisamente meglio - e fai tuoi i personaggi. Catturali. Studiali. Dai loro vita con le tue mani e la tua mente, ma non fare strane proiezioni su di loro con le tue fantasie da fan, cerca di lasciarli sempre attinenti al loro carattere e quindi veri.

Errore:
SM.
Se io dicito "SM" sul browser mi compaio tante cose, ma non è immediata l'associazione a lla casa discografica sud Coreana. Oltre al fatto che comunque, stiamo parlando di un marchio famoso e registrato, quindi è correttezza mettere il nome ufficiale S.M.Entertainment. Se vai su Wikipedia, scopri che ora il termine "SM" viene associato ad un'altra cosa e non più a questa casa discografica. Che poi dialetticamente si continui a dire "SM" è un'altro discorso. Nella scrittura devi essere corretta.

I PUNTINI DI SOSPENSIONE:
Sono tre. [...] e non due.
Può sembrare un'errore di poca rilevanza, ma se scrivessi qualcosa così in categoria originali, in molti  te lo farebbero notare. Soprattutto chi ama la scrittura.
Dopo i tre puntini, ovviamente, ci và uno spazio e la lettera maiuscola.
------
Evitare le abbreviazioni dei nomi.
Se vai in Corea parli Coreano. Quindi dai rispetto a chi ti parla con i loro appropiati suffissi onorigifici. (Così come in Giappone e Cina.) Se non li usi, perchè "italianizzi" la fiction, allora non usare altre abbreviazioni, altrimenti fai un pasticcio di cose. Finche dici "Hyuk o Yeyè" nei dialoghi si può accettare, perchè dipende dalla relazione che lega i personaggi, ( e spesso loro stessi si chiamano affettuosamente così) ma arrivare addiritura ad acronimi di due lettere è davvero aniestetico e poco leggibile. Sembra di leggere un codice morse o da SMS.

I dialoghi in questo scritto sono troppi.
Non stai descrivendo una chat o una conversazione al telefono.
I dialoghi servono per focalizzare l'attenzione del lettore solo su particolari affermazioni e pensieri dei personaggi, se ne usi troppi, finisci col perdere l'impatto emotivo del lettore, vanificando i tuoi sforzi.

Ciò che rende una fiction o un racconto - più in generale - un'opera d'arte è il talento dell'autore nel saper descrivere le emozioni e le gesta dei personaggi di cui muove le fila.

ESEMPIO:
"Quindi ora, che farai? - Domandò "HyoSung", scorgendo l'orologio affisso sul muro e sorridendole poi, conscia del talento di Eunji.
"Correrò dove ci sarà bisogno di me o dove qualche strappo richiederà la mia presenza! - Ammise la stessa Eunji, sorridendole di rimando, illuminando il viso adocchiando la felicità che provava nel cuore.
- Sembri un supereroe.. - Aggiunse divertita "Hyosung", dandole affettuosamente una pacca sulla spalla.
- Davvero!?

Questo mio piccolo "provino" sperimentato in diretta, inventandomi il nome di "Hyosung", è per darti l'idea di quando un semplice dialogo, anche abbastanza banale, possa cambiare e diventare scrigno di sentimenti più intensi, se raccontati in maniera più esplicativa.

Se riesci a fare questo, allora i tuoi scritti diventeranno migliori e i sentimenti che tu riversi scrivendoli, riusciranno ad attraversare il cuore dei lettori.

Un'altro consiglio che posso darti è l'uso dei paragrafi e dei capoversi quando ritieni che le emozioni descritte davano impresse nella testa del lettore. Facendo così, doni una riflessione più ampia a chi legge e si soffermerà meglio sulle parole da te usate, apprezzando meglio la storia. Oltre al fatto che eviterai i pesanti capitoli fitti fitti di parole, dove si perde il rigo ogni volta.

Ti auguro di migliorarti sempre di più.
Più scriverai,  più lo farai.

Non abbatterti, provaci ancora.

Fai una bella magia e fai uscire le colombe dal cilindro con i tuoi prossimi scritti!

Un Kiss,
Azzurra.

16/07/13, ore 12:13

Nooooo!ma perchè mi fai questo? Perchè fai finire i capitoli cosi? Io sono curiosa.
Comunque. mi piace.
Continua cosi.
Baci

07/07/13, ore 16:34

Ehiiiiiiiiiiii tu come va???' Era da tanto e stavo cominciando ad essere ansiosa.
Prima cosa: Donghae sei l'amore della mia vita e sei di una dolcezza unica:)
Seconda cosa: per un breve istante mi stavo preoccupando che stesse succedendo qualcosa a Siwon, ma speriamo niente di grave.
Mi piace questa fic.
Bacioni

24/06/13, ore 17:54

Oddio che cosa bellissima e dolcissima. Adoro i suju, se nella realtà sono cosi, voglio sposarli tutti.
Allora iniziamo col dire che sono gelosissima di Yle visto che Donghae è il mio tesoro.
Poi Siwon è proprio un pazzo.
E infine quell'angelo di Teuck, me lo mangerei. Sei proprio brava.
continua cosi.
Imma fightinh.
tvb sei una grande.
Bacioniiiiiiiiiiiiiiiiii

18/06/13, ore 12:23

Wowwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww mi piace da morire mi piace mi piace mi piace
Bacioni

17/06/13, ore 14:59

Ciao, è la prima volta che scrivo una recensione, questo vuol dire che la tua FF se la merita, è davvero bellissima! Scrivi davvero molto bene e puoi solo migliorare. Non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli il più presto possibile, controllerò ogni giorno se hai aggiornato o no! ;) ciao ciao!! ~

03/06/13, ore 15:56

Mi era proprio mancata questa ff, continua a piacermi sempre di più, continua presto.
Un bacione