Il pomo di Eris
di Mia

27/11/11, ore 18:47

Un altro bellissimo racconto, stavolta il protagonista è Paride... un bel Paride, niente da dire, che la narrazione "in prima persona" mette ancora meglio in risalto. Adesso vado a vedere se per caso ne hai scritti altri di racconti sull'argomento.
Baci!!

24/12/09, ore 15:17

I dialoghi sono dei gioielli, così come l'ambientazione dell'Antica Grecia.
Il combattimento, la legittimazione del figlio naturale, la mela, la scelta. Un corteo di avvenimenti mitici di altissima poesia.

07/02/09, ore 23:36

Bellissima, mi spiace molto di non averla notata prima. L'inserisco nei preferiti. Mi è piaciuta particolarmente perché Paride spesso è un personaggio non molto amato, di solito si pensa a lui come "Quel bravo furbo che ha scatenato una guerra per essersi innamorato di una donna sposata" (almeno così l'ha definito una volta una mia compagna). In questa storia analizzi i suoi punti di vista. Il suo esasperato "Ma perché proprio a me?!" quando si trova a dover scegliere la più bella tra le dee. Il suo smarrimento di fronte all'ostilità di Eleno e Cassandra. La nostalgia che prova pensando ad Enone. La sua voglia di rendersi utile che lo spinge a proporsi per andare lui stesso a recuperare Esione. E poi la sua decisione riguardo Elena. Il testo, inoltre, è scorrevole. Scritto splendidamente. Complimenti vivissimi.

27/04/08, ore 18:33

Stupenda! Hai descritto bene le sensazioni di Paride! Brava! Baci Roberta